Visualizza la versione completa : come scendere dallo
nicola66
16-04-2014, 16:43
Stelvio a velocità turistica quel tanto che basta per ammirare il paesaggio
https://www.youtube.com/watch?v=F7EVDDsXWuk
Youzanuvole
16-04-2014, 19:01
Fiko! Per una decina di tornanti li ho visti in simbiosi col paesaggio!
nicola66
16-04-2014, 19:15
sto aspettando che qualcuno dica che scende uguale con l'ADV+passeggero+tris alu.
Youzanuvole
16-04-2014, 19:18
Mah...l'incubo fu farlo col 749: i semimanubri ma sopra ogni ragionevole dubbio, il pilota, resero il tutto un disastro.
E se ho 150 metri di visuale taglio anche i sassi, sallatelo
nicola66
16-04-2014, 19:26
150 metri di visuale sono una volta e mezzo il campo di San Siro.
non creda esista da nessuna parte del pianeta una curva a S con questa visuale.
se si non è una curva.
PATERNATALIS
16-04-2014, 19:29
Cazze' quello specchietto destro sotto il manubrio ? Per i passeggeri dell' autobus?
Che motacce :(. Niente abs, niente anti impennate, niente bauletti, niente cupolino avvolgente, tachimetro sballato... neanche gli specchietti sono tutti nello stesso verso. E scommetto che non hanno neanche computer di bordo, cruise control e manopole riscaldate!
Con questi rottami, cos'altro vuoi farci se non divertirti un po' :mad::mad::mad:.
:!: :lol:
Artemide
16-04-2014, 20:05
mettono sempre giù il piede in curva! e quando l'ho fatto due volte con la x mi avete perculato---
Youzanuvole
16-04-2014, 20:55
..se si non è una curva.
Lo so: Ogni tanto accendo un cero a quando ripenso a quella volta che, scendendo dal S.Marco ad un paio di km giù dal passo direzione S.Pellegrino, avendo una buona visuale giù ho fatto il brillantone...salvo poi trovarmi il culone di una mucca di fronte seminascosta fra le S.
Non so se ho lasciato più gomma per strada o cacca nelle mutande :-o
nicola66
16-04-2014, 20:57
mettono sempre giù il piede in curva! e quando l'ho fatto due volte con la x mi avete perculato---
forse perchè hai fatto manovra per girare il tornante?
ipotizzo ne.
la moto con la camera oltre allo specchietto destro rotto deve avere ovviamente anche il motore rotto.
Non ci credo io che uno non si vergogna ad andare in giro con una moto che fa quel rumore.
fischia ... mi sembrava moooooolto + impegnativo quando l'ho fatto in bici ... in salita ...
tobaldomantova
16-04-2014, 22:48
"Il brivido ma non il rischio" Così diceva una campagna per la sicurezza in moto. Qui il brivido non manca, ma il rischio mi sembra troppo.
Stelvio a velocità turistica quel tanto che basta
Nicò......non mi dirai mica che che camminano questi.......quello con la telecamera poteva staccare almeno 5 metri dop tutti i tornanti....
Quello davanti non ha fatto neppure un traverso in staccata...principianti....ahahahahahahah
ettore61
16-04-2014, 23:20
con la RT li braso tutti e due.
ZK..
Vero.
2 anni fa dal quel lato dello Stelvio, mi sono trovato davanti 2 Mercedes E familiari, mai visto un'auto scendere a quella velocita, per tutta la discesa, le altre al 3° tornate bruciavano i freni, comunque le ho sorpassate.
In fondo si sono fermate, erano 2 collaudatori Mercedes, con all'interno un sacco computer.
ZC che manici.
Panzerkampfwagen
16-04-2014, 23:38
Roftl.
Cinquanta euro su Ettore con l'RT e il toscanello acceso che passa sulle recchie ai petardini lí.
bobo1978
17-04-2014, 07:04
Van giù spediti...ma dai 25 ai 100km/h infilano 4 marce.....
basta la seconda x fare tutto...
nicola66
17-04-2014, 08:25
con la RT li braso tutti e due.
ZK..
io son disposto a venire a vedere prenderti, almeno una volta, i 127km/h in discesa con la rt tra i primi 20 tornanti dello Stelvio.
nicola66
17-04-2014, 08:26
Roftl.
Cinquanta euro su Ettore con l'RT e il toscanello acceso che passa sulle recchie ai petardini lí.
si rotolando sicuramente.
Papà Pig
17-04-2014, 08:27
Sono video come questi che mi fanno venire voglia di un mono, specie se smt.
Son cose che non si fanno con il GS, con la TDM e neanche con l'AT.
E fa nulla se in 100Km/h ci infilo 4 marce. Se non mi andasse di farlo prenderei un Tmax.
bobo1978
17-04-2014, 08:36
Il bello con quei così li è arrivarci fino sullo Stelvio.gli dai fuoco a metà strada.anche se fosse un'htperstrada piuttosto che una 990 SM piuttosto che una dorsoduro
nicola66
17-04-2014, 08:40
20 anni fa non mi faceva ne caldo ne freddo con un coso del genere arrivarci.
adesso non ci farei 500 metri anche se abitassi a Bormio.
bobo1978
17-04-2014, 09:12
Io invece son rimasto della stessa idea adesso come 10 anni fa.mettigli al massimo 100 mt tra una curva e l'altra e non troverai niente di più divertente.ma anche solo 20/30 km di statale ti affettano le balle
nicola66
17-04-2014, 09:18
qualsiasi moto in "assenza di peso" è divertente.
è che derivarla da un mono di derivazione off è relativamente molto economico, mentre rimanere sotto i 150/160kg reali con una stradale vera è pressochè impossibile a costi normali.
A parte che sono dei 690 e io ci facevo anche 600km al giorno tranquillamente. Insomma... Cmq non mi pare che vadano certo a manetta. Nei normali coi maialinelfango nei pezzi asfaltati si fa normalmente molto di peggio quanto a teppismo. Cmq io con la pan european mi sono ingarellato giù dal Duran con un versys e l'ho bastonato.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
nicola66
17-04-2014, 09:55
andare a manetta vorrebbe dire andare a 180km/h.
cmq dal passo all'albergo finale che c'è a Trafoi son 16km
ci mettono 14 minuti con alcuni rallentamenti forzati (le solite H&D e RT che non mancano mai), cioè 68 di media.
Siccome un navigatore che tiene il conto ce l'avete tutti provate a fare di meglio. In discesa.
già. in discesa, vero...
però son moto leggere quelle...
la nuova 690 smc senza carburante pesa solo 140 kg...
aggiungi 12 litri per il pieno ed arrivi a 152 kg, circa...
bobo1978
17-04-2014, 10:49
In un amen frenano
Ho una bella voglia di tornare allo Stelvio,l'anno scorso go dovuto mollare a Tirano perché diluviava
Mah...
Allo Stelvio non ci vado più da almeno 20 anni.
Ci andrei ancora, a velocità turistica per gustarmi strada e panorama, ma c'era sempre qualcuno che mi doveva slacciare le scarpe sorpassandomi nei punti più improbabili (troppo facile, è come sparare alla Croce Rossa...).
Che scassamento....
tobaldomantova
17-04-2014, 11:25
Confesso la mia ignoranza: non sapevo che con certe moto i limiti di velocità sono "ignorabili". Non si finisce mai di imparare......
Superteso
17-04-2014, 11:30
Siccome un navigatore che tiene il conto ce l'avete tutti provate a fare di meglio. In discesa.
Io farei de meglio in salita....
Visto come girano nei tornanti, lo sfigato in mezzo per non parlare del gelataio vestito di bianco.... ecco farei di meglio salendo con un camper con i tergicristalli rinforzati....
Li riporterei da Peter.
Sent from 🐾
robertag
17-04-2014, 12:19
...certo che devono essersi, anzi, mi correggo, si sono fatti certamente una bella... tirata...mah!:mad:
chuckbird
17-04-2014, 12:23
sto aspettando che qualcuno dica che scende uguale con l'ADV+passeggero+tris alu.
Ma noi che abbiamo l'ADV non vogliamo scendere dallo Stelvio in quella maniera :lol: Esistono le adorabili Supermotard per questo... non a caso ho sempre sponsorizzato il binomio ADV + Supermotard, senza via di mezzo.
Il massimo della goduria in tutti i possibili frangenti motociclistici.
Alta velocità esclusa ovviamente.
chuckbird
17-04-2014, 12:24
qualsiasi moto in "assenza di peso" è divertente.
E' evidente che non hai mai fatto una discesa a cannone con una BMX.
Poi vediamo se ti diverti :)
antonio1977
17-04-2014, 12:38
curioso notare come nelle curve a sx. vai più forte che in quelle a dx.....
Pacifico
17-04-2014, 12:51
a metà mi stavo addormentando... e quello me lo chiami scendere dallo stelvio? Li voglio anche a salire... sai che ridere...
nicola66
17-04-2014, 13:14
a salire son capaci tutti, ma soprattutto ne è capace la moto.
Specialr
17-04-2014, 13:32
boh nicola sinceramente non ci ho trovato grandi spunti in questo video, mi sembra un'andatura assolutamente replicabile anche con moto più grosse. Probabilmente la differenza più grossa è la disinvoltura con cui lo fanno quei mono.
A parte che il tipo bianco a 3.05 stava pigliando il muro e al tornante dopo ancora un po' e si incornano..
Beh una volta anni fa tutto piegato ginocchio a terra con la ss mi passò un sm huskvarna che mi demoralizzo parecchio..se trovi uno che la sa usare bene in montagna nn ce n'è
inviato dal mio smarciofon
Non ho visto fuorigiri né gomme fumanti quindi andavano piano. E Cmq con le borse legate dietro il Culo sulla sella e palle sul serbatoio forte in discesa non si può certo andare.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Trovati anche io i collaudatori Mercedes . Andavano a cannone. Lato passeggero pieno di computer e cavi.
THE BEAK
17-04-2014, 18:01
Ma quell'RT aveva i bauli in alluminio?
Stappatalkato con la
jocanguro
17-04-2014, 19:01
Bellissimo da vedere.. ma non da fare, ovvio, è divertente andare cosi, e io di certo farei di peggio (qui invece tutti pilotoni meglio di marquez .. ?? eh ?? )
ma il rischio è pazzesco, se sbagli di un soffio una curva ...
se ti va bene ti sfrangi sul muro, :mad:
se ti va male muori abbandonato rotto giu da una scarpata che neanche ti ritrovano...:mad::mad:
(non che poi ogni tanto io non prendo i 200 sul gra...:mad:)
Diavoletto
17-04-2014, 19:06
il giorno che scendo cosi' dallo stelvio e' ora di vendere la moto e darsi alle bocce.
AHAHAHAHA
che paracarri
THE BEAK
17-04-2014, 19:11
il giorno che scendo cosi' dallo stelvio e' ora di vendere la moto e darsi alle bocce.
AHAHAHAHA
che paracarri
Idem
Stappatalkato con la
Pacifico
17-04-2014, 19:25
se per Nicola vanno fortissimo, figurati come va lui.... leeeeeeeentaaaaaaaaameeeennnnnnteeeeeeeeeeee..
Bene.
Avete filmati che testimoniano le vostre imprese sullo Stelvio in discesa?
😄
nicola66
17-04-2014, 19:50
AHAHAHAHA
che paracarri
lo stelvio è sempre la dove l'hai trovato quest'estate.
16km
14 minuti.
68 di media
in discesa
aspettiamo tutti il tuo di video.
p.s.
Paci tu sei esentanto dal farlo, non ce la puoi fare.
uno come me, che non ha la staccatona nel suo miglior repertorio,privilegiando la scorrevolezza, in discesa al tornante numero N tira dritto o si fa prender sotto lo sterzo entrando ancora pinzato. Me lo vedo come se ci fossi.
Aspes, se avessi anche tu una "motard" come quelle non avresti difficoltà a pinzare molto più tardi di un normale gs, prima di entrare in curva. Ne son certo.
😄
certo, pero' ammetto che la frenatona in discesa non e' nelle mie corde, non essendo abituato a frenatone in ogni caso ho difficolta' a valutare bene come tirarla standoci dentro ma senza staccare troppo presto che mi infila anche l'autobus.
poi la situazione e' di quelle da restringimento di vena e ...finisce male...:lol:
nicola66
17-04-2014, 20:28
aspes ma non hai il SM husky 125?
in discesa va bene anche quello.
Pacifico
17-04-2014, 20:31
p.s.
Paci tu sei esentanto dal farlo, non ce la puoi fare.
Smettila Nicola... quelli andavano lenti.... non hai idea probabilmente quanto di più si può scendere.... hai perso le proporzioni con il calesse che hai..
bobo1978
17-04-2014, 20:40
Calesse....rotfl
Nico,come va l'AT con le staccatone assassine?frena?
Montiamole un perimetrale con delle pinze radiali monoblocco....per la gioia dei raggi....
nicola66
17-04-2014, 20:46
Smettila Nicola... quelli andavano lenti.... non hai idea probabilmente quanto di più si può scendere.... hai perso le proporzioni con il calesse che hai..
m'è bastato vedere l'anno scorso dove e come frenavi a scendere dalla val Senales.
E quella è larga il doppio e meno in pendenza.
Ed eri davanti 10 metri fissi al calesse.
Il calesse non frenava per la cronaca.
nicola66
17-04-2014, 20:51
Calesse....rotfl
Nico,come va l'AT con le staccatone assassine?frena?
Montiamole un perimetrale con delle pinze radiali monoblocco....per la gioia dei raggi....
se lo stelvio avesse 5 tornanti ce la potrebbe forse anche fare.
con 48 è improponibile.
Pacifico
17-04-2014, 20:52
Nicola.... Nicola... non prendere come riferimento le passeggiate alle funivie.. che per stare dietro al calesse non riuscivo neanche a mettere la seconda che mi si ingolfava ....
che poi.. non ho capito... questi li prendi come esempio che non ne hanno azzeccata una di traiettoria... AHAHAHAHAHAH!
Siamo alla frutta...
vada per i 690 che sono molto divertenti, ma l'xtx660 e' proprio una moto che non ho mai capito, pesa come un 1000 4 cil, e' scomoda, non ha i pregi di un mono perche' non spinge, ha due marmittoni giganti come stufe a pellett e le pedane toccano immediatamente. bocciata!
Ok ,organizziamo una discesa dallo Stelvio .
aspes ma non hai il SM husky 125?
in discesa va bene anche quello.
venduto per l'aprilia pegaso strada 650 con l'avvento della A2 per il pargolo. Da notare che l'aprilia non la usa quasi mai e nemmeno il ktm 250 perche' dopo avermele fatte comprare improvvisamente gli piace palestra e figa (come biasimarlo sopratutto per la seconda). Pero' il ragazzo non ha perso la stoffa, aprilia con gomme nuove dopo pochi km le ha pulite da cima a fondo e consumato i piolini delle pedane.Tuttavia dice che e' un cancello rispetto all'husky che gli e' rimasta nel cuore.
Ecco, a vedere il filmato penso che il mio pargoletto con l'husky 125 non ne avrebbe preso tante. Ma ammetto che a parita' di mezzo ormai me le suona.
se alla fine non piego i dischi, lo faccio anch'io e più veloce.
sicuro
Pacifico
17-04-2014, 20:59
vada per i 690 che sono molto divertenti...
ehi.. ma che fine hai fatto?... fatti vivo ogni tanto.. ;)
Ma zio billy, ci sarà un altro video sul tubo di moto che vanno in discesa sullo Stelvio, no?!
😄
bobo1978
17-04-2014, 21:04
vada per i 690 che sono molto divertenti, ma l'xtx660 e' proprio una moto che non ho mai capito, pesa come un 1000 4 cil, e' scomoda, non ha i pregi di un mono perche' non spinge....
Però il tipo sta comunque davanti al 690,che non mi pare riprenda terreno di motore
Dimenticavo , sono stato dietro a tutti e due e punto su.....
nicola66
17-04-2014, 21:08
forse non afferri il nocciolo della questione.
non me ne frega un cavolo delle traiettorie che fanno.
Lo stelvio versante nord è dritto, rampino, dritto, rampino, dritto rampino, non sono i tornanti del Furkapass.
Non ci sono traiettorie da fare.
Detto questo puoi fare lo splendido finchè vuoi ma 68 di media li sopra non sono pochi in discesa.
Provaci col 1190.
come minimo ci metti il doppio del tempo a fare le svolte, in che vuol dire che poi sul dritto per recuperare devi prendere delle velocità che non so in quanti hanno le capacità di farle IN DISCESA SU 4 METRI CON UN MURO DA UN LATO E UNA SCARPATA DALL'ALTRO.
Il tutto mentre può salire di tutto ovviamente.
Paci più che volentieri prossimamente anche x qche giro in settimana
Bobo, mi pare strano che vadano uguali, si vede che il tipo con l xt apre di più.
Il Veleggiatore
17-04-2014, 21:17
che poi diciamocelo....lo Stelvio, panorama a parte, fa discretamente cagare
Superteso
17-04-2014, 21:18
Ma si, digiamogelo :lol:
..sarà per quello che bisogna scendere a 70 di media..
..mecojoni..
bobo1978
17-04-2014, 21:21
Quel tratto,ma l'altro... :eek:
nicola66
17-04-2014, 21:23
che poi diciamocelo....lo Stelvio, panorama a parte, fa discretamente cagare
rinfreschiamo la memoria a chi parla ricordandoselo come l'autostrada MI-GE
https://www.youtube.com/watch?v=nArAepvdeI0
bobo1978
17-04-2014, 21:30
Bobo, mi pare strano che vadano uguali, si vede che il tipo con l xt apre di più.
Minchia che occhio che avete!boh...non lo so.il mono ktm sovrasta tutti gli altri in fatto di potenza ,però il minarelli ha una bella schiena,e comunque in discesa sarà meno evidente il gap.tra l'altro il ktm munito non è che lesini gas...
Brutte bestie quei cosi li....quando li ho beccati nel turno misto a castelletto mi facevano girare le balle mica poco.zk uno imposta la curva,largo-corda-largo.
Loro è tutto corda e basta...girano stretti di brutto e fanno un kilometro in meno
Sdrunz! :lol:
Pacifico
17-04-2014, 21:35
forse non afferri il nocciolo della questione.
non me ne frega un cavolo delle traiettorie che fanno.
Lo stelvio versante nord è dritto, rampino, dritto, rampino, dritto rampino, non sono i tornanti del Furkapass.
Non ci sono traiettorie da fare.
Detto questo puoi fare lo splendido finchè vuoi ma 68 di media li sopra non sono pochi in discesa.
Provaci col 1190.
come minimo ci metti il doppio del tempo a fare le svolte, in che vuol dire che poi sul dritto per recuperare devi prendere delle velocità che non so in quanti hanno le capacità di farle IN DISCESA SU 4 METRI CON UN MURO DA UN LATO E UNA SCARPATA DALL'ALTRO.
Il tutto mentre può salire di tutto ovviamente.
Ma non lo vedi che arrivano frenati, fermi e ripartono... quello con la telecamera sterza come se fosse fermo anche a sinistra all'esterno...
Che 68 di media non siano pochi ci sta ma....
quando apre lo Stelvio?
bobo1978
17-04-2014, 21:43
Dai dai che andiamo!!
Ti montiamo questa sul casco!
http://img.tapatalk.com/d/14/04/18/dy5uda9y.jpg
È compatta e accaddì!
Il Paci in discesa non va un chezz...per lui è come la kriptonite per superman !:lol:
Quoto Gaetano . Vanno ma non sono certo impiccati. Considerando poi il mezzo che guidano.
Appunto....con le moto che hanno.
Turisti, come scrive Nicola nel primo post...
:-)
😄
nicola66
17-04-2014, 21:52
per essere impiccati cosa avrebbero dovuto fare?
un parere esperto è sempre un piacere da leggere.
Non sono "esperto"ma se sei tirato , alla staccata non arrivi proprio dritto come un fuso . Poi nicola se per te sono dei fenomeni, va bene anche a me .
Dai, buttate giù una data, appuntamento in cima al passo Paci, diablo, bobo, nicolAT99, Bias, Sciante, Fagòt col tassello.
Chi viene col cronometro a prendere i tempi?
Inviato da iPad Air usando Tapatalk
bobo1978
17-04-2014, 22:07
Se sei "tirato" meglio non guidare no?sarebbe meglio non essere proprio "tirato" però vabbè....ognuno fa quel che vuole....
Mumu...intanto che loro scendono io salgo col mio eurocargo.
Quindi facciamolo infrasettimanale che il week end ho il blocco mezzi pesanti
Axelroth
17-04-2014, 22:09
Posti per il pubblico son previsti?
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
bobo1978
17-04-2014, 22:11
Tanto filmiamo Mario..lo guardiamo da casa
In ogni caso ho la panchetta di fianco,ho 2 posti liberi
(..) Chi viene col cronometro a prendere i tempi? (..)
Meglio un righello per misurare chi ce l'ha più lungo..
Paci, diablo, bobo, nicolAT99, Bias, Sciante, Fagòt col tassello.
Ti sei dimenticato di ettore....rt munito +valige....
nicola66
17-04-2014, 22:24
ué
io non ho mai detto di potere fare di meglio anche avendo una moto + adatta della mia.
sono altri i manici che dicono di poterla fare + veloce.
Axelroth
17-04-2014, 22:25
Tanto filmiamo Mario..lo guardiamo da casa
In ogni caso ho la panchetta di fianco,ho 2 posti liberi
Che la panchetta sia comoda
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
E tu, Pippo, non vuoi aggregarti? Ricchi premi e cojons
Inviato da iPad Air usando Tapatalk
Ahahaahahah che spettacolo sarebbe!
Così conoscerei delle personcine a modo.
😄
bobo1978
17-04-2014, 22:32
Che la panchetta sia comoda
Avojja!ciò pure l'aria condizionata.
Axelroth
17-04-2014, 22:35
Ottimo!
Prenotò un posto in prima fila!
Avviso anche Sello, Tony valanga, sisca, spam e qualche altro delinquente dei maiali nel fango così vien fuori una bella roba.
E tu, Pippo, non vuoi aggregarti?
Eccomenò vengo su con l'rt .....la lancio giù sola soletta mentre io mi mangio un paninozzo da Peter....arriva prima di sicuro.....
Axelroth
17-04-2014, 22:51
Pippo se lo fai, 66 ti accusa di barare
L'importante è aver davanti Brontolo .
Diavoletto
18-04-2014, 08:11
DAI ORGANIZZIAMO UNA NOTTURNA......cit
Hahahahaha.....mo
Secondo le eccelse menti io partirei da to
Per andare sullo stelvio
Che è una strada di merda
Per dimostrare che il discesa
Per sorcazzo quanti km
Faccio i 68,0000001 di media
Il tutto conuna telecamera attaccata ?
Hahahaha ma vi drogate?
Meno male che so seduto sur cesso mentre leggo
Axelroth
18-04-2014, 08:13
Ti pregò non agevolare filmato della produzione!
Diavoletto
18-04-2014, 08:50
fatta in 13 minuti e 59
vintoquacchecosa????
Panzerkampfwagen
18-04-2014, 09:00
Meno male che so seduto sur cesso mentre leggo
fatta in 13 minuti e 59 intoquacchecosa????
A Diavolè..alla faccia della stipsi. :lol:
nicola66
18-04-2014, 09:16
fatta in 13 minuti e 59
vintoquacchecosa????
http://3.bp.blogspot.com/_Ma2BB2VYQFo/TCPGX1U6htI/AAAAAAAAAeY/r5IdjVwntOA/s1600/carta-igienica.jpg
Diavoletto
18-04-2014, 09:29
....ci metto del tempo....
.....leggo....
.........controllo la qualita' del prodotto
....
Axelroth
18-04-2014, 09:58
fatta in 13 minuti e 59
vintoquacchecosa????
Evacuazione, pulizia, lavaggio ed asciugatura più controllo di qualità!
Ottimo tempo!!
Diavoletto
18-04-2014, 11:14
+ tempi morti ciclo
...cala le mutande
...riposiziona le mutande
...
Specialr
18-04-2014, 12:25
https://www.youtube.com/watch?v=D2daPNH93oc
tanto per dire, per me questo fa proprio 68.000001 di media a scendere
OcusPocus
18-04-2014, 12:29
Miiiii, in maglietta a maniche corte mi fà c@..re addosso a vederlo
Strummer
18-04-2014, 12:43
A parte le maniche corte ... Contro mano alla grande 😧
Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak
1965bmwwww
18-04-2014, 12:43
Finché nn scende una corriere va tutto bene....dopo la,vespa diventa un monopattino....;)
OcusPocus
18-04-2014, 12:45
Vabbè questo era a prescindere anche per i motoclisti del post iniziale....
Specialr
18-04-2014, 12:52
esatto, qui poi è una sola curva con l'amico che fa riprese e può avvertire se arriva qualcuno..sullo stelvio hanno improvvisato di più anche se volendo si vede chi arriva nel tornante sotto
cmq l'ho linkato solo per far capire cosa vuol dire staccare sotto a una curva, per di più con un mezzo senza freni come in questo caso
considerando che fanno le curve a 25-30 Km/h ed i rettilinei a 90-100 km/h vanno come la lumache in salita su uno scivolo insaponato :lol: :lol: :lol:
P.S. e controvento ahahahha :lol::lol:
1965bmwwww
18-04-2014, 13:03
Nel video ho visto una rt1150 con le valigie porta organi....mai vista una rt col tris alu....sicuro nn e' italiano...
Axelroth
18-04-2014, 13:20
È pippo68 mimetizzato!
motorrader
19-04-2014, 08:29
...date il ktm a quello della vespa...:eek: :eek:
Comunque quello che si è trovato in mezzo ai 2 compari ogni curva va dall'altra parte!!!
nicola66
19-04-2014, 09:35
cmq l'ho linkato solo per far capire cosa vuol dire staccare sotto a una curva, per di più con un mezzo senza freni come in questo caso
quello con la vespa mica stacca
mica arriva sotto alla curva a 100km/h.
poi sul controllo che ha sul mezzo nulla da dire.
mi sa che avete tutti un'idea un po' approssimativa di come si devono prendere le misure per passare da 90/100 a 30 in 30 metri per poi fare un rampino.
provate a farlo con i vostri aquiloni per una 30ina di volte consecutive poi vediamo quello che succede.
il franz
19-04-2014, 09:41
150 metri di visuale sono una volta e mezzo il campo di San Siro.
non creda esista da nessuna parte del pianeta una curva a S con questa visuale.
se si non è una curva.
Che stai dicendo? Scendendo da quella strada hai 3 km di visuale. Chiaro devi guardare un po' oltre la ruota.
nicola66
19-04-2014, 09:49
l'ho fatto solo una 20 ina di volte e forse me lo ricordo male ma non mi ricordo tratti perfettamente dritti di 3 km tra un tornante e l'altro.
il franz
19-04-2014, 09:56
Immaginavo, ma qui quanta strada vedi?
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/0/01/Passo_dello_stelvio.jpg
robertag
19-04-2014, 10:07
..ci sono solo due tratti un po lunghi, con piccole esse... saranno sui 400/500mt.
...comunque, premesso che non sono troppo d'accordo con questo genere di esibizioni, credo che non sia un tracciato idoneo per capire il livello di bravura di un pilota... trovata la misura delle staccate consentite dal mezzo, penso che la prestazione, con lo stesso genere di moto, sia ripetibile... secondo più, secondo meno...
nicola66
19-04-2014, 10:44
Immaginavo, ma qui quanta strada vedi?
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/0/01/Passo_dello_stelvio.jpg
ah da fermo sul ciglio a valle se hai 10/10 di vista anche di + di 3 km.
il franz
19-04-2014, 10:48
OK tu di devi fermare :-D praticamente all'uscita di tutti i tornanti a sinistra
nicola66
19-04-2014, 10:49
io me lo posso permettere di fermarmi senza scendere sotto i 68 di media.
il franz
19-04-2014, 10:50
credo che non sia un tracciato idoneo per capire il livello di bravura di un pilota... trovata la misura delle staccate consentite dal mezzo, penso che la prestazione, con lo stesso genere di moto, sia ripetibile... secondo più, secondo meno...
D'accordissimo.
il franz
19-04-2014, 10:53
Per i numeri questi fanno medie in discesa analoghe
https://www.youtube.com/watch?v=l0db_i125aU
Superteso
19-04-2014, 10:53
Dopo la cima Coppi....
La cima 66 😁
Sent from 🐾
nicola66
19-04-2014, 11:00
trovata la misura delle staccate consentite dal mezzo, penso che la prestazione, con lo stesso genere di moto, sia ripetibile... secondo più, secondo meno...
ma perfavore dai.
ma neanche in pista fai 2 staccate identiche alla stessa curva.
figurati su una strada come quella a pendenza variabile, ad andatura variabile, a visibilità variabile, a fondo variabile, a traffico opposto variabile.
dai su, siamo seri.
Pacifico
19-04-2014, 11:02
io me lo posso permettere di fermarmi senza scendere sotto i 68 di media.
Tu ti fermi perché scendi con la funivia....
prima di fare discese il giorno prima si passa e si segna a terra la giusta traiettoria......ovviamente anche punto di riferimento per la frenata
http://www.clipartsfree.net/vector/large/compasso_Vector_Clipart.png
Axelroth
19-04-2014, 11:08
Son bello comodo proseguite pure!
Specialr
19-04-2014, 14:44
nicola ma se un sacco di volte si sente nettamente che sta un po' a gas parzializzato prima di staccare
Cacchio io e altri cento del forum la facciamo a quel ritmo senza il minimo problema, non ho il minimo dubbio. Le cose difficili sono altre.
nicola66
19-04-2014, 14:46
ok
chiamali che vengo a vedervelo fare.
son curioso di vedere un gs 1150 accartocciarsi contro un muretto.
..miiiii... pure iettatore...
nicola66
19-04-2014, 14:56
il 1150 si ejetta da solo.
non ha bisogno di esorcismi
Prima di fare valutazioni su un video, bisognerebbe vedere un video di se stessi guidare con un'inquadratura simile. In video la percezione della velocità e delle distanze sono notevolmente ridotte, un po' come vedere lo sci in tv e poi sporgersi dalla cima di una di quelle piste, normalmente le opinioni sulla facilità della questione cambiano abbastanza velocemente :lol:
Specialr
19-04-2014, 15:26
Nicola ti stai sbagliando, e alla grande..
fatte salve le differenze sul pilota:
0-400mt:
1150gs 12.8
690smc 13.8
100kmh-0
1150gs 39.1
690smc 49.0
fonte inmoto qui davanti a me.
su un tornante così stretto potresti certamente guadagnare qualcosa con il 690, ma non è certo abbastanza da far pensare ad una moto nettamente più veloce su una strada con così pochi transitori.
@biwu hai ragione, ma quella strada l'avrò fatta almeno 30 volte tra moto di tutti i tipi bici vespa e macchina, e quasi sempre a ritmi simili a quello (macchina a parte). Una volta mi capitò pure che l'avessero appena riaperta post gara ciclistica, ed ero il primo della fila assieme ad una decina di moto...
Pacifico
19-04-2014, 15:40
Nicola... Forza che l'hanno aperta...
http://www.magicoveneto.it/bike/anelli/Stelvio-02.jpg
pacpeter
19-04-2014, 15:42
Ma alla fine. Chi cell'a piú lungo qui?
Quello che scende dallo Stelvio più in fretta.
Lui, insomma:
http://pictures.topspeed.com/IMG/crop/200908/motorcycle-parachute_600x0w.jpg
Se si parla di prestazioni intime eterosessuali io......però non so andare in moto......vale lo stesso?
.. però anche questo, se sganciato come si deve, se la gioca bene...
http://surbrook.devermore.net/superpics/machines/set_1/rocket-motorcycle.jpg
nicola66
19-04-2014, 15:58
Nicola ti stai sbagliando, e alla grande..
fatte salve le differenze sul pilota:
0-400mt:
1150gs 12.8
690smc 13.8
100kmh-0
1150gs 39.1
690smc 49.0
fonte inmoto qui davanti a me.
il secondo dato sarebbe la frenata?
se si posso avere dei dubbi sulla sua esattezza ?
Specialr
19-04-2014, 16:07
certo, li ho avuti anch'io ma non ho trovato altro per i vari 690
anzi ho trovato un 41 ma per una duke che non è quella del video ed era su una rivista straniera da qualche parte su internet mentre quelli che ho messo sono tutti e due di inmoto (stessi tester?)
anche fossero 5mt in meno cmq non vedo perché dovrebbe staccare meglio una moto che pesa molto meno ma che tende anche molto più facilmente a scaricare il posteriore e a muoversi di più. Un conto è infilare una curva in cui puoi sfruttare velocità di percorrenza, luce a terra, agilità e se sei capace portar la frenata ben dentro in stile motard (peraltro è uno dei pochi pregi del telelever rimanere neutro e aiutare in questa fase), ma su un tornante così secco a parte l'agilità nell' invertire il senso di marcia secondo me non ha particolari vantaggi
e nota bene che ho preso per onestà il ktm, avessi preso l'xt (e sarebbe stato corretto dato che scende al loro passo) il divario sarebbe stato ancora più netto (0-400mt in 15 sec...)
non ti pare??
edit trovato test motociclismo di 690SM (che non è ancora la stessa moto) 39.5mt come il gs
tutto ciò cmq non fa che confermare da mio punto di vista che non fosse un passo al limite per quelle moto, ma un ottimo passo assolutamente replicabile anche con altre moto. tu non ritieni di esserne capace?
Da fermo il gs 1150 andrà anche più del 690 ma in queste strade con staccate secche e tornanti il k passerebbe sopra al gs pure se lo guidasse Giuliano Ferrara appena uscito da un "all you can eat"
Bisognerebbe anche vedere se i numeri della 30° staccata in discesa sono gli stessi della prima sul piano.
nicola66
19-04-2014, 16:18
c'è un quintale di differenza tra le 2 moto.
1 quintale in discesa
1 quintale sul handling
e senza tirare in ballo cosa significhi scalare cattivo col cardano.
i dati sulla carta son meravigliosi
la realtà è n'altra cosa.
io non mi metterei a baruffare, avendo un gs, in discesa contro un monosm appena dovessi capire che il pilota sa fare come minimo tutto quello che so fare io, perchè il rischio di andare a muro diventerebbe molto concreto
Pacifico
19-04-2014, 16:44
ma fammi capire... quelli con le 690 sono tuoi cugini? fratelli? parenti? amici d'infanzia? :lol::lol:
brontolo
19-04-2014, 16:46
Oh, ma quanto ci mettono ad arrivare alla fine?
Della discesa, dico, no perchè, 7 pagg, dovrebbere essere arrivati anche .... ormai!
Pacifico
19-04-2014, 16:46
io non mi metterei a baruffare, avendo un gs, in discesa contro un monosm appena dovessi capire che il pilota sa fare come minimo tutto quello che so fare io, perchè il rischio di andare a muro diventerebbe molto concreto
Ecco bravo.. è una questione di punti di vista... la tua è la mediocrità come quelli del filmato... anzi, visto che li osanni dovrei pensare che sono meglio di te..
Mezzapippetta delle funivie
Specialr
19-04-2014, 16:57
si a questo punto l'avevo capito che tu non ti metteresti in bagarre per non finire contro un muro, ma permettimi che mi sorga qualche dubbio sulle tue qualità di guida, che decanti, se metti questo video come benchmark della guida tra tornanti
e ti ripeto che a quel ritmo lo farei e l'ho fatto senza problemi NON perché mi ritenga un pilotone, ma perché non ritengo pilotoni quelli ;)
nicola66
19-04-2014, 16:58
paci tu la sola possibilità di stare al passo mio e dei miei cuggini svizzeri del video ce l'hai solo se tagli tutte le curve o le prendi contromano come fai sistematicamente.
altrimenti tempo 30 secondi non ci vedi +.
però non buttarti giù, sei nella media.
Championpiero
19-04-2014, 17:12
Questi vanno giù un po' meglio.... e con un asfalto di merda
http://www.youtube.com/watch?v=USD5Ng5pNME
nicola66
19-04-2014, 17:22
si ma quelli non corrono il rischio di cadere.
nicola66
19-04-2014, 17:25
si a questo punto l'avevo capito che tu non ti metteresti in bagarre per non finire contro un muro, ma permettimi che mi sorga qualche dubbio sulle tue qualità di guida, che decanti, se metti questo video come benchmark della guida tra tornanti
no ho detto che
io a bordo di un gs non mi metterei in bagarre con un mio pari sopra un motard
in discesa sul versante nord dello Stelvio
bobo1978
19-04-2014, 17:27
E su quello sud?
Pacifico
19-04-2014, 17:35
paci tu la sola possibilità di stare al passo mio e dei miei cuggini svizzeri del video ce l'hai solo se tagli tutte le curve o le prendi contromano come fai sistematicamente.
altrimenti tempo 30 secondi non ci vedi +.
però non buttarti giù, sei nella media.
ahahahahahah.... mai visto uno impiccato come te in discesa... dai rilassati e guarda i filmini sul Tubo che ti galvanizzi da solo... non ti sporcare ne!?!?!? :lol:
Io in discesa con la pan europea non frenavo peggio che col 690. Anzi col 690 era più facile sbagliare è sdraiarsi. Però dopo 5 minuti con la pan ero Ko fisicamente e di sicuro dopo 5 tornanti avrei dovuto mollare rispetto al mono. È evidente.
robertag
19-04-2014, 17:51
ma perfavore dai.
ma neanche in pista fai 2 staccate identiche alla stessa curva.
figurati su una strada come quella a pendenza variabile, ad andatura variabile, a visibilità variabile, a fondo variabile, a traffico opposto variabile.
dai su, siamo seri.
sono d'accordo; magari la prima volta la fai a 100mt. e quando ripassi la fai a 102mt... oppure a 98mt.
...oppure se ad una curva arrivi tardi magari alla successiva arrivi più forte...(metri ipotetici per fare esempio)
quello che voglio dire è che con quanto affermi, ammetti pure che si possa andare anche più forte... come del resto anche più piano, ci mancherebbe...
resta il fatto che , al di la del tempo impiegato, i tre motard non affrontano difficoltà del tipo di quelle che affronterebbero in una curva tipo Arrabbiata...
detto ciò non voglio dire che i tre mariuoli vadano piano ma il tutto si riduce, oltre ad esperienza e coraggio, a...frenata&accelerazione, frenata&accelerazione e così via per 48 volte (se ricordo bene) e, aggiungerei, 48 volte piuttosto simili tra loro tutto sommato...
nicola66
19-04-2014, 17:57
E su quello sud?
quello sud ha dei segmenti che se hai una moto giusta e sei disposto a metterti in gioco i 200 li puoi anche vedere.
poi ha 2 corsie delimitate per quasi tutta la sua lunghezza, curve mediamente + ampie; fa molto meno impressione dell'altro correrci dentro.
Io son d'accordo von Nicola. .e guarda caso vivo da quelle parti. ..
E quelle curve e quei tornanti li facevo anche così. .
Mi vien da ridere sai quante volte ho incontrato super tutati con le saponette nuove nuove
Dai ragazzi nn dite troppe caxxate è la vigilia di pasqua. ..
Le bugie valgono doppio...
http://img.tapatalk.com/d/14/04/20/3une7agu.jpg
nicola66
19-04-2014, 17:59
Io in discesa con la pan europea non frenavo peggio che col 690. Anzi col 690 era più facile sbagliare è sdraiarsi.
si ma che 690 era il tuo?
Championpiero
19-04-2014, 18:00
io continuo a preferire il Rolle o il Pordoi.....
Enduro
E poi per andare più veloci basta allargare l'angolo di visuale della videocamera.
robertag
19-04-2014, 18:03
..sì, ma perché versante sud e versante nord?.. semmai est ed ovest...:lol:
Giusto Pier. .
nicola66
19-04-2014, 18:08
la valvenosta è a N di Bormio secondo me.
robertag
19-04-2014, 18:22
..sì, hai ragione però le due rampe sono disposte una a est ed una a ovest... (guardato ora la cartina):lol:
il vecio Costa
19-04-2014, 18:23
Forse esco un pò OT, ma..... si può fare con l'RT il passo dello Stelvio ?
Io, mai fatto....:confused::confused:
Chi lo ha fatto può gentilmente portare la propria testimonanzia ?
In ogni caso :
" chi va piano va sano e va lontano "....., giusto per dire eh ragazzi.....
:wave::wave::wave:
nicola66
19-04-2014, 18:25
Forse esco un pò OT, ma..... si può fare con l'RT il passo dello Stelvio ?
Io, mai fatto....:confused::confused:
Chi lo ha fatto può gentilmente portare la propria testimonanzia ?
se lo fanno in bici si può fare con qualsiasi cosa
https://www.youtube.com/watch?v=8MDcKolI3HA
(..) si può fare con l'RT il passo dello Stelvio? (..)
No.. c'è il divieto di transito per i mezzi pesanti. Ho dovuto rinunciare anch'io..
A quelli del video qui sopra hanno fatto un cuculo a capanna, alla fine della strada..
robertag
19-04-2014, 18:26
...sì però devi togliere le valige laterali; devi sviluppare l'eventuale carico in altezza...:lol:
il vecio Costa
19-04-2014, 18:35
Caro Paolo, non sapevo del divieto, poi se hai rinunciato tu.... :!::!:
@ Robertag : quoto tutti i tuoi interventi, ma questo.... :lol::lol:
......................, Buona Pasqua ragazzacci !!!
:):):)
boh
a me pare che scherzino...
solo dopo il settimo minuto si inizia a vedere che aumentano un po' il ritmo
avrebbero chiuso in meno tempo se avessero fatto sul serio fin dall'inizio
sarà effetto della videocamera
il vecio Costa
19-04-2014, 18:59
se lo fanno in bici si può fare .....
Ah però..., grazie 1000 Nicola, che moto l'RT..., visto come viene giu ? Guida pulita, traiettorie filanti, la giusta prudenza....,
Che dire ?
Questo si che ( come recita il gergo ) è manico !!
:wave::wave:
nicola66
19-04-2014, 20:58
uno che si ferma prima di un T/dx per incrociare un'altra moto che sale, dovrebbe veramente prendere in considerazione se continuare ad andarci in moto.
O almeno valutare se prendere qualcosa che sappia guidare, tipo un SH300.
Il Franz va piu forte anche con il goldwing.
Minchia, tutti pilotoni qua dentro:)
E poi un T Max qualsiasi se li mangia:lol:
PS scendere al limite dal versante trentino... naa, meglio in bici:cool:
THE BEAK
19-04-2014, 21:39
Il T max non è una moto
Stappatalkato con la
il vecio Costa
20-04-2014, 06:27
uno che si ferma prima di un T/dx per incrociare un'altra moto che sale,
RISPETTO !!!! , solo una questione di rispetto !
Si ferma quindi per facilitare il collega più in affanno...., che nobile gesto: l'RTista antepone prima di se stesso, valori ormai rari al giorno d'oggi...., una sorta di "peregrino Francescano", capisci ?
:wave::wave::wave:
Artemide
20-04-2014, 10:44
Iii:cool:Ma alla fine. Chi cell'a piú lungo qui?
Io.
Questi 3ad mi convincono che avrò sempre lavoro :D
Ha ragione il vecio costa!
jocanguro
20-04-2014, 11:17
Artemide, che lavoro fai ??
E comunque, io sono una pippa, mi ci auto proclamo ..:eek::cool:
e comunque guidero' una moto felicemente fino ai 90 anni e me ne andro' in giro ovunque ...:D;)
quei 3 sgasati del filmato , secondo me presto si romperanno una tibia o una costola... e poi magari smetteranno di andare in moto e diranno : "troppo pericolosa...":mad::(
blacksurfer
20-04-2014, 23:43
ma torniamo al video iniziale, che c'ho mica tempo di leggere 8 pagine io ...
al min. 3:20 a momenti di due moto ne fanno una ... :confused: ... :lol::lol::lol:
e meno male che al tipo col 690 smc l'acceleratore non rimane bloccato come succedeva sulla mia, sennò in fondo allo Stelvio ci arrivava volando ... :rolleyes:
robertag
21-04-2014, 00:06
senza contare che, se ho visto bene, quello con rt scendendo in tutta scioltezza, agevolando il traffico fermandosi e trovando vari impedimenti ci mette più o meno lo stesso tempo dei tre motard almeno stando ai minuti dei due video... o mi sono perso qualcosa?...
nicola66
21-04-2014, 00:10
+ che perso hai aggiunto qualcosa.
robertag
21-04-2014, 00:11
vale a dire?...
Artemide
21-04-2014, 08:58
Guardavo il video dell'RT. Non riuscirò mai a comprendere come potete andare su un motore cha quel suono (perdonate la franchezza :)) di ferraglia.
Comoda e funzionale quanto volete, ma si vive una volta sola..
Riconosco il suono dei motori da lontano, è musica per le nostre povere orecchie.. Ma qui..
robertag
21-04-2014, 09:25
..a parte che la videocam accentua gli acuti, ogni motore ha le sue caratteristiche; se lo vuoi, o meglio, se ti piace è perché lo accetti così come è...
nicola66
21-04-2014, 09:50
Riconosco il suono dei motori da lontano
si certo il motore di un'aspirapolvere da quello di una lavatrice.
nicola66
21-04-2014, 10:10
che fine ingloriosa che ha avuto il monster; il 900 prima serie che ho avuto io quasi 20 anni fa era na moto che della "personalità" ne aveva a tutti i livelli. Poi col passare degli anni l'han fatto diventare una moto da donna. Manco allo scarabeo è andata così male.
robertag
21-04-2014, 10:15
... questa me la segno...:lol::lol:
Artemide
21-04-2014, 10:20
Spero di non aver fatto diventare anche il defender un'auto da donna-- forse sono i maschietti che non accettano il mutare dei tempi --
nicola66
21-04-2014, 10:22
il defender è come il carrello della spesa dell'ipercoop (anche nel senso che è meccanicamente come un carrello della spesa), unisex.
robertag
21-04-2014, 10:24
...ma ci passa il defender dentro i tornanti del s. boldo?...:lol: quello a passo lungo va piegato...
robertag
21-04-2014, 10:26
il defender è come il carrello della spesa dell'ipercoop (anche nel senso che è meccanicamente come un carrello della spesa), unisex.
vabbè, annoto anche questa...:lol::lol:
senza contare che, se ho visto bene, quello con rt scendendo in tutta scioltezza, agevolando il traffico fermandosi e trovando vari impedimenti ci mette più o meno lo stesso tempo dei tre motard almeno stando ai minuti dei due video... o mi sono perso qualcosa?...
:lol::lol: se lo vedi dal minuto 11 e qualcosa al minuto 14 e qualcosa ha raddoppiato la velocità... sembrano le comiche... ecco perchè i tempi sembrano simili :lol::lol:
mauro sultano
21-04-2014, 10:55
discussione spettacolare! :-D tecnica, ironia, cielodurismo in un mix perfetto! :-D
io lo Stelvio l'ho fatto in entrambi i sensi, effettivamente il lato verso la valvenosta in discesa ha una parte maledettamente ripida e stretta dove i freni e la gomma davanti li massacri e non è faclissimo uscire svelto dai tornantini.
difficile giudicare un video ma i SM che ho incontrato su quel tipo di strade non mi parevano particolarmete performanti in staccata nemmeno rispeto al GS con due persone a bordo. mi sono sembrati invece inavvicinabili nei tratti pieni di curve e controcurve in sequenza sopratutto se a raggio stretto (velocità di percorrenza relativamente basse).
(..) Ecco il tipico garage femminile (..)
Si.. ce l'hai lungo anche tu.. :lol::lol:
Youzanuvole
21-04-2014, 11:01
-- forse sono i maschietti che non accettano il mutare dei tempi --
No bè, ho appena messo in pila tre lavatrici da stirare oggi pome, con la mia stirella poiché stirare è propedeutico all'uso del gas: un tornantino ed il colletto di una camicia non sono dissimili!
bobo1978
21-04-2014, 11:03
Esci da questo corpo!!!!esciii!!!
robertag
21-04-2014, 11:06
:lol::lol: se lo vedi dal minuto 11 e qualcosa al minuto 14 e qualcosa ha raddoppiato la velocità... sembrano le comiche... ecco perchè i tempi sembrano simili :lol::lol:
ah, ok... grazie TAG... mica sono stato a guardare il video completo... 'na pizza quelli con l' RT:lol::lol:
È proprio vero, non ci sono più i motociclisti di una volta... :(
http://www.sabatosera.it/wp-content/img/108481-1.jpg
:lol::lol::lol:
robertag
21-04-2014, 11:47
...anche le stagioni sono quelle più quelle di una volta...:lol:
apocalypse
21-04-2014, 11:55
4) tutti i mezzi sopra citati hanno inoltre la curiosa particolaritá di rendermi i capelli un nido per aironi, con nodi gordiani inestricabili
Per ovviare al problema
http://blog.drinkbam.com/wp-content/uploads/2011/10/Luxy-Vespa-Helmet.jpg
Cosa c'entra tutto questo con la discesa dallo Stelvio?
😄
Artemide
21-04-2014, 12:01
Niente. Si scherza per distogliere l'attenzione dai celoduristi che viaggiano sulla carta ai 100 giù dallo stelvio.
Se vuoi posso però raccontare (ed è divertente) la mia avventura sul Gavia, che è lì vicino.
valeleon71
21-04-2014, 12:20
3 perfetti idioti !
Sent from my iPhone using Tapatalk
Youzanuvole
21-04-2014, 12:25
È proprio vero, non ci sono più i motociclisti di una volta... :(
Si scherzate...ma se vi dicessi che, in fase di corteggiamento, buttar li ad una donna dopo che le hai fatto fare il giro dello Stelvio in modo maschio ed esserti fermato al ristorante, che quel colletto se ti fa vedere il suo ferro l'avresti stirato meglio, fa più strage della carta moschicida?
apocalypse
21-04-2014, 12:25
Se vuoi posso però raccontare (ed è divertente) la mia avventura sul Gavia, che è lì vicino.
http://cdn.blogosfere.it/paroleverdi/images/Semaforo%20Verde.jpg
Youzanuvole
21-04-2014, 12:28
Chiaro che se non vieni giù virilmente la cosa non quaglia
Artemide
21-04-2014, 12:34
SemaforoVerde.jpg[/IMG]
Non posso, vedi che mi sgridano perchè sono OT.
ma è veramente divertente. Gavia a fine aprile. Chi è del posto immagina la mia coglionaggine dettata dall'orgoglio.
apocalypse
21-04-2014, 12:38
Nessuno ti vieta di aprire un Thread;)
Artemide
21-04-2014, 12:42
Sono timida e modesta.
Torno a stirare e a rammendare i calzini.
apocalypse
21-04-2014, 12:46
E vista l'ora,cucina pure:lol:
ma c'è un video? serve a scrivere almeno 10 pagine di commenti
nicola66
21-04-2014, 12:47
Non posso, vedi che mi sgridano perchè sono OT.
ma è veramente divertente. Gavia a fine aprile. Chi è del posto immagina la mia coglionaggine dettata dall'orgoglio.
quanto ci hai messo a farlo? 2gg?
sullo Stelvio potresti incontrare anche questo
https://www.youtube.com/watch?v=_TQMo7IU6-o
apocalypse
21-04-2014, 12:54
A parte il tagliare le curve:( Ma poi è tornato pure indietro dalla direzione precedente:lol::lol:
sartandrea
21-04-2014, 12:58
ma sti tipi del primo video con i motard non avevano niente di meglio da filmare?
proprio una delle più noiose discese del mondo?
scendessi io dallo Stelvio con quelle specie di Mtb a motore coglierei l'occasione per spararmi una siga e godermi il panorama fra un tornante e l'altro.....
molto più interessante farlo con un PX a tamburo.....sicuramente non ci si annoia :lol:
p.s.
levategli i motard a quei tipi del primo video.......nei tornanti sono più veloce io con due ruote da 10", soprattutto quelli stretti a Dx :lol:
Artemide
21-04-2014, 13:00
Ha ragione la bestiolina.
Si vedeva da lontano e ha dato indicazione che stava per attraversare.
Il pirla poteva andare più piano e spt controllare la motina.
---------------
Per Bunny: sola con unica compagnia la coglionaggine, oltre la mezzanotte, in mezzo a tanta neve e al buio. Cellulare scarico.
michele2980
21-04-2014, 13:16
Non provate mai i mono o moto che pesano neno di 170 kg ......
Potreste accorgervi di quanto tempo avete sprecato a bordo di pseudoautomobili necessarie per portare la consorte al lago !
Sarebbe devastante!!!
Ps scooter non inclusi!
:p
Andare più piano? Contromano? Era in prova speciale di un rally... ;)
E fortuna per la bestiolina che non aveva tempo da perdere, altrimenti :-p:-p:-p
apocalypse
21-04-2014, 13:24
sola con unica compagnia la coglionaggine, oltre la mezzanotte, in mezzo a tanta neve e al buio. Cellulare scarico.
Il dono della sintesi:lol:
Youzanuvole
21-04-2014, 13:27
E comunque, l'oggetto che ho visto scendere e salire meglio dallo Stelvio è quella moto un pó vecchia, che assomiglia al GS, dall'aria economica e dimessa: credo che il proprietario fosse un carrozziere, ha tinto il telaio di blu, il serbatoio di grigio ed ha montato i cerchi tipo dominator
AHAHAHA, ci ho messo un po' ma sono riuscito a leggere tutto sto mare di minc....te, comunque con le vostre motone da oltre 240 kg. alla decima staccata i freni cominciano a mollarvi e poi..... altro che 14 minuti.
Artemide
21-04-2014, 14:20
Alla decima staccata sui monti si giunge alla meta alla frutta-- altro che motoroni.. I tricicli servono..
http://img836.imageshack.us/img836/6466/1qg7.jpg
Artemide
21-04-2014, 14:31
http://www.youtube.com/watch?v=fykJt-nMkYo&feature=youtube_gdata_player
THE BEAK
21-04-2014, 14:42
Prima o poi quel passo lo voglio percorrere
Stappatalkato con la
nicola66
21-04-2014, 14:56
prima accordati con quella del defender e del monster.
che non vi troviate sulla stessa strada nello stesso momento in direzioni opposte.
Championpiero
21-04-2014, 15:10
The Beak, guarda che non è nulla di spettacolare.... in 2 minuti lo hai fatto.
L'unica cosa un po' particolare sono i tornanti in galleria, e basta.
THE BEAK
21-04-2014, 15:13
Si ho visto.
Ma come passo di passaggio durante un giro da quelle parti non è male...
Stappatalkato con la
robertag
21-04-2014, 16:09
sullo Stelvio potresti incontrare anche questo
https://www.youtube.com/watch?v=_TQMo7IU6-o
...questo video non l'ho guardato con piacere...:(:(
...considerato la mia esperienza del tutto simile nel maggio 2010: a circa 90 all'ora; 6000€urozzi di danno e mia caviglia sx rotta più le innumerevoli contusioni che lastricavano me e mia moglie... che poi ci è andata anche di lusso, tutto sommato...
robertag
21-04-2014, 16:17
AHAHAHA, ci ho messo un po' ma sono riuscito a leggere tutto sto mare di minc....te, comunque con le vostre motone da oltre 240 kg. alla decima staccata i freni cominciano a mollarvi e poi..... altro che 14 minuti.
non mi sembra che chi ha aperto il 3d volesse fare confronti (impari) tra moto... ma tra driver. almeno così ho inteso...
in tutti i casi, quelli del primo video, non sono certo da emulare; sia per la capacità di guida(dubbia) sia per la guida spericolata(certa)...
invece quelli con le motone probabilmente, anche se forse più scarsini, sono sicuramente più prudenti o, quanto meno, più educati dei tre mariuoli di cui sopra... IMHO
1965bmwwww
21-04-2014, 17:09
Robert giuro che te lo volevo inviare questo post...:) certo che i caprioli sono bastardi....sembra lo facciano apposta ad aspettarti....a me una volta a momenti mi saltavano in macchina nella z3 cn la capote aperta...una paura
robertag
21-04-2014, 17:22
...e quest'anno ho già potuto notare, ma confermato anche da amici cacciatori, che la popolazione dei bastardelli è notevolmente aumentata... anche un mesetto fa da queste parti c'è stata una morte di un motociclista alquanto "sospetta"...
1965bmwwww
22-04-2014, 13:13
http://img.tapatalk.com/d/14/04/22/etytequg.jpg
Con questo equipaggiamento qui nn dovresti più avere problemi....molla la rt e fatti questo gioiellino assieme alla licenza di caccia.....;)
michele2980
22-04-2014, 13:19
Feiga fan più paura le sirene del cannone!!!
robertag
22-04-2014, 13:26
beeello!.. chissa quanto costerebbe... sicuramente molto di più dell'RTlc...:lol:
Artemide
22-04-2014, 13:28
quello col mitra mi pare un po' orbo.
ocio----
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |