Visualizza la versione completa : Provata la moto inutile........
pacpeter
23-04-2014, 13:13
KTM 1290...... l'inutilità fatta moto se non fosse che........
è un orgasmo continuo, da scendere con la faccia da ebete ogni volta. è tanta, tanta roba, si guida benissimo, abbastanza comoda, vibrazioni accettabili, ciclistica ottima, elettronica da paura, motore............. no comment.........
lo zzr1400 sembra un cesso in confronto.....:lol:
.... non esiste!!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
highline76
23-04-2014, 13:19
quindi è la vera essenza della moto....
euronove
23-04-2014, 13:20
esiste, esiste...
CISAIOLO
23-04-2014, 13:57
Qual'e' la moto utile?
Azzo che ritorni di fiamma....KTM 1290,Hayabusa,ZZR1400......il ringalluzzimento dei vecchietti di casa riposo QdE!! Sono l'unico sfigato che è andato a comprarsi quella tramoggia di ST!!:mad::lol::lol::lol:
L'unica soddisfazione è che c'ho l'attacco per il catetere e non svolazza come il vostro...ecco!
lo zzr1400 sembra un cesso in confronto.....:lol:
Beh.. Posto che sono due moto agli antipodi. In tutti i sensi. Sarebbe interessante sapere quale tra le due " spinge dipppiù ". :lol::lol:
Dpelago KTM 1190 ADV
chuckbird
23-04-2014, 14:01
180Cv su una nakad... questi so pazzi...
Diavoletto
23-04-2014, 14:03
....dpelago...
...ti ci vedo bene.....
rotfl
.............con lo scrico zamatauro ancheqqqui....
AHAHAHAHAH
.....
Pacifico
23-04-2014, 14:06
Non sei alto 1.70.... lascia perdere... :lol:
....dpelago...
...ti ci vedo bene.....
rotfl
.....
Mi ci vedrei bene pure io. A questo giro però o cambio genere del tutto. O mi tengo per un po' il Kappone ADV.
Ps... che cacate non si proferirebbero pur di giustificare l'acquisto della ZZR.....
Dpelago KTM 1190 ADV
brontolo
23-04-2014, 14:16
(..)
è un orgasmo continuo(..)
Allora è .... utile, utilissima!
OcusPocus
23-04-2014, 14:24
Io mi ci ammazzerei pure in mappa rain/snow
...provata anch'io...è una bicicletta con un motore da far paura...
e chi sei? Cancellara? :lol:
Prezzo????
si dovrebbe aggirare intorno ai 15k...
sartandrea
23-04-2014, 17:00
Non sei alto 1.70.... lascia perdere...
allora è giusta per me,
solo non so che farmene di 180 cv faccialvento :confused:
diavolè,
lo so, sono un paracarro :lol:
pacpeter
23-04-2014, 18:07
non sai che fartene di 180 cv?
prima di parlare, la guidi, poi ci dici...........
io sono 187, ci sto e anche bene...... purtroppo................
rispetto allo zzr? la brutalità di risposta se richiami il gas......... in qualsiasi marcia a qualsiasi velocità, se apri è come se il concorde ti spingesse da dietro. la ruota davanti va SEMPRE per aria, se non ci fosse l'elettronica uno si ribalterebbe anche in sesta.
lo zzr è dolce, spinge ma con dolcezza, diventa brutale se tenuta su di giri. questa è pazzesca.........
confesso che la ho provata a misano. partiamo dai box 3 amici con le 3 1290. alla prima curva eravamo tutti con il ginocchio a terra. incredibile la confidenza che ti da da subito.
si va forte immediatamente, per strada deve essere micidiale. avevo provato l'rc8, un cesso in confronto.......
Luponero
23-04-2014, 18:13
Si riesce ad aprire il gas e scaricare tutta la potenza senza mettersela per cappello?
O è "intrattabile"?
Diavoletto
23-04-2014, 18:13
........ i è come se il concorde ti spingesse da dietro. ..
Ma hai provato una moto o eri a una cena qde in coda al buffet
?????
pacpeter
23-04-2014, 18:26
scendi dal catrame che hai e guida una moto con la emme maiscula..........
tzè.......
pacpeter
23-04-2014, 18:27
lupo: si può. l'elettronica funziona davvero bene...........
Diavoletto
23-04-2014, 18:48
Tze....il catrame a me me pias....
Zoppica giusta...…heheheheheh
Claudio Piccolo
23-04-2014, 18:56
fa paura solo a vederla. :pale:
http://i61.tinypic.com/1dd3b.jpg
pacpeter
23-04-2014, 19:04
Tze....il catrame a me me pias....
Zoppica giusta...…heheheheheh
pure a me me pias la tua........ma da guidare cuella me pias assai deppiù........
Diavoletto
23-04-2014, 19:24
Bhe due cose diverse...
...e poi
Niente che somigli ad una verziz....
pac ma in pista...quando spalanchi ...come fai con l aria?spalmato sul serba riesci a tenerla ferma(la testa) o sballottola?
vaevictis
23-04-2014, 21:29
...ma se ne può fare un uso quotidiano oppure a bassa velocità/giri è intrattabile?
pacpeter
23-04-2014, 22:16
quando spalanchi succedono troppe cose....... non ci capisci più nulla
ai bassi è trattabile, basta essere micrometrico col gas
Niente che somigli ad una verziz....
ah, la verziz........... troppo fica........
http://i.imgur.com/3ap2Rgf.jpg
vaevictis
23-04-2014, 22:48
Grazie. te lo chiedo perché ho provato il monster1200s e nn mi è piaciuto perché strattonava....
Invece da come dici tu l'erogazione è fluida sempre tenendo in considerazione la potenza della moto in questionE....
sartandrea
23-04-2014, 22:59
prima di parlare, la guidi, poi ci dici.......
lasciami perdere,
con 180cv rischio seriamente di farmi male......
A me invece mi intaressa sapere come si sono comportate le sportsmat2 in pista e che pressioni avevano?
PS: lo so che la bestia è una gran moto, peccato solo in ktm se la stanno tirando troppo con le consegne e le permute, non mi piace il modo di fare di ktm e dei loro conce, che non le fanno neanche provare :mad:
mariantonio
23-04-2014, 23:16
Bel giocattolo, bella bestia, più che moto inutile è gran bastarda, certo non saprei cosa farmene ma per chi ama collezionare moto esclusive penso che un posto in garage lo trova!
cercobadante
23-04-2014, 23:34
Non sembrerebbe per niente meglio della tuono v4. Che tra le altre cose è in vendita da un bel po'.
Luponero
23-04-2014, 23:39
Dato che è stata tirata fuori la Tuono V4R, spezziamo una lancia a suo favore.
La migliore del lotto, solo 4 cavalli (e un po' di coppia) la separano dalla bellissima Superduke R, un bel risultato.
http://www.youtube.com/watch?v=kyPe8dfhMtY
http://www.youtube.com/watch?v=5YUt4ur4ixc
prima di parlare, la guidi, poi ci dici.......
...mah!?......
.....con pochi soldi...si cambia la puleggia e la marmitta al Ciao.......
...ed il risultato è quasi identico.........
pacpeter
24-04-2014, 09:18
A me invece mi intaressa sapere come si sono comportate le sportsmat2 in pista e che pressioni avevano?
una aveva le S20 le altre due le sportsmart 2. ottime gomme tutte. siamo andati sparati, senza alcun problema. le pressioni non so proprio.........
bobo1978
24-04-2014, 09:47
Ci vuole un discreto collo da Tyson per rimanere appesi a un a naked a 260orari....provare per credere.
boxeroby
24-04-2014, 09:50
Esteticamente è uno spettacolo.....
Io invece trovo che in KTM abbiano un problema con il design.
Esteticamente sono giunto a preferire le vecchie 990 alle attuali Adv.
Quanto alle naked, la concorrenza italiana è su un altro livello, esclusa la tuono che è persino peggio.
nestor97
24-04-2014, 10:25
.... non esiste!!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
...spero la tua sia una battuta !......:cool:
una aveva le S20 le altre due le sportsmart 2. ottime gomme tutte. siamo andati sparati, senza alcun problema. le pressioni non so proprio.........
ok , grazie
levrieronero
24-04-2014, 13:33
Sono sceso dalla Nine-T pensado: troppo motore per una moto senza protezione aerodinamica... a 130 mi sembrava di avere la testa fuori dal finestrino di un Boeing in decollo... potrei provare questa... :lol::lol:
Perchè una cosa sia utile è sufficiente che rechi piacere...e questa è l'essenza della motocicletta, chi la acquista per altri motivi non credo abbia chiaro il concetto stesso di andare in moto.
Ciò detto questa KTM è spettacolare...a breve avrò modo di provarla.
KGTforever
24-04-2014, 22:05
Inutili tutti quei cavalli....provate una rxv550 Aprilia maneggiata mappa hard 90cv in 105kg....e vi cagherete sotto..garantito!!!!...;-)
briscola
24-04-2014, 22:12
Compratevi una multi
Godete in tutte le situazioni eccetto che per andare a passeggio per quello bmw e' insuperabile
pacpeter
24-04-2014, 22:13
Seeeeeee..........inutili.........vabbè
Tricheco
25-04-2014, 17:58
Mah.........
Specialr
25-04-2014, 21:03
l'Aprilia (che pur mi piace molto) avrà anche 4cv in meno ma la schiena non è neanche lontanamente paragonabile: a 6000 giri si passano 25cv!!
Be certo ballano 300cc in più di cilindrata ed è un V2 in confronto ad un V4 mi pare ovvio che abbia bassi più corposi.
Forse che non la facciano provare è un bene
se non per me certamente per il mio portafoglio :lol:
Specialr
25-04-2014, 22:38
non discuto il lavoro fatto in aprilia, dico solo che non basta che una moto abbia solo 4cv in meno perché vada uguale
Raccontaci della prova in modo piu esteso....ci sbavo dietro da quando è uscita...
non discuto il lavoro fatto in aprilia, dico solo che non basta che una moto abbia solo 4cv in meno perché vada uguale
infatti Aprilia va piu' forte!
pacpeter
26-04-2014, 18:59
parliamoci chiaro. a questi livelli dire qualse vada più forte è SOLO un discorso da bar.
avevo lo zzr1400, quindi di cavalli ne avevo e so cosa sono e come usarli. ma i 4 cilindri sono mooolto diversi. la kawa era possente sì ma ai bassi era dolce. il 1290 è brutale a qualsiasi regime, se apri in qualsiasi marcia a qualsiasi regime ricevi un calcio portentoso che senza elettronica ti farebbe volare ogni volta. la spia dell'anti non so cosa era perennemente accesa, la ruota davanti credo di non avergliela consumata affatto........
intendevo dire che in pista Aprilia gira piu' veloce, perche la moto e' piu' sportiva ed e' meglio settata per la pista, per strada van tutte uguali, la differenza la fa l'asino sopra....
poi sicuramente adrenalinico il KTM, sentire l'anteriore sempre in aria e' da ridere dentro il casco, ma salendo su una montagna non e' l'ideale.
pacpeter
26-04-2014, 23:53
Mi sa che salire su di una strada di montagna con il 1290 deve essere uno spasso.......
Parlando del V4 Aprilia...con lo scarico giusto suona in un modo...
Comunque KTM studia le sue moto sulle strada a cavallo tra Austria ed Italia.
In montagna fanno tutte faville.
Questa di più.
maxstirner
28-09-2014, 23:14
bastonata (in pista)
http://www.moto.it/prove/aprilia-tuono-v4-r-vs-bmw-s1000r-vs-ktm-1290-super-duke-r.html
pacpeter
28-09-2014, 23:40
In altre prove non é andata così
Deve essere un gran goduria però... avere tutti quei cv al 90% tenuti a bada dall'elettronica non mi entusiasma molto....
Tempo fa qualcuno aveva postato un filmato dove il piRlota di turno era riuscito a piantarsi in rettilineo dopo aver disattivato il controllo di trazione!
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
ho avuto la morini corsaro 1200. 2 cilindri, motore corsa corta. un'ideuzza di come potrebbe essere la KTM potrei averla.... Spaventosa, in ogni condizione.... e non serve andare a 240 km... meno male che c'è l'elettronica, altrimenti sarebbero inguidabili. non voglio pensare ad una moto del genere senza antisaltellamento, controllo di trazione e menate simili....
pacpeter
29-09-2014, 14:46
però... avere tutti quei cv al 90% tenuti a bada dall'elettronica non mi entusiasma molto...
É un preconcetto , ti assicuro.
Da guidare é uno spasso, come salire su di una giostra
Se si vuol parlare di "utilità" si deve parlare di scooter e non di moto. Eventualmente "l'utilità" della 1290 è data dall'andarci sopra e goderne.
bobo1978
29-09-2014, 18:12
ho avuto la morini corsaro 1200. .
Fino a 5mila Rpm (cioè nel range che più si utilizza),la ktm è un bambino in fascia rispetto al corsacorta.
Ma non è che sia un male è....
PAC..è da un pezzo che ti vedo "compromesso" per la 1290...dai indietro la Versis e non pensarci più...è la cosa giusta da fare!!:lol::lol:
pacpeter
29-09-2014, 22:04
Sgomma: ci farei anche un pensiero se non facessi delle sgroppate lunghissime per fare i giri in moto.
Tornando dal mukken mi sono fatto 10 ore di guida. Con una naked non so se ce l'avrei fatta
Provata oggi la Super Duke 1290: moto di un mio amico ritirata ieri, provata su strade umide e solo in mappa Rain... Per ovvi motivi non ho fatto cose turche ma quello che mi ha impressionato di più è la burrosità della risposta del motore al comando del gas e la dolcezza del cambio: veramente da lode, soprattutto considerando che motore è...non me lo aspettavo e mi ha stupito!
Inoltre la posizione in sella non è per nulla scomoda per una naked, anche per me che sono 186cm, i polsi sono caricati moderatamente e le pedane sono ad una distanza dalla sella che non richiede gambe rannicchiate: potrei dire che sia una delle nude più comode che abbia provato .
Nelle rare curve un po' più asciutte ho notato una bella confidenza nella piega, con una ciclistica agile ma non nervosa.
Insomma nonostante sia soprannominata "la Bestia " -e sono sicuro che lo sia una bestia, anche se oggi non ho potuto verificarlo- per la gestione della potenza e la posizione di guida mi è sembrata veramente una moto molto godibile anche non andando "a vita persa", anche se con una moto così è dura resistere alla tentazione di fare il teppista!
Quello che per i miei gusti le manca è la protezione aerodinamica...ma per quella tra un po' dovrebbe arrivare la nuova SMT! 😉
Tapatalk
Locomotiva
19-01-2015, 08:53
Sono sceso dalla Nine-T pensado: troppo motore per una moto senza protezione aerodinamica... a 130 mi sembrava di avere la testa fuori dal finestrino di un Boeing in decollo... potrei provare questa... :lol::lol:
Mah, io la NineT ce l'ho, e in autostrada (tedesca, ovviamente...) ho fatto anche i 180, senza particolari problemi.A A parte che comunque sono velocità che tieni per poco, a meno di non essere in pista (e le tieni per poco anche con le carenate, se non sei in pista, altrimenti ciao ciao patente...), sinceramente non capisco tutte queste storie sulla resistenza aerodimùnamica "insopportabile". Eccheccavolo, tutte mezze pippette siete? (cit. Pacifico):lol::lol::lol: Dopo anni di moto, avrete i muscoli del collo un po' allenati, o no?
Paolo_DX
19-01-2015, 09:33
su una moto targata da usare per strada, l'inutilità quando comincia? 150cv? 180? 200? 300? 1000? perchè prima o poi comincia, e -opinione personale- è GIA' cominciata.
provata esattamente ieri pomeriggio, nuova fiammante. Non posso giudicare il motore perche' in modalita' rain va come un gs da 100 cv, pero' non riesci a impennarla manco in prima ed e' docilissima. Era bagnato e non ho voluto cambiare quanto impostato dal proprietario per non fare guai. Mi ha sorpreso l'abitabilita' che non e' affatto estrema, le pedane-manubrio-sella sono sufficientemente distanziate da non essere costrittiva. Sulla ciclistica devo dire che dato il bagnato e la titubanza non posso dire niente se non che mi sembra piuttosto istintiva. Se la paura e' di una belva indomabile direi proprio che e' ingiustificata, si puo' sempre partire con le mappe dolci e passare alle altre appena presa confidenza.
EnricoSL900
19-01-2015, 10:16
Mah, io la NineT ce l'ho, e in autostrada (tedesca, ovviamente...) ho fatto anche i 180, senza particolari problemi.A A parte che comunque sono velocità che tieni per poco, a meno di non essere in pista (e le tieni per poco anche con le carenate, se non sei in pista, altrimenti ciao ciao patente...), sinceramente non capisco tutte queste storie sulla resistenza aerodimùnamica "insopportabile".
Io su una autostrada davvero tedesca, tre anni fa con la K1200R/Sport che è una semicarenata, i 180 li ho tenuti come velocità di crociera per circa 200 chilometri che ho coperto in poco più d un'ora: era tutto il giorno che viaggiavo tra una interruzione è un rallentamento, e vista la strada finalmente libera avevo voglia di arrivare. Borse laterali, bauletto da 52 litri e borsone sulla sella.
Sono situazioni che ti capitano rarissimamente, ma quelle volte ti rendi conto della differenza... ;)
EnricoSL900
19-01-2015, 10:17
Poi anche nell'uso quotidiano io una moto senza protezione aerodinamica non la saprei apprezzare, ma quella è un'altra storia...
OcusPocus
19-01-2015, 10:41
Sta cosa della mappa Rain mi fà pensare ai post sulla tecnologia e la resistenza al "nuovo". Penso che ci sia tanta gente che ste moto (e non parlo di voi che le avete appena provate, ma, in generale) le mette in mappa rain il primo giorno e ce le usa per il 90% del tempo e, per me è bene! Troppi ne ho visti passare dal Fifty all'R1 e farcisi male subito ;-)
Hedonism
19-01-2015, 11:04
troppo veloce per essere esposti al vento....
se la porti in pista non riesci a tenere i passo di una R6 ..... l'eposizione all'aria, oltre a pregiudicare la pulizia di guida, ti sfianca fisicamente..... ti trovi a staccare 50 metri prima perchè devi reagire all'effetto "fazzollettino di carta defenestrato ai 200 in autostrada".... detto questo si finirà inevitabilmente per cercare di porvi rimedio... un'unghia... un plexy un cupolino..... poi guardandosi intorno si realizza che le moto con 180 CV le usi solo in pista, e che esistono modelli ben più indicati...
OcusPocus
19-01-2015, 11:41
Su questo non concordo...la nuda da 180cv la compri perchè ti piace l'idea di girare con un mostro tale, appaga un desiderio...
Hedonism
19-01-2015, 11:54
alt... non ho mica scritto di non comprarla....
ho detto che e' troppo veloce per essere così esposti.... è giusto quello che dici, come un po' per tutte le moto, basta saperlo che sono numeri assolutamente teorici nella loro applicazione, e che nonostante tutto, se scendi in pista con mezzi meno performanti ma più indicati.... le prendi.
io se potessi, le moto le metterei anche in salotto :)
ste.2000
19-01-2015, 11:58
Io su una autostrada davvero tedesca, tre anni fa con la K1200R/Sport che è una semicarenata,
Gran moto la K1200R Sport!! Non ho mai capito perchè non è stata apprezzata..
Scusate la digressione..
bobo1978
19-01-2015, 12:27
Una banalissima nuda 650 bicilindrica,una tra tante,credo arrivi ai 200effettivi.e a 150 in autostrada tra quella e la SD cambia na mazza,sempre vagonate di aria che ti prendi.
La protezione aerodinamica la senti e la vorresti soprattutto in inverno.mettiti in autostrada a 130 con 2° di temp esterna e capirai la differenza tra avere un parabriss e non averlo.
In ogni caso la KTM è davvero un bel mezzo.sicuamente più bella tra le nude,la più cattiva a vedersi,la più ignorante.bellissima!
Hedonism
19-01-2015, 15:54
uhm.... su quelle moto il problema dell'aria non e' proprio il freddo..... è che ti stacca il manubrio dalle mani.... :)
inoltre avendo una seduta meno stesa rispetto ad una stradale con semimanubri, anche la postura diventa un problema, perchè finisci sempre con l'attaccarti al munbrio, sia per contrastare l'aria che in fase di accellerazione.... l'angolo delle pedane, il manubrio alto, sono tutte difficioltà aggiunte nell'andare forte..
e' per questo che dico che alla fine, se e' la prestazione che si cerca in questo tipo di moto, in fondo in fondo si resterà delusi.... perchè una cbr 600 del 2007 ti fa la festa..... chi la guida non dovrà lottare con tonnellate di aria, la propensione ad essere EIETTATI dalla moto o tentare di tenere il casco lontano dalla bocca, visto che finirà inevitabilemte spiattellato in faccia........ tutte attività che finiranno inevitabilmente per affaticare e togliere concentrazione dalla guida; e c'e' pure da farsi male a guidare forte in queste condizioni
E la sua sorella ADV quando cacchio la provano?
Tra un pò esce di produzione!!:lol:
bobo1978
19-01-2015, 21:01
Ma non gliene frega niente a nessuno di quel camper li!
Basta!
Il mercato itagliano é in svecchiamento!
Motorette,scooterini,naked,SS,marmitte proma!carburatori da 19.....
Non senti l'aria nuova?
Sniff....snifff....ah...ecco...adesso la sento!!Ahhhhhhh.......buona.
nicola66
19-01-2015, 21:43
Una banalissima nuda 650 bicilindrica,una tra tante,credo arrivi ai 200effettivi.e a 150 in autostrada tra quella e la SD cambia na mazza
andate a 150 messi così poi mi dite
http://www.lerepairedesmotards.com/img/essais/ktm/690-sm/ktm-690-sm-dynamique.jpg
bobo1978
19-01-2015, 21:45
Io dico che ha un palo nel culo....
EnricoSL900
19-01-2015, 23:37
La protezione aerodinamica la senti e la vorresti soprattutto in inverno.mettiti in autostrada a 130 con 2° di temp esterna e capirai la differenza tra avere un parabriss e non averlo.
In ogni caso la KTM è davvero un bel mezzo.sicuamente più bella tra le nude,la più cattiva a vedersi,la più ignorante.bellissima!
Situazione capitata stasera, col K1300S. Una ventina di minuti di autostrada alla fine di un giro di circa 150 chilometri, intorno alle sette di sera.
Parabrissss MRA con aletta tirata su, gatti morti al manubrio, temperatura fra i 3 e i 5 gradi. Freddo percepito praticamente nullo. ;)
Tra l'altro, per tornare alla 1200R/Sport che avevo prima, ho notato che la S protegge molto bene dal vento e quindi dal freddo anche i piedi: basta poggiare le punte sulle pedane e la carena li ingloba nella sua bolla d'aria. Fino all'inverno scorso viaggiare con queste temperature senza le calze riscaldate Klan mi era molto più di sacrificio... oggi invece sono stato quasi bene.
Tornando in tema, mi ero fermato a vedere la 1290: gran bella moto, devo ammetterlo. Non mi piace il monobraccio, ma tolto quello è un gran bel pezzo di meccanica... e in arancio rende molto meglio che in nero come la avevo vista tempo fa. ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |