Visualizza la versione completa : Garmin Zummo 660-Inserire icone per i PDI
Lochness
25-04-2014, 19:20
Dove vanno inserite le iconcine che individuano i POI?
Le icone hanno il giusto formato ,lo stesso nome di file del file PDI, compresi maiuscole, minuscole, spazi e eventuali caratteri speciali etc.
Sono in bmp.
Non ricordo dove andrebbe messo.Il file dei POI è stato correttemente caricato nella cartella Garmin-POI del GPs.Ci devo mettere pure il file bmp?Oppure va da una altra parte?
Metti tutto nella cartella che poi caricherai con poiloader e fà tutto in automatico ..
Lochness
25-04-2014, 21:05
Io così ho fatto ho messo i files poi + le icone. Parlavo delle icone ,non dei file POI.Forse vuoi dire che in automatico poiloader carica anche le icone?
Ma dove le mette? nella cartella Garmin-POI non ci sono.
si fa tutto in automatico carica anche le icone.......quando le mette sul navi crea un file unico e non vedi piu ne file poi ne icone.
Lochness
26-04-2014, 10:08
Si è come dici ,cmq a mio benificio,sono di memoria corta ,e per qualcuno che potrebbe avere i miei stessi dubbi ripeto la mia esperienza.Per fare questo porterò ad esempio quello che ho fatto.
Da Poigps ho scaricato i PDI dei concessionari di Europa e Italia ,due files distinti.BMW_Moto_Europa e BMW_Moto_Italia. Per poterli caricare sul GPS come sapete è necessario metterli in una cartella che verrà indicata a Poiloader dove andare a cercare i files.Ora Poiloader genera nella cartella Garmin-POI un unico file con estensione .gpi che prenderà il nome della cartella dove si sono messi i files da trasferire,nel mio caso l'ho nominata BMW_Moto_Ita_Europa.
Anche se nella cartella del GPS c'è un file unico ,quando si andrà a richiamare i file direttamente dal navigatore , Dove si va ? -Extra -Punti di interesse personalizzati , si troveranno due distinti POI ,BMW_Moto_Europa e BMW_Moto_Italia.Proprio questo mi ha tratto in inganno per quanto riguarda l'icona del logo BMW.Avevo messo una icona denominata BMW_Moto_Ita_Europa ,come il file presente nella cartella.Invece non è così.
Bisogna mettere nella cartella i due distinti file .bmp ( BMW_Moto_Europa e BMW_Moto_Italia ) che ripeto devono avere queste caratteristiche :
Le icone devono avere ,lo stesso nome di file del file PDI, compresi maiuscole, minuscole, spazi ed eventuali caratteri speciali etc. Devono avere estensione .bmp ed avere queste caratteristiche : 22 pixel X 22 pixel ed una risoluzione di 96 va più che bene.
Come ha ricordato Marvel l'utilità Poiloader li caricherà in automatico,e non andate a cercarli nelle cartelle del GPS ,non li trovate .Li troverete invece sulla mappa non so per quale magico meccanismo( per la verifica andate al massimo zoom).
Credo che sia tutto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |