Entra

Visualizza la versione completa : Che tutti sappiano

sauro
29-04-2014, 13:55
Con la mia RTi ho percorso 110.000 kilometri, senza aver mai avuto problemi se non quelli della normale manutenzione.
Premesso ciò, visto che con la moto avrei avuto intenzione (il condizionale è d'obbligo) di sollazzarmi per il ponte del primo Maggio, vista la veneranda kilometricità con congruo anticipo, il 14 aprile, l'ho portata in officina per verificare l'integrità dei giunti cardanici e coppia conica (i cuscinetti li ho cambiati a 80.000 km) constatato che tutto era a posto e vista una leggera chiazza di olio che imbrattava il cardano vicino al cambio, in accordo con il meccanico (tanto c'era tempo) abbiamo deciso di controllare il paraolio fra cambio e frizione ed abbiamo fatto bene visto che era molto usurato e iniziava a perdere, fino a quì tutto bene; poi visto che era tutto smontato abbiamo deciso di sostituire la frizione a 110.000 km ci sta. Oltre al paraolio fra cambio e frizione, ce ne è un altro del valore di poche decine di euro con il codice 11118551418 anello di tenuta che dietro consiglio del meccanico e vista la sua posizione sarebbe stupido non cambiare (per arrivare li ci vogliono quasi 400 euro di mano d'opera, mentre ora è a portata di mano,) viene smontato con solerzia da parte del concessionario viene ordinato, ma il tempo passa e il pezzo non arriva, tutto il resto in un paio di giorni era lì, frizione compresa mentre l'anello malefico non si vedeva e stranamente nonostante i solleciti verbali del concessionario tutto taceva, fino a che la mattina del 23 Aprile (nel frattempo era trascorsa una settimana) arriva un comunicato da BMW Italia dove si avvertiva che l'anello al momento non era disponibile, non avevano indicazione sui tempi di consegna e che probabilmente si andava oltre la metà di MAGGIO.
Ho personalmente chiamato BMW Italia ma se ne sono lavati le mano adducendo come scusa che il problema derivava dal magazzino di Monaco.

4 settimane per avere un pidocchioso anello, questi problemi non li ha avuti nemmeno la Guzzi nel momento di passaggio dalla vecchia proprietà a quella odierna.

4 settimane nemmeno se fosse costruita in Africa ci sarebbero stati questi problemi.

Morale della favola, ferie programmate che vanno a farsi fottere, alla mia richiesta di avere una moto sostitutiva, c'è mancato poco che facessero una risata nel rispondermi: signore la BMW non da moto sostitutive.
Ho premesso che con la moto ho percorso 110.000 km senza avere noie, di questo ne rendo merito, ma questo è grave, questo dimostra che BMW se ne sbatte dei clienti e tutto lo sbandierare del servizio clienti super efficiente non è altro che pubblicità ingannevole, io se ad un mio cliente ci tengo in QUALSIASI modo se creo un problema lo risolvo.

riccionero
29-04-2014, 14:30
Non posso che darti ragione .... Per avere una sella extrabassa ho atteso 5 mesi .... Tante ma tante telefonate ... Ma un'unica risposta .... I magazzini sono sforniti e non sappiamo quando ci sarà l'approvviggionamento ... Ogni mondo é parse ...

maxriccio
29-04-2014, 14:31
Come ti capisco..... io sulla precedente gli unici problemi li ho avuti col ... concessionario!! per cambiare il cuscinetto " che faceva un po di rumore " ma non c'erano ne perdite ne giochi è finita che poi ho dovuto cambiare il cardano! :mad:

robertag
29-04-2014, 14:56
di ragioni per essere inbufalito ne hai ad iosa... la beffa sta anche nel fatto che, ad occhio e croce, le misure di questo paraolio non sembrano essere tra quelle standard... almeno tra quelli in fpm adatti, tra l'altro, all'impiego sull'albero motore...
per quanto riguarda la moto sostitutiva mi sa di una ca@@@ta da parte del conce...

sauro
29-04-2014, 15:06
Il nix della moto sostitutiva è giunto da BMW Italia

Io oramai mi sono messo l'anima in pace con le ferie ma tutti debbono sapere come vengono trattati i clienti eccheccazzo

agosto
29-04-2014, 18:29
E se non andare fosse a Tua insaputa una fortuna, direttamente mandata da qualche Tuo antenato che Ti vuole bene ??
potrebbe essere.....
Ciao

P.S. Non arrabbiarti..

Gasper
29-04-2014, 22:50
Sauro, se vieni treno a Lugano, ti presto la mia.
Gratis naturalmente

Gasper
29-04-2014, 22:51
Io purtroppo devo lavorare.

gladio
30-04-2014, 10:16
a volte mi viene un dubbio, che non fosse tanto la casa madre a creare problemi ma la rete italiana di assistenza.:confused:

girando con il mio "socio" abbiamo avuto problemi, anche se non grossi, in spagna, francia e germania, tutti risolti max in 2 gg, con efficenza, efficacia e professionalità, insomma avevamo la sensazione di essere ok.

qui da noi stai sempre con il dubbio, vedi il richiamo pompa, l'assistenza cade sempre dalle nuvole siamo noi ad informarli....:!::!:

mah..

zangi
30-04-2014, 10:25
Sauro....premetto che la mia e un 09 con 95 mila.km...
sei convinto che siamo noi clienti interessanti per bmw?
Cioè, siam gente che cambiamo moto ogni 10anni, che gli frega.
a parte che credo che la storia anello sarebbe andata cosi comunque, ma il resto....avrebbe contato di più se cambi moto ogni due anni.

maxriccio
30-04-2014, 10:33
Zangi,
mi piace la tua teoria di fidelizzazione del cliente! :lol::lol::lol:

Evidentemente la mamma non vuole clienti ma scimmie che ripetono meccanicamente la stessa azione, bisognerà tenerne conto in futuro....

zangi
30-04-2014, 11:31
Dici che ho le traveggole:lol::lol:...ma..pensarci bene bene.
da fidelizzare non son tutti allo stesso modo...
Max...da noi ce una massima....che dice che è all'ubriaco, che tutti pagan da bere....

Non ci son più le mezze stagioni....ecc ecc:lol::lol:

OTTORENATO
30-04-2014, 11:42
Prima di smontare non era meglio controllare .....che ci fossero i pezzi di ricambio in Bmw?
Di solito anche con altri mezzi prima di procedere con lo smontaggio si fa una telefonata c'è tutto? altrimenti si rimanda quando arriva il sacchettino con tutto dentro,io ho sempre fatto cosi :D
Ciao.

gladio
30-04-2014, 12:51
Prima di smontare non era meglio controllare .....che ci fossero i pezzi di ricambio in Bmw?
Di solito anche con altri mezzi prima di procedere con lo smontaggio si fa una telefonata c'è tutto? altrimenti si rimanda quando arriva il sacchettino con tutto dentro,io ho sempre fatto cosi :D
Ciao.

quindi il problema è la rete d'assistenza che non è sufficentemente organizzata/preparata

vadolungo
30-04-2014, 13:29
Godo di un prodotto per anni senza un problema. Poi ne cerco uno, e questo lo faccio poco prima delle mie agognate vacanze?
faccio smontare la moto, prima di avere la certezza di avere tutti i possibili ricambi necessari. ;)

L'attesa di 4 sett per un pezzo di ricambio, sinceramente mi sembra la parte meno sbagliata di tutta di questa storia.

daniele52
30-04-2014, 14:05
la situazione si è creata per uno scrupolo più che giustificato,poniamo il caso fosse per una immediata necessità e la rottura riguardasse un componente della caldaia di casa nostra in pieno inverno,aspettiamo un pezzo mesi al freddo?lo auguro a chi mette il prossimo in un tali frangenti.

crazyangel
30-04-2014, 14:15
...ok capisco l'incazzatura...diciamo che hai pagato in una volta sola la tranquillità di essere arrivato ad un bel kilometraggio in modo sereno.
Vero é che sarebbe meglio concordare un intervento dal conce e non improvvisare, se si ha in mente di partire, una manutenzione che per sfiga,incompetenza,poca professionalità...ti fa restare a casa sul più bello.
Comunque max solidarietà ma non lamentiamoci poi sempre delle nostre mukke...é vero che anche loro possono avere problemi più o meno seri, ma leggo sul forum che qualcuno è alla terza, quarta, quinta bmw...ebbene io personalmente se non mi trovo bene alla prima e penso di non essere trattato bene dalla casa madre, la vendo e mi compro qualcosa d'altro, ma se siamo proprio così in tanti un motivo i sarà...scusate se mi sono allungato ed ho divagato...

kaRdano
30-04-2014, 15:17
sembra infatti che quel paraolio sia stato sostituito nel febbraio 2014....
il nuovo riferimento é 11.11.8.528.386

http://www.ascycles.com/Illustrated_catalog2/MicroList.aspx?id=51568&catID=&catname=&bindName=CRANKSHAFT%20ATTACHING%20PARTS&bindCat=11_3669

sauro
30-04-2014, 18:55
Ciao.

Renato pensavo di avere una BMW nota per affidabilità dovizia e competenza per cautelarmi ho portato la moto in officina tre settimane dico tre settimane prima di partire. Se avessi comperato una moto proveniete dalla Cina mi sarei cautelato come dici tu, ma da BMW mi aspetto ed esigo il meglio visto che lo pago senza colpo ferire.

sauro
30-04-2014, 18:56
E se non andare fosse a Tua insaputa una fortuna, direttamente mandata da qualche Tuo antenato che Ti vuole bene ??
potrebbe essere.....
Ciao

P.S. Non arrabbiarti..

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ora questa me la spieghi che mica l'ho capita???

Doppiolampeggio
30-04-2014, 19:03
Anche io ho avuto grossissimi problemi " di gioventù" con la mia BIEMBU', non solo il concessionario, ma soprattutto la sede centrale di Milano ( o Settimo Milanese se ben ricordo ) mi hanno trattato come un "p@@@a":confused::confused::confused::confused:
La BMW è una bellissima moto ma la rete di assistenza fa veramente pena.
ZANGI, guarda che,almeno ultimamente, nessuno tiene più 10 anni la mukka ma la cambia non oltre 3/5 anni. Questo almeno nella cerchia delle mie amicizie.
Con osservanza. :!::!::!:

OTTORENATO
01-05-2014, 00:36
X sauro

:)Stando a contatto con un officina multimarca.(tutte le marche si guastano).ogni giorno le sorprese non mancano mai .. anche le marche più blasonate, Giapponesi,Coreane Svedesi,Italiane,Tedesche..ecc.. può succedere in qualche caso anche in svariati mesi di attesa....sempre fotocopia libretto e quando arriva il sacchettino si procede.

Esempio......se io dovessi rifare la frizione dell'Rt,prima di smontarla mi farei mandare tutto il Kit frizione completo complessivo di tutti i paraoli compreso quello del cambio cardano.:D

Ciao

zangi
01-05-2014, 05:38
Doppio, perché? Va in scadenza come il formaggio?

crazyangel
01-05-2014, 08:46
X Doppio.....cambiare moto ogni 3 anni...ma voi non vi ci affezionate un po' ?

GCarlo_PV
01-05-2014, 09:11
Mah va un po a fortuna a volte il ricambio che si cerca è statisticamente uno dei meno cambiati dalla rete di assistenza per cui ce ne sono pochi disponibili.....pensiamo anche a quanti pezzi compongono una moto e quanti modelli fanno parte nel tempo di una linea di una casa, se per ognuno ne devono tenere 100 pezzi ci vuole un magazzino enorme di milioni e milioni di pezzi....:rolleyes:
Certo che chiunque si incazza eccome quando gli succede a lui l'inconveniente tanto più se si pensava di fare un tagliando magari un po più approfondito ed anche con 3 settimane di anticipo sul viaggio programmato si rimane a piedi per la mancanza del ricambio.....:mad::mad::mad:
A me successe una cosa simile per uno scooter che avevo appena venduto ed alcuni giorni prima di consegnarlo all'acquirente si brucia il regolatore di tensione.....il motore era un Piaggio 500 cc......prodotto italiano il ricambio si trova facilmente.....invece dovetti aspettare 20 giorni e per fortuna che l'acquirente mi aveva già dato un anticipo ed era disposto ad aspettare, altrimenti ci rimettevo anche la vendita..:mad:

bountymic
01-05-2014, 09:23
Che il ricambio non l'abbia il conce ci sta, che non ce l'abbia la sede italiana un po' meno ma che a Monaco non ci sia non esiste. Soprattutto mi sembra che siano sta anche molto vaghi sui tempi di arrivo e questo è ancora meno accettabile.

Inviato dal mio Dynamic_Maxi utilizzando Tapatalk

Doppiolampeggio
01-05-2014, 22:56
Per Crazyangel, io non mi affeziono a nessun mezzo, anzi non vedo l'ora di cambiarlo prima possibile........................................s e possibile.:lol::lol::lol:
Per Zangi, la moto non scade è che arrivano quelle pesti di :arrow: che ti chiedono di prendere il nuovo modello. Dimostrazione la abbiamo leggendo dei nostri amici che vendono moto recentissime per la nuova LC.:lol::lol::lol:

Enzino62
02-05-2014, 08:00
Per Crazyangel, io non mi affeziono a nessun mezzo, anzi non vedo l'ora di cambiarlo prima possibile........................................s e possibile.:lo:!::!::!:

Doppio....si nu' sciupafemmine.... li usi e poi li butti via come se fossero rasoi....

RT 1200 NERA CON SANTINO SOTTO SELLA...

zangi
02-05-2014, 09:16
See.....praticamente nuova....
Doppio.....dilla tutta....eri talmente indeciso sulle gomme da mettere...che hai venduto la moto:lol::lol::laughing:

Doppiolampeggio
02-05-2014, 18:43
Beh, adesso in effetti, avendola venduta, non ho più il problema di quale gomme montare ma................................................ ................credimi è un'amara soddisfazione.:confused::confused::confused:

Enzino, senti chi parla, quello che cambia moto ogni anno.:lol::lol::lol: