Visualizza la versione completa : Che ne pensate?
PATERNATALIS
27-04-2014, 13:08
Ci sarebbe uno che ha una Honda DR600 con il motore andato ( a occhio direi albero a camme o valvole) che me la regalerebbe perche non ha posto in garage e non ha voglia di ripararla.
Il problema e' che non trova piu' i documenti . La moto NON e' rubata e di sicuro era la sua, che , a meno di clamorosi errori di valutazione , e' una persona seria che pur non essendo mio amico conosco da tempo.Insomma, non e' un ricettatore di moto rubate. In sostanza la domanda e' questa: avendo la targa la posso reimmatricolare a mio nome e quanto puo' costare una cosa simile? O lo deve fare lui e poi fare il passaggio?
Infine, pur non preoccupandomi piu' di tanto per la parte meccanica, qualcuno sa se in giro ci sono ricambi?
Grazie
Secondo me deve fare denuncia di smarrimento documenti, con la copia vai al pra o in comune e fai passaggio...
Prova a fare una visita al ora online e vedi a chi è intestata dalla targa...spendi 2/3 euro
Superteso
27-04-2014, 13:43
Successo anche a me, molto tempo fa, non ricordo bene la procedura, ma il duplicato del libretto arrivó intestato a me.
Sent from 🐾
Plinio 1
27-04-2014, 14:18
La denuncia di smarrimento nonchè la richiesta di duplicato la può fare SOLO il proprietario se la moto è ancora immatricolata . Per sapere lo stato fai una visura al PRA. Una volta in possesso dei duplicati puoi intestarla a Te.
Se la moto è demolita giuridicamente, puoi richiedere direttamente nuovi documeti con un atto di vendita fatto da qualsiasi persona non necessariamente l'ultimo proprietario ( es. moglie, amico ecc... che ne dichiara la proprietà).
Ah, io pensavo che se era "demolita" andava radiata ed esportata "per forza".
Plinio 1
27-04-2014, 17:52
Diciamo che in caso la moto sia demolita entrano in gioco altre variabili:d. d'ufficio ( per le più vecchie), d. dal proprietario con o senza incentivi, d. per esportazione ecc. La burocrazia in questi casi è ai massimi livelli, a volte nemmeno i funzionati della motorizzazioni conoscono tutte le possibili variabili : siamo in Italia! Comunque con molta, molta, pazienza si riesce a reimmatricolare quasi tutto, ovviamente se di provenienza certa e in condizioni di poter circolare: impianto frenante, elettrico scarico gomme ecc...Negli anni ho reimmatricolato sei/sette moto con situazioni diverse una dall'altra!!
Diavoletto
27-04-2014, 21:41
Machemminkia è un honda dr600 ?
brontolo
27-04-2014, 21:45
Vabè, non sottilizzare! Se è un DR600 sarà Suzuki. Lui si intende di violini e bricolage e gira con un'RT!:lol:
Ma la domanda è pertinente: e se non è un DR600, che cazzo sarà?
Diavoletto
27-04-2014, 22:13
Se ha sbajato potrebbe essere anche honda xr....e il mondo ti cambia....
brontolo
27-04-2014, 22:20
http://www.militariforum.com/public/upload/8747418610092010180704.jpg
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/Honda%20XR600R%2088%20%204.jpg
Attenzione, che se non è stata pagata la tassa di possesso per più di tre anni il veicolo potrebbe essere stato radiato d'ufficio.
Papà Pig
28-04-2014, 11:48
Anno di costruzione?
Sul sito dell'AdE per il calcolo del bollo risulta?
Pezzi di ricambio, sia per XR che per DR ne trovi a bizzeffe.
Se è un XR e tu rinunci la prendo io!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |