PDA

Visualizza la versione completa : Bloccasterzo

teista
21-04-2014, 21:25
Salve,
quando giro la chiave, anche sul quadro acceso, il bloccasterzo rimane chiuso.
Devo infilare la mano sotto gli strumenti e con una chiave a brucola spingere il perno verso l'avanti (probabilmente a qualcuno che prudevano le mani è venuta voglia di rompere le scatole alla mia moto. Ho visto che se giro il manubrio tutto a sx lo stelo della forcella tocca la plastica del serbatoio mentre a dx non ci arriva.).
Venerdì dopo aver fatto questa manovra e averlo sbloccato mentre facevo manovra con il manubrio girato si è ribloccato.
Domani vado dal meccanico e nell'eventualità di doverlo sostituire chiedevo se c'era qualche canale parallelo dove comprare il blocchetto oppure devo rivolgermi per forza a mamma BMW?
Grazie.

dino_g
21-04-2014, 23:57
Di quale moto parliamo?

teista
22-04-2014, 08:54
Vero, avevo dimenticato.
R1100R

Renny81
22-04-2014, 08:55
Puoi sempre rivolgerti al canale dell'usato sui vari siti di aste o annunci, il pezzo che cerchi non è molto comune ma con un po' di tempo e di fortuna dovresti riuscire a trovarlo

dino_g
22-04-2014, 11:46
Guarda in qualche posto tipo questo, ce ne sono diversi.
http://www.motorworks.co.uk/vlive/Home/index.php

teista
22-04-2014, 20:24
Grazieeee.
(fino a 10 caratteri)

pierpa72
25-07-2014, 08:56
torno su questo argomento perchè stamattina sono rimasto anche io col bloccasterzo bloccato sullo stesso tipo di moto (r1100r)
premetto che da quando ce l'ho non l'avevo mai utilizzato, alla prima volta stamattina la pessima sorpresa di non riuscire a sbloccarlo
la chiave non gira proprio

quale espediente ci può essere per sbloccarlo manualmente? (e portarla in officina poi a cambiare il blocco?)

grazie