Visualizza la versione completa : MotoGp di Argentina
FP1
1 LORENZO J. Movistar Yamaha MotoGP 1:42.804
2 ESPARGARO A. NGM Forward Racing +0.481
3 BAUTISTA A. GO&FUN Honda Gresini +0.833
4 IANNONE A. Pramac Racing +0.902
5 SMITH B. Monster Yamaha Tech 3 +1.002
6 ESPARGARO P. Monster Yamaha Tech 3 +1.157
7 BRADL S. LCR Honda MotoGP +1.251
8 DOVIZIOSO A. Ducati Team +1.292
9 HAYDEN N. Drive M7 Aspar +1.529
10 ROSSI V. Movistar Yamaha MotoGP +1.698
11 REDDING S. GO&FUN Honda Gresini +1.959
12 PIRRO M. Ducati Team +1.986
13 HERNANDEZ Y. Energy T.I. Pramac Racing +2.085
Ho visto solo gli ultimi minuti e ci ho capito poco. Comunque per chi se lo chiedesse: sì, Marquez e Pedrosa c'erano.
Ogni volta che qualcuno approccia curva 13 (la penultima del tracciato) a me sembra che arrivi lungo, ma poi non è così. Sarà l'inquadratura o è la conferma che non ci capisco un c***o di moto? Forse mi ci abituerò o questa sensazione resterà per tutto il fine settimana? Boh!
(Per qualche motivo che va al di là delle mie capacità cognitive ho sbagliato il titolo del thread. Per piacere mods, potreste correggerlo? Grassie!)
rufus.eco
25-04-2014, 16:48
ma la gara ,è oggi o domani ........vedremo
Orari MotoGP:
Venerdì 25 aprile
Prove libere 2 dalle 19.10 alle 19.50
Sabato 26 aprile
Prove libere 3 dalle 14.55 alle 15.40
Prove libere 4 dalle 18.30 alle 19
Qualifiche 1 dalle 19.10 alle 19.25
Qualifiche 2 dalle 19.35 alle 19.50
Domenica 27 aprile
Warm Up dalle 14.40 alle 15
Gara dalle 19
Dovrebbe vedersi tutto in diretta su Sky (credo)
Su Cielo (in chiaro ma in differita) qualifiche sabato notte a mezzanotte e gara domenica sera alle 22:30
Adesso in chiaro QUI (http://soccerembed.com/btsports2.php).
Primo motore esploso per il Dovi, che per qualche giro era primo
valeleon71
25-04-2014, 19:34
Corrono in Argentina ! Nuovo circuito giusto ?
Iesss!
http://css.motogp.com/img/common/events/tracks/109.jpg?version=2014-04-22.r006c02b13f
Informazioni sul Circuito
Lunghezza: 4.806 m
Larghezza: 16m
Curve a sinistra: 5
Curve a destra: 9
Il rettilineo più lungo: 1.076 m / 0.669 miles
(da MotoGp.com (http://www.motogp.com/it/events/Argentina/2014))
Flavio56
25-04-2014, 20:16
Marquez MOSTRUOSO!!!!
:rolleyes::rolleyes:
Flavio56
25-04-2014, 20:28
http://www.motogp.com/it/Results+Statistics/2014/ARG/MotoGP/FP2/Classification
rufus.eco
25-04-2014, 20:56
Iesss!
http://css.motogp.com/img/common/events/tracks/109.jpg?version=2014-04-22.r006c02b13f
Informazioni sul Circuito
Lunghezza: 4.806 m
Larghezza: 16m
Curve a sinistra: 5
Curve a destra: 9
Il rettilineo più lungo: 1.076 m / 0.669 miles
(da MotoGp.com (http://www.motogp.com/it/events/Argentina/2014))
le sai tutte,ti stimoooo:!::D
vertical
25-04-2014, 21:24
erano solo le prime prove libere di un circuito sconosciuto a tutti, piloti tecnici vari tra telaisti motoristi e gommaroli, ancora presto per sentenziare di brocchi bluff e resurrezioni......:lol:
Cioe' ... fatemi capire ... in FP2 Marquez ha fatto primo con 1:39.3 ... il secondo (Pedrosa) e' a piu' di 1" ... il gruppone segue a 2" ...
Marquez mangia fulmini e caga saette ...
:rolleyes:
Tanto per curiosità... se questa discussione è relativa al MotoGp di Argentina perchè nel titolo c'è Philip Island?
sartandrea
25-04-2014, 23:26
siamo in due ad essere curiosi.......
Roberbero
25-04-2014, 23:32
Sarà l'Isla de Felipe?
Perchè sono rinco. E quando ho scritto "MotoGp" e mi è rientrato automaticamente il titolo di un vecchio thread, prontamente e con i riflessi di un giaguaro in agguato, ho fatto la ca**ata. Clic. Inviato. Bravo auguzt. Bella mossa.
E ho scoperto che indietro non si torna.
Ma continuo a confidare nell'intervento di qualche mod.
Intanto Ducati ha gia' arrostito il secondo motore ... e deve ancora correre la 3a gara ... per fortuna che non sono "factory" e quindi ne hanno a disposizione 12 invece che 5 ... pero' a questo ritmo mica ci arrivano a fine campionato ... :confused:
Comunque non sono daccordo con quella formula.
E' vero che c'ha guadagnato lo spettacolo, però averle avanti in partenza, per qualche giro fanno scappare i primi 2-3 e fanno perdere troppo tempo a quelli che potenzialmente li potrebbero insidiare.
Inoltre secondo me hanno troppo vantaggio ... potevano limitare i motori al doppio, e la benza a 2 litri in più.
me lo auguro anch'io anche perchè filippàiland non si può vedere
Evangelist
26-04-2014, 10:05
corretto;)
perché Yama non riesce a sfruttare queste gomme???
Da come è partito il gp di argentina sarà sicuramente una festa. Prima di tutto per gli argentini,poi mi sa anche per Marquez .
Già detto molte volte ma lo ripeto volentieri.
Che palle le gomme.
In MotoGp, in Sbk, in F1, ecceccecc.
Ma è possibile che si deve vincere non perchè sei più bravo e sei andato più forte ma solo perchè gli altri hanno consumato le gomme?
Va bene la tenuta, l'aderenza e tutto il resto ma almeno che durino integre per un Gp, zk sono 100km, è ridicolo avere gomme che durano meno di 10 giri.
Curiosità:
Dopo ben otto anni di assenza dal Motomondiale sta correndo come Wildcard nella categoria Moto2 il pilota di casa Sebastian Porto, già vincitore di sette gare mondiali in 250 e vicecampione del mondo (sempre in 250) nel 2004. La sua ultima gara iridata risale al GP del Mugello nel 2006. Nelle prove di ieri si è piazzato 13° in FP1 e 26° in FP2.
@ evangelist: grazie! :thumbup:
valeleon71
26-04-2014, 15:17
Già detto molte volte ma lo ripeto volentieri.
Che palle le gomme.
In MotoGp, in Sbk, in F1, ecceccecc.
Ma è possibile che si deve vincere non perchè sei più bravo e sei andato più forte ma solo perchè gli altri hanno consumato le gomme?
Va bene la tenuta, l'aderenza e tutto il resto ma almeno che durino integre per un Gp, zk sono 100km, è ridicolo avere gomme che durano meno di 10 giri.
Non credi che dipenda anche da come è settata la moto ? Alcuni caricano molto di più l anteriore rispetto ad altri e questo fa consumare molto di più le gomme . Io sarei per liberalizzarle totalmente , marca , mescola ecc e chi è più bravo a fare un pacchetto vincente ne trae benefici . Come sono ora le cose i benefici li ha solo Honda che se non ricordo male sviluppa le gomme per Bridgstone .
peccato che quando si è in regime di monopolio si chieda la liberalizzazione, invece quando ci sono 2 costruttori si invochi il monogomma...la realtà è che la perfezione non esiste, a meno di avere tutte le moto uguali con motore e centralina identica...praticamente la fine per i costruttori...
Comunque in tutti i casi, più o meno, vince sempre il migliore...pacchetto
Griglia di partenza - Qualifiche:
1 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team Honda 1'37.683
2 Jorge LORENZO SPA Movistar Yamaha MotoGP Yamaha 1'38.425
3 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 1'38.651
4 Aleix ESPARGARO SPA NGM Forward Racing Forward Yamaha 1'38.794
5 Andrea DOVIZIOSO ITA Ducati Team Ducati 1'38.856
6 Valentino ROSSI ITA Movistar Yamaha MotoGP Yamaha 1'38.949
7 Bradley SMITH GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 1'38.958
8 Andrea IANNONE ITA Pramac Racing Ducati 1'39.237
9 Stefan BRADL GER LCR Honda MotoGP Honda 1'39.297
10 Alvaro BAUTISTA SPA GO&FUN Honda Gresini Honda 1'39.429
11 Pol ESPARGARO SPA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 1'39.822
12 Nicky HAYDEN USA Drive M7 Aspar Honda 1'40.541
Gekkonidae
26-04-2014, 22:13
MM, non sta per Marc Marquez, ma per Minchia Marquez!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Gekkonidae
27-04-2014, 16:12
Noto che aver passato i diritti tv a sky almeno un esito l'ha avuto... Un po' di pace nei tread...
Credevo di riuscire a guardarmi con calma la Moto3 armeggiando con un aggeggio che dovevo accomodare. Una cosa tipo buttare un occhio ogni tanto allo schermo per vedere come andava. Mi sbagliavo di grosso. Dopo pochi giri ho mollato tutto quello che stavo facendo e mi sono inchiodato alla gara.
Non saprei... Secondo voi diranno qualcosa per quello che è successo all'ultima curva?
Il finale è sotto indagine, ma chi ha innescato i colpi è stato marquez che ha toccato fenati sulla parte posteriore facendo perdergli la linea e finire su Miller che era già fuori traiettoria.
Vedremo per me è tutto regolare, se deve essere punito (a mio parere NO) dovrebbe essere Marquez, se poi si inventano qualcosa come abitudine anglofona, tutto può succedere...
1965bmwwww
27-04-2014, 17:18
Noto che aver passato i diritti tv a sky almeno un esito l'ha avuto... Un po' di pace nei tread...
Si ed anche di aver abbassato talmente tanto gli ascolti che adesso nn sanno più come fare prima che gli sponsor gli cancellino tutti i contratti...:)
carlo.moto
27-04-2014, 17:20
Però qui dentro, gli ascolti sono molto più pacati e ragionevoli
1965bmwwww
27-04-2014, 17:24
Ah beh allora......continuiamo pure così.....tra poco corrono per 4 gatti
Si ed anche di aver abbassato talmente tanto gli ascolti che adesso nn sanno più come fare prima che gli sponsor gli cancellino tutti i contratti...:)
Cìè qualcosa che mi sfugge nel modello di Business... chi me lo spiega?
Come fanno gli sponsor a "cancellare" i contratti?
Io credevo che, per quest'anno, i giochi fossero fatti.
Ma sono io che non capisco...
Provo a spiegarmi: gli emittenti televisivi (per noi Sky) pagano i diritti alla Dorna per poter trasmettere il motomondiale. Oltre ai soldi per l'abbonamento, la gran parte degli utili la fanno con la pubblicità trasmessa durante le gare. Chiaro che più gente (leggi: abbonati) guarda la gara, maggiore sarà la domanda di pubblicità e di conseguenza più elevati i prezzi.
Se ci sono pochi spettatori, gli sponsor non avranno interesse ad acquistare spazi pubblicitari visti da nessuno ed il giochino si rompe!
E questo, lo spero vivamente, magari l'anno prossimo porterà ad una visione in chiaro proprio per avere una visibilità maggiore.
Ma nella stagione in corso cosa può cambiare? Chi mi spiega?
Grazie
Superteso
27-04-2014, 17:38
Per rescindere un contratto, qualsiasi, ci saranno delle penali..,
Sent from 🐾
1965bmwwww
27-04-2014, 17:38
Per la stagione in corso in teoria nn dovrebbe cambiare niente ma le pressioni sulla dorna sono talmente elevate sia dagli sponsor che vedono vanificati i loro investimenti milionari sia dai team che hanno paura di perdere appunto i suddetti che a Londra stanno cercando di accordarsi con Sky per trovare il modo di allargare il bacino d'utenza....come? Chiedi a loro...io nn lo so'...
Per rescindere un contratto, qualsiasi, ci saranno delle penali...
Appunto!
Pertanto penso che, almeno nel breve periodo, non cambierà proprio nulla!
Poi per l'anno prossimo auspico che qualcosa cambi... e che ovviamente le gare ritornino in chiaro. :lol:
Mi sono rotto le balls di guardare la gara in diretta sul PC... me ne sto molto più comodo spaparanzato sul divano con il 50 pollici! :cool:
Un vantaggio però c'è: in caso di gara noiosa o abbiocco post pranzo al PC non mi addormento!:lol::lol:
1965bmwwww
27-04-2014, 18:22
Dove si vedono al pc?
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Le opzioni sono molteplici e spaziano dai tanti siti pirata in streaming oppure direttamente con sky go tramite account valido...
http://ita.rojadirecta.org/goto/up4free.com/streamd.php?id=16&width=800&height=600
per esempio qui, in inglese
Io la vedo su cielo stanotte
sartandrea
27-04-2014, 18:59
per chi interessa c'è un Streaming (inglese) sulla tv greca tv-3
Ma è MotoGP oppure la Moto3? :rolleyes:
sartandrea
27-04-2014, 19:06
se le gomme delle Yama tengono sarà una grande gara......
Che partenza! Bradl un po' criminale, ma va bene così
Grande Rossi!!!
Per merito suo e grazie ai suoi settaggi dati ai tecnici Ducati lo scorso anno, Iannone sta facendo un'ottima gara.
Veramente bravo Rossi per i consigli e per aver fatto crescere la Ducati lo scorso anno.
Discreto Iannone che, pur guidando la moto fatta crescere da Rossi, al momento è solo terzo...
sartandrea
27-04-2014, 19:20
non smetto mai di stupirmi per quanto piegano ed a quali velocità.....
sartandrea
27-04-2014, 19:25
strano sto Marquez attendista...... non è da lui....
Attentatore
27-04-2014, 19:26
dovrebbero essere le CASE MOTOCICLISTICHE E I VARI SPONSOR A PERMETTERE DI VEDERE LE GARE IN CHIARO...:mad:
sartandrea
27-04-2014, 19:29
me pareva strano.....
Comunque il "bollito", con quella moto, non sta andando male
Al netto del sorpasso appena subito, intendo :D
Attentatore
27-04-2014, 19:31
ma dove e' cresciuta la ducaudi...:mad:
franchetti
27-04-2014, 19:31
Con quello che chiedono per il canone dovrebbero farle vedere in rai
dovrebbero essere le CASE MOTOCICLISTICHE E I VARI SPONSOR A PERMETTERE DI VEDERE LE GARE IN CHIARO...:mad:
Attentatore
27-04-2014, 19:33
:mad:ma se licenziano pure li.....
sartandrea
27-04-2014, 19:38
che du balle sti rallenty sulle gomme......
Attentatore
27-04-2014, 19:43
Po. Name TeamGap First
1MARQUEZ M.Repsol Honda TeamLap 25
2PEDROSA D.Repsol Honda Team+1.837
3LORENZO J.Movistar Yamaha MotoGP+3.201
4ROSSI V.Movistar Yamaha MotoGP+4.898
5BRADL S.LCR Honda MotoGP+15.029
6IANNONE A.Pramac Racing+19.447
7SMITH B.Monster Yamaha Tech 3+24.192
8ESPARGARO P.Monster Yamaha Tech 3+29.118
9DOVIZIOSO A.Ducati Team+33.673
10AOYAMA H.Drive M7 Aspar+43.279
11HAYDEN N.Drive M7 Aspar+-58.410
12ABRAHAM K.Cardion AB Motoracing+-56.5
MM tre su tre comprese le pole
Bravo Iannone ... il Dovi è dov'era lo scorso anno ... dove sarebbe senza i vantaggi DucAudi???
franchetti
27-04-2014, 19:54
Il vantaggio che hanno dato alla ducati è scandaloso, ma almeno adesso si vedono più moto davanti
se Pedrosa si svegliasse prima, forse riuscirebbe a mettere un pò di pressione a Marquez
che stà dominando
Attentatore
27-04-2014, 19:58
vediamo cosa succede in europa..ma oramai questi sono i risultati ufficiali...a volte meglio x uno a volte x l'altro...
sartandrea
27-04-2014, 20:07
se Pedrosa si svegliasse prima....
seee, son 9 anni che nelle fasi importanti dorme
la Honda di Pedrosa dovrebbero darla a Iannone.....
Ecco, sì. Lo spettacolo non mancherebbe di certo.
...però oggi la honda ha sancito la sua superiorità sulla yamaha ed ha portato pedrosa fino al 2 posto, marquez ha "giocato" con lorenzo e quando si è stufato ha aperto e se ne è andato....avvilente, su ducaudi stendiamo un velo pietoso nonostante piloti più che meritevoli non c'è. Secondo me Marquez può perdere il mondiale solo se si rompe altrimenti non c'è lotta, troppo superiore la honda rispetto agli altri.
Che dessero una moto a Iannone, zk, se con quel cancello riesce a essere li sarei curioso di vederlo almeno con una Yamaha, se poi gli danno addirittura una Honda Pedrosa finisce terza guida
...ma ve lo immaginate Pedrosa su una ducati?
Non ho ancora visto la gara ... la guardero' piu' tardi su Cielo.
Leggo comunque che i primi 4 sono arrivato tutto sommato abbastanza vicini ... bene ... anche se il primo e' sempre lui ... oramai so' cavoli amari per tutti gli altri ...
Sono contento per Iannone ... mi pare diventare "consistente" il ragazzo ... speriamo ... anche perche' a brevissimo non abbiamo molte Italiche alternative allo stra-potere Spagnolo ...
E Chrtrtrclow??? Che fine ha fatto? Non lo vedo nell'elenco ... :confused:
Non ha corso per la frattura al polso rimediata in Texas. Dovrebbe rientrare a Jerez prox settimana. La sua moto l'ha portata in gara Pirro.
Ormai che ho letto ,qualcuno almeno faccia una pagellina
Ah ... ecco ... sono aggiornatissimo, vedo ...
Attentatore
27-04-2014, 22:28
http://motori.fanpage.it/motogp-valentino-rossi-punta-il-dito-contro-bradl-mi-ha-fatto-perdere-una-vita/
valeleon71
27-04-2014, 22:49
Cosa è successo al Dovi per arrivare così indietro ?
Gekkonidae
27-04-2014, 23:08
Bella gara, appena vista. MM fa quello che vuole quando vuole, Pedrosa avrebbe potuto svegliarsi 7/8 giri prima, Lorenzo più di così non poteva fare, peccato per rossi/bradl all'inizio altrimenti sarebbe potuta essere più movimentata ancora!
Ora jerez, che piace a tutti... Staremo a vedere
Cosa è successo al Dovi ?
GPone dice trafilamento olio e perdita potenza...3 motori in un we, a questa media non gli bastano i 12!:confused::confused:
bravo valentino rossi .... ottimo 4° posto.
volevo dire una cosa sul commento penoso di capirex :mad: ma lascio stare x non andare ot...
Championpiero
28-04-2014, 10:38
Sinceramente Motogp gara noiosa dal 10° giro in poi.
Vedere i campioncini della Moto3 darsi sportellate dal primo giro all'ulimo è stato invece molto più entusiasmante, grandissimo Fenati che con grinta ha saputo raccogliere un meritato successo.
A quando una gara così anche in motogp?
Paolo_yamanero
28-04-2014, 11:12
volevo dire una cosa sul commento penoso di capirex
Quoto.
Invece mi piace molto Max Biaggi a commento della SBK.
A dimostrazione che essere un buon pilota non significa necessariamente diventare un buon commentatore e per diventare un buon commentanore....
Felice di leggere finalmente dei commenti positivi su Iannone, scrissi anni fa che lo vedevo come unico pilota Italiano post Rossi/Simoncelli, uno che ha legnato Marquez piu' volte, e nessuno gli diede credito dicendo che era incostante, ora spero che abbiate capito di che stoffa è fatto, in Honda MM non lo vorrebbe di sicuro...
sartandrea
28-04-2014, 11:37
oggi il limite di Iannone è di non essere spagnolo....
Championpiero
28-04-2014, 12:06
hai ragione su Iannone.
E anche Fenati mi sembra stia venendo fuori un po' meglio.
Al contrario di Dovizioso tra l'altro, Andrea iannone non ha mai corso con le moto top.
Alla fine Vale a 4" da marq. ...se non avesse fatto quegli errori ...:confused:
valeleon71
28-04-2014, 13:16
oggi il limite di Iannone è di non essere spagnolo....
Il limite di Iannone è essere Italiano :-)
Chissà cosa farebbe con una Yamaha o Honda .
Sent from my iPhone using Tapatalk
Alla fine Vale a 4" da marq. ...se non avesse fatto quegli errori ...:confused:
Io sono un grande ammiratore di Valentino, ma obiettivamente parlando sarebbe potuto arrivare solo terzo contro il terzetto Marquez-Pedrosa-Honda .....
Tieni conto che cabroncito ha passeggiato 3/4 di gara dietro a chupa chupa man........quando lo ha passato gli ha dato 8 decimi in mezzo giro....
Pier_il_polso
28-04-2014, 14:08
Al quinto giro, Rossi ha girato in 1’42”070, circa 1”2 più lento di quello precedente (1’40”806) e 1”6 più piano del successivo (1’40”400). Al 13esimo giro, Rossi ha conquistato la quarta posizione e nei rimanenti 12 passaggi, con la strada libera davanti, Valentino ha girato sempre più forte del compagno di squadra, tranne al 19esimo giro. Quindi sì, il terzo posto era alla portata di Rossi, mentre contro Pedrosa avrebbe faticato di più.
Io non sopporto il cronista di Moto2. Anche se c'è Sanchini ho tolto l'audio, insopportabile. Credo anche io che se non avesse fatto l'errore che poi lo ha costretto a rimontare, Rossi poteva arrivare 3o.
Quoto.
Invece mi piace molto Max Biaggi a commento della SBK.
A dimostrazione che essere un buon pilota non significa necessariamente diventare un buon commentatore e per diventare un buon commentanore....
suvvia, non sarà bravo come te ma biaggi è stato un discreto pilota:lol:
bravo valentino rossi .... ottimo 4° posto.
Simil 2013 quando fece l'abbonamento. Quando fa 4° ormai per lui è ottimo...Con quei 3 là davanti di più non può...E' BOLLITO...! :lol::lol::lol::lol:
Eccallà.........................
carlo.moto
28-04-2014, 16:50
Sediamoci comodi, ricomincia la giostra!
Quando fa 4° ormai per lui è ottimo
Non mi pare ... era incavolatissimo, anche perchè oggi era da podio, seppur terzo.
Il limite di Iannone è essere Italiano :-)
No, è correre con una ducAudi.
Deve andarsene quanto prima, altrimenti è bruciato.
valeleon71
28-04-2014, 20:09
Prova ad immaginare perché corre con una Ducati ...
Sent from my iPhone using Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |