PDA

Visualizza la versione completa : Magazzino Ricambi Motorrad Milano

giove04
21-04-2014, 13:50
Vi racconto quanto mi è successo in questi giorni ........ Lascio a voi le considerazioni del caso.
Qualche giorno fa ho perso in autostrada un pezzo di carrozzeria della mia Scarver quello con il logo che copre il serbatoio del radiatore.
Sono andato di persona, dopo aver telefonato, in BMW Motorrad Milano, per acquistare il pezzo. La risposta del magazziniere è stata: "non lo producono più, si deve arrangiare". Dico allora ma come una moto del 2004 cosa faccio la butto ?
Risposta "si deve arrangiare, di quello moto ne hanno fatte poche e vendute meno!".
Ho trovato il pezzo completo, tutta la fiancata da Motoriciclo di Bologna che ho acquistato e che riceverò a casa nei prossimi giorni.
Nel frattempo ho approfondito con BMW Motorrad. Ho scritto a Roma e alla casa madre scoprendo che, al contrario di quanto mi avevano detto a Milano, il pezzo viene ancora prodotto solo che viene consegnato NON verniciato. Ho richiamato Milano Motorrad, ho parlato con un altro magazziniere che mi ha confermato quanto Roma e Casa Madre mi hanno comunicato.
Ora secondo voi cosa dovrei fare ? [...]

apocalypse
21-04-2014, 13:54
Avresti dovuto registrare la telefonata,facendoti dire il nome del tuo interlocutore.
Poi,avresti potuto procedere con la richiesta di rimborso per te ed eventuale richiamo disciplinare per lui.Meritato per giunta.

giove04
21-04-2014, 15:48
Ci sono andato di persona, dopo aver telefonato, quindi l'ho visto in faccia, so come si chiama; lui anche di persona mi ha confermato che il pezzo non era più disponibile perché non più in produzione.
Ora sono fuori Milano, ci penso, ma qualcosa farò soprattutto mi ha dato fastidio il modo arrogante di questa persona. Alla faccia della customer BMW

carlo.moto
21-04-2014, 15:58
Ora secondo voi cosa dovrei fare ? Ho speso di più, mi sono sbattuto per colpa di un incapace per di più arrogante.
Uno così non dovrebbe essere licenziato secondo voi ? E non per aver sbagliato .... :confused:

Una delle principali ragioni per le quali il nostro paese sta come sappiamo, malgrado si addebitino le pur giuste colpe al primo politico che passa per la testa, è che di persone così come il magazziniere, ce ne sono troppe.
A mio avviso, certamente, che andrebbe sbattuto fuori a calci ma poi ci sarebbe subito chi prenderebbe le sue difese :mad:

Panzerkampfwagen
21-04-2014, 18:22
manda una mail a Motorrad Milano riferendo della comunicata indisponibilità del pezzo, facendo riferimento nome e cognome dell'incaricato che ha riferito la stessa.

A fronte della stessa, della avvenuta necessità di reperirlo sul mercato, per poi scoprire che la comunicazione ricevuta è stata errata, e quindi hai dovuto sostenere una spesa maggiore del dovuto.

Manda in copia a BMW italia, e allega la ricevuta per il pezzo.

Verba volant. Scripta rompunt cogliones.

Angy
21-04-2014, 21:03
Non dico di licenziarlo,ma almeno metterlo in condizioni di non fare piu` danni e` il minimo.

giove04
21-04-2014, 22:08
Si farò come suggerisce Panzerkampfwagen; GRAZIE

massimo70
02-05-2014, 18:40
Io ho scritto una mail a BMW Motorrad service di Milano per un problema (famosi spegnimenti). Non mi hanno nemmeno risposto.

giove04
06-05-2014, 17:57
Purtroppo, anche in questo caso, vale la regola che le aziende sono fatte di persone e della loro capacità e professionalità. Per BMW non è più un valore aggiunto. Peccato !

carlo.moto
06-05-2014, 18:09
Purtroppo la platea nella quale si può attingere è quella che è, mai partecipato a colloqui di assunzione di personale? Provare per credere.......incredibbbbbbbbileee !

giove04
17-05-2014, 00:28
Epilogo: mi ha scritto il magazziniere di BMW Motorrad Milano informandomi, come se fosse la prima volta, che è disponibile il pezzo (coppia) ....... dal magazzino di Verona in 2 gg. sarebbero a Milano .......... Ho risposto così:
"Buongiorno Sig. [...], grazie per l'informazione che purtroppo giunge tardiva in quanto, come da lei suggeritomi di persona quando sono venuto in Motorrad a chiederle di acquistare il pezzo, "mi sono arrangiato" trovando da un rottamatore di Bologna tutta la fiancata sinistra al costo di 120,00 Euro.
Non voglio assolutamente insegnarle il suo lavoro, che sicuramente svolgerà nel migliore dei modi, sappia però che questo suo errore mi è costato in tempo e anche in denaro visto il maggior costo sostenuto, ma soprattutto mi è dispiaciuto essere stato trattato da lei come un cliente di serie B."

Questa email è stata mandata in copia a BMW Milano e BMW Italia senza nessun riscontro.

P.S. per Carlo.moto; il magazziniere di Roma Motorrad mi aveva detto precisamente che il pezzo era disponibile telefonandomi lui stesso dopo una mia email. Morale ROMA batte Milano 1-0

OilittaS
04-06-2014, 11:38
Ciao Giove04

sarà un caso, ma anche io ho perso 10 giorni fa lo stesso fianco con logo della mia Scarver, quello sul lato sinistro, aperto qualche volta per accedere alla bocchetta del radiatore.
Ho letto con attenzione la tua storia, e sto contattando il Motoriciclo di Bologna, per vedere se ce l'hanno, prima di avventurarmi alla disgraziata assistenza di Bmw Motorrad.
Vi tengo aggiornati...

Saluti,
OilittaS

OilittaS
04-06-2014, 14:53
Ciao a tutti,
MotoRiciclo mi ha risposto alla mia mail in meno di tre ore (con la pausa pranzo di mezzo, complimenti), ma ahimè non hanno il pezzo... Grazie mille lo stesso.
Mi rivolgerò alla Motorrad, tenendo presente la storia del magazzino di Verona... ;-)

Nano
04-06-2014, 15:18
Quando stavo a Milano bazzicavo spesso via Ammiano per i ricambi, non hanno mai brillato per simpatia ma sulla professionalità mai avuto problemi.
Comunque se le cose sono andate come dici hai fatto bene a comunicarlo a chi di dovere.

Commodoro
04-06-2014, 15:29
Sono andato un paio di volte a prendere dei ricambi in via ammiano per degli amici, confermo il magaziniere era (son passati 3/4 anni) un arrogante T.d.C. e non sapeva nemmeno leggere uno spaccato per trovare il corretto numero del ricambio.

cit
04-06-2014, 15:58
... confermo il magaziniere era (son passati 3/4 anni).. .

credo sia sempre il solito..........

simpatico come il fumo negli occhi

:(

OilittaS
05-06-2014, 19:11
Leggo e ripenso al miracolo di stasera, e... mi viene da ridere...
Ho trovato un attimo di tempo, al volo mi precipito in via Ammiano, arrivo ore 18,27 orario chiusura 18,30...
Chiedo e come per magia, non solo sapevano di cosa si parlasse, ma lo avevano in magazzino!!!!
La copia, cromata, ma li avevano... Mi sa che è merito della tua strigliata, Giove04!!!
Ho evitato di far commenti, lui è simpatico meno di zero ma sulla professionalità, non posso eccepire...
Sul prezzo dei due pezzi di plastica verniciati cromo, lasciamo perdere... Pure la guarnizioncina di gomma tonda in cui si chiude mi han fatto pagare...

Saluti, OilittaS