Visualizza la versione completa : Turchia Tiz Golu
mi hanno parlato di una sterrata che attraversa il lago salato, normalmente chiusa m anche pare si possa percorrere dicendo che si deve raggiungere il paesino appena dall'altra parte e un po' di mancia..
su Google ho trovato questa, si trova nella parte alta, dove si restringe...qualcuno la riconosce?
http://i57.tinypic.com/2zywl0g.png
Basta lavare la moto appena arrivati dalla sponda opposta
'nduja talk
umberto58
20-04-2014, 22:06
quella strada di cui parli c'è anche sulle mappe garmin. anche io ho letto che non è consentito percorrerla ma una volta che l'hai attraversata non ti mandano indietro. cmq ho inserito i waypoints della strada sul gps per il prox viaggio di luglio e al momento deciderò se percorrerla
quindi confermi che è quella che ho postato ?comunque io andrò ad agosto, quindi avrò tue notizie fresche...;)
umberto58
20-04-2014, 22:43
Ho guardato la strada partendo da basecamp e aprendo su google hearth ed è proprio quella
ok grazie !
avevo visto un filmato e il fondo pareva essere uno sterro molto semplice, fattibile anche in due e bagagliati senza alcuna difficoltà...mi sa che ci passeremo di sicuro..
umberto58
20-04-2014, 23:05
ho cercato il racconto di un motociclista che avevo trovato in rete e che diceva di esserci passato ( ora però non lo trovo più ), diceva che è una strada utilizzata da camion di un cantiere e che un custode o chi per lui gli ha fatto presente che non era una strada aperta a tutti ma ce non lo ha rimandato indietro visto che ormai ci era passato. vedrò al momento che aria tira
vastomediale
26-04-2014, 09:04
io l'ho fatta l'anno scorso.
hanno costruito una strada sopra il lago per i camion per l'estrazione del sale. si può passare tranquillamente, nessuno mi ha detto niente. Anzi mi hanno aiutato a trovarla come al solito. c'è una sbarra con un controllo che ti chiedono dove devi andare. noi stavamo andando verso konya. finito il lago, la sterrata sul lato ovest continua per qlc km prima di arrivare ai primi paesini.
questa è la strada
http://i.imgur.com/PoS9hoJ.jpg?1
parto domani per Istanbul...ho pochi giorni se no mi allungavo da quelle parti...:(
umberto58
26-04-2014, 11:38
grazie vastomediale per l'aggiornamento. dici che è interessante percorrerla oppure si rischia solo di venir cotti dal caldo?
Vastomediale
Bellissima foto.... Questa estate provero' a scattarla uguale ;)
'nduja talk
...Riders,che giro fai ?
Noi partiamo il 2/5
:):)
io parto domani mattina..e rientro il 2...ho deciso qualche giorno fà di andarmi a prendere un caffè in moto a Istambul..:)
un bel lago asciutto da attraversare senza problemi del sale e' l'ACEGOL.
si trova fra il tuzgolu e pamukkale, e' l'unico ad avere un letto di limo bianco che sembra talco ma non salato. testato con la lingua!
e' una distesa cha ti permette di goderti una stirazzata di moto senza la rogna di di lavare il sale in tutti gli anfratti.
Guarderò su maps
'nduja talk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |