Visualizza la versione completa : Nuova Africa Twin ??
BraveAle
24-04-2014, 17:07
http://www.motorradonline.de/artikelvorschau/blick-in-die-zukunftneue-africa-twin/547802
http://www.moto.it/news/nuova-honda-africa-twin-crf-1000.html
sartandrea
24-04-2014, 17:09
in questi ultimi 10 anni si sono viste più AT nelle fantasie che per strada.....
BraveAle
24-04-2014, 17:12
Verissimo.... magari é la volta buona,magari no..
1Muschio1
24-04-2014, 17:13
.. .secondo me la fanno .. così !!.. tagliamo la testa al toro .... HAHAHAHA!
Alessio gs
24-04-2014, 17:20
Dai collettori sembra abbiano scelto la soluzione frontemarcia.....ciao...
pericleromano
24-04-2014, 17:23
http://www.motorradonline.de/motorrad/motorrad-2014-10/547794/detailbild_heft
euronove
24-04-2014, 17:45
arriva, solo non si sa se al prossimo Eicma, o prima!
...che non faccia la fine dell'ST: tutti ne parlano(anche bene)ma nessuno se la compra...
nicola66
24-04-2014, 19:39
speriamo che tra le altre cose le mettano anche un nome nuovo che africa twin avrebbe anche un po' rotto er .....
Magari sarebbe ora! Se riuscissero a tenerla sui 180 kg con 100 cv e quella linea li :eek:
nicola66
24-04-2014, 20:37
per quello bastava mettere 2 ruote a raggi e un manubrio alto alla cbr600rr ed era fatta.
180kg sono un miraggio
claudioo
24-04-2014, 20:43
Bella me pias ,potrei dar dentro il mio gs ......e ritornare sull AT finalmente aggiornata ,più leggera più potente grazie honda
Un'altra, ne fanno una all'anno poi cambiano idea:lol::lol:
...che non faccia la fine dell'ST: tutti ne parlano(anche bene)ma nessuno se la compra...
Sei poco aggiornato.
E basta con sta Africa Twin,che si decidano!!Da quando ho venduto la mia 750 che doveva uscire la nuova ho avuto ST110,Varadero,CBR1100XX,GS1150,GS1200,Supetenerè ed ancora lì a postare bozze pensando che qualcuno ancora se le beva!!
Il futuro della Honda è basato su quei pitali con le ruote....è riuscita a rovinare anche quella meraviglia di Goldwing!!
Vabbe buonanotte. Ennesima presa in giro. La crf 1000!!? Ahhahaah
Inviato dal mio Nexus 5
ettore61
24-04-2014, 21:40
intanto mi tengo stretta la mia.
bobo1978
24-04-2014, 23:50
Una top di gamma x il segmento on/off come vorrebbe e come chiederebbero a gran voce i motociclisti,con quel motore nato dalla costola di un'auto sarebbe una blasfemia.
100cv???seeee da cosa,da quel polmone di parallello ?
Tanto varrebbe montare un 3 cilindri turbodiesel.
Honda per potersi definire tale dovrebbe montare un V.punto.
...basta che non montino un 4 cilindri....... e comunque...sarebbe ora....una bella 800 sotto i 100CV e senza troppe minchiate elettroniche......
enricogs
25-04-2014, 01:05
Se la fanno la compro. E addio bmw.
cinello66
25-04-2014, 07:28
Da quello che so esce sicuro!!! e non sarà lontana da quella bozza.......
Speriamo che sia vero sembra veramente interessante
cinello66
25-04-2014, 07:34
Secondo me usciranno sorprese pure da KTM....
E' già uscita, l'ha fatta la Suzuki :laughing:
enricogs
25-04-2014, 19:06
Si ma quando queste sorprese?
nicola66
25-04-2014, 19:27
E' già uscita, l'ha fatta la Suzuki :laughing:
e gli è venuta anche bene.
-Giuseppe-
25-04-2014, 20:28
Io credo che nessuno di noi sappia se sarà cosi o meno, se uscirà o meno, se avrà il parallelo o a V, se sarà 4 o 2 cilindri. Una cosa è sicura. Se quella della bozza fosse davvero la futura Africa, se avesse davvero circa 100 CV, e se continuasse ad avere l'affidabilita della Nonna, io il primo prendo il Gs e lo vado a buttare in un fosso.
foto fresca dalla spagna
http://i58.tinypic.com/35mjcis.jpg
nn male :) e forse piu realistica di altri rendering del passato....
Flying*D
25-07-2014, 10:51
e' brutta, il cupolino e' poco realistico e per il fotoshop hanno usato la crosstourer, quello non e' un bicilindrico ma un V4...
Spagna?
Ci sono le gazzelle?
catenaccio
25-07-2014, 11:19
ma cos'è quella roba li!! ma per carità!
Minchia speriamo non sia così!
Un obbrobrio!
Gekkonidae
25-07-2014, 11:43
Così, putt@n@zz@ eva, così dovete farla!!!
http://www.richardschu.it/Fotomoto/2010-honda-africatwin.jpg
Alessio gs
25-07-2014, 11:49
Va' che così è brutta forte è..........ciao.....
chuckbird
25-07-2014, 11:52
La supertenerè poteva essere sulla carta una ottima moto.
La guardi e ti piace, ti avvicini e ti interessa... poi ti soffermi a guardare certi particolari e ti rendi conto che rischi di comprare qualcosa di limitato:
1) Altezza da terra completamente insufficiente per una moto simile
https://www.youtube.com/watch?v=n_7TA_rQYBo
2) Sistema di raffreddamento scarsamente ottimizzato. Questo significa che se la temperatura esterna e molto calda, inizia a partire la ventola e non si spegne più, penalizzando il confort in maniera parecchio sensibile.
3) Costo parimenti molto elevato paragonabile a quello della concorrenza più blasonata a parità di allestimento.
In pratica è una moto che costa molto e ha delle rogne intrinseche al progetto scontate e difficili da digerire per alcuni.
Alessio gs
25-07-2014, 11:53
Olè un'altra perla del maestro........ciao...
bobo1978
25-07-2014, 13:23
È il Bracco quello li??
A Ciacchebirde...macchecazzostaiadì!!!:lol::lol:
Viett'a fà ngiro fratè!!
È il Bracco quello li??
Dovrebbe essere il Baldo.
chuckbird
25-07-2014, 14:14
A Ciacchebirde...macchecazzostaiadì!!!:lol::lol:
A me la moto è sempre piaciuta e l'ho sempre guardata come unica possibile alternativa alla mia... sempre per come a me piacciono le moto...
Non capisco perché ti stai riscaldando tanto.
La moto è bassa da terra e ha un radiatore posto in posizione infelice e la ventola rimane perennemente accesa (sui due modelli che ho provato e sulla moto di un conoscente che in Tunisia mi ha raccontato che ha persino provato a smontare il fianchetto).
Yamaha ha le competenze e la storia per fare una moto decisamente più ottimizzata di com'è venuta fuori questa.
Se fossero stati più convinti di ciò che realmente stavano facendo avrebbero fatto come Ducati con la Multistrada e KTM con la 1190 per citarne solo due che vendono parecchio moto di segmento pressocché simile... le cui opinioni sulla riuscita sono pressocché unanimi.
Poi tu mi sembra che abbia la ST e quindi scrivi quei post con cui ridi solo tu... visto che magari hai anche smontato pedane e radiatore per esprimere tutte le tue potenzialità di guida con quella moto :lol:
Ma chi si scalda...figurati!!
Io rido quando leggo le cazzate perchè ho un innato "sense of humor" e tu ne hai dette un paio........ma rido anche da solo,moltissimo,se mi dico una cazzata,tra l'altro la condivido con la persona che mi capisce meglio,non trovi?:eek:
La ventola non attacca con la frequenza che citi tu e non è fastidiosa a meno di stare fermo ad un semaforo con 35°.....come tutte le moto.
Le mie potenzialità di guida sono direttamente proporzionali alle tue conoscenze termo-meccaniche,per cui vado via come un caccia!!;)
chuckbird
25-07-2014, 14:26
ma rido anche da solo,moltissimo
Si si, immagino...
Vai a riposare vai che mi sa che sei parecchio stanco oggi ;)
Paperinik
25-07-2014, 14:50
Bellissima.Se il prezzo rimane quello (12.000 €) saro' uno dei primi clienti....e finalmente posso partire tranquillo....
OcusPocus
25-07-2014, 15:03
Mi permetto di osservare che, la V-Strom 1000 sta andando piuttosto bene pur essendo bollata qua dentro come roito (l'ultimo mese ha venduto più della magnificata K1190), credo che Honda faccia una cosa intelligente a intercettare il mercato degli "800- 1000 - 100 cavalli più o meno" perchè c'è margine....poi io tra difesa di sputer, V7 e V-Strom mi stò iniziando un po' a sentire uno del WWF ;-)
chuckbird
25-07-2014, 15:35
La V-Strom vende specialmente per il fatto che il suo prezzo è effettivamente più basso della concorrenza (la si trova completa a poco più di 10.000 euro).
E la resa di quella motocicletta dal vivo è nettamente migliore che in foto... specialmente dopo aver eliminato lo scarico di serie.
Ovviamente, non avendola mai provata non so come possa andare ma sicuramente bene o benissimo come tutte le altre del resto.
OcusPocus
25-07-2014, 15:54
Appunto, io credo che se la Honda uscisse con una AT, magari bollata "Roito QDE" ma su prestazioni/prezzo V-Strom farebbe un buon successo
Vittosss
25-07-2014, 16:50
a proposito di scaldarsi
il ktm 1190 adv sarà pure riuscita ma contribuisce in maniera sensibile al riscaldamento del globo terrestre.
sul resto non discuto su nulla. io non conosco, non so, non sento.
ma conosco il calore del 1190
chuckbird
25-07-2014, 16:55
Però pare che sia una moto di grande carattere.
E' un tipo ben definito di moto con le sue peculiarità difficilmente trovabili altrove.
Purtroppo non sono riuscito ancora a provarla ma non nascondo che mi piacerebbe molto guidarla.
Vittosss
25-07-2014, 16:57
moto fantastica. ma proprio bellissima.
aspetto, se tutto va bene, la fine della stagione motociclistica sperando che si abbassino i prezzi. devo decidere solo che fare della mia r1200s che, valutata intorno ai 2000 euro, non gli darei dentro....ma i soldi so soldi.
cmq....scusa la divagazione....moto definitiva, spinge a bomba, pure troppo (ammesso che ci sia un troppo) però....scalda....e non poco
Vittosss
25-07-2014, 16:58
ps la preferisco enormemente al ducati multistrada
....per me se la gioca invece con caponord....
sssshhhhhh
chuckbird
25-07-2014, 16:58
Appunto, io credo che se la Honda uscisse con una AT, magari bollata "Roito QDE" ma su prestazioni/prezzo V-Strom farebbe un buon successo
Anche il GS fa parte del "Roito QDE" ma come vedi ha avuto successo... :lol:
La Crosstourer secondo QDE era invece la moto perfetta...
Quest'anno ne ho viste parcheggiate solo una in Austria... proprio ultimamente.
Per il resto sono completamente sparite dalla circolazione.
Proprio come la VFR1200...
Ma che fine avranno fatto?
chuckbird
25-07-2014, 16:59
....per me se la gioca invece con caponord....
Questa invece io non la digerisco minimamente in quanto ad estetica.
Vittosss
25-07-2014, 17:04
estetica, si sa, è soggettiva ma ti invito a provarla.
vedo che sei, anche, di sesto san giovanni. hai poco lontano un noto, enorme, concessionario che te la potrebbe far provare al volo. dove l'ho provata io per altro.
merita.
...a me sembra che ultimamente i Jap facciano a gara di Autolesionismo(anche un po le italiche, ma tanto da un po' non facciamo più testo)
Youzanuvole
25-07-2014, 21:39
@nicola 66 - pacifico:
È il DCT quello che si vede li a destra?
Fosse così, e con quella ruota li la faccenda s'ingarbuglia...interessante
nicola66
25-07-2014, 22:23
È il Bracco quello li??
si il bracco amalfitano
bobo1978
25-07-2014, 23:33
Il BraccoBaldo
Ah Chuckbird, grazie per infonderci le tue sicurezze in considerazioni sulle moto che non hai mai provato. Mi dispiace solo che purtroppo hai avuto poco spirito di osservazione nei tuoi giri randagi, dato che non hai mai visto nessuna Crosstourer... Eh sì, il mondo è un pò più grande di quanto ognuno di noi possa pensare :confused: :)
-Giuseppe-
26-07-2014, 00:04
Certo è che se la mitica africa la rovinano come da ultima foto, credo, rimarranno tutte dentro. L'unica cosa che seriamente spero, è che non facciano una nave da bitume, che non superi i 1000 cc e che abbia davvero la vocazione per l'off. Mi piacerebbe altresi, che le lasciassero 2 bei occhioni come da tradizione e che mantenga la sua proverbiale affidabilità.
Tutte queste foto che si vedono in giro, sono solo frutto di appassionati piu o meno esperti a usare i varii programmi di foto. Confido in Honda.
Volevo spendere 2 parole sulla ST, e sul perche a mio parere non vende...
1 Yamaha non sà vendere
2 Yamaha non sà creare l'immaggine della moto
3 Yamaha non sà vendere
4 A causa di alcune riviste poco professionali, la ST gode ormai di moto senza motore
5 Yamaha non sà vendere
6 Perche gli Itagliani, basta che leggono un giornale, o provano la moto per 10,5 secondi, conoscono già pregi e difetti della moto in questione
Per ultimo, ma non per importanza,
7 Yamaha non sà vendere.
Io direi invece buona la numero 8: Yamaha non sa vendere...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...preciso, vale per la ST, mentre invece per il Tmax bisogna fargli tanto di cappello.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bravo Falco,infatti quando me l'hanno dato come moto sostitutiva dell'ST,hanno cominciato a decantarne le lodi dal giorno prima.
Ne ho già scritto su altro 3d,li ho minacciati di querela se ci riprovano!:lol::lol:
Una nota,cerca di non disperdere i consigli e le conoscenze di Chuckbird.....io ne faccio uso e abuso.:D
chuckbird
26-07-2014, 09:02
Yamaha pare sappia vendere solo il Tmax... bmw che invece è la regina del marketing vende solo GS ma lo scooter simile al T max no. È sicuramente questa la spiegazione sul perché il t max vende e la serie c della bmw nettamente di meno. Non c'è alcun dubbio... si vende perché si sa vendere...
Ed è sicuramente questo il motivo per il quale l' st vende meno della concorrenza. Perché non si sa venderlo. Non perché lascia interdetti su diversi fronti... anni e anni di moto per partorire ste merdate. Complimenti al calabrone.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
OcusPocus
26-07-2014, 09:13
Bè direi che anche con le MT Yamaha stia facendo bene, effettivamente la ST non l'hanno spinta per niente, sembra quasi ci sia perché devi avere la competitor del GS, aspetti di vedere gli sviluppi delle MT
chuckbird
26-07-2014, 09:19
La ST a me è sempre piaciuta. L'unico problema è che non mi piace quanto la mia e il suo prezzo non è tanto distante anche a fronte di diverse rinunce in merito alla completezza di prodotto. La si mette a confronto con la GS esclusivamente per la questione relativa alla polivalenza.
Alessio gs
26-07-2014, 09:49
Olè.......altra perla......ciao...
nicola66
26-07-2014, 09:54
@nicola 66 - pacifico:
È il DCT quello che si vede li a destra?
Fosse così, e con quella ruota li la faccenda s'ingarbuglia...interessante
si quella zuppiera col manico è il DCT del 1200V4
Chuck forse hai più bisogno te di una pausa riposante!
A parità di dotazioni io con la ZE ho risparmiato oltre 3000 euro.....ti sembra non tanto distante?
Volevo spendere 2 parole sulla ST, e sul perche a mio parere non vende...
1 Yamaha non sà vendere
4 A causa di alcune riviste poco professionali, la ST gode ormai di moto senza motore
.
Sicuramente il marketing Yamaha ( ma vale per le Jap in generale ) , è piuttosto scarsino.
Questo detto , da ex proprietario di ST, il motore " di fatto " non emoziona. Posto che il mio era un MY 2011 - la ZE dovrebbe essere un tantino meglio - manca di allungo, ed ha una ruvidità spiacevole a circa 3500 giri.
Peccato perchè l'equilibrio ciclistico di Yamaha è da riferimento, così come la qualità delle sospensioni.
Il mio esemplare inoltre, scaldava poco - nulla.
Mi pare al limite dell'autolesionismo, mettere sul mercato una moto maiuscola per molti versi, ( confort, affidabilità, piacere di guida ) , con un propulsore che se spremuto , si rivela un mezzo polmone.
Dpelago KTM 1190 ADV
chuckbird
26-07-2014, 12:34
A parità di dotazioni io con la ZE ho risparmiato oltre 3000 euro.....ti sembra non tanto distante?
3000 euro rispetto al prezzo di cosa?
Rispetto al GS LC con le stesse dotazioni,senza valige entrambe,tra l'altro le sospensioni dell'ST funzionano egregiamente.A pari prezzo solo la KTM1190.
Mi sarebbe bastato anche l'ottimo Suzuki ma la ST mi è sempre piaciuta e mi piace di più adesso che la guido.
chuckbird
26-07-2014, 17:56
Allora ho visto il prezzo base della ST ZE (versione normale) e verrebbe 15390 contro i 18115 euro della GS LC grossomodo identica per configurazione.
Dove per grossomodo si intende completa di ruote a raggi e sospensioni ESA (che la ST ZE dovrebbe includere di serie).
La BMW in più ha dotazioni carine quali il cruise control (che non so se anche Yamaha ha) le manopoli riscaldabili (che non so se sulla ZE vanno acquistate a parte) e la predisposizione per il navigatore GPS meglio implementata in assoluto in tutto il parco delle due ruote.
18115 - 15390 = 2725 euro
Considerando un margine di sconto che su BMW arriva tranquillamente all'8% , la BMW la porteresti a casa 16660 euro con tutte le cose in più che ti ho elencato.
Adesso non saprei che tipo di sconto sono in grado di farti in Yamaha (quando ci andai a parlare ricordo che disse che "comunque più o meno siamo li" rispetto al prezzo di listino) ma come vedi il prezzo delle due soluzioni a parità di dotazioni sembra molto simile.
E non tiro volutamente fuori il discorso sulla rivendibilità che renderebbe la ST una delle migliori moto da acquistare usate.
nicola66
26-07-2014, 18:04
per essere 2 camper non costano tanto.
CAVALLOGANZO
26-07-2014, 18:48
:!:
ma la vecchia no?
giessehpn
26-07-2014, 19:06
Scusate, ma cosa c'entrano ST e GS in un topic "riservato" all'Africa Twin? :cool:
nicola66
26-07-2014, 19:07
la vecchia no cosa?
chuckbird
26-07-2014, 19:12
https://www.youtube.com/watch?v=YdLICWrb0tI
bobo1978
26-07-2014, 20:31
Io non mi farei troppe illusioni,visto il decorso attuale di Honda...
Potrebbe essere un polmone con 3 elastici al posto delle sospensioni ....
nicola66
26-07-2014, 20:38
Scusate, ma cosa c'entrano ST e GS in un topic "riservato" all'Africa Twin? :cool:
fanno le curiose.
Allo stesso modo in cui c'entrano topic di sputer in un forum per motociclisti.
Che poi almeno parliamo di moto potenzialmente concorrenti della citata in topic,ma che almeno esistono e girano.Sta A.T sta diventando un'utopìa,ci misi meno tempo io a mettere via i soldi per comprarmi la prima 650 che mamma Honda a buttare fuori il nuovo ed ultratteso modello!
Chuck,a parità di dotazione ed entrambe scontate,ballano tra le due moto circa 3000euri,questa è la mia esperienza diretta,di chiù insò.
però è anche vero che si trovano già ottimi ST usati con 8mila...il miglior rapporto qualità-prezzo per andare in moto...e dimenticare l'insana abitudine di rimanere a piedi.
Grande_Jo
27-07-2014, 07:58
Ho sempre sognato di farmi un viaggio in camper......
catenaccio
27-07-2014, 12:01
Quoto markz...la convenienza sull'usato aumenta ancora rispetto alla tedesca.
nicola66
27-07-2014, 14:55
Ho sempre sognato di farmi un viaggio in camper......
viaggio-camper è un ossimoro.
i viaggi si fanno in cabrio.
bobo1978
27-07-2014, 16:50
Parla x te...portati dietro due nani e poi vedi cosa ci sta su una cabrio....
:D
Ma ancora con questa Africa Twin????
Non ESISTE più l'Africa....
Oramai si sono spostati in sud America.....
La nuova media Honda non avrà neanche la puzza della vecchia africa Twin.
Girano tutte foto cazzate fatte al pc. Sono solo giochi di smanettoni di Photoshop.
Aspettatevi tutto, ma non l'Africa Twin moderna. Rimarrete molto male.
Anche io sono curioso di quello che si vedrà a Milano, ma parto molto prevenuto.
Vedi CT c'è ti fa attendere 14 anni dopo Varadero e nonostante la grande concorrenza ti lancia sul mercato un bestione da 290kg e V4. L'unica novità è il DCT.
Quando la concorrenza viaggia a -40kg di media.
Ad Honda frega nulla.
temo che Dab68 abbia ragione...e poi che gli frega alla Honda di un mercato in decadenza quando ha il mercato asiatico in espansione che richiede scooter decisamente meno impegnativi da progettare e produrre di una africa Twin?
gianluGS
28-07-2014, 07:47
temo che Dab68 abbia ragione...e poi che gli frega alla Honda di un mercato in decadenza quando ha il mercato asiatico in espansione che richiede scooter decisamente meno impegnativi da progettare e produrre di una africa Twin?
perché l'immagine del Brand creata in Europa e in USA sono fondamentali per creare mercato in Asia e America Latina.
Per capirci meglio: Yun Choo Wang e Carlito Puente comprano l'Honda 175 perché Honda vende l'AT in Texas e in Italia. Gli USA per l'America Latina e l'Europa e il Giappone per le nazioni asiatiche sono un modello di riferimento.
Basta andare in Messico per capirlo. Le riviste americane di moto sono lette e conservate come reliquie e i motociclisti fanno a gara per avere la grafica o l'adesivo di James Stewart anche se possono permettersi solo uno scooter usato
cinello66
28-07-2014, 10:17
Quotone x gianluGS.......e poi oramai mancano solo pochi mesi x scoprire se sono tutte bufale o realtà.......io sono convinto che uscirà davvero qualcosa di interessante...
OcusPocus
28-07-2014, 10:20
Quoto anch'io, le NC e pure l'SH300 Honda li fà per venderli qui da noi non a Carlito o Chang..poi che noi reputiamo che a vendere NC e SH300 invece che VFR o CBR ci sia sputtanamento...vabbè quello è un altro discorso
Vara Dero
28-07-2014, 10:30
Spero che la nuova Afrca sia una cosa così :
http://www.rideasia.net/motorcycle-forum/honda-motorcycles/4925-honda-cb-500-x-adventure-bike-conversion.html :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
67mototopo67
04-09-2014, 18:27
....quindi tra 6 giorni....
http://www.honda.de/specials/mc/intermot2014/honda.php
Flying*D
04-09-2014, 18:30
Tra 6 giorni non è il primo di ottobre..
67mototopo67
04-09-2014, 18:37
Mi pare di aver letto 10 settembre per la novità adventure!
BraveAle
05-09-2014, 08:12
Mi pare di aver letto 10 settembre per la novità adventure!
Bene bene...vediamo cosa ci salta fuori!!
Flying*D
05-09-2014, 09:08
Si hai ragione, il link è dell'intermot ma sulla prima foto c'è scritto in piccolo 10 settembre..
mototarta
09-09-2014, 18:21
Altri dettagli qui
http://www.moto.it/news/honda-africa-twin-2015-spunta-un-brevetto.html
Flying*D
09-09-2014, 19:13
Che palle con i bicilindrici paralleli, allora era meglio un 3 cilindri..
Pacifico
09-09-2014, 19:23
Io so tutto ma non vi dico nulla.... Accupate!
ivanuccio
09-09-2014, 19:25
E vero che l hai gia provata in off?
nicola66
09-09-2014, 19:26
si off come spenta.
Pacifico
09-09-2014, 19:28
E' troppo potente per Nicola.....
nicola66
09-09-2014, 19:29
allora lo è per tutti.
Pacifico
09-09-2014, 20:04
Per tutte le mezze Pippette come te...
Parole parole, tirate fuori le foto e allora sì che ci sarà da discutere.
CAVALLOGANZO
10-09-2014, 08:43
Speriamo non sia l'ennesima sfida a chi ce l'ha più duro...
Flying*D
10-09-2014, 09:10
Dovrebbe essere svelata oggi...
Pacifico
10-09-2014, 09:30
Non credo proprio....
Flying*D
10-09-2014, 09:37
Post #93, c'è il like della Honda dove dicono che il 10 settembre sveleranno una nuova moto adventure...
Magari è uno scooter.... :lol:
Ho idea che la novità annunciata per oggi sia questa :
http://www.moto-station.com/article84999-news-moto-2015-la-honda-vfr800x-crossrunner-se-refait-une-beaut.html
Per l'Africa bisognerà attendere ancora :confused:
67mototopo67
10-09-2014, 11:12
Che ridicoli....novità ADVENTURE....:lol:
BraveAle
10-09-2014, 11:24
Spero facciano di meglio..:lol::lol:
OcusPocus
10-09-2014, 11:33
Mamma mia ancooooora con sta CrossRunner? Ma sto motore Vtec lo devono proprio smaltire di brutto eh? Se possibile l'hanno fatta peggio di prima...boh
Pacifico
10-09-2014, 12:26
Per quanto sia vecchio, sempre meglio dei bicilindrici di nuova generazione 800....
Ora non si vede gran che ma sta 800 la trovo una moto molto azzeccata per cilindrata, potenza, frazionamento motore, gomme, seduta, utilizzo generale, sicuramente affidabilità e probabilmente prezzo...
Pacifico
10-09-2014, 12:31
ed aggiungo che si sono anche sforzati a farla carina... il frontale mi piace molto riprendendo la 600 rr..
Quindi è certo che la Africa twin anche sto giro era solo un gran fake
Inviato dal mio Nexus 5
OcusPocus
10-09-2014, 12:47
Pacifico sarà sicuramente meglio dei bi-800 come dici ma è un motore che nelle sue varie declinazioni non ha riscosso il successo sperato e men che meno sulla crossrunner venduta, alla fine, solo grazie ad uno sconto enorme...continuare a proporlo dà l'impressione di voler a tutti costi rimestare la minestra riscaldata
BraveAle
10-09-2014, 14:05
Quindi è certo che la Africa twin anche sto giro era solo un gran fake
Inviato dal mio Nexus 5
Secondo me no..almeno spero per Honda perché farebbe una brutta figura stavolta...
Tra l'altro ci sono in giro anche le foto dei brevetti con il motore..mah..
Forse la presenteranno poco più avanti.
Pacifico
10-09-2014, 14:05
Più che il motore, che è tra i più apprezzati, direi che sono state le moto che lo hanno montato che non sono state apprezzate... La crossrunner non ha avuto successo per quello che si vedeva più che per la sostanza...
Magari mi sbaglio ma la gente compra più per una sommatoria di aspetti di cui il motore è marginale....
Vedremo.... Per adesso se non hai 1300 cc e 150 cv minimo non fai numeri...
OcusPocus
10-09-2014, 14:15
Dai il Vtec non è trai motori da moto più apprezzati....e Honda i numeri li fà, e grandi (per l'Italia), con le NC750....poi, ribadisco, magari questa CrossRunner è strameglio del GS800 ma la vedo nata morta
Gekkonidae
10-09-2014, 14:16
Così, putt@n@zz@ eva, così dovete farla!!!
http://www.richardschu.it/Fotomoto/2010-honda-africatwin.jpg
Mi quoto, integralmente.
bobo1978
10-09-2014, 15:15
ed aggiungo che si sono anche sforzati a farla carina... il frontale mi piace molto riprendendo la 600 rr..
Veramente sarebbe quello della nuova VFR800,a guardare quella foto li.
nicola66
10-09-2014, 15:29
infatti.
è una filosofia molto automobilistica usare la stessa base per fare 2 veicoli con diversa destinazione d'uso, tipo la berlina e la station w. della stessa auto.
BMW c'è arrivata da 30 anni, bisogna riconoscerglielo.
Pacifico
10-09-2014, 18:43
Veramente sarebbe quello della nuova VFR800,a guardare quella foto li.
i fanali con quella inclinazione sono apparsi prima sulla 600 rr.... poi sulla vfr 800 ed ora su questa... vuol dire che apprezzano..
Non capisco però perchè non mettano, almeno come optional, in cambio dct sulla Crossrunner.
La cosa renderebbe la moto molto più appetibile, almeno a mio giudizio.
-Giuseppe-
10-09-2014, 19:41
La crossrunner non è venduta per lo stesso motivo per cui non si vende la versys 1000. Piace poco.
Io l'ho avuta e sebbene abbia dei difetti (come tutte le moto) rimane una moto piu che valida.
Al motore non manca nulla, forse qualcosa sotto i 6200giri, soglia dove entra il vtec, ma non le manca nulla. Purtroppo oggi la gente prima di comprare la moto legge milioni di cose su internet di cui l'80% sono giudizi prettamente soggettivi, di gente che a loro volta ha letto qualche rivista, il 10% legge direttamente la rivista e il restante 10 la prova e magari non piace.
Oggi purtroppo è facile creare una etichetta non veritiera di una moto, e al classico "motociclista" italiano interressa quella.
Per quanto riguarda la mia impressione su questa moto ho scritto gia tanto, ma per quello che mo riguarda l'unica cosa che avrebbero dovuto migliorare è la ciclistica adattata da sportourer a crossover solo mettendo quell'orribile sterzo, e avanzare le pedane pilota. Poi ovviamente modificandola nell'estetica ha guagnato qualche altro decimo di punto. Per il resto la moto andava benissimo.
Papà Pig
10-09-2014, 21:13
Mi quoto, integralmente.
Ti quoto anche io.
8-900cc da 80cv
21"
Nessuna mappatura e ABS optional
8-9000€
Basta poco, che ce vo?!?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
CAVALLOGANZO
10-09-2014, 21:19
Ti quoto anche io.
8-900cc da 80cv
21"
8-9000€
Basta poco, che ce vo?!?
.........
utopia...
pancomau
10-09-2014, 22:51
Non capisco però perchè non mettano, almeno come optional, in cambio dct sulla Crossrunner.
Quoto!
Probabilmente (a parte altre considerazioni estetiche o di postura) sarebbe la risposta a molti di quelli che considerano la serie nc come "poco potente", ma la crosstourer... "troppa".
Credo però che ci siano due tipi di problemi:
1) un motore che non nasce con l'idea di avere il dct è probabile che richieda troppe modifiche per poterlo adattare con investimenti ragionevoli
2) a parità (quasi) di cilindrata farebbe concorrenza interna alla serie nc... almeno negli occhi di molti potenziali acquirenti.
Se una persona è attratta dal dct (o perchè l'ha provato o solo perchè gli piace l'idea) è praticamente costretta oggi a scegliere un modello Honda (nc o crosstourer.. o vfr.. ) e forse per ora non ritengono che un modello intermedio aumenterebbe complessivamente il numero di clienti che prenderebbe una moto con dct (o almeno non tanto da giustificarne i costi di produzione)
In cuor mio spererei in una crosstourer più leggera, o una crossrunner con dct, o una nc V4... però credo di essere in una minoranza o di avere idee troppo fantasiose.... quasi utopiche.
-Giuseppe-
10-09-2014, 23:05
Beh il perche nn mettano il dct sull'800 mi sembra palese. Dovrebbero "quasi" riprogettare il motore da 0. Inclusi basamenti. Cosi facendo fanculizzerebbero l'idea di riutilizzare lo stesso motore per piu versioni.
Ti quoto anche io.
8-900cc da 80cv
21"
8-9000€
Basta poco, che ce vo?!?
Il GS 800!!!
Papà Pig
11-09-2014, 08:38
Il GS 800!!!
Che non è male, anche se il Rotax non mi ha mai entusiasmato su nessun modello della serie F.
Però,
Costa il 30% di troppo
La manutenzione va a peso d'oro
Non è Jap
9gerry74
11-09-2014, 08:47
http://www.moto.it/news/honda-africa-twin-2015-spunta-un-brevetto.html
qualcosa si vede
Però,
Costa il 30% di troppo
La manutenzione va a peso d'oro
Non è Jap
F800GS...il Rotax è un frullino niente male
nell'usato ne trovi di veramente nuove a 8-9000 euro
La manutenzione è inesistente (in 40mila km cambiai olio, gomme e l'anabbagliante fulminata)
Non è Jap :D
nicola66
11-09-2014, 09:03
si vede dell'innovazione
http://images.moto.it/images/288702/HOR_STD/440x/honda-africa-twin-03.jpg
diversissimo dal passato
http://www.promasydb.nl/pics/boonstra/000000111323-1.jpg
Ma dopotutto cosa si vogliono inventare?
I brevetti, penso, riguardano gli attacchi e pivot.
Ma la pappa sta li. 2 cilindri paralleli. Sono questi i motori che hanno a disposizione.
Il 2 cilindri a L è ormai finito in Honda.
Devono utizzare la conformazione della NC, punto.
Poi le plastiche e le frocerie faranno il resto.
Papà Pig
12-09-2014, 12:00
nell'usato ne trovi di veramente nuove a 8-9000 euro
La manutenzione è inesistente (in 40mila km cambiai olio, gomme e l'anabbagliante fulminata)
A 8-9000€ la voglio nuova, non usata.
E' una bella moto, ma non vale ventitremilionidilire da nuova.
E questi 40.000Km di olio quanto ti sono costati?
No perchè a me, per il tagliando dei 10.000Km al GS1200 che avevo prima, si permisero di chiedere una cifra che si dovevano solo vergognare.
Roba da essere presi per il sedere:
"hai una BMW = sei ricco = ti spenno",
un po' come la storia del costo orario diverso per la manutenzione di Audi/VW/Skoda.
Tutti i tagliandi sono stati tra i 180 del primo (10mila) e i 270 dei 30mila (l'ho venduta a 39mila). Rabboccai extra tagliando l'olio 2-3 volte in tutto, ma roba di poche gocce. Mi cambiarono in garanzia la guarnizione motore che trasudava. Sull'ADV ho imparato a farlo da solo il cambio olio e filtro, ed è una sciocchezza. Il costo dei tagliandi ordinari BMW è in linea con la media delle altre case, olio compreso, Ducati per esempio mi pare più cara. Sui pezzi di ricambio ci sono cifre esorbitanti e "politiche" bizzarre e fastidiose. Capitolo a parte poi sulla qualità e competenza di molti "meccanici" BMW. Presi la F800Gs nel 2010 ed era quella in esposizione dal concessionario BMW intestata al responsabile vendite; non aveva percorso neanche un km (abs, frecce a led e computer...me la diede a 10200 con un'ottima valutazione della mia Yamaha. Ancora oggi si trovano molte occasioni se giri
Forse ci siamo! Probabile presentazione a Eicma 2014...
http://www.moto.it/news/honda-africa-twin-1000-a-eicma-2014.html
:)
Classico articolo per tirare su i click e le visite
Inviato dal mio Nexus 5
Quella in foto è la CRF da Rally, come puoi notare ha il telaio del CRF450....
Cioè l'articolo è da leggere per le supposizioni delle caratteristiche, la foto neanche da prendere in considerazione.
Articolo per tirare su una manciata di click in più, appunto, quoto Ebano.
PS
Quoto anche chi dice che non è che ci si possa inventare chissà cosa guardando solo un telaio a culla
mototarta
15-09-2014, 18:31
L'estetica sarà comunque davvero molto ispirata alla CRF, al meeting Honda gli ispettori hanno già visto le foto definitive. Una versione 'estrema' con 21 anteriore e sospensioni 'buone', a prezzo ben superiore a quanto scritto (si parla di 15000) e una touring, che potrà avere il Dct in optional, componenti meno pregiate e dovrebbe costare 2000 euro in meno. La strada già percorsa da Ktm insomma, per soddisfare entrambe le esigenze.
13 mila euro per la Twin dei poveri? Ma mi prendo una XR a 3000!!
mototarta
15-09-2014, 18:36
Beh a me l'Africa se sarà confermato quanto mi hanno detto interessa non molto, di più. Quella 'buona' credo sarà un oggetto davvero interessante.
Beh se la prendi come terza moto è ok!
nicola66
15-09-2014, 18:43
visto l'andazzo puntare ad un mezzo raffinato con un prezzo alto è sicuramente la cosa + intelligente.
meglio venderne poche care che poche a buon mercato.
perchè i numeri potenziali di vendita sono gli stessi a prescindere dal costo.
mototarta
15-09-2014, 18:45
XR
No come terza proprio non posso, ho già due figlie e un figliastro (lo scooter). Tornerei all 'Africa dall'Adv, del resto da lì ero arrivato quando presi la 1150. Ma deve essere davvero come mi hanno detto, una sorta di Transalp o di Varadero non mi interessa. Non voglio credere che stavolta Honda farà una nuova fesseria. All'epoca hanno abbandonato l'Africa perchè il settore non tirava più e c'era da rivedere il motore per la Euro 1 ma adesso la situazione è decisamente diversa, questo è il segmento da riprendere in mano e ci vuole un prodotto che faccia la differenza.
bobo1978
15-09-2014, 19:41
In ogni caso,incastrato nel telaio non avrà un V.
Una moto senza un V è già meno bella,soprattutto se è una bicilindrica.
Comunque l'idea che quella Buona per l'off costi di meno di quella da turismo e' un no-sense che non piacerà molto ai cultori.
Vogliono spendere di più per avere il prestigio della "factory", vogliono i cerchi excel, voglio le piastre dal pieno che tengano delle forche da 48 supercazzola, pedane allargate racing e forcellone 2.0...
IMHO.
mototarta
15-09-2014, 20:19
GHIAIA
No è il contrario, quella 'cattiva' costerà di più, forse hai letto male. E' ovvio il tuo ragionamento infatti la componentistica dovrebbe essere completamente diversa. In apparenza creano due moto ma in realtà la versione 'touring' prenderebbe il posto della Transalp che invece sembra non uscirà, quindi di fatto per loro è una semplificazione della gamma.
Esatto ma non avrà nulla di tutto ciò hahaahhaha
La versione touring costerà di più perche la caricheranno zeppa di elettronica tra cambio, sospensioni e mappature...
Si spende in quello non nella qualità delle componenti e meno che mai nelle rifiniture.
La stessa KTM 1190 benché validissima sotto molti punti di vista è a mio modo di vedere troppo plasticosa...
Inviato dal mio Nexus 5
mototarta
15-09-2014, 20:33
No non è vero.
L'elettronica è tutta già sviluppata ed ha costo pari a zero, cerchi e sospensioni come si deve hanno costi enormemente superiori, non c'è nemmeno da discuterne..
la versione col 21 (riporto quello che ho saputo ma mi fido abbastanza della fonte) sarà la più cara come del resto è per Ktm anche se non ha le sospensioni elettroniche. Poi non capisco il 'plasticoso'... certo che le sovrastrutture sono plasticose, dovrebbero essere forse di acciaio ? Per quello c'è la Harley che ha però una destinazione d'uso un pò diversa. Per me le plastiche di Ktm sono molto buone, certamente migliori di Bmw ad esempio, del resto c'è da dire che fare di peggio è verame nte difficile
Comunque ormaimanca poco, una quindicina di giorni e ce l'avremo sotto il naso. io sono fiducioso che sarà un mezzo davvero notevole.
Youzanuvole
15-09-2014, 20:42
Per conto mio continuo a rimarcare la presenza del DCT, non tanto per l'uso quanto per il peso e si parla di 200 kg se non ho capito male.
Che poi il DCT in off? È probabilissimo pensare che i 2k in più saranno quelli del cambio e qualche amenità.
Ma scusate con 200kg che offroad si va a fare?
PHARMABIKE
16-09-2014, 06:35
Lo dice la parola finisci fuori strada :)
Buon giorno a tutti !
euronove
16-09-2014, 10:35
(...) Una versione 'estrema' con 21 anteriore e sospensioni 'buone' (...) e una touring, che potrà avere il Dct in optional, componenti meno pregiate e dovrebbe costare 2000 euro in meno.
La nuova Transalp!
Per me saranno due moto con carattere, e ben fatte, con questo progetto son partiti da un foglio bianco e credo ci siano sopra da un po' di anni...
La strada già percorsa da Ktm insomma, per soddisfare entrambe le esigenze.
Esigenze pratiche o... estetiche?
Chi ha una 1190 R ne fa davvero un uso diverso rispetto a chi ha la normale? :confused:
euronove
16-09-2014, 10:39
Per quanto sia vecchio, sempre meglio dei bicilindrici di nuova generazione 800....
V-tec 800 VS 750 NC?
Se stai spesso e volentieri sopra i 6k giri... si.
Altrimenti non è detto... :)
No non è vero.
L'elettronica è tutta già sviluppata ed ha costo pari a zero, cerchi e sospensioni come si deve hanno costi enormemente superiori, non c'è nemmeno da discuterne..
Per una casa costruttrice come la Honda la variazione di costo di una forcella così così e una forcella "buona" è irrisorio.
Showa ha una patnership con la Honda che gli vale il 50% del fatturato...
Il resto è solo il marketing che ti fa pagare più o meno le cose.
mototarta
16-09-2014, 11:08
Ghiaia
Certo, ma resta il fatto che anche l'elettronica è self made, e quella una volta sviluppata costa nulla, mentre le componenti meccaniche continuano a costare. Ovviamente non come te le fanno pagare, questo è ovvio ed implicito. Ovvero... pago ma ho sotto il naso del materiale più pregiato, mentre con l'elettronica continui a pagare qualcosa che ha costo zero.
Prova ne siano le mappature 'a pagamento' del Gs... autentica e grottesca presa in giro.
euronove
16-09-2014, 11:18
Avevo letto che le sospensioni, tra le varie parti della moto, sono il componente col rapporto costo/valore più "fisso", una sospensione che costa la metà vale tendenzialmente la metà, con non molto spazio per gabole o stratagemmi vari per colmare il gap.
Ovviamente tutto questo senza salvare elucubrazioni e purismi sull'argomento, spesso secondo me esagerati...
E ovviamente il fatto di essere a stelo tradizionale o rovesciato, nelle moto per noi mortali conta una cippa, conta molto ciò che c'è dentro...
euronove
16-09-2014, 12:19
certo che googlare "africa-twin" vuol dire entrare dentro un mondo....
qualcuno forse l'ha già pensata come honda la sta rifacendo...
http://foto.infomotori.com/foto/N/cache/art_23334_1_06_big.jpg
http://www.vagabondoperilmondo.com/images/full.php?pict=data/press/Hondaafricatwin/P1080044.jpg
http://www.htmracing.it/cms/images/gallerie/foto_africa_twin/africa01.jpg
http://www.advrider.com/forums/attachment.php?attachmentid=312346&stc=1&d=1327690783
http://media.motoblog.it/a/afr/africatwinsidecar2.jpg
http://s1.cdn.autoevolution.com/images/news/gallery/can-you-believe-this-is-an-africa-twin-photo-gallery_20.jpg
http://www.thumpertalk.com/uploads/monthly_07_2014/post-405859-0-02481000-1404678806.jpg
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/9/93/Africa_twin.jpg
Perchè, la mia non ti piaceva!? :lol:
https://lh6.googleusercontent.com/-Afq3ObWc_4g/Sja7mVUX-EI/AAAAAAAABaY/OSxb8LIjS1s/w832-h553-no/DSC_0657.JPG
euronove
16-09-2014, 12:32
bella! :) ............
Sei stato gentile, grazie... Fiuuuuu
Adesso è tornata originale. Dehehehhe
No, vabbè, troppo figa questa:
http://www.thumpertalk.com/uploads/monthly_07_2014/post-405859-0-02481000-1404678806.jpg
Il costo dell elettronica per loro sara pure zero se l hanno gia sviluppata , ma per noi clienti no!!! Ce la fanno pagare cara eccome...
Inviato dal mio Nexus 5
Diciamo che anche il telaio della Rd07 rende esteticamente assai meglio come base per fianchetti racing e tutto il resto, però con i cerchi motard non se pò vede.
euronove
16-09-2014, 14:27
No, vabbè, troppo figa questa:
A me fa godere questa:
http://www.advrider.com/forums/attachment.php?attachmentid=312346&stc=1&d=1327690783
Sarà per il parafango copiato da quella di GHIAIA? ;)
Così come quella in foto, in realtà il tutto è una modifica abbastanza banale.
Si mette il serbatoio e la sella del vecchio transalp.
Il parafango è quello di un EXC ktm.
Il faro nel mio caso era di un 690enduro.
https://lh3.googleusercontent.com/-cyh7cWq2Lnk/TDrsZkb8GEI/AAAAAAAAFUA/wTZzSrJMplk/w833-h553-no/dsc31722027copia.jpg
La mia però è venuta via a costo zero con pezzi recuperati qua e là e al solo scopo di rovinarla facendo offroad e di mantenere al sicuro i pezzi originali per quando volevo riportarla su strada.
Così è come è adesso invece
https://lh4.googleusercontent.com/--M-jtzhaayg/UezoF29ltjI/AAAAAAAAL6Y/-FqQN03MSeQ/w737-h553-no/IMG_00000298.jpg
mototarta
16-09-2014, 14:46
Sempre bellissima
BraveAle
16-09-2014, 16:05
Il faro nel mio caso era di un 690enduro.
Così è come è adesso invece
Molto bella! !
BraveAle
23-09-2014, 08:24
Certo che se la Honda quest'anno si presenta con solo la nuova Crossrunner 800 é "vergognoso":mad:
Honda e Yamaha non possono rimanere indietro...
Pacifico
23-09-2014, 08:30
Mio cugino mi ha detto che la At avrà un motore e che la presenteranno al mukken....
BraveAle
23-09-2014, 08:33
Si vocifera che avrà anche due ruote... me lo ha assicurato un conce!
Pacifico
23-09-2014, 08:39
Confermo... me lo ha detto un famoso conce di guanzate....
euronove
22-10-2014, 15:41
deve, arrivare
perchè deve anche fare da base alla nuova transalp
la 700 è fuori produzione da un pezzo
honda senza transalp (e manca pure la hornet) non riesco ad immaginarmela
Se ne parla, se ne parla :
http://www.moto-station.com/article87440-news-moto-2015-eicma-quelles-nouveaut-s-honda-milan.html
Il giorno del lancio ufficiale presso i concessionari mi presentero' in sella all mia RD03 1988.......ventisei anni fa' una vera ASTRONAVE!!!!!!!!!
CAVALLOGANZO
23-10-2014, 08:21
Ommioddio......
nicola66
23-10-2014, 09:30
deve, arrivare
perchè deve anche fare da base alla nuova transalp
la 700 è fuori produzione da un pezzo
honda senza transalp (e manca pure la hornet) non riesco ad immaginarmela
la hornet in teoria c'è
ma nn si chiama + hornet
http://www.hondaitalia.com/moto/modello/cb650fae/
certo che la manovra da morti di fame di tirar via la forcella rovesciata è inconcepibile.
è uno di quei particolari che fa la differenza tra prendere o no in considerazione una moto del genere per l'acquisto. Particolare puramente estetico sul piano pratico, però le altre ce l'hanno e lei no.
euronove
23-10-2014, 11:17
Hai ragione in ogni singolo byte, ma la CB650 è una "world-bike" e in Thailandia allo stelo rovesciato preferiscono sicuramente risparmiarsi qualche centone... La Hornet è prodotta ad Atessa (= per Italia ed Europa), dove si tende, soprattutto in IT, la patria delle moto belle, a provare le moto guardandole in foto.
A ciascuno la sua! Comunque per un costruttore generalista e mondiale come Honda, "sovrapposizioni" totali o parziali possono capitare...
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/25/e0cc7390227b3b9ec76de4c0326b5555.jpg
??!!
claudioo
25-10-2014, 18:24
Che bellissima coppia ! Dopo L HP2 e' la mia preferita
Secondo me è la nuova at, simile al gs800
Cb500x con ruota da 21 accrocchiata
Inviato dal mio SM-N9005
Ma a pochi giorni dall'EICMA, novità?
cinello66
31-10-2014, 15:39
Dovrebbe esserci.......disponibilità maggio/giugno 2015
67mototopo67
31-10-2014, 19:58
http://i59.tinypic.com/2hwl9uo.jpg
Flying*D
31-10-2014, 20:43
Assomiglia a quella fatta da in moto
http://www.moto-choice.com/PRImages/EditorImages/pikos-test/Cop-Inmoto6plus-2.jpg
cinello66
31-10-2014, 20:49
Speriamo sia davvero così...........
Per me è FAKE, altrimenti sarebbe stata in EICMA!
Flying*D
31-10-2014, 21:02
Quello del 2013 sicuro, quello 2014 inizia la stettimana prossima....
Zk... un africana con il parafango alto non si può vedere :mad::mad:
Il parafango sarà basso.
MenoDUE!
cinello66
03-11-2014, 11:38
Sicuro masma?
cinello66
03-11-2014, 11:40
Sarebbe bello poter scegliere se metterlo alto o basso.......cmq meno uno!!!
e si che il giornale è di giugno 2014 e sotto la coppa c'è scritto chiaramente "elaborazione in moto"....
nicola66
03-11-2014, 13:19
dai portiamoci avanti:
chi è qui che la compra se c'è davvero?
ma chi la prende veramente, così al volo, sulla fiducia, costi quel che costi, fatta come sia fatta.
così capiamo se c'è veramente interesse o solo aria fritta.
cinello66
03-11-2014, 13:43
Se come linea richiama la 450 Rally ed è fatta come si deve io la prendo al volo.......e non scherzo.......
michele2980
03-11-2014, 13:52
"I hear the drums echoing tonight
But she hears only whispers of some quiet conversation
She's coming in 12:30 flight
The moonlit wings reflect the stars that guide me towards salvation
I stopped an old man along the way
Hoping to find some long forgotten words or ancient melodies
He turned to me as if to say
"Hurry boy, it's waiting there for you"
It's gonna take a lot to drag me away from you
There's nothing that a hundred men or more could ever do
I bless the rains down in Africa
Gonna take some time to do the things we never had
The wild dogs cry out in the night
As they grow restless longing for some solitary company
I know that I must do what's right
As sure as Kilimanjaro rises like Olympus above the Serangetti
I seek to cure what's deep inside, frightened of this thing that I've become
Gonna take some time to do the things we never had
Hurry boy, she's waiting there for you
Gonna take some time to do the things we never had"
tobaldomantova
03-11-2014, 13:55
Va bene che scrivere o parlare inglese fa "figo". Però il troppo stroppia!
AHah grande canzone dei Toto!!!
michele2980
03-11-2014, 14:05
http://m.youtube.com/watch?v=FTQbiNvZqaY
....era un pensierino per i nostalgici di questo 3d....
....Calzava bene.... :p
Non si possono avere tutte le gnocche che piacciono , ma guardarle non fa di sicuro male !
lamps !
cinello66
03-11-2014, 14:24
Vabbè.....oramai l'attesa è agli sgoccioli......spero non sia una delusione......
michele2980
03-11-2014, 14:34
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/03/ff929dce871f8a6d0706c493ac127164.jpg
:eek:
Questa attesa e' snervante ...
http://i59.tinypic.com/2w4kvpd.jpg
Flying*D
03-11-2014, 14:53
così capiamo se c'è veramente interesse o solo aria fritta.
io sono solo curioso di vederla visto che son 15 anni che ci ammorbano con la nuova africa twin, oramai ho perso l'interesse per le moto pseudo enduristiche..
Spero non tirino fuori un supertenere' marchiato honda..
OcusPocus
03-11-2014, 14:54
Io punto 5 Euro su "delusione"
Flying*D
03-11-2014, 15:08
dopo la delusione del supertenere', mi aspettavo una moto molto diversa viste le premesse del prototipo, punto pure io alla delusione, anche se spero di essere smentito..
E' un po che sto pensando di farmela da solo la nuova africa twin 1000, se continua cosi' mi sa' che mi tocca...
OcusPocus
03-11-2014, 15:21
Secondo me è delusione quasi certa perchè: se fanno veramente la simil 450 Rally "resing replica" piacerà un casino qui dentro ai nostalgici/off-isti ma sarà difficilmente digeribile da un grande pubblico...se fanno una CB/NC - X pompata...il contrario-
Secondo me, un paio di plastiche cambiate e la Suzu VStrom 100 c'è già.
cinello66
03-11-2014, 16:42
Bè se fosse davvero simil 450 Rally ci volo addosso subito visto che sono principalmente off-ista....non nostalgico ma praticante.....quindi NON delusione.....se invece mi tirano fuori una NCX vitaminizzata non la guardo neanche........mi tengo il mio 690 R Adventurizzato........
cinello66
03-11-2014, 16:43
Secondo me è delusione quasi certa perchè: se fanno veramente la simil 450 Rally "resing replica" piacerà un casino qui dentro ai nostalgici/off-isti ma sarà difficilmente digeribile da un grande pubblico...se fanno una CB/NC - X pompata...il contrario-
Secondo me, un paio di plastiche cambiate e la Suzu VStrom 100 c'è già.
Al VStrom manca la ruota da 21
OcusPocus
03-11-2014, 17:00
Se la fanno "resing" simil 450, qui dentro pare la comprerebbero tutti...fuori, temo meno
cinello66
03-11-2014, 17:13
Se la fanno "resing" simil 450, qui dentro pare la comprerebbero tutti...fuori, temo meno
Meglio così.........
la superteneré 1200 è una moto ECCELLENTE, farne una versione un filo alleggerita potrebbe avere un senso anche se la convenzione che vuole il bicilindrico da fuoristrada con motore a V ha delle ragioni legate sia alla posizione del baricentro che alla dispersione delle masse... un motore compatto, alto e avanzato migliora il comportamento dinamico in curva (su strada) ma riduce il feeling di controllo alle bassissime velocità, aumenta i trasferimenti di carico e e rende la moto più nervosa da controllare nelle perdite di aderenza.
Di positivo hai la possibilità di fare un interasse più contenuto, ma credo che non sia molta la gente che sente da Honda la mancanza di una VStrom 1000 più corta e meno potente (in poche parole, più "operaia") della Suzuki.
Flying*D
03-11-2014, 17:42
la superteneré 1200 è una moto ECCELLENTE,
Non lo metto in dubbio ma le premesse erano altre, sembrava dovessero fare una moto piu' verso il KTM ADV che verso il GS...
http://blog.crazymoto.net/wp-content/uploads/2010/01/yamaha-super-tenere-1200.jpg
-Giuseppe-
03-11-2014, 17:57
https://www.facebook.com/montolegranputtanone/photos/a.525341274147185.134832.183068328374483/951456221535686/?type=1&theater
Ummmm staremo proprio a vedere...:)
67mototopo67
04-11-2014, 10:05
http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=904285&page=142
Da quel che si vede esteticamente niente di rivoluzionario...
http://i62.tinypic.com/2efhst1.jpg
La nuova honda tenereeeee. Non meno di 200kg per me.
Alessio gs
04-11-2014, 10:12
Inzommmmmmmmaaaaaa, da vedere dal vivo.......credevo megghio......ciao...
Flying*D
04-11-2014, 10:14
Niente di rivoluzionario ma almeno non sembra un pachiderma, fa pensare alla Tiger 800 o alla gs 800...
Piuttosto quella a destra rossa che cos'è? Sembra un mono ma il metamotore è molto largo, potrebbe essere bicilindrica
gianluGS
04-11-2014, 10:14
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/25/e0cc7390227b3b9ec76de4c0326b5555.jpg
??!!
...e quindi era proprio questa, o meglio, questa era un prototipo
Quella vicino sarà la rally da 30 piotte...
PietroGS
04-11-2014, 10:21
il disegno dei fari sono gia' la prima delusione.....:(:mad:
vediamo il resto.....:confused:
cinello66
04-11-2014, 10:23
vista in foto non mi fa strappare i capelli.......da vedere.....
Classica, essenziale,......Honda:!:
Emozionante come una partita dell' Inter di Mazzarri...Honda
Vara Dero
04-11-2014, 10:33
foto.........
http://advrider.com/forums/showthread.php?t=904285&page=143
Dilusione
Inviato dal mio Nexus 5
Bicilindrico parallelo...
la-sfinge
04-11-2014, 10:44
DCT? pare non avere leva cambio, come scrivono di la..
Almeno un colorino più fresco...
Con 5000$ di modifiche diventa carina
Specialr
04-11-2014, 10:48
a me piace ma mi sembra molto provvisoria
la sella per esempio è troppo inclinata, il passeggero non ci resisterebbe due minuti..
ma della cilindrata si sa qualcosa?
Da Moto.it :
La nuova enduro stradale si pone infatti idealmente al top della gamma off road del colosso nipponico.
Sarà dotata di una forcella a steli rovesciati dall'escursione abbondante. La ruota davanti è da 21", mentre il motore è un bicilindrico 1000 parallelo frontemarcia con circa 100 cavalli. Il peso a secco è di circa 180 chili.
C'è anche la versione più stradale con cambio a doppia frizione DCT.
180kg a secco
http://www.moto.it/news/honda-africa-twin-true-adventure.html
PietroGS
04-11-2014, 10:49
piu' la guardo......piu' il frontale non mi piace!
design honda::sad2::sad2::sad2:
michele2980
04-11-2014, 10:50
Azz! telaio serio!
In pratica uno scooterone a ruote alte. Pacifico.. ti hanno ascoltato..... ahahah
bobbiese
04-11-2014, 10:51
Secondo me bellissima.
Specialr
04-11-2014, 10:52
ocio che adesso tutti quelli che volevano una cilindrata sensata un peso sensato e un centinaio di cavalli iniziano a rompere le balle che non ha abbastanza potenza che è scomoda per viaggiare e che in due in salita non tira come la kgt1600...
lduecilindri
04-11-2014, 10:53
La trovo bellissima!!
PietroGS
04-11-2014, 10:57
In pratica uno scooterone a ruote alte. Pacifico.. ti hanno ascoltato..... ahahah
Quoto Fagot.
L'hanno fatta anche con la colorazione mimetica che al Pacifico piace tanto.....:lol::lol::mad:
bobo1978
04-11-2014, 10:58
Ammè pare una bella moto.
Bisognerebbe vederla bene dal vivo,con la livrea ufficiale.
Ma cosa vi aspettavate?una moto senza ruote a levitazione anti gravitazionale???
Ha una bella forca,un bel telaio e uno scaricone PUM PUM.
Bisognerebbe sentire il rumore di sto parallelo...perché se foss come quello delle minicar......
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |