PDA

Visualizza la versione completa : Vorrei un parere su viaggio rep.baltiche

emiddio
24-04-2014, 13:54
E' da tempo che avevo pensato ad un viaggio (CON AUTO E FAMIGLIA....) :

---POLONIA
---REP.BALTICHE
---HELSINKI
e ritorno con traghetto da Helsinki a TRAVEMUNDE (GERMANIA).
Il tutto in 14 giorni.

Questo prima dei disordini in UCRAINA ....C'è di mezzo quel galantuomo di Putin, e mia moglie non si fida (l'Ucraina confina con la Polonia!!!). Ora io penso sia una preoccupazione eccessiva....VOI CHE FARESTE?

Inoltre si accettano di buon grado consigli su percorso/cose da vedere ecc.....
GRAZIE!!!

http://i.imgur.com/HbV0tfQ.jpg

dino_g
24-04-2014, 17:36
Ma è una pubblicità per quel vagone?

ChArmGo
24-04-2014, 18:19
Fatta l'anno scorso al contrario, di ritorno da Tallin, in solitaria..
Non ho avuto il minimo problema. Ho incontrato persone sempre cordiali e mi sentivo tranquillo: ho sempre lasciato il softbag grande e la borsa da serbatoio sulla moto parcheggiata, anche per lungo tempo, e nessuno ha mai toccato nulla.

Per il resto che dirti.. soprattutto nel nord dei vari paesi (Rep Baltiche e Polonia) la carreggiata presenta solchi longitudinali anche profondi lasciati dai camion, ma con il tuo mezzo non dovresti avere il minimo problema. :notworth:
Hanno il sorpasso facile anche se ti vedono arrivare.
In Polonia la strada passa al centro di TUTTI i paeselli e di TUTTE le cittadine, quindi preparati a code e semafori.

Io l'ho fatta abbastanza di fretta, ma mi son fermato ad Auschwitz (ho visitato entrambi i campi) e alle miniera di sale di Wieliczka (imho imperdibile il percorso non turistico).

pv1200
24-04-2014, 20:39
Io partirei magari monitora il sito del ministero degli affari Esteri danno info sui paesi ma non credo la situazione ucraina possa destabilizzare gli altri paesi del centro Europa.
http://www.viaggiaresicuri.it/
La Polonia é molto bella e ci sono molti spunti interessanti per una bella vacanza
Di seguito ti posto il link del report che ho dedicato alla Polonia trovi anche il link all'indice generale dove trovi gli altri paesi baltici cracovia e il campo di austchwitz e nei report c'è un link a delle tabelle con le 10 cose da vedere. Il report è dedicato a caponord quindi okkio a non farti prendere la scimmia. Spero possa tornati utile.
http://trentinomotoadventure.com/2013/03/29/latitudine-71-10-21-caponord-polonia/

mpescatori
25-04-2014, 17:02
Putin E' un galantuomo ed un fiune statista e non va equivocato per un dittatoruccio degli 'Stan dell'Asia Centrale.

Chi ritiene che Putin sia un vandalo dovrebbe rileggersi un poco di storia contemporanea.

Chi ritiene che Putin sia "allegrotto ed aggressivo" dovrebbe rileggersi la politica estera degli USA dal 1948 in poi.

Chi invece ritiene che gli USA siano il paradiso terrestre e tutto il resto è [cacca]... è libero di pensarlo, ma potrebbe anche sbagliarsi.

Io sono stato in Estonia, per la precisione a Tartu, antica capitale medioevale e Capitale Culturale del Paese. Viaggio in aereo perché ero su per lavoro.
Massima serietà, massima disponibilità, massima osservanza delle leggi.
Tu sbagli, tu paghi; tu vittima, tu massima assistenza.

I tre Paesi Baltici sono accomunati da una crescita esponenziale ed un marcato contrasto tra i giovani "generazione digitale" e gli anziani, spesso russi etnici che, magari nati là, non se ne sono andati mai ed insistono a parlare russo.

C'è molta "presenza occidentale" di industrie e "business", ma anche molta cura delle infrastrutture laddove siano importanti per "il business".
Per esempio, l'aeroporto di Tartu è un ex-militare, una pista, quattro voli/giorno per Riga, se perdi il serale dormi là.
E' più piccolo di Roma-Ciampino MA c'è wifi gratuito.

I Paesi Baltici si stanno ammodernando ad una velocità che noi nemmeno immaginiamo.

dino_g
25-04-2014, 23:48
Ovvai ci mancava l'esperto di storia e politica internazionale. Quindi è confermato Putin è un galantuomo e un fine statista....

motorrader
26-04-2014, 07:40
...non ho difficolta' a crederlo..:eek:

emiddio
26-04-2014, 14:00
NON CI FREGA UNA CIPPA DI PUTIN.........

GRAZIE a pv1200....mi sei stato molto utile!!!