Entra

Visualizza la versione completa : Lorenzo: avevo ragione io?

mamba
22-04-2014, 14:20
Mi permisi di definirlo "fuoco di paglia",classico degli macho spagnoli,i quali se stanno in testa sono super,se c'è un rischio di perdere cadono in depressione.....fuoco di paglia appunto!!Adesso che il problema sia la ritrovata competitività di Rossi o uragano Marquez poco cambia,il bimbo si ammoscia se non vince. Del resto le palle fumanti bisogna conservarle anche quando si scende dalla moto,soprattutto se avviene prima del traguardo.Che sia un gran pilota non è in discussione.

http://www.moto.it/MotoGP/brivio-lorenzo-destabilizzato-da-rossi.html

flower74
22-04-2014, 14:28
... a sentire Brivio... qualunque pilota che sbagli è per merito di Rossi... quindi... vedremo che cosa riuscirà a fare Lorenzo una volta in palla.

sartandrea
22-04-2014, 14:42
chi vivrà vedrà....

dal punto di vista caratteriale la prova del nove per Marquez verrà quando la Honda non sarà perfetta come oggi, e prima o poi succederà

dalla Moto2 ha sempre corso con i mezzi migliori

mentre Lorenzo dimostrò già i suoi limiti di "convivenza" a Montegi 2010....

PMiz
22-04-2014, 14:47
Due gare andate male non fanno un brocco ... soprattutto se il pilota in questione si chiama Lorenzo ...

sartandrea
22-04-2014, 14:55
nessuno fra i piloti citati in questo 3D è un brocco, ma caratterialmente sono diversi
Marquez è l'unico che non ha ancora dimostrato com'è quando le cose vanno male

per gli altri abbiamo già visto, e non da ieri.....

fabiosire
22-04-2014, 15:01
Ciao
ma non capisco se stai farneticando..

JORGE LORENZO ha già vinto alla sua veneranda età.. 2 mondiali MOTOGP!!
Ha fatto lo scorso campionato con una moto inferiore e ha vinto delle gare in maniera superba..
Quest'anno la prima gara cade mentre era in fuga con una moto di cacca.. con tutto il precampionato dove la Yamaha è in una confusione tecnica vergognosa.. con moto ibride che vanno quasi più forte delle ufficiali e che sono pure più seguite dal reparto corse.. con Valentino Rossi che vecchio come il cucco vuole essere il pilota di punta e non va una mazza..
La seconda gara fa una cavolata conscio del fatto che o da il 110% o le Honda sono imprendibili..
Per tutte le partenze che ha fatto è sempre stato il migliore basta un errore e lo cataloghi fuoco di paglia?

Io se fossi in lui manderei tutti a cagare e andrei in Honda..

P.S. Davide Brivio sto iniziando a pensare che si fumi qualcosa di forte.. tipo i gas di scarico di qualche prototipo Suzuki.. COME PUO' DIRE CHE LORENZO PATISCA UN VECCHIO? (ROSSI).. se un pilota in un'altra galassia farà qualche risultato negativo sentiremo sempre il buon BRIVIO gridare è l'influsso di ROSSI VALENTINO DA TAVULLIA..

Ciao Fabio

branchen
22-04-2014, 15:04
Mamba non credo proprio.
Lorenzo è una "bestia"!
Secondo me viene da tanti anni consecutivi ad altissimo livello, e sta accusando un po' l'effetto Marquez (spagnolo come lui) più che Rossi.
Per me è più la moto che lui il problema... risorgerà! (rimaniamo in tema pasquale).

Concordo con Fabiosire anche su Brivio...

chimico01
22-04-2014, 15:18
Lorenzo, a mio avviso, ha un difetto: è troppo una "macchina". Credo sia estremamente puntiglioso nella preparazione e nella realizzazione, e questo gli può nuocere nel momento in cui ci sono delle difficoltà che esulano dalla sua persona. È un ottimo pilota e sono sicuro che quest'anno dirà la sua, impensierendo Marquez.
Per quanto riguarda Marquez... beh per adesso non ha avuto problemi, ha la moto migliore e ottime condizioni, che c'è di male, mi pare se le sia guadagnate? Al contrario di Lorenzo sembra una persona solare, "umile" (per quanto possano esserlo a quei livelli) uno di quelli "che si diverte a correre" per cui io credo che possa sopportare meglio delle condizioni di moto/pilota non ottimali e che non lo portino a vincere.

bias
22-04-2014, 15:22
Lorenzo è uno con due palle così mamba! Ti ricordi il periodo in cui continuava a cadere e farsi male? Non ha mai mollato. Si è fatto pure caricare sulla moto perché impossibilitato a camminare ! Ora Yamaha non è a livello Honda ma lui come pilota è al livello di Marquez.

sartandrea
22-04-2014, 15:37
....per adesso non ha avuto problemi, ha la moto migliore e ottime condizioni, che c'è di male.....

niente, ci mancherebbe

vedremo quando le cose non saranno più perfette (nell'arco della carriera capiterà),
incidenti a parte, nella storia del motociclismo è successo diverse volte che grandi manici si son persi quando han fatto o subito la scelta sbagliata.....

ad oggi Marquez mi da l'idea di essere nella testa un "duro", cosa che gli auguro ovviamente

Alessio gs
22-04-2014, 15:39
Due gare andate male non fanno un brocco ... soprattutto se il pilota in questione si chiama Lorenzo ...

