Visualizza la versione completa : Parere antifurto satellitare octotelematics
lduecilindri
27-04-2014, 15:28
Sono stato recentemente vittima di un furto:mad::mad::mad:, la motocicletta in questione era dotata di antifurto originale bmw e satellitare:mad::mad::mad::mad::mad:
la cosa che mi ha sorpreso di piu', dopo il non aver trovato la moto in garage:rolleyes::rolleyes:, e' la poca utilita' del;'antifurto satellitare.
Questo, in pratica, se non viene data corrente al quadro non invia segnali alla centrale, cosi' mi e' stato spiegato, dai non gentilissimi... operatori.
ma se la moto ha la chiave codificata, quindi con il chip incorporato che da il segnale alla centralina, e solo tramite questo il mezzo puo' essere avviato, che senso ha installare l'antifurto satellitare??
franchetti
27-04-2014, 17:19
Mi sembra strano che non funzioni senza corrente al quadro, comunque io stavo valutando l'acquisto di questo:
http://interphone.cellularline.com/prodotti/gps-safe/
mi sembra un buon compromesso
enzissimo
27-04-2014, 18:56
ho avuto lo stesso satellitare sulla macchina...che e' sparita, quindi non mi pare proprio un granche'
Michelesse
27-04-2014, 19:40
Boh, un indizio è un' indizio, due fanno sospettare, tre diventano una prova.....
il 1° aprile (scherzo del cazzo) hanno rubato sotto casa la 500, che aveva in dotazione lo scatolotto GPS avuto dall' assicurazione, denominato "viaggiaconme", e gestito dalla Optotelematics per la sicurezza.
La macchina è stata rubata di notte, se n'è accorta mia figlia alle 7,30 per andare all' università.
Nessun allarme è stato segnalato, la centrale operativa Optotelematics è stata avvisata da me, appena scoperto il furto e loro non si sono accorti di nulla (e già qui ci sarebbe da dire molto...)
La centrale mi ha detto che saremmo stati contattati dalle forze dell' ordine appena avrebbero localizzato la vettura, che infatti non abbiamo mai più sentito...
La macchina è stata trovata dai vigili urbani (in maniera autonoma) il giorno dopo, mezza smontata in periferia....
lduecilindri
28-04-2014, 10:31
Si, Michelesse direi che abbiamo le prove...che sto sistema non funzioni un granchè...
Quello proposto da Franchetti mi sembra un pò meglio, almeno non devi pagar un canone ed hai a disposizione i dati e la localizzazione del mezzo a tuo piacimento...
motopercaso
11-05-2014, 01:01
cosi' ho risolto il dubbio che avevo con il rinnovo dell' assicurazione nella quale mi hanno proposto 'sto coso ...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |