PDA

Visualizza la versione completa : R1150RT spazio per gambe guidatore

Massimo850R
19-04-2014, 14:10
ciao a tutti,
recentemente ho acquistato una R1150RT in buonissime condizioni, magnifica in tutto salvo lo spazio per la posizione delle gambe del guidatore.
Non sono altissimo, 1,80 cm, ma seduto normalmente usando la posizione della sella in basso, mi piace guidare seduto "nella moto" anziché "sulla moto":), le ginocchia toccano la parte interna della carena (dove ci sono le sagome in gomma nera).
Sarebbe sufficiente un centimetro in più di spazio per essere ideale.
Qualcuno ha da suggerirmi provvedimenti da adottare per recuperare 1 centimetro di spazio davanti alle ginocchia ? Tipo: le sagome in gomma nere esistono anche più incavate in modo da alloggiare meglio le ginocchia ? non infierite se ho detto una cavolata :!: Oppure ?...
GRAZIE e BUONA STRADA

wedgetail
20-04-2014, 17:08
Sono alto un metro e novanta ma non tocco credo dipenda solo dalla posizione della sella che uso in posizione media. Si potrebbe anche modificare la posizione delle pedane ma la spesa e' grande.

pippo68
20-04-2014, 17:20
Io sono 1,80 ed uso la sella tutta alta........e mi sembra sempre bassa.....
Prova ad alzarla.

stefano todesco
20-04-2014, 17:57
Ciao sono alto 1,76 e mi trovo bene nella posizione media....se devo fare un viaggio lungo anche tutta alta....secondo me nella media ti ci trovi bene....

Paolo Grandi
21-04-2014, 20:14
Credo le sagome siano incollate. Se così le togli, ma rischi poi di danneggiare la vernice (sia nel toglierle che negli sfregamenti successivi).

Per cui la cosa migliore è abituarsi a guidare con sella più alta. Le ginocchia poi ringraziano ;)

Paolo67.
21-04-2014, 20:29
Togli le protezioni alle ginocchia:lol:

SandWhisper
25-04-2014, 20:03
Leggo spesso io sono alto come te, ma arrivo a toccare terra benissimo, oppure sono alto come te, ma le ginocchia non toccano nell'incavo del serbatoio
Ma non viene mai il dubbio a nessuno che due persone della stessa altezza possono avere gambe più lunghe o più corte?

wedgetail
25-04-2014, 20:18
Eccerto !

Altezza, lunghezza gambe, posizione sella, ginocchiere, tipo di calzatura, postura, hai voglia..

1 mese fa ho cambiato solo il rivestimento della sella, una variabile in piu'..

Senza tener conto delle variabili dei pantaloni, estivi, invernali, jeans etc

I calzini poi ! :lol: