Visualizza la versione completa : Scelte per un futuro motociclistico
Ciao a tutti,
premessa: non vendo il 1150Gs
siccome la suddetta moto caricata da tir, con la zavorrina perde un po' di dinamicità per i viaggi lunghi, autostrade ecc, ma credo che tutti lo sappiate, i consumi si alzano e la stanchezza di chi guida pure e perdi quel gusto di libertà del gs che invece da solo ti gusti meglio.
Purtroppo le autostrade vanno fatte.
E' un richiamo che sento da dentro...ma quello che sento dentro non vorrei fosse il concessionario che me lo pone delicatamente.
In un futuro non molto lontano cosa mi consigliereste?
GT o RT? la sfida infinita
qual'è quella che ci spendi meno, in generale, poi le moto sfigate ci sono si sa.
annate? modelli anche dieci anni fa, vanno bene!..anzi soprattutto bene
ps:ovviamente sono ben accette offese, prese per i fondelli e riferimenti puramente casuali al richiamo che sento da dentro
saluti affamati
Timberwolf
18-04-2014, 12:07
RT......il penultimo modello! ....quello senza brodo per capirci!
mi piace anche parecchio la RT senza brodo e rimmarrei sul boxer. Immagino che fra qualche anno si trovi pure a prezzi umani...
saluti affamati
...E' un richiamo che sento da dentro...ma quello che sento dentro non vorrei fosse il concessionario che me lo pone delicatamente.
...
:lol:
ciò posto :cool:, anche io ho un 1150 gs che non vendo e concordo sul fatto che per i lunghi (molto lunghi: tipo all'estero.....) viaggi in due carico perde un minimo di fruibilità anche per il riparo aerodinamico che, nel suo complesso, potrebbe essere migliore.
personalmente, tuttavia, essendo un fan della serie 1150, specie nell'ottica delle lunghe trasferte autostradali mi orienterei su un rt 1150 (magari con radio :cool:) che ha un riparo quasi totale, due borse grandi, un bel portapacchi (o bauletto) su cui carichi tanto, ottima affidabilità ed un prezzo relativamente contenuto
er-minio
18-04-2014, 12:17
4 cilindri
vadocomeundiavolo
18-04-2014, 12:23
Per lunghi viaggi in autostrada ci vuole:
Protezione aerodinamica
Poche vibrazioni
E una moto con una velocità massima elevata,in modo da stare tra i 130/150 km/h,senza stare vicino al limite della moto.
diciamo che la scimmia "solo mentale" puntava sul k1200GT che ha linee più nette... però leggo solo di guasti.
Di sicuro il rumore del k mi affascina quanto quello del boxer.
Però se è poco affidabile!!!
saluti affamati
st 1300 o fjr1300 . almeno sei sicuro che arrivi e ..... che ritorni ;)
si trovano usate a dei prezzi , indistruttibili
Concordo con l'albionico. 4 cilindri o più.
OcusPocus
18-04-2014, 12:26
K1200RS......piu bella di tutte, pochi guasti e meno "catafalco"
non volevo essere di parte :cool:, http://i59.tinypic.com/xasbhx.jpg
http://i62.tinypic.com/so0pid.jpg
. ma ora come ora mi prenderei la gt (sogliola si intende )
OcusPocus
18-04-2014, 12:44
Bella Caps, compilmenti, se potessi viaggiare, a oggi, ne prenderei una così
eh ! eh! forse l'unica moto che mi rimarra' nel cuore . a questa l'unica preoccupazione e' metter benzina e ricordarsi di fare i tagliandi . in 143.000 km niente ! se si escludono gli innesti rapidi benzina( ma erano gli stessi identici per tutti i modelli bmw quindi non una "colpa della mia kappona " :lol:)
l'unico problema e' che e' confortevole viaggiare(si tenere questo passo) anche sui 180 . quindi di questi tempi , tutor e velox e un po' rischioso ma il comfort (vibrazioni ?? , cosa sono ??, protezione aerodinamica ) e lo stesso che viaggiare a 130 , anzi per me aumenta . il cupolino (montato della gt) ti crea come una bolla d'aria sopra una certa velocita '
sartandrea
18-04-2014, 12:58
hei affamato
hai già pranzato?
Intanto mangiati un panino col lampredotto che è quasi ora.
Poi a pancia piena rifletti su: quanto vuoi/puoi spendere? Guardi solo in casa Bmw o anche fuori?
Io sarei tentato da K1200gt sogliola o 1150rt per la serie poca spesa tanta resa e pochi problemi, essendo una seconda moto solo per lunghi viaggi.
x stimolare l'appetito vi propongo il caro vecchio blacktwin http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=67324
hei affamato
hai già pranzato?
si purtroppo a pranzo sto leggero per mangiare dippiùù a cena :-)
comunque vedo che avete capito benissimo le esigenze per un affamato meno randagio, quale potrò essere nei prossimo anni.
A questo punto la K RS/GT è quella che mi fa più sangue
THE BEAK
18-04-2014, 14:32
K1200GT '03/'05
La migliore.
Quoto Caps
Stappatalkato con la
OcusPocus
18-04-2014, 14:46
Dai che le RS te le tirano dietro a due spicci e, tolte tutte le borse, fanno pure quasi resing
ettore61
18-04-2014, 15:35
ho la RT, l'unica che mi fa vacillare è la K gt, ma solo perché è 4 cilindri e molti cavalli in più.
Comunque, delle considerazioni che facevo tra me e me in Grecia l'anno scorso, carico come un somaro e con moglie dietro.
Che gran moto la RT.
carlo.moto
18-04-2014, 15:40
Quoto Ettore, come scritto in altri 3d, la RT forse non eccelle in nulla, tranne nel fatto che da' tutto quanto serve, ma......al meglio: comodità, coppia, protettività, potenza, elasticità, capacità di carico e quant'altro.
ma se hai già la GS 1150 ha poco senso affiancare una cugina, anzi, sorella come la RT 1150.
Io col 1200RS ci ho girato in lungo e in largo per l'Europa, e ti garantisco che difficilmente riesci a trovare un TGV del genere ai prezzacci che vedo ora in giro.
ok grazie a tutti delle dritte,
per una volta mi sembrate tutti più o meno d'accordo sia i kappisti che gli rtTisti (impronunciabile)
se il futuro vorrà punterò ad una K per prima scelta ed a una RT1200 non LC (giusto per sentire rumori diversi dal 1150)
saluti affamati
se non hai permuta:http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/xt1200z-super-tenere/xt1200z-super-tenere-worldcrosser--2012-14/index.html?msg=5320733
vero affare! lassaperde bmw soprattutto se hanno il servofreno...
se non hai permuta:http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/xt1200z-super-tenere/xt1200z-super-tenere-worldcrosser--2012-14/index.html?msg=5320733
vero affare! lassaperde bmw soprattutto se hanno il servofreno...
ho il 1150gs che non venderò mai...mi piace la ct ma sarebbe sullo stesso filone impantanatore di zavvorine.
se lascio passo al lato oscuro della forza... il k 4 cilindri...
..
..
ma fra un po' eh!
ancora saluti affamati
...k Gt.....;)!!!! E sei a posto...;)!!!!
Superteso
18-04-2014, 17:44
se lascio passo al lato oscuro della forza... il k 4 cilindri...
1150 del 2001 preso con 5000 km nel 2004, km 80000
K1300GT dal 2010 km 50000
Si viaggia alla grande!
Sent from 🐾
carlo.moto
18-04-2014, 19:27
RT1200 non LC (giusto per sentire rumori diversi dal 1150)i
Ti assicuro che tra la 1150GS e la RT 1200 anche non LC, i rumori sono molto,.... assai,..... di più.....diversi, e non soltanto i rumori :D
nicola66
18-04-2014, 19:58
ma viaggiare in 2 (e già questo basterebbe) stracarichi, rendendo la moto handicappata lo si può ancora definire andare in moto?
rsonsini
19-04-2014, 11:11
No se sei carico non è più una moto. Diventa un fagiano.
nicola66
19-04-2014, 12:57
quindi da prendere a fucilate.
enricomarzico
19-04-2014, 14:40
ahahhahaha, dai io che volevo fare la corsica con zavorrina stracarico quest'estate....
Pacifico
19-04-2014, 16:41
Ciao a tutti,
premessa: non vendo il 1150Gs
siccome la suddetta moto caricata da tir, con la zavorrina perde un po' di dinamicità per i viaggi lunghi, autostrade ecc, ma credo che tutti lo sappiate, i consumi si alzano e la stanchezza di chi guida pure e perdi quel gusto di libertà del gs che invece da solo ti gusti meglio.
Purtroppo le autostrade vanno fatte.
.....
Di 4 cilindri ce ne sono pochi, buoni per il turismo... ma vedo che rimanderai non poco..
Un piccolo suggerimento... se vuoi ancora viaggiare in due stracarico col 1150 smonta i due ammortizzatori, te li fai revisionare e sul posteriore fai mettere una molla più adeguata al peso trasportato, magari ti rivedono l'idraulica se vai da Rinaldi e forse dopo capirai quanto confort e agilità hai rinunciato in questi anni... forse non prenderai neanche il 4 cilindri.. :cool:
In bocca al Lupo!
Pacifico
19-04-2014, 16:42
ma viaggiare in 2 (e già questo basterebbe) stracarichi, rendendo la moto handicappata lo si può ancora definire andare in moto?
Sempre meglio che guidare una moto del dopo guerra...
Di 4 cilindri ce ne sono pochi, buoni per il turismo... ma vedo che rimanderai non poco..
Un piccolo suggerimento... se vuoi ancora viaggiare in due stracarico col 1150 smonta i due ammortizzatori, te li fai revisionare e sul posteriore fai mettere una molla più adeguata al peso trasportato, magari ti rivedono l'idraulica se vai da Rinaldi e forse dopo capirai quanto confort e agilità hai rinunciato in questi anni... forse non prenderai neanche il 4 cilindri.. :cool:
In bocca al Lupo!
Ciao Pacifico,
ho i bitubo, con gli originali la moto mi andava di traverso, nei leggeri off non riuscivo più a stare in strada.
La moto è cambiata di parecchio e lo consiglio a tutti, ma come dicevano...carichi in due diventa un fagiano.
Grazie dei consigli e saluti affamati
boxeroby
24-04-2014, 10:00
Ma una bella fjr 1300.....
Ma nonostante siano bitubo forse devi sostituire le molle andando ad incrementarne il K.
Poi lavorando su precarico e idraulica puoi fare in modo di avere sospensioni adatte sia all'uso da solo che in coppia + bagagli.
Ma se hai molle pensate per un utilizzo "singolo", non troverai mai il giusto comfort in altre configurazioni.
Ma una bella fjr 1300.....
poi arrivo sempre a destinazione :D
comunque anche il kawa mi piace, ma vanno troppo bene, non senti quei rumori di ferraglia, il concessionario magari è anche simpatico, la zavorrina sta comoda....mah troppo lusso.
comunque ieri ho visto la k1200gt, aspetterò almeno dieci anni, per ora mi sento ancora da GS.
Saluti affamati
highline76
24-04-2014, 11:42
st 1300 o fjr1300 . almeno sei sicuro che arrivi e ..... che ritorni ;)
si trovano usate a dei prezzi , indistruttibili
quotone....
P.S. Sarà senza dubbi la mia prossima......
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |