Visualizza la versione completa : Autocom SPA
alexdotnet
22-04-2014, 16:30
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha montato la centralina Autocom SPA sulla r1200gs LC?
Potete aiutarmi per il collegamento sotto chiave dell'alimentazione?
Se non ho capito male bisogna collegare + e - direttamente alla batteria e il + del relè ad un positivo sotto chiave...
Volendo posizionare la centralina sotto la sella del passeggero dove trovo un positivo sotto chiave?
Grazie a tutti..
P.S. come vi siete trovati con questa centralina? La qualità è davvero così superiore rispetto agli altri interfoni (io ho provato un po` tutti gli ultimi modelli F5XT, BT Next, Cardo G9 ma nessuno mi ha soddisfatto)?
Anch'io ho una mezza scimmia per Autocom, ma ho paura che sulla nuova RT LC non ci sia spazio sotto le selle. Ho mandato una mail al Fabrix (titolare Biketronic e anche lui QDE) e aspetto una risposta. Comunque se vuoi info più dettagliate devi guardare nella stanza della K1600
alexdotnet
23-04-2014, 07:57
Brutta notizia!! Spero che in qualche modo si possa montare... Ne ho sentito parlare molto bene e doverne rinunciare per lo spazio sotto sella......
Fammi sapere quando riceverai risposta...
grazie!
filini59
23-04-2014, 08:04
ciao,
per la LC non so cosa dirti perché non l'ho mai avuta,
però per quanto riguarda Autocom, che uso da circa dieci anni (soprattutto per il bike to bike via radio), nessun rilievo, siamo decisamente su un altro pianeta rispetto ai più comuni concorrenti (cardo, midland, cellularline, ecc.) e per rendersene conto è sufficiente osservare la differente qualità di un cavo o di un semplice connettore Autocom rispetto agli altri;
mi sembra che venga usato da alcuni team di formula 1;
un saluto
alexdotnet
23-04-2014, 13:10
Comprata questa mattina! Mi hanno confermato che ci sta sotto la sella del passeggero...
Appena montata vi darò le mie impressioni..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'ho avuta sul K1600 ed ora su Goldwing è veramente un'altro pianeta: a fronte dell'unico neo rappresentato dalla presenza del cavo di connessione,che però ti esenta dal ricaricare gli auricolari,la qualità della voce e della musica è superba ed inoltre la centralina mixa i vari segnali audio (voce musica navi e telefono) in modo da non sconnettersi mai e permette al passeggero di sentire tutto quello che sente il pilota con la possibiltà di parlare "sopra" alla musica o al navi.
Comprata questa mattina! Mi hanno confermato che ci sta sotto la sella del passeggero...
Infatti proprio stamane Fabrix mi ha confermato che sul GS LC l'hanno già montata e fra pochi giorni mi sa dire se l'operazione si può fare anche sulla RT. Al limite spero ci stia almeno il Kit Logic col modulo BT per farlo dialogare col Nav V (non capisco poi perchè hanno tolto l'uscita audio da questo navigatore che invece sul IV c'era).
Alex, la monti tu o lo fai fare dal conce ? Quando l'hai provata, ci fai una recensione completa ? Qui in QDE si trovano rece di tutte le marche di interfono, anche porcherie cinesi, ma di Autocom solo qualche accenno. Grazie
alexdotnet
23-04-2014, 23:01
La faccio montare dal concessionario magari guardando bene come fa..
Appena provata faccio una recensione di tutte le funzionalità che riesco a provare..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AndreaMiky
24-04-2014, 21:27
Montato sul K1600 15 gg fa, usato x tre gg in un viaggio. Una libidine!!!
alexdotnet
28-04-2014, 21:07
Ciao,
posso sapere su che caschi lo hai montato?
Io lo ho ricevuto oggi e lo ho montato su shoei gt air, l'installazione della centralina mi verrà fatta venerdì quindi non sono ancora riuscito a provarlo... però volevo capire come si "adattava" al mio casco e mi sembra poco ingombrante, solo gli altoparlanti sono risultati leggermente troppo grandi per l'intercapedine prevista nel casco..
Un consiglio:fissa il cavo in uscita al casco perchè se una volta scendendo ti dimentichi di staccare il cavo corri il rischio di strappare altoparlante e microfono dal casco.
Io l'ho montato su Shoei XR 1100 e ho fatto un buchino minuscolo nella parte inferiore del casco nascosto sotto il bordo in plastica ho fatto quindi passare un fascetta piccola in plastica che stringe il cavo impedendogli di strapparsi dal casco.
alexdotnet
29-04-2014, 09:53
[...]
Seguirò il consiglio!!
Grazie
Alex, allora hai installato l'Autocom ? Il tuo conce sapeva dove mettere le mani oppure è andato per tentativi ?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |