PDA

Visualizza la versione completa : R 1200 RT problemi di avviamento a freddo

Cristian 73
20-04-2014, 23:18
Ciao a tutti,

ho ritirato da qualche giorno una bellissima r 1200 rt del 2006 con circa 40.000.
Dopo 2 giorni subito le prime sorprese!!
A freddo la moto fa fatica ad avviarsi.
Ho dovuto provare diverse volte (8-10 tentativi) dopodiché ha iniziato a borbottare e alla fine si è messa in moto.
A caldo si avvia benissimo e nell'utilizzo il motore sembra perfetto.
Avete qualche suggerimento o a qualcuno è successo qualcosa di simile?
Sono alle prime armi con la BMW, sbaglio forse qualcosa nell'avviamento?

Grazie
Cristian

Enzino62
20-04-2014, 23:23
Tagliandi?ci dici come fai l avvio?

RT 1200 NERA CON SANTINO SOTTO SELLA...

Cristian 73
20-04-2014, 23:29
Ciao Enzo,

la moto l'ho appena ritirata dalla BMW di Milano con il tagliando dei 40.000 effettuato alla consegna (cosi mi è stato detto perlomeno).
L'avviamento ho provato con o senza frizione, senza accelerare, con moto sul cavalletto centrale.
L'antifurto si disinserisce con l'inserimento della chiave con tanto di beep e la batteria sembra in buona forma.

RRS
20-04-2014, 23:42
Dico una cavolaia,
Benza???

Cristian 73
20-04-2014, 23:58
Ciao RRS,

tra un quarto e metà come livello, benzina verde "normale".
Sulla qualità bohhh

albesse
21-04-2014, 00:30
Anch'io l'ho comprata da un concessionario e secondo il mio meccanico il tagliando non era stato fatto o non erano state fatte tutte le operazioni previste

Cristian 73
21-04-2014, 01:05
a me sono sembrati seri ma la mano sul fuoco...

Tornando al mio problema potrebbe essere secondo voi anche la batteria non troppo in forma? Nel senso che fa girare il motorino ma lo spunto non è sufficiente??

Enzino62
21-04-2014, 06:32