PDA

Visualizza la versione completa : motoarcheologia.

Claudio Piccolo
01-05-2014, 09:13
... non so, ma a me ha messo tanta tristezza.

http://t.contactlab.it/c/2000651/6026/133717106/159564

EnricoSL900
01-05-2014, 09:59
Ci vuole una bella passione per la Guzzi a comprarne una... e poi a quei prezzi!

Isabella
01-05-2014, 10:22
ma basta!!! :lol:

EnricoSL900
01-05-2014, 10:35
Beh... è anche normale che tu che la passione per le Guzzi cellai non riesca a vedere le V7 con obiettività. Ma guarda che fan cagare per davvero! :lol:

giessehpn
01-05-2014, 10:55
...finché riescono a venderle, meglio per loro. Naturalmente sono abbastanza daccordo con i messaggi di Enrico.

henry
01-05-2014, 13:29
incredibile, moto identica aquella di 30 anni fa, e le riviste che la spingono? senza parole....
anzi , 2 parole ROTTAMONI, ROTTAMONI.....

dino_g
01-05-2014, 13:37
... non so, ma a me ha messo tanta tristezza.

Veramente. Quando ho letto questa notizia alcuni gg fa ho avuto la stessa sensazione. Minestra riscaldata, anche un po' ammuffita. E qurste solite tristi colorazioni funeree. Peccato.....

Vittosss
01-05-2014, 13:51
quelle di 30 anni fa sono ancora meglio

Vittosss
01-05-2014, 13:52
che per altro ormai sono 40, gli anni fa...

Merlino
01-05-2014, 14:18
Dite quello che vi pare, ho odiato le GuzziGinori per esperienze da giovine su il vero v7 originale (dio lo fulmini), ma ad oggi il solo concessionario che mi da un certo senso di aria di "moto" è quello Moto Guzzi, che siano brividi di "remember" lungo la schiena, ma se le hd mi lasciano indifferente un motivo ci sarà.

Moto Guzzi tieni duro che alla fine la tua ferraglia rimane unica ed italiana!

Pav82
01-05-2014, 14:47
bè allora della boneville cosa dobbiamo dire. adesso come adesso almeno queste moto le vendono perchè fanno moda. certo anche a me piacerebbe vedere il doppio disco e altro ma alla fine per quello che devono fare ste moto, ovvero andare a spasso e non di sicuro la tirata sul passo, vanno bene. il prezzo è dato anche quello dal trend. a me piace come moto devo essere sincero ma quei soldi farei fatica a spenderli..

Isabella
01-05-2014, 14:48
ma se tornano di moda pure queste...:

http://www.royalenfieldhimachal.com/wp-content/themes/Shuttershot/Bikeimages/Royal-Enfield-Bullet.jpg

http://www.davewicksmotorcycles.com/images/royalenfield/bullet500classicc.jpg

roberto40
01-05-2014, 14:56
Mi rendo conto di essere strano,io amo più la linea che avevano le moto negli anni 70-80 rispetto a quelle attuali.
Forse per quello trovo davvero bella la V7 Special originale e non mi dicono assolutamente nulla quelle nuove che vorrebbero ricordarla...

http://i.imgur.com/BaYtrTn.jpg

carlo.moto
01-05-2014, 15:02
Moto Guzzi tieni duro che alla fine la tua ferraglia rimane unica ed italiana!

Parole sante, ecco perché l'azienda non si riprenderà mai :mad:

Isabella
01-05-2014, 15:03
Mi rendo conto di essere strano,io amo più la linea che avevano le moto negli anni 70-80 rispetto a quelle attuali.
Forse per quello trovo davvero bella la V7 Special originale e non mi dicono assolutamente nulla quelle nuove che vorrebbero ricordarla...

l'unica cosa che le cambierei sono i freni a tamburo, per il resto é magnifica.

Merlino
01-05-2014, 15:04
ecco perché l'azienda non si riprenderà mai :mad:

Potrebbe fare come aprilia....o ducati....:mad::mad::mad:

bobo1978
01-05-2014, 15:04
Certo che fa sorridere sentire parlare di moto che fanno "tristezza" e "minestra riscaldata" quando invece viene definita "figata pazzesca" "la vera moto" "libidine pura" "acquisto emozionale" una moto come la R nine T che altro non è che un v7 di 1200 cc,con un motore vecchio uguale e con uno stile retró.

Cioè ma....un po' di coerenza raga.
La v7 costa la metà della R9T

Merlino
01-05-2014, 15:07
La v7 costa la metà della R9T

Ecco appunto!

bobo1978
01-05-2014, 15:14
. E queste solite tristi colorazioni funeree.

http://img.tapatalk.com/d/14/05/01/tuvyde5u.jpg

Questa invece ha una bella livrea primaverile

Un bel grigio bara di zinco
E uno stupendo nero carro funebre

maxstirner
01-05-2014, 15:21
quoto bobo.

la v7 mi piace un bel po', l'altro giorno mi sono ritrovato a spulciare l'usato su moto.it.... :-o

dino_g
01-05-2014, 15:57
Bobo.... di quale coerenza parli?
Vedi la R9T nella mia firma? Hai fatto una ricerca e ha visto qualche post entusiastico del sottoscritto sulla moto in questione? Hai mai letto un qualche mio post in cui lodo il nero mono o duo o triple o il grigio come bellezza suprema?
Su... stai bonino....

carlo.moto
01-05-2014, 16:01
Anche dove il 3d nasce fine ad una moto,, chissà perché c'è sempre il paragone con una BMW.....mah !

Vittosss
01-05-2014, 16:21
si infatti si sta dando per assunto che la R9T abbia un senso...(a quel prezzo)

cmq, concordo con roberto40 al 100% ma la v7 special (io ho la fortuna di avere una v7 sport del 1972) è da considerarsi come una moto d'epoca. queste nuove v7 sono + simili ad una moto d'epoca che all'idea di moto vintage di oggi giorno :-)

bobo1978
01-05-2014, 16:21
Bobo.... stai bonino....

Mhh se no?

Come avrai notato nel quote non è riportato il tuo nome ma ho preso la tua frase come esempio di come in tanti ragionano.che tu abbia o meno una R9T è ininfluente perché hai comunque una moto tecnicamente identica a una Guzzi.quindi denigrare quest'ultima lo trovo poco coerente.

Io non voglio né denigrare la bmw ne tantomeno chi ne possiede una,io ne ho avute 2,ma il fatto che si elogi il teutonico prodotto raffreddato ad aria con un motore vecchio quanto l'uomo e si perculi e si compatisca l'italico che fa le stesse cose mi sembra molto bizzaro.

Ma qua dentro ne abbiamo avuto altra prova eclatante con Husqvarna,era un cadavere da schiacciare in pressa quando era italiana,poi magicamente con l'acquisto da parte di BMW diventó un marchio fantasmagorico....coi risultati che tutti noi abbiamo visto.

auguzt
01-05-2014, 16:40
Per il 2014 arriva solo un nuovo alternatore in bagno d'olio, che sostituisce il precedente a secco. La potenza del motore scende da 50 CV a 48, e così la V7 si guida anche a 18 anni. Scriveremmo una bugia dicendo che, nel breve test di lancio alla stampa, ci siamo accorti di questi interventi.

Bon, l'articolo poteva anche finire qua.

Va bene, le colorazioni possono essere opinabili (ma questo per tutte le moto), ma la moto in se è carina e ha una linea gradevole, soprattutto per chi ama lo stile classico.
Ora, i problemi percepiti principalmente da quando è uscito questo modello sono due:
- il motore è un polmone
- il prezzo è alto per quello che offre il mezzo
Cosa fa Moto Guzzi per il 2014?
- alternatore in bagno d'olio
(wow... :silent:)
- nuove colorazioni
(vabbè...:?)
- riduce potenza motore
(:mad:)

Moto Guzzi, mi spiace ma non ci siamo...:(

Biemmevuo
01-05-2014, 16:49
.....per non parlare dei prezzi: 8670€ (+263€ del kit "passeggero"...che è optional :( ) per la "stone" (una delle moto più polmoni, insipide e plasticose che mi sia mai capitato di provare...) mi sembrano un valido motivo per lasciare che il blasone e la storia se le comperi qualcun'altro...

Cioè...17.300.000 lire per un motorino??? :rolleyes:

Isabella
01-05-2014, 16:56
biemmevuo, una GS qualsiasi viaggia intorno ai quarantamilionidivecchielire, se non di più, quindi non trovo molto sorprendente il prezzo del, a tuo dire, "motorino"...

carlo.moto
01-05-2014, 17:21
il fatto che si elogi il teutonico prodotto raffreddato ad aria con un motore vecchio quanto l'uomo e si perculi e si compatisca l'italico che fa le stesse cose mi sembra molto bizzaro
.

Ma si, in fondo, l'unica differenza sta nell'angolo tra i 2 cilindri...........;)

Dive68
01-05-2014, 18:31
Che abbiano finito le idee??

roberto40
01-05-2014, 18:57
l'unica cosa che le cambierei sono i freni a tamburo, per il resto é magnifica.

Per l'efficacia non posso che darti ragione ma dal punto di vista estetico trovo un piccolo capolavoro anche questo tamburo.:)

http://i.imgur.com/pcGiget.jpg

carlo.moto
01-05-2014, 18:58
Gran bello, hai ragione

teista
01-05-2014, 19:29
Ma cosa pretendete da una ditta il cui proprietario non è uno che si intende di moto ne gli interessano le moto. Mettiamoci pure l'italico costume di denigrare cose casalinghe e venerare prodotti esteri ed ecco li che la frittata è fatta. Da guzzista nell'anima dico che se il v7 l'avessero equipaggiato con il motore 850, che già avevano in casa, e che se l'avessero venduto ad un prezzo più basso allora avrebbe avuto un'altra storia. Cavolo costa più del Ducati Monster 696. Io continuo poi a non capire questa insistenza sul motore 750 da 48 cavalli.
Se con questo pensi di puntare ai diciottenni fallisci prima di iniziare. Un ragazzo la Guzzi non la comprerà mai.
Oggi che va molto di moda il vintage, la stessa BMW insegna, devi farlo bene per venderlo.

Biemmevuo
01-05-2014, 19:32
...una GS qualsiasi viaggia intorno ai quarantamilionidivecchielire (...) quindi non trovo molto sorprendente il prezzo del, a tuo dire, "motorino"...

...non vale Isa...citare il GS (o la Stelvio...) è sleale....mi rovini il concetto! :lol::lol:

Scherzi a parte...la mia idea di "prezzo alto" per la V7, magari, non tiene conto del fattore emotivo, che poi è quello che ci spinge a comperare il 99% delle moto. Però...da un punto di vista prettamente "motoraro"...vorrei far notare che una moto "vera" come la Yamaha MT09, con abs e qualche ninnolo, costa la stessa cifra del V7 (forse una manciata di euro di meno!). Una MT07 (che come categoria...le si avvicina ancora di più)...cosa tre mila euro di meno :rolleyes:

Ma quì mi fermo...perchè non sono troppo forte in matematica e so anche che ingarellarsi con la "filosofia guzzista" è una partita persa :lol:

Isabella
01-05-2014, 19:41
so anche che ingarellarsi con la "filosofia guzzista" è una partita persa :lol:

e già che lo sai, perché insisti?? :lol:

Merlino
01-05-2014, 19:43
Si parlava di rivisitazioni vintage che roba è la mt09???? :lol:

Biemmevuo
01-05-2014, 19:46
...niente...era una valutazione "tot al chilo" :lol:

Merlino
01-05-2014, 19:47
oh Perbacco! :lol:

emmegey
01-05-2014, 20:06
bè allora della boneville cosa dobbiamo dire....

Beh, della Boneville bisogna dire che è rimasto solo il nome e l'estetica. Delle Guzzi è rimasto tutto...!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

EnricoSL900
01-05-2014, 20:44
Dai, siamo seri. La Bonneville è un polmone poco migliore della V7: posso dirlo a ragion veduta per averci fatto un giro una volta, e mi ricordo la sensazione ciclomotoristica che mi lasciò.
Però la Bonneville si vende e la V7 no, e la differenza sta tutta nella forza dell'ufficio marketing delle rispettive aziende: sono entrambe moto evocative, e con tutto il rispetto Trumpe rispetto a Guzzi evoca ben poco più di 'sta ceppa... perdonatemi il francesismo.

Se Guzzi facesse moto appena un pochino meno giocattolose e le vendesse a un prezzo più giusto seguendo finalmente un piano di marketing aggressivo, oggi non staremmo qui a provar pena.

Claudio Piccolo
01-05-2014, 21:05

e due strani, idemconpatate. La V7 Special mi ha trafitto il cuore quando avevo 14 anni, ne avevo il poster sopra la testiera del letto...sai tenere i 180 per 12 ore?... recitava...e ogni volta che ne vedo una è un colpo nello stomaco! e poi l'850GT e il primo California e il 750 Sport verde pisello!!! poi quando hanno cominciato a fare le teste quadrate già hanno cominciato a piacermi di meno. Quello che mi sconcerta è che la V7 Special era solenne e imponente, queste, pur avendo la stessa cilindrata, sembrano motociclettine che tentano di scimmiottare un mito senza minimamente riuscirci. Invece la Norge e la nuova California esteticamente mi piacciono molto.

dino_g
01-05-2014, 23:55
Siamo tre....

il vecio Costa
02-05-2014, 00:16
Quattro...............

sartandrea
02-05-2014, 01:44
Dieci.......

io valgo per sei :lol:

noiseiskinky
02-05-2014, 11:59
Però la Bonneville si vende e la V7 no, e la differenza sta tutta nella forza dell'ufficio marketing delle rispettive aziende:

solo un piccola e doverosa osservazione: la V7, alemno in italia vende poco meno della Bonneville. Segno che in un mercato fighetto come il nostro dal punto di vista commerciale la V7 (nel segmento in cui si colloca) e' un (piccolo) successo.

Che sia motorinosa e' un'osservazione personale, tu sei abituato a una moto da 160 cavalli x 270 kg: 48 cv per 180kg in effetti son un bel dimagrimento.

Lo scorso fine settimana a un incontro di guzzisti c'erano un paio di moto interessanti: una V7 racers e una honda NCX, dal punto di vista della cavalleria moto equivalenti, ma in fasce di prezzo e con intenzioni diametralmente opposte. Eppure nessuna delle due rimaneva particolarmente attardata o soffriva complessi di inferiorita'. Sengno forse che i rispettivi proprietari, oltre che saper andare in moto, le hanno scelte perche' soddifacenti le proprie voglie.

aspes
02-05-2014, 12:24
a costo di ripetermi 1000 volte una guzzi retro' ma sul blocco grosso, magari 1100 2V , fatta bene e che si rivolga agliappassionati e non ai neopatentati potrebbe essere niente di meno della nineT e costare meno di 12000. Allora si che entra in concorrenza diretta. Tra l'altro tra non molto dovrebbe vedersi la retro ducati, dopo gli esperimenti di alcuni anni fa di non molto successo. Perche' le moto erano belle, ma il momento non era ancora di moda.La paul smart replica di mio fratello e' un gioiellino

EnricoSL900
02-05-2014, 14:59
Aspes, con tutto il rispetto per tuo fratello, le Sportclassic se le guardavi con occhio attento proprio gioiellini non erano. :pottytra:
Forcelle non regolabili, cerchi a raggi non adatti a pneumatici tubeless, pinze freno praticamente trapiantate dalle vecchie Elefant, sospensione posteriore assurda nel caso della Paul Smart e vecchia come il cucco sulle altre due, cruscotto del Monster che era brutto già sul Monster... no, dai, non c'eravamo proprio. Almeno per quel periodo, direi.
Era un momento di transizione, in cui Ducati non si era ancora costruita una immagine fighetta e aveva ancora una clientela in gran parte competente e affezionata: gente non facile da abbindolare con un serbatoio retró, insomma. Oggi Ducati come tanti altri costruttori ha imparato a vendere più fumo e meno arrosto, e i tempi sarebbero perfino maturi per rimettere in commercio anche le stesse tre moto come erano state fatte allora: probabilmente i risultati sarebbero migliori... ;)

Quanto alla Bonneville, sì: è vero che io sono abituato ad altro, ma anche solo guardandola non dà l'idea di una moto di sostanza, al pari della Guzzi V7. Altra cosa una 883, a mio avviso...;)

LaSuocera
02-05-2014, 16:49
Per rimanere nella stessa fascia di prezzo, Vi piacciono le Yamaha XV950 base ed R? A me molto, sono andato a vederle e sono fatte con cura, senza fili a vista, poca plastica e tanto metallo

aspes
02-05-2014, 18:50
la bonneville pure e'passata per casa mia, la truxthon,sempre del fratello maniaco di robe strane. Piacevole ed evocativa, ma tutte le triumph che vedo dalle mie parti lasciate senza cure e garage sono ammassi di ruggine in pochi anni. Molti particolari sono decisamente economici e mal finiti. Normalmente si salvano perche' i proprietari sono gente che le tiene molto curate senno'..

giessehpn
02-05-2014, 19:24
Personalmente le Guzzi con il blocco piccolo non mi sono mai piaciute e trovo che anche queste ultime serie di V7 siano...poca cosa. Visto però il trend delle vintage o pseudo tali, è visto che ne producono circa 4500 all'anno, fanno bene a continuare a produrle.
Altra cosa quelle con il blocco grosso; magari hanno qualche pecca, ma da guidare sono tutte, dalla Norge alla Bellagio passando dalla Stelvio alla Griso, piuttosto divertenti e piacevoli.
Concordo in pieno con chi chiede da anni a MG una nuova nuda, magari in stile V7Sport, con il blocco 940.

teista
02-05-2014, 20:41
Questo comunque con un v7 racer se la gode

http://www.youtube.com/watch?v=FUBRxNGvlEM

teista
02-05-2014, 20:46
Così per curiosità

http://www.youtube.com/watch?v=-wkSePMgR0k

superaccessoriata!!

jocanguro
03-05-2014, 10:18
mah.
questa strana moda dell'estetica retro' ma con un mezzo nuovo e funzionale ...

guzzi v7 pronta consegna, evoca le guzzi degli anni 70
la roial enfild , e proprio ancora quella...
maggiolino beatle nuovo , il vecchio maggiolino ..
la mini nuova, richiama la vecchia,
la 500 nuova, le linee della vecchia...

pero' se analizziamo :
guzzi e roial , vendite scarse e di nicchia... (de gustibus..:mad::mad:)
maggiolino beatle vendite poche perché costa un botto e il marketing non ha decollato.

per la mini e la 500 anche se son care vendono un mare di pezzi !!!
qui il marketing ha lavorato bene, anzi benissimo, :D:D
riescono a vendere la mini clubman che è lunga 5 metri e con le mini degli anno 70 non ci azzecca proprio niente...
per non parlare della 500 luonge .. anche qui 4 metri e passa ... ma la 500 VERA ve la ricordate ? era più piccola di una minicar da 14enne attuale !!!!

Tornando alla guzzi v7 (intopics)
questa nuova non mi piace, mi piacciono le guzzi vere , d'epoca, quelle che hanno la VERA storia del marchio,
un mio mito ?? il Lemans III che sogno !!:D
o il v7sport quello verde ,
o anche il 1000 idroconvert (chi se lo ricorda ??):D
il v35 e v50 mi facevano cag. anche quando avevo 20 anni, preferivo il morini 350 sport
chiudo ...

snaporaz basic
03-05-2014, 12:07
...mah , la moto resta un fatto emozionale ,cosa ben nota a tutti...l'emozione dei kilometri fatti con una moto d'epoca,retrò o vintage che a dir si voglia, non sono le stesse regalate da altri modelli ipertecnologici e superprestazionali...la filosofia di "viaggio" o "corsa", sono per ognuno diverse e per tutti coloro che si lanciano nel "futuro" , di contraltare vi sono quelli ,che inforcando un ferrovecchio, vero o presunto ,si siedono su una macchina del tempo che li fionda nel "passato" , annessi e connessi .....se uno desidera il V7 non starei tanto a tirargli la croce addosso ,perdonatelo :cool:....(....la Moto Guzzi Piaggio, però, un pò meno di perdono......:(

Alk
03-05-2014, 13:31
Ho letto solo la prima pagina.
La v7 piace molto anche a me, ho fatto un motogiro sulle alpi francesi con una v7 un cbr1000 e una hornet600, chiaramente la v7 è arrivata 30 minuti dopo alla meta che ci eravamo posti... però ha una linea gradevole, ti godi il viaggio ed ha un gran bel sound, scoppietta da dio.

Claudio Piccolo
03-05-2014, 16:22
bella...

http://i60.tinypic.com/w1whau.jpg

molto bella...

http://i60.tinypic.com/1zbz7td.jpg

bobinfo
09-05-2014, 04:32
Le V7 personalmente come linea le ritengo molto valide, e se le si inquadra x quelle che sono, cioè delle semplici moto da passeggio si può digerire anche il motore che comunque rimane piacevole nell'erogazione; non le ritengo inferiori al Bonneville che tempo fa volevo mettermi in garage, ma quando mi accorsi che in questo tipo di moto vintage i parafanghi erano in pura plastica...Sottovalutata dal pubblico invece ritengo in questo settore ottima la Kawa W800 con ottime finiture e le vere cromature al posto giusto. Peccato che comunque i costi di tutte queste siano un po' altini perchè potrebbero essere delle valide alternative ai dilaganti scooter di oggi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

orlando
09-05-2014, 08:41
forse sono di parte perchè giro con un mezzo un pò vecchiotto. secondo me le vecchiette sono un'altra storia, rispetto alle moto vintage moderne, però se uno non ne possiede una e non vuole o non può spendere per andare a comprare una obsoleta può trovare sul mercato queste moto, evocative e forse di non troppa sostanza. io amo le due ruote perchè mi regalano un senso di felicità concreta, ma chi le moto le costruisce alla fine deve solo venderle e non tutti possono o vogliono spendere le cifre richieste per i modelli più in voga, questo per dire che se vedo uno in giro su un v7 del 2014 sono contento e sono contento uguale se incontro uno che viaggia con il nuovo gs con lo scaldabagno per raffreddare i cilindri.
buoni km

l'uomo molto nero
09-05-2014, 08:58
ognuno è libero di comprare quel che vuole e di divertirsi con la moto che preferisce (e ci mancherebbe), quindi non mi permetterei mai di commentare negativamente certe scelte piuttosto che altre.
Quello che non riesco a capire è perchè queste moto che oggettivamente, a parte l'antico blasone, offrono meno delle concorrenti di pari cilindrata in termini di tecnica, prestazioni e ciappini vari, debbano costare così care.

euronove
09-05-2014, 09:03
Vi piacciono le Yamaha XV950 base ed R? A me molto, sono andato a vederle e sono fatte con cura, senza fili a vista, poca plastica e tanto metallo

La R a me piace molto.
Quando provai la MT-09, mi ci son seduto sopra. Anche solo a tirarla su dal cavalletto si percepiva che è fatta tutta di metallo, ma si sa che su queste moto il peso ha una importanza relativa.

http://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/414171_1135_big_Yamaha%20XV950R%20m.y.%202014%20st atiche%20ambientate%20(2).jpg

Al netto della somiglianza con altro, per me è una moto bellissima. Raffreddamento ad aria, cinghia... da provare anche per curiosità se capita.
Prove recenti (l'ho scritto in un mio 3ad su HD) mi hanno insegnato che non è vero che con queste moto non si piega, fino agli angoli consentiti potrei anche trovarle più facili (io); se poi questa ha una indole sportiveggiante potrebbe sorprendermi.

Claudio Piccolo
09-05-2014, 14:52
..Sottovalutata dal pubblico invece ritengo in questo settore ottima la Kawa W800 con ottime finiture e le vere cromature al posto giusto.

io sono stato ad un passo dal comprarmela....bella moto con la raffinatezza della distribuzione a coppie coniche...si, avrà anche le cromature al posto giusto...ma hai visto quel bel serbatoio?......non è verniciato! ha sù una decal che imita la verniciatura!!! :axe: quando me ne sono accorto ho tirato fuori gli spicchi d'aglio e il paletto di frassino!!

Merlino
09-05-2014, 15:13
Ihmo ripensando a tutto quello scritto, ho partorito questa visione:

Se devo girare con un oggetto "falso" vintage, che mi costa di bollo ed assicurazione, come invece una moderna salassata, ho denaro in sovrabbondanza da spendere o sono un salame.

Punto IHMO.

aspes
09-05-2014, 15:14
Quello che non riesco a capire è perchè queste moto che oggettivamente, a parte l'antico blasone, offrono meno delle concorrenti di pari cilindrata in termini di tecnica, prestazioni e ciappini vari, debbano costare così care.

banale legge della domanda e offerta, come fa una yamaha sr400 monocilindrica , rimessa in circolo come modello di quasi 40 anni fa a costare quasi come una mt07 della stessa casa? per dargli un alone di esclusivita'.
come fa una bmw gs adv a costare come una k1600GT? e nota che volutamente ho fatto confronti nell'ambito della stessa casa,proprio perche' cosi' almeno i costi generali sono uguali

euronove
09-05-2014, 15:26
non è verniciato! ha sù una decal che imita la verniciatura!!!

se non è vernice cos'è? ...è una sfumatura tra due colori creata in un modo che non piace nemmeno a me, ma credo c'è solo sulla verde che non è neanche più a listino

http://img256.imageshack.us/img256/2439/tankdesign6.jpg

A'mbabu
10-05-2014, 22:27
Io dico che avevano fatto la MG01 che era una meraviglia, veloce velocissima ( ha vinto a Daytona con marchetti, se ricordo bene) omologata purtroppo solo per la pista....che se l'avessero fatta omologata stradale io me la sarei comperata di corsa...
Ma com'è che qui sappiamo solo creare illusioni?

"L'acqua è poca e la papera non galleggia" (Cit. Sasà)

Claudio Piccolo
11-05-2014, 00:49
se non è vernice cos'è? ...

ti assicuro che non è vernice, io ho visto proprio quella verde...e non è vernice. Per carità, bella a vedersi, ma è una pellicola. E' comunque una moto che mi piace moltissimo, ma sa troppo di finto....e la Bonneville che è altrettanto bella, dal punto di vista prestazionale la straccia.

guarda qua il particolare della "verniciatura" vicino al fregio del serbatoio...

http://i62.tinypic.com/20p8oc9.jpg

Pav82
11-05-2014, 01:14
minchia sta posizione di guida da cafè racer a me più che avventura suggerisce mal di schiena e polsi disfatti a fine giornata...:sad1:comunque a imola un paio di anni fa ci salii su una cafè racer e notai che il serbatoio (di plastica) cromato si segna con niente.....secondo me tempo qualche mese e incomincia a vedersi sotto la plastica..

Pav82
11-05-2014, 01:15
Se devo girare con un oggetto "falso" vintage, che mi costa di bollo ed assicurazione, come invece una moderna salassata, ho denaro in sovrabbondanza da spendere o sono un salame.

Punto IHMO.

..o vuoi rimanere a piedi con l'originale...:lol:

Tricheco
11-05-2014, 18:48
porca pupazza

Claudio Piccolo
11-05-2014, 18:57
però quanto son belle queste motorette. :eek:

http://i62.tinypic.com/28somde.jpg

http://i61.tinypic.com/2le5d9z.jpg

questa però le batte tutte! :eek::eek::eek::eek:

http://i58.tinypic.com/2w5n78w.jpg

fedeskr1
19-05-2014, 09:35
Eddai non c'è paragone le v7 sono una riririririririedizione delle vetuste v50.
La 9t cone telaistica motore e' modernissima...l'avesse rifatta meno estrema (tipo gt1000 ducati con possibilità borse) forse forse....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Roberbero
19-05-2014, 10:13
La V7, che conosco bene e tra l'altro ho pure posseduto una V65 20 anni fà, rispetto a tutte le altre moto vintage proposte è più leggera e ha un telaio migliore.
E' piacevole da guidare, manca di motore ma non è che le altre siano fulmini.
Se hanno risolto i grossi problemi di affidabilità della vecchia V65 è una buona moto.

Ognuno compra ciò che gli pare, non capisco perchè 8000 euro siano troppi per una V7 mentre 22000 siano adeguati al GS.
Se ci sono 2000 euro di troppo sul V7 ce ne sono 7000 sul GS.

tobaldomantova
19-05-2014, 12:09
La V7 attualmente prodotta, vuole essere inquadrata come rievocazione dellea vecchia serie V7. Non sto a discutere la validità della moto, ma è un'offesa alle vecchie V7, V7special, V850GT, per non parlare del V7 sport. Se volevano sminuire il passato, complimenti, hanno fatto centro!

Merlino
19-05-2014, 12:53
..o vuoi rimanere a piedi con l'originale...:lol:

Dipende........ Con l'originale questo fine settimana 800Km di curve e passi, goduria di guida, consumi ridotti, e non mi mancavano assolutamente le moderne. :cool:

Di contro... di nuove su carri attrezzi se ne vedono parecchie....

mpescatori
19-05-2014, 14:25
OK, avevo già visto il thread, l'avevo letto, ci ho rimuginato un pò su...

poi l'ho ritrovato, altri interventi... tanti "esperti" ma mi chiedo quanti di voi abbiano mai avuto un Guzzi "small block" (V35-V50).

Io comprai un V50 Monza azzurro nella primavera del 1984, presso un motosalone di Bolzano, era ancora targato Trento ma il nome del salone era il medesimo.
Su google non li trovo più quindi non escludo che abbiano cambiato marca/nome/attività.

Ai suoi tempi, il V50Monza era dotato di trasmissione ad albero (zero manutenzione e massima robustezza) tre freni a disco (e mica tutti...) frenata integrale (nessun'altro!) ed una carena pseudo-integrale stile "LeMans III", con il piccolo cupolino e due fianchetti integrati da ottimo puntale.
La dotai di borse laterali e baulone posteriore Kappa e ci girai il girabile.
Aggiungo che nel 1984 sulle Alpi i motociclisti si salutavano tutti, sempre! (e gli unici scooter erano le vespe...)
Con quella moto tenevo velocità di crociera di 120Km/h e mi garantiva i 20Km/l, anche 21...

Unica concorrente degna di quel nome, la Honda CX500, che per ottenere 50 CV a fronte dei 48 Guzzi aveva bisogno di 4 valvole per cilindro, raffreddamento ad acqua e di frullare a 10mila giri (Guzzi, 48CV, 7500 giri e raffreddamento ad aria)
Caratterizzata, oltre ad un piccolo freno a tamburo (parlo dell'84) da una leva del cambio trasversale che non consentiva di riposizionare le pedane per trasformazioni cafè racer.

Ho tenuto quella moto dal 1984 al 1999, e durante quegli anni mi si è guastata UNA volta sola, quando si sono bucate le puntine platinate e mi andava ad 1 cilindro; altrimenti, per quanto fossero sgangherate le plastiche dei fianchetti o da rivedere i fili dell'impianto elettrico... in 15 anni ho sfiorato i 200mila Km, benzina, cambio olio, gira la chiave e via!

La V7 di oggi? Stessi 48 CV di allora, ma se è una scelta dettata dalle stupide leggi UE per i neopatentati, allora è una saggia scelta di mercato garantire una moto con pochi CV ma pastosa e con coppia.

Cosa rimprovero alla Moto Guzzi ?

1. di essere gestita da ragionieri anzichè da appassionati, perchè hanno abbandonato la frenata integrale a tre dischi, che già negli anni '70 era tanto bilanciata da farsi valere anche sotto la pioggia...

2. di non saper fare una campagna pubblicitaria opportuna, che valorizzi il modello ed il marchio; pochi marchi al mondo godono di Club dedicati: HD, BMW, Guzzi.

aspes
19-05-2014, 15:30
Uno dei miei fratelli aveva una 350 imola, confermo quanto detto su un progetto che era razionalissimo (piu' dei big block) e moderno senza fronzoli inutili. L'accessibilita' per la manutenzione era prodigiosa per es.
la ciclistica e la frenata erano eccellenti , a confronto con una bmw R45-65 non c'era paragone. Dove il paragone era decisamente perdente era nella cura dell'esecuzione e dei dettagli, e nei materiali utilizzati.
Viene in mente esattamente quando nel 1981 comprai la fiat ritmo che a confronto con la golf primo tipo era nettamente piu' moderna, spaziosa, comoda e potente. Ma costruita male e con materiali scarsi.
Progetti molto ben fatti, esecuzione molto mediocre.