Quoto e straquoto, forza Jorge...ciao...

mamba
22-04-2014, 15:50
Azz,mi sembrava di aver scritto che la grandezza di jorge fosse fuori discussione o sbaglio?Io non ho pronunciato la parola brocco,ci mancherebbe.Piuttosto sto parlando del lato psicologico tipico degli spagnoli per quanto li conosca ed a ciò era riferita anche la mia definizione di tempo fa.

@fabiosire: volevo solo parlarne,se mi fossi accorto in tempo di farneticare non avrei coinvolto degli innocenti,ciao.

robertag
22-04-2014, 16:04
...quoto il mamba... gJorge è un grandissimo pilota ma vale 'na cippa sotto il profilo pisicologico; di questa debolezza ne ha dato prova anche in passato... ed al via dell'ultimo GP:rolleyes:

robertag
22-04-2014, 16:12
...passando alle 4 ruote un'altro che si sta un po ridimensionando parrebbe il Fettel di cermania...

PMiz
22-04-2014, 17:05
Ecco ... Vettel ... piuttosto che Lorenzo e' Vettel che mi sta dando da pensare ... non mi aspettavo che Ricciardo lo mettesse in difficolta' ... che gli sta' succedendo?

henry
22-04-2014, 20:39
Lorenzo e Pedrosa stanno dimostrando i loro limiti, devono respingere l'attacco di Maequez e non ci riescono, Rossi 2008-2009 sconfisse tutti e due e anche sTONER, VERO fuoriclasse.

caps
22-04-2014, 21:13
Con tutto il rispetto l unico pilota di punta ormai sul via del tramonto è Rossi. La parabola è ,per forza di cose , discendente . mi auguro che no faccia la fine di schumi. ( non parlo dello sci).

bias
22-04-2014, 21:15
Tra tutti anche se non mi stava simpatico , reputo anche io Stoner un vero fuoriclasse. Portare la ducati nel 2007 al titolo penso che nessun altro pilota ci sarebbe riuscito. Scusate il piccolo ot.

mattia03
22-04-2014, 21:16
lorenzo n1....

caps
22-04-2014, 21:26
Tra tutti anche se non mi stava simpatico , reputo anche io Stoner un vero fuoriclasse. Portare la ducati nel 2007 al titolo penso che nessun altro pilota ci sarebbe riuscito. Scusate il piccolo ot.

Quoto . un fuoriclasse fragile . gli altri , Valentino compreso dei gran lavoratori talentuosi

la-sfinge
22-04-2014, 21:31
Quoto . un fuoriclasse fragile . gli altri , Valentino compreso dei gran lavoratori talentuosi

rimetterei il vaso al suo posto che sennò finisce fuori ;)

zangi
22-04-2014, 21:40
Non vi dimenticate i schei,i diritti televisivi, gli incentivi stessi dati per vendere abbonamenti....

brontolo
22-04-2014, 21:42
Mah! Ma quante gare ci sono state?

Attentatore
22-04-2014, 21:48
Mah! Ma quante gare ci sono state?

poche...ma siamo in italia...

bias
22-04-2014, 21:56
Perché all'estero di Lorenzo non parlano?

comp61
22-04-2014, 22:17
Lorenzo vince perché da il 110% dal primo all`ultimo giro. Quest`anno vuoi la moto o le gomme nuove ma non ci si trova a meraviglia, potrebbe essere un po`più nervoso del solito. Ricordiamoci che ha (o aveva) fatto sedute dallo psicologo, un motivo ci sarà. Piuttosto il suo mondiale é già segnato?? Marquez l`anno scorso 2 gp non arrivato il resto sempre a podio. Significa che Jorge non deve più sbagliare nulla e quest`anno sarà veramente dura con questa yamaha

bias
22-04-2014, 22:30
Dallo psicologo andava quando continuava a cadere e farsi male. Roba di ormai 5 anni addietro.

Superteso
22-04-2014, 22:36
Maddai?

Invece del PS..... dallo PSicologo???

Sent from  🐾

bias
22-04-2014, 22:39
Antonio , non ti intromettere che non capisci niente di moto tu.

Superteso
22-04-2014, 22:40
Ec'hai raggione, c'hai 😁

Sent from  🐾

mascalzone_latino69
22-04-2014, 23:00
.....con Valentino Rossi che vecchio come il cucco vuole essere il pilota di punta e non va una mazza..

..non te l'ha detto nessuno che ha in tasca 9 mondiali ??:notworth::notworth:
;):lol:

mascalzone_latino69
22-04-2014, 23:08
Stoner...Porta la ducati nel 2007 al titolo penso che nessun altro pilota ci sarebbe riuscito....

forse qualsiasi altro pilota , se avesse avuto la possibilità di usare la Ducati in querll'anno, avrebbe avuto le stesse possibilità di Stoner, dato che era la moto a fare la differenza ... dava 2" al giro a tutte le altre...Honda comprese!!:mad:
...erano quelle che avevano lottato per diminuire la cilindrata da 1000cc a 800cc perchè "pensavano" di avere il motore migliore, ma la Ducati ha indovinato telaio/motore, e li ha fregati!!;)

flower74
22-04-2014, 23:10
... la moto a fare la differenza... quindi anche i 9 titoli vinti da rossi... li ha vinti grazia alla moto vincente.
Tornando al topic... posso anche capire che Lorenzo abbia un calo... ma non di certo per colpa di rossi... che, se guida una yanaha ufficiale, lo devo solo agli sponsor... altrimenti avrebbe fatto la fine di capirossi.

robertag
22-04-2014, 23:11
... valgono soltanto i 4 di quella ciccetta di Lorenzo...

henry
22-04-2014, 23:20
Lorenzo pigliera' 2 anni di mazzate da Marquez e poi si ritirera'!

flower74
22-04-2014, 23:22
... finchè Yamaha non sistema le cose... credo che sarà per forza di cose così.
Del resto saranno in tanti a prendere mazzate da Marquez... rossi le ha già prese alla prima gara, per esempio.

bias
22-04-2014, 23:25
[QUOTE=mascalzone_latino69;8001764]forse qualsiasi altro pilota , se avesse avuto la possibilità di usare la Ducati in querll'anno, avrebbe avuto le stesse possibilità di Stoner, dato che era la moto a fare la differenza ...
Ti ricordi chi erano i compagni di Stoner e che cosa hanno fatto in quelle stagioni ?

comp61
22-04-2014, 23:43
se guida una yanaha ufficiale, lo devo solo agli sponsor... altrimenti avrebbe fatto la fine di capirossi.

certo, anche pedrosa é in honda x lo stesso motivo. Da chiedersi perché questi sponsor puntino milionate su questi 2 piloti. Solo che a differenza del Pedro Vale adesso é la prima punta di yamaha.... :lol:

flower74
22-04-2014, 23:45
... vero, anche Pedrosa, ma Pedrosa è stato anche sfortunato ed ha sempre avuto un compagno di team, quindi con una moto simile alla sua, FORTE...
vale non è stata la prima punta quando vinceva... pensa adesso.

henry
22-04-2014, 23:48
... la moto a fare la differenza... quindi anche i 9 titoli vinti da rossi... li ha vinti grazia alla moto vincente.
Tornando al topic... posso anche capire che Lorenzo abbia un calo... ma non di certo per colpa di rossi... che, se guida una yanaha ufficiale, lo devo solo agli sponsor... altrimenti avrebbe fatto la fine di capirossi.

Rossi, il pilota piu' forte di tutti i tempi, con Agostini, battuto ormai solo dall'anagrafe, che e' impietosa con tutti, qualche sorpresa pero' quest'anno la fara'.

paul59
23-04-2014, 00:49
una stagione o due a livelli stellari , tanti grandi manici l'hanno fatta.. oltre ad una o due stagioni solo i fenomeni posson farla.. poi per tutti passano gli anni.. per tutti..

mascalzone_latino69
23-04-2014, 06:36
..
Ti ricordi chi erano i compagni di Stoner e che cosa hanno fatto in quelle stagioni ?

Era un fantastico Capirex ormai quasi pronto x la pensione , xche' non riusciva più a guidare da tante botte e rotture che si era procurato!;)
Cmq verso la fine del campionato fecero anche una doppietta Ducati ... :notworth:

Flavio56
23-04-2014, 06:57
... ha sempre avuto un compagno di team, quindi con una moto simile alla sua, FORTE... .

bè insomma......

ha avuto prima Hayden poi Dovizioso, poi in Honda hanno capito che con questi due non avrebbero mai vinto e hanno preso Stoner.....

Flavio56
23-04-2014, 06:59
... vale non è stata la prima punta quando vinceva...

affermazione forte......:lol::lol::lol:

Flavio56
23-04-2014, 07:00
Sempre a criticare Rossi.....
Lui non deve dimostrare più nulla, vediamo questi fenomeni (Marquez a parte) dove saranno a 35 anni....

jocanguro
23-04-2014, 08:11
1 o 2 mondiali li vincono tutti ...

mah, vale anche per pedrosa ? ne vedremo delle belle !!!
(e mi sta simpatico ..)

quindi lorenzo sarebbe quasi finito ???
(non ci credo proprio .. anche se mi sta su i ball... )

nessuno và oltre i 2 mondiali ?? oppure si ?
aspetta, ora non mi ricordo come si chiamava quel pilota, eppure ha un cognome molto comune...:!:

robertag
23-04-2014, 08:28
...forse Rossi?...:lol::lol:

jocanguro
23-04-2014, 08:48
dici lui ...?
o forse agostini ...
mah , non ricordo bene...:!:

comunque Lorenzo è un gran pilota e avrà ancora molto da dire, forse un altro mondiale lo vincerà anche lui...
(e mi stà pure su i ball...)

ma il futuro è MArquetz !!! è veramente il "rossi" dei i prossimi 10 anni...
:D:D:D:D:D:D

Flavio56
23-04-2014, 09:22
Lorenzo sta passando quello che passò Rossi nel 2006-2007 (aveva più o meno l'età di Lorenzo) con l'arrivo di giovani piloti estremamente veloci (Lorenzo, Stoner, Pedrosa) però lui riuscì a metterseli dietro per altri due anni...vediamo se Jorge ce la farà...

Championpiero
23-04-2014, 09:44
Lorenzo chi ??????

Leomoc
23-04-2014, 09:57
Ragazzi dai non scherziamo. Chi c'era prima di Valentino? Un certo Mick Doohan mi pare... poi l'era di Rossi, poi l'exploit di Stoner, poi Lorenzo ed ora c'è uno che è NETTAMENTE più forte degli altri e guida la moto migliore, nel migliore dei modi possibili. Anche mentalmente Marquez si sente in grado di poter fare qualunque cosa (come entrare in curva ed iniziare a piegare SULLA SOLA RUOTA ANTERIORE! :) ). Lorenzo, per come la vedo io, è un mostro! Uno che vince gran premi con la spalla fracassata essendoci caduto sopra due volte di seguito. Uno che non molla un centimetro, mai. Certo, sicuramente da la sensazione di essere più costruito in laboratorio che un talento naturale come el cabroncito, ma non si può certo dire che sia già evaporato. Anzi. ;)

Youzanuvole
23-04-2014, 10:07
Mi ricordo di un servizio giornalistico, in cui nel 2010/11 si parlava della sua frequentazione con psicologi. Credo che un ragazzino portato alle sue massime potenzialità, salta parecchi processi logici che prima o poi sconta. Riflettendo su Stoner o Pedrosa che paiono così differenti e che in realtà così diversi per me non sono.

La classe è cristallina, imho. Un grande campione: mi da l'idea di un perfezionista come Senna prima, Schumacher e Rossi dopo. Il che, al netto di quello che può credere la gente che non guadagna cifre a 6 zeri, rende il suo lavoro un calvario continuo. Rifletterei anche su una cosa che per me l'ha segnato: lo "scontro" verbale con Simoncelli e ciò che ne scaturì solo un paio di mesi dopo.

Un uomo, non una macchina "dai de gas", "palate di gas", "ignoranza e coraggio".

Un termine di paragone potrebbe essere Bayliss che, a ciò che ho scritto li sopra, è arrivato con la maturità.

mamba
23-04-2014, 10:19
Io voglio aggiungere una nota di campanilismo,e cioè a prescindere da quanto bravi siano io non tiferò mai per uno spagnolo o altro finchè ci sarà un italiano in griglia ed a seguire,una moto italiana,per quanto ciofeche siano entrambi.
Ovvio che lo spettacolo ce lo regalano tutti insieme e quando ne cade uno mi dispiace comunque a prescindere.

Flavio56
23-04-2014, 10:24
Io voglio aggiungere.......

con buona pace di tutti....:notworth::notworth:

bias
23-04-2014, 10:43
Certo sono d'accordo che un Italiano avrà sempre il mio tifo. Ma le vittorie si misurano anche in funzione del valore degli avversari .tanti nemici ( forti) tanto onore.

zangi
23-04-2014, 12:54
Mah, secondo me....
nel2013 mettiamo che il ritardo di yamaha su honda era di un metro.
Lorenzo ha tamponato quel gap, ma al limite.
nel 2014, almeno per ora, sembra che quel gap si sia portato a due metri. Quindi lorenzo un gap simile non riesce sicuramente a tamponarlo.
Rossi sembra migliorato, si vero, ma rapportato alla sua efficenza del 2013, non al reale gap presente tra le moto nippo.

sartandrea
23-04-2014, 13:28
comunque negli ultimi 15 anni nessuno fra i migliori ha dimostrato una granitica determinazione come Valentino, soprattutto quando le cose non andavano bene (anche fuori dalla pista)

a parte Marquez che è arrivato da un anno, gli altri non sono certo paragonabili

chi si psicologa...
chi ha le nausee...
chi a 27 anni si sente vecchio...
chi ha bisogno del tutor (che non gli dice di aver sbagliato categoria)...
chi ha bisogno della mamma...
chi è sempre colpa degli altri...
......

fiulet
23-04-2014, 14:01
1-cmq marquez è spagnolito...
2-quando valerossi andrà in pensione nessuno piu' avrà bisogno dello psicoterapeuta :-)

fiulet

mamba
23-04-2014, 14:05
Quoto entrambi.

@bias: infatti quando mi alzo dal divano dopo un MotoGP in cuor mio ringrazio tutti per lo spettacolo che mi hanno regalato.Non ci sarebbe alcun gusto in una vittoria senza battaglia e quando si perde si va alla prossima.

brontolo
23-04-2014, 14:17
Lorenzo sta passando quello che passò Rossi nel 2006-2007 (aveva più o meno l'età di Lorenzo) con l'arrivo di giovani piloti (..)

Già, perchè Lorenzo è vecchio!

Pacifico
23-04-2014, 14:25
Mi permisi di definirlo "fuoco di paglia",......

Condivido... è fragile come un vaso Cinese, basta poco e si romperà.

Questo ragazzo, nella sua bravura assoluta, ha un carattere costruito conto terzi e come tale è un giochino che può rompersi da un momento all'altro..

Dal punto di vista agonistico Marquez sarà una mannaia senza pietà! Peccato che è nato 10 anni dopo Valentino perchè entrambi, con la stessa età, avrebbero fatto tremare il mondo!

feromone
23-04-2014, 15:19
Io voglio aggiungere una nota di campanilismo,e cioè a prescindere da quanto bravi siano io non tiferò mai per uno spagnolo o altro finchè ci sarà un italiano in griglia ed a seguire,una moto italiana,per quanto ciofeche siano entrambi.

Ho sempre pensato che prima Stoner, poi Lorenzo ed infine Marquez fossero, in tempi diversi, più forti (o almeno pari livello) di Valentino.
Quello che non ho mai capito è perché dovessi essere attaccato in quanto "falso tifoso" del pesarese.
Che cazzo c'entra il tifo con le qualità di un pilota...boh!
In ogni caso continuerò anche io a parteggiare per piloti e moto italiane e a sperare in una débâcle dei piloti spagnoli e delle moto giapponesi (non pilotate da italiani)...e degli altri.

1100 GS forever

mamba
23-04-2014, 16:30
Quello che non ho mai capito è perché dovessi essere attaccato in quanto "falso tifoso" del pesarese.

Che significa "falso tifoso"?
Io comunque non ho sputato sulle capacità di Lorenzo o altri,quando vince sono contento per lui o Pedrosa o Marquez,ma se vince il Vale o il Dovi lo sono mooooolto di più!!:eek:
Infine per quante capacità indiscusse abbiano tutti loro,Maequez in primis,nessuno ha raggiunto i 35 anni in MotoGP con lo stesso numero di vittorie,lasciamo fare al tempo e lui sarà l'unico vero giudice,intanto forza italiani e che venga su presto un altro fenomeno tricolore.

comp61
23-04-2014, 21:20
anche perché se non arriva qualcun`altro la motogp diventerà un campionato nazionale....

zangi
23-04-2014, 21:28
Lo è già........

Flavio56
23-04-2014, 21:35
Già, perchè Lorenzo è vecchio!

Brontolo non volevo dire questo, semplicemente che Lorenzo dovrà gestire gli stessi problemi ( giovani velocissimi) che ebbe Rossi a 27 anni (la stessa età di Lorenzo ora..)

Rossi ce la fece....

That's all.....

valeleon71
23-04-2014, 22:29
comunque negli ultimi 15 anni nessuno fra i migliori ha dimostrato una granitica determinazione come Valentino, soprattutto quando le cose non andavano bene

chi è sempre colpa degli altri...
......

Diciamo nei 13 anni passati ...non negli ultimi ...
Strano ma questa affermazione mi ricorda qualcuno ... ;-)

Sent from my iPhone using Tapatalk

reda xk
23-04-2014, 22:31
Frase gia' detta.... chi vivra'vedra'non e' la prima volta chesi rialza il bambino e poi sono solo 2 gare!,,

valeleon71
23-04-2014, 22:32
Che significa "falso tifoso"?

Io comunque non ho sputato sulle capacità di Lorenzo o altri,quando vince sono contento per lui o Pedrosa o Marquez,ma se vince il Vale o il Dovi lo sono mooooolto di più!!:eek:

.

Spero tu ti sia dimenticato di Iannone solo appunto per dimenticanza . Secondo me quel ragazzo prima o poi ci darà soddisfazioni ...

valeleon71
23-04-2014, 22:38
Frase gia' detta.... chi vivra'vedra'non e' la prima volta chesi rialza il bambino e poi sono solo 2 gare!,,

Io la vedo così anche io . Anche perché Marquez ha sempre rischiato all inverosimile ( mi ricordo il botto che fece contro il muro al Mugello ) e fino adesso gli è sempre andata bene .
Quando farà un botto dove si farà male veramente vedrai che poi rischierà di meno . Ora sfrutta anche la superiorità del mezzo che mi sembra evidente .

sartandrea
23-04-2014, 23:02
Diciamo nei 13 anni passati ...non negli ultimi....

va beh,
non l'ho capita però mi adeguo.....

henry
23-04-2014, 23:27
pero' , come si dice in brianza CENT COO' CENT CRAP, CENT CUU DUSENT CIAP!
Noi italiani siamo dei fenomeni di autodistruttivita', quando abbiamo un fenomeno, dobbiamo per forza svalorizzarlo, per esempio TOMBA, MENNEA,ROSSI,PANTANI,e qua' mi fermo, la lista sarebbe lunghissima.Pensate che Rossi ha piu' tifosi in Spagna o in OLANDA o NEGLI STATES di chiunque altro, e noi lo critichiamo..... bah.Pero' gli mettiamo al pari o sopra gente che non ha vinto un quarto di quello che ha vinto lui....

Dfulgo
24-04-2014, 08:24
...Pero' gli mettiamo...

...mettono, ...gli mettono.

:-o

robertag
24-04-2014, 10:04
...
....
Noi italiani siamo dei fenomeni di autodistruttivita', quando abbiamo un fenomeno, dobbiamo per forza svalorizzarlo, per esempio TOMBA, MENNEA,ROSSI,PANTANI,e qua' mi fermo, la lista sarebbe lunghissima.Pensate che Rossi ha piu' tifosi in Spagna o in OLANDA o NEGLI STATES di chiunque altro, e noi lo critichiamo..... bah.Pero' gli mettiamo al pari o sopra gente che non ha vinto un quarto di quello che ha vinto lui....

quotissimo!....
eehh massssai...TOMBA non sapeva parlare, PANTANI si drogava e ROSSI sembrava un gaio... ect,ect. ...
...però intanto adesso non si vince 'na cippa...

romargi
24-04-2014, 14:12
Io voglio aggiungere una nota di campanilismo,e cioè a prescindere da quanto bravi siano io non tiferò mai per uno spagnolo o altro finchè ci sarà un italiano in griglia...

Ok ma un conto è tifare e un altro è sminuire i meriti degli avversari!
Della serie Stoner vinceva solo grazie alla moto migliore, Lorenzo è una pippa, etc etc.

Ricordo che anche il Valentino nazionale è caduto al Mugello perché non riusciva a tenere il ritmo di Lorenzo e ne pativa la presenza... e guarda caso sono spuntati i muri!

Per carità, Lorenzo ha commesso due errori gravi nel tentativo di stare dietro alle Honda ma nell'ultima è arrivato due posizioni dietro Rossi dopo essere rientrato ai box. Tra i due non so chi abbia corso peggio...

mamba
24-04-2014, 14:46
Romargi ma se tu quoti me sembra che stia rispondendo a me che invece non ho detto niente di tutto questo e non ho nominato Stoner.

@Henry: un superquotone!!:notworth:
In Italia,come sempre,si assume il colore di chi vince,Francia o Spagna basta che se magna!!;)

@valeleon71: è solo una dannata sfuggita,Iannone piace anche a me!

valeleon71
24-04-2014, 16:32
quotissimo!....
eehh massssai...TOMBA non sapeva parlare, PANTANI si drogava e ROSSI sembrava un gaio... ect,ect. ...
...però intanto adesso non si vince 'na cippa...

Hai dimenticato anche ex evasore :lol::lol: Io che ho sempre pagato fino all ultimo centesimo mi può stare sul c...o che uno che stra guadagna non paghi nemmeno quello che deve ? :mad:

valeleon71
24-04-2014, 16:40
Della serie Stoner vinceva solo grazie alla moto migliore, Lorenzo è una pippa, etc

Per carità, Lorenzo ha commesso due errori gravi nel tentativo di stare dietro alle Honda ma nell'ultima è arrivato due posizioni dietro Rossi dopo essere rientrato ai box. Tra i due non so chi abbia corso peggio...

Mi ricordo di qualcun altro che guidava un cavallo rosso imbizzarrito e nel tentativo di stare sempre con i primi rischiava e spesso cadeva , e giù tutti a dire che non sa andare in moto , che gli viene la cagarella , che sente la pressione psicologica di VR . Poi VR con il cavallo imbizzarrito ci corre per 2 anni e cade meno di quello con la cagarella ma prende dei distacchi abissali . Secondo me la DUCATI dovrebbe far fare con la moto del DOVI un wild card a quello con la cagarella e allora ne vedremmo delle belle :!:

bigzana
24-04-2014, 16:45
tòh, un post su Lorenzo dove si è finito per parlare di Rossi, della sua ELUSIONE delle tasse, e di Stoner che con la Ducati vinceva. :cool:

:lol:

valeleon71
24-04-2014, 16:46
@valeleon71: è solo una dannata sfuggita,Iannone piace anche a me!

Iannone è un grande ! Gli ho scritto congratulandomi con lui su FB e mi ha risposto subito ringraziando . Anche il DOVI l ho visto dal vivo alla Ducati a Borgo Panigale e non se la tirava x niente . Anzi mi sembra una persona timida !
Poi vabbe chi lo critica a prescindere deve ricordare che DOVI ha trovato quasi sempre Campioni immensi nei mondiali moto GP . Forse non diventerá mai un grande campione ( anche se io lo spero ) , forse perché gli manca un pizzico di cattiveria in più .

bigzana
24-04-2014, 16:48
ma ziokan, ci mancherebbe anche che se la tirassero..:mad:

valeleon71
24-04-2014, 16:48
tòh, un post su Lorenzo dove si è finito per parlare di Rossi, della sua ELUSIONE delle tasse, e di Stoner che con la Ducati vinceva. :cool:

:lol:

Guarda che Stoner io non l ho nominato .... Se ti riferivi a me . Poi se a te non frega nulla se TUTTI i Campioni dello Sport pagano le tasse si vede che sei ricco . ..:lol::lol:

Mi auto quoto . Infatti ho scritto TUTTI i Campioni dello Sport . Idem , Cipollini , Maradona ecc . Prima di tutto paghi , poi se sei anche bravo MEGLIO !

valeleon71
24-04-2014, 16:50
ma ziokan, ci mancherebbe anche che se la tirassero..:mad:

In che senso ? C'è gente che se la tira anche se non ha mai vinto nulla . Una questione di carattere non di titoli , oppure tu pensi che non se la debbano tirare perché hanno vinto poco o nulla ?

mamba
24-04-2014, 16:53
Minchia,in questo paese dove ce la si tira per aver provato ad iscriversi al grande fratello!!:lol::lol:

bigzana
24-04-2014, 16:59
Mi ricordo di qualcun altro che guidava un cavallo rosso imbizzarrito e nel tentativo di stare sempre con i primi rischiava e spesso cadeva , e giù tutti a dire che non sa andare in moto , che gli viene la cagarella , che sente la pressione psicologica di VR .

Guarda che Stoner io non l ho nominato

ah bello, nun ce provà. :cool:

valeleon71
24-04-2014, 17:01
ah bello, nun ce provà. :cool:

Leggi Stoner da qualche parte ? Vedi che pensi male ? :lol::lol:

robertag
24-04-2014, 17:13
Hai dimenticato anche ex evasore :lol::lol: Io che ho sempre pagato fino all ultimo centesimo mi può stare sul c...o che uno che stra guadagna non paghi nemmeno quello che deve ? :mad:

se è per questo allora siamo almeno in due... :lol:
...però dovremmo poi parlare di DOCCE & GABINETTI, di CAPIROSSI, del defunto PAVAROTTI e chi più ne ha più ne metta... :mad::mad:

...ma qui stiamo parlando di capacità di guida...;)

valeleon71
24-04-2014, 17:21
se è per questo allora siamo almeno in due... :lol:
...però dovremmo poi parlare di DOCCE & GABINETTI, di CAPIROSSI, del defunto PAVAROTTI e chi più ne ha più ne metta... :mad::mad:

...ma qui stiamo parlando di capacità di guida...;)

Ok allora continuate pure a parlarne :D

henry
24-04-2014, 20:17
Mi ricordo di qualcun altro che guidava un cavallo rosso imbizzarrito e nel tentativo di stare sempre con i primi rischiava e spesso cadeva , e giù tutti a dire che non sa andare in moto , che gli viene la cagarella , che sente la pressione psicologica di VR . Poi VR con il cavallo imbizzarrito ci corre per 2 anni e cade meno di quello con la cagarella ma prende dei distacchi abissali . Secondo me la DUCATI dovrebbe far fare con la moto del DOVI un wild card a quello con la cagarella e allora ne vedremmo delle belle :!:

Come volevasi dimostrare......
CENT COO CENT CRAP, CENT CUU DUSENT CIAPP!
Ai posteri l'ardua sentenza!

valeleon71
24-04-2014, 23:27
Dal Dialetto milanese...
Cent co, cent crap;
cent cu, dusent ciap,
ma cent qualità de merda

Ovvero...
Cento menti, cento teste; cento culi, duecento chiappe, ma cento diversi tipi di merda

Usti che finezza ....

Cento persone che pensano nella stessa maniera fanno cento belle idee,
Cento persone che pensano tutte in maniera diversa faranno anche duecento idee, ma nessuna accettabile per andare d'accordo tutti.

Dive68
25-04-2014, 07:47
Quando era nel TMax club ho avuto la fortuna di conoscerlo e vi assicuro che è un ragazzo molto simpatico e alla mano tutti più o meno abbiamo dei momenti no......

PMiz
25-04-2014, 07:55
Chi era nel "TMax club"?

Lorenzo? :rolleyes:

Ecco ... questo si che me lo "svilisce" come pilota ... altro che 2 gare sbagliate ... :lol:

Dive68
25-04-2014, 08:31
Si eravamo al Lingotto di Torino in cima sulla pista e lui era li come ospite di Yamaha.
Ha fatto dei numeri con il TMax che noi poveri mortali ce li sognamo

romargi
25-04-2014, 09:06
Ecco ... questo si che me lo "svilisce" come pilota ... altro che 2 gare sbagliate ... :lol:

Assolutamente 100%.
Sempre apprezzato come pilota ma ora ho molti dubbi!!!

😄😄😄😄😄😄

auguzt
25-04-2014, 18:07
Quando era nel TMax club......

Ussignur...:confused:

fabiosire
25-04-2014, 18:26
Della serie Stoner vinceva solo grazie alla moto migliore, Lorenzo è una pippa, etc etc.

Ricordo che anche il Valentino nazionale è caduto al Mugello perché non riusciva a tenere il ritmo di Lorenzo e ne pativa la presenza... e guarda caso sono spuntati i muri!

Quotone con appoggio con capriola

Ciao Fabio

PMiz
25-04-2014, 18:42
Ha ragione Dive68 ... non ci volevo credere ... ma ci sono le prove:

http://i57.tinypic.com/2rhv58o.jpg

... e c'e' pure Agostini :rolleyes:

2 miti "bruciati" in un attimo ... :mad:

henry
25-04-2014, 20:26
Quotone con appoggio con capriola

Ciao Fabio

la gomma anteriore sfasciata ovviamente non procurava nessun problema, era Rossi che non era capace a correre sul cerchione, che somaro!

Flavio56
25-04-2014, 20:31
Discussione sterile, è iniziato il dominio di Marc Marquez.....andate a vedervi i tempi delle prove in Argentina.....

robertag
25-04-2014, 23:21
abbi pazienza ma cosa centra marquez?... si parlava dell'eventuale bollitura di lorenzo...

Ha ragione Dive68 ... non ci volevo credere ... ma ci sono le prove:

... e c'e' pure Agostini :rolleyes:

2 miti "bruciati" in un attimo ... :mad:

calma... AGOSTINI,:!::!: al contrario di lorenzo, si può concedere questo ed altro...

Flavio56
26-04-2014, 06:51
abbi pazienza ma cosa centra marquez?... si parlava dell'eventuale bollitura di lorenzo....

Perché Marquez è il responsabile della bollitura di Lorenzo.......

robertag
26-04-2014, 09:25
...e quindi dai ragione al mamba (ed anche me)...

Flavio56
26-04-2014, 17:59
Azz ho dovuto rileggermi tutti i post.....
Comunque si.....

mamba
26-04-2014, 18:40
Fuoco di paglia spagnolo...appena si passa dietro vai di depressione!!
Mica tutti nascono a Tavullia.:lol:
E il Dovi cosa dovrebbe fare....psichiatra?

robertag
26-04-2014, 18:50
roftl:lol:

mariob
26-04-2014, 20:32
E il Dovi cosa dovrebbe fare....psichiatra?

Chissà se in Ducati hanno ancora il numero di quello di Melandri...?:confused:

zangi
26-04-2014, 21:59
Ahahah...bollitissimo...

valeleon71
26-04-2014, 23:28
Già .... ;-))

franchetti
27-04-2014, 17:24
Io aspetterei ancora un po' prima di dire che Lorenzo è bollito!!!

Diavoletto
27-04-2014, 18:42
E che rossi è rinato....
Si rischia di fare le brutte figure dell anno scorso....

bobo1978
27-04-2014, 19:54
Se devi sempre sportellare è molto facile perdere tempo prezioso.il Vale oggi girava stesso tempi di lorenzo e pedrosa.pero dovrebbe restare in contatto.
Piuttosto oggi il mastino Lorenzo ha preso un morso alla gola da Marquez che se lo ricorderà per un bel po.
Zk staccata,traverso,ti infilo....e me ne vado....ciao ciao!7decimi in mezzo giro....

zangi
27-04-2014, 19:58
Forse la yamaha, non può andare oltre?

sartandrea
27-04-2014, 20:15
la Honda di oggi è superiore alla Yama,
se non fosse così Pedrosa non saliva sul podio

Rossi con i suoi "lunghi" è arrivato ad un secondo e mezzo da Lorenzo

Alfredomotard
27-04-2014, 22:31
Mamba,
Fuoco di paglia uno che vince 2 mondiali in 250 e 2 in motogp?

zangi
27-04-2014, 23:10
la Honda di oggi è superiore alla Yama,
se non fosse così Pedrosa non saliva sul podio

Rossi con i suoi "lunghi" è arrivato ad un secondo e mezzo da Lorenzo

Questi errori confermano il gap..

Paolo Grandi
27-04-2014, 23:26
Effettivamente Lorenzo x 2 errori è stato impalato e psicanalizzato...

Oggi non poteva fare di più. Altri forse si'...

mamba
28-04-2014, 07:37
Mamba,
Fuoco di paglia uno che vince 2 mondiali in 250 e 2 in motogp?

Aridaje....non ho detto che non è bravo,ho detto che è spagnolo,aspettiamo.
Se poi pensi che qua si dà addosso a Rossi che ne ha vinti nove conservando per lui un sacco di begli aggettivi,la cosa mi sa un pò di ridicolo.
Sto parlando di carattere e non di manico.

Pio
28-04-2014, 09:14
Boh.... a me sembrano tutti dei fenomeni.... che sportellate i primi giri... peccato Vale che e' rimasto incasinato altrimenti stava li coi primi tre... Lorenzo e' fenomenale, Marquez da paura, Pedrosa bravissimo ma sempre in ritardo... la yamaha e' di poco inferiore alle honda, Iannone... mi spaventa, Dovizioso... non pervenuto e mi dispiace... Ho detto!

jocanguro
29-04-2014, 08:27
Concordo in pieno con PIO !!!
:D:D:D

pippo68
29-04-2014, 08:46
Lorenzo è bollito.........

Superteso
29-04-2014, 09:33
La salsa verde la porti tu? Il gutturnio lo porto io😄

Sent from  🐾

robertag
29-04-2014, 11:20
...io avrei un po di mostarda mantovana...

Pio
29-04-2014, 11:36
La salsa...

C'ho messo 2 ore a capirla....:lol:

Superteso
29-04-2014, 11:41
Ahahahahah

Essivede che non hai fame..... 😄
Robert... piccante?

Sent from  🐾

Gioxx
29-04-2014, 11:41
Cmq secondo me è colpa di Bradl o Bautista...

robertag
29-04-2014, 12:01
Ahahahahah

Robert... piccante?

Sent from  ��

yesss... quel tanto che basta...:lol:

valeleon71
29-04-2014, 22:45
Aridaje....non ho detto che non è bravo,ho detto che è spagnolo,aspettiamo.
Se poi pensi che qua si dà addosso a Rossi che ne ha vinti nove conservando per lui un sacco di begli aggettivi,la cosa mi sa un pò di ridicolo.
Sto parlando di carattere e non di manico.

Ho visto la gara solo ora in streaming e non credo che tu possa essere convinto di quello che dici . Lorenzo ha fatto una gara PERFETTA ed è arrivato terzo con un mezzo palesemente inferiore . Marquez ha fatto una bellissima gara , ma a moto invertite secondo me vincerebbe SEMPRE Lorenzo . Pedrosa si era addormentato ????! Cosa aspettano alla Honda a prendere Lorenzo al posto di Pedrosa ????? Iannone ha fatto una gran gara soprattutto nei primi giri . Vale ha fatto una bella gara ( ma lo sportellatore che si lamenta quando lo sportellano fa un po' ridere :lol:) .

Flavio56
30-04-2014, 07:09
Cosa aspettano alla Honda a prendere Lorenzo al posto di Pedrosa ?????

Semplicemente perchè non gli serve....

A oggi Honda ha la squadra perfetta, Marquez che è l'astro nascente con dei margini di miglioramento che nessun altro pilota ha.
Pedrosa è il perfetto "secondo" è velocissimo ma non abbastanza per dare fastidio a Marquez, con Lorenzo in squadra sarebbe un pò diverso....

zangi
30-04-2014, 08:11
Sulle lagne del vale, non commento.anche se sono sbagliate, per me, nel modo di colpevolizzare altri di tutto.
rimane il fatto che limitandosi allo svolgere della gara, non ha torto rossi.
Nel senso che inutilmente, visto il momento gara, l'ingresso aggressivo di bradl non lo avrebbe portato a guadagnare niente, anzi ha perso tempo pure bradl allungando troppo.

jocanguro
03-05-2014, 09:21
A oggi Honda ha la squadra perfetta,.....

Bella Flavio ...
giusta analisi !!!

e ha anche la moto migliore !! che non è poco !!!
anzi, ce la avuta quasi sempre !!!:D

(e qui non tirate fuori la ducati di stoner.. stoner qua , stoner la , le gomme, la coincidenza degli astri ...:mad:)