Entra

Visualizza la versione completa : creare mappe con pc ed usarle con smartphone android

Kappetto666
28-04-2014, 22:57
Ciao a tutti,
ho creato un paio di mappe con Google maps su pc, ed il mio account di Google, perché mi è più comodo ma non riesco a trasferirle/visualizzarle con lo smartphone ed avere un percorso già fatto da utilizzare con il navigatore/gps del telefonino. Secondo un mio amico non è possibile farlo perché il "linguaggio" usato sul pc non è comprensibile dal telefono e viceversa. In rete e nella cronologia di qde non ho trovato niente di tutto ciò ma solo la "traduzione" di mappe dai formati gpx o kml.
Potete aiutarmi a trovare la giusta strada?
Grazie

Cione66
29-04-2014, 09:02
Io per creare gli itinerari uso ITN Converter (che, di default, usa Google Maps) e poi li salvo in una cartella di Dropbox (ma si può usare anche Google Drive, One Drive o qualunque altro servizio di cloud storage).
A meno che tu non intenda il navigatore di Google integrato negli smartphone Android. Con la nuova versione di Maps (e del navigatore) non credo sia possibile utilizzare gli itinerari salvati ne "Le mie mappe" del tuo account, puoi visualizzarli installando dal Play Store sullo smartphone Google Maps Engine.

Ginogeo
29-04-2014, 09:09
Che sistema di navigazione usi?

Kappetto666
29-04-2014, 10:35
Uso quello dello smartphone di Google o il navifree sempre sul cellulare.
Si avevo letto dell'impossibilità con le nuove versioni di maps e del navigatore di non poter usare "le mie mappe", ma avevo trovato dei "trucchetti" per aggirare l'ostacolo: è che tutto quello che ho letto si riferisce a conversioni fatte dai navigatori garmin, zumo ( e le relative estensioni che hanno i file creati da queste macchinette) ecc. e quindi mi pare di essere in un vicolo cieco.

Cione66
29-04-2014, 16:37
Non credo ci siano molte possibilità, se usi frequentemente il navigatore sullo smartphone ti consiglio di comprarne uno che funzioni anche offline. Io, per esempio, uso il Sygic.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ginogeo
29-04-2014, 18:38
Allora, importa le mappe create con google in tyre, poi le salvi in un formato leggibile da maps e te le invii tramite e-mail.... Prova...

Kappetto666
30-04-2014, 13:56
ok grazie dei consigli :)