Entra

Visualizza la versione completa : Quale navigatore?


gpboxer
18-04-2014, 19:39
Purtroppo a seguito furto del mio Zumo 500 (il corriere parla di smarrimento...) mi ritrovo mio malgrado a dover acquistare un nuovo GPS.

Se trovassi uno Zumo 500 o 550 sarebbe l'ideale, in modo da non dover modificare gli impianti delle moto né sostituire le basette alimentate.

Ma siccome l'usato scarseggia, sto prendendo in considerazione i seguenti:

- Garmin Zumo 660

- Garmin Zumo 590

- Tom Tom Raider

Escludo altri modelli perché non dotati di A2DP.


Cosa consigliate?

Il 660 é quello che mi ispira meno, conosco tanti che lo hanno e il funzionamento rispetto al 500/550 lascia un po' a desiderare.

Il 590 é il più nuovo, ma anche il più costoso e dotato di tante belle funzioni che a me non interessano (controllo pressione pneumatici, vademecum manutenzione, ...).

Il Tom Tom é il più economico ma, per chi come me vuole farsi gli itinerari nel dettaglio al computer, il software Tyre é all'altezza dell'omologo Garmin?

Che mi dite della possibilità di scambio rotte del Tom Tim con altri che hanno Garmin?

dino_g
19-04-2014, 00:27
Se non hai fretta io insisterei con la ricerca del 500/550.

Paro
19-04-2014, 09:13
Per lo scambio rotte se usi tyre non vedo problemi. Io ho un 500 Europa deluxe che al momento non uso in quanto moto ferma, ma per il momento me lo tengo caro. Resta in cerca su ebay, ogni tanto qualche occasione spunta.

inviato dall'androide usando topa-palp pro

texgatto
19-04-2014, 09:24
concordo uno Zumo 500\550 è ancora un ottimo navigatore nonostante i suoi 5 anni

Ginogeo
19-04-2014, 10:17
Il 660 se usato con un minimo di criterio va benissimo.... Quindi alla tua lista aggiungerei anche il nav IV visto che se ne trovano in giro.

Rafagas
19-04-2014, 10:26
concordo sul 660; a 300/350 e si possono trovare usatoi ed a 430 nuovi. Poi vedi tu per me il 660 è valido............non fantastico, ma è come tutte le robe elettroniche diventano vecchie......ieri!

SulaSei
19-04-2014, 12:24
Io un 550 lo avrei, appena smontato dalla K12GT che ho venduto, mentre sulla LC ho, per forza di cose, il IV.

Potrei anche pensare di vendertelo, ma ho sempre grande resistenza a disfarmi dei miei vecchi compagni di viaggio, soprattutto se efficienti.
In più, dovrei cercare la scatola originale ed i vari pezzi, sicuramente ho la sua base ed il cavo, pur essendo un po' disordinato.

A te cosa serve?
Hai un'idea del valore?

Avrei potuto scriverti MP, ma siccome qui ti è stato suggerito di continuare la ricerca, volevo rendere partecipi gli altri.

Tu mandami pure MP, ma senza fretta eh! ;)

Mario

gpboxer
19-04-2014, 12:35
Grazie a tutti,
Trovati alcuni 500 sul forum, prenderò uno di questi.

Il 660 non mi convince, costa ancora troppo e per esperienza diretta in viaggio posso dire che va peggio del 500 (dettomi anche da un tecnico Garmin).

Resto sul 500 che per il mio utilizzo va benissimo e non devo fare modifiche sulle moto...inoltre usati si trovano a meno di 200€ (ne avevo trovato uno perfetto a 150 ma sono arrivato tardi, venduto ieri sera).