Visualizza la versione completa : [Aiuto - Toscana] Incidente Passo della Consuma sabato 12/04/2014
edoberna
15-04-2014, 21:30
Buongiorno a tutti,
Purtroppo non so se scrivo nella sezione giusta del forum (e prego i moderatori di spostare il topic nel caso) ma ho bisogno di una mano da "motociclista".
Sabato 12 io e la mia ragazza siamo stati centrati da una yaris grigia che stava sorpassando un veicolo fermo proprio su una curva sul passo della Consuma pochi km dopo il passo scendendo verso Firenze.
Il colpo ê stato grosso ma per fortuna ci é andata relativamente bene.
L'epilogo é solo un ginocchio gonfio per la zavorrina a cui ho fatto da cuscinetto, mentre io sono ricoverato al cto in attesa di essere operato con un gomito in mille pezzi.
La ragazza che ci ha preso, malgrado sul momento continuasse a ripetere la propria totale colpa per l'incidente, sta cercando di fare la furba negando di aver invaso conpletamente la corsia.
Noi siamo stati portati via subito con l'ambulanza e non abbiamo avuto modo fi raccogliere i dati delle persone che si erano fermate.
La polizia (intervenuta dopo un'ora e mezzo dall'incidente) non ha rilevato tracce a terra e nemmeno un testimone si era trattenuto sulla scena.
Stiamo quindi cercando di ritrovare le varie persone che erano presenti e chiederei a tutti voi di spargere il piu possibile la voce.
Le persone di cui mi ricordo bene sono:
- ragazzo moro, capelli lunghi, tuta prevalentemente rossa e bmw 1000 rr bianca e rossa;
- signore sulla cinquantina, di professione ortopedico specializzato in arti superiori, casco modulare grigio, occhiale marrone, completo con giacca in tessuto grigio verde e oantalone in pelle nera;
- altro signore sulla cinquantina, giacca beige chiaro, rasato con occhiali e naso particokarmente pronunciato.
Le moto degli ultimi due mi sembravano dei gs ma francamente non ne sono sicuro.
Vi pregherei quindi di spargere un po ka voce essendo tutta gente della zona di firenze o comunque della Toscana.
Un grazie di cuore a tutti!
non so come aiutarti ma ti porto su....
Solidarietà e auguri. So per esperienza che rabbia fa avere ragione e non poterlo dimostrare e specialmente avere a che fare con gente meschina che dopo il danno cambia versione...
Innanzitutto in bocca al lupo a te ed alla tua zavorra...
Poi ti capisco perchè una cosa simile è successa anche a me e mia moglie e proprio grazie ad alcuni motard che si sono fermati siamo riusciti a far valere la nostra ragione. Spero davvero che chi ti può aiutare legga qui e si faccia vivo.
PHARMABIKE
16-04-2014, 07:15
Vedrai che si risolverà tutto nel migliore dei modi !!!
In bocca al lupo e in culo a quella stronza!!!
Vedrai che tutto si sistema
Eh che gentaglia gira in italia... sarà mica per questo che andiamo così. Trust no one!
fabiosire
16-04-2014, 08:23
Ciao
a mio parere potresti anche chiamare i conce bmw di zona magari sono motociclisti conosciuti per la loro professione e facilmente identificabili
Tanti auguri a te e alla tua compagna
Ciao Fabio
Intanto teniamo su il 3d.
In bocca al lupo per tutto.
ErMonnezza
16-04-2014, 09:41
In bocca al lupo!
Non capisco proprio perchè molta gente cerchi di non prendersi la colpa di un incidente anche quando questa è evidente, solo per risparmiare un po' di premio assicurativo.
Ma a comportarsi così non ci si sente delle m....? Mah.
bella bega...certo che nessuno che lasci i dati per fare da testimone....dove non c'è coscienza civica non c'è civiltà....
Al Bar/ristorante della consuma ai già chiesto o messo un annuncio?
Ti auguro di risolvere al meglio e chiedo in giro.
Timberwolf
16-04-2014, 11:13
Guardate qui!!!!
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=414127
P.S.: Moderatori, mi è sembrato opportuno mettere in evidenza il thread, forse non è il modo più corretto!...me ne scuso in anticipo! :confused:
er-minio
16-04-2014, 11:18
Timber, ti riunisco al thread. Tenetelo su.
Ho modificato il titolo aggiungendo "Toscana" in modo da localizzare un pelo.
purtroppo non posso aiutarti, ma in bocca al lupo.
Credo che almeno lui
"ragazzo moro, capelli lunghi, tuta prevalentemente rossa e bmw 1000 rr bianca e rossa;"
sia ben identificabile su quelle strade, fra tutti noi questo week stiamo in campana.
saluti affamati
Timberwolf
16-04-2014, 11:43
Grazie Er-minio, mi pareva il caso ma non ho i "poteri" per farlo!!
edoberna
16-04-2014, 15:31
Salve a tutti,
Innanzitutto vi ringrazio per la solidarieta ed il conforto ricevuto...
Per quanto riguarda i consigli legali, purtroppo sono avvocato e un po ne mastico malgrado non sia la mia materia...
Ogni consiglio pero é ben accetto!
Io sono ancora in ospedale in attesa dell'operazione, appena esco faro il giro dei concessionari di zona e mettero un annuncio al bar della consuma sperando che qualcuno ci passi.
Grazie per ora!
robertag
16-04-2014, 16:26
...magari la ragazza aveva anche l'intenzione di assumersi la colpa... ma appena si è rivolta alla sua assicurazione.... "ma signorina, è sicura di avere tutta la colpa?!.. ma al motociclista proprio non rimaneva più spazio?... e poi ha frenato?.. perchè sicuramente andava forte. i motociclisti vanno tutti forte... io ci andrei piano a prendermi la responsibilità... che poi le aumenta il premio"
vabbè se non altro ho ri-uppato... AUGURONI DI PRONTA GUARIGIONE!!!
Lucasubmw
16-04-2014, 20:43
Io ci sono passato domenica, uno aveva preso un piccolo capriolo e poi si era schiantato. Fatto niente sembra, la moto peggio.
Dai dettagli non so aiutarti, se sento dire qualcosa te lo faccio sapere, ma mi sa che qui purtroppo ci vuole una botta di 'ulo.
Ti auguro di risolvere per i danni materiali ma soprattutto ti auguro di rimetterti presto, che è più importante.
Io credo che se sono intervenuti i vigili abbiano fatto i rilevamenti... il passo della consuma non è un'autostrada, se la yaris ha sorpassato una macchina in curva, almeno una ruotina sulle linea di mezzeria ce la deve aver messa... basta che abbiano misurato la larghezza della macchina ferma, la larghezza della yaris... e il gioco è fatto. Poi certo un pò di culo in queste situazioni ci vuole sempre.... In bocca al lupo a tutti e due! ;)
Questo è pubblicato su un forum Yamaha, ma dato che si parla di BMWisti (uno pare fosse un dottore, che moto volevi avesse...), magari è più utile qui.
Spero di non rompere le scatole a nessuno (se va spostato spostatelo...). Se si trova chi c'era magari può dare una mano:
[messaggio originale di OP]
Timberwolf
17-04-2014, 15:37
Jean, c'è già un thread EVIDENZIATO aperto dal forumista coinvolto!!
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=414127
Talmente evidenziato che non l'avevo nemmeno visto...sò da ricovero
Che palle sta gente...successo anche a me...scusa è colpa mia...scusa tanto. Poi, al momento del risarcimento scopri che hanno fatto 50/50...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Mi spiace un sacco . . ero indeciso su consuma e muraglione . poi ho scelto il muraglione. Hai provato a contattare la signorina magari se ti sente al telefono e gli spieghi cercando di non incazzarti del perche ha variato la sua versione dell accaduto . alle volte funziona . il senso di colpa è ancora presente in alcune persone.
Massima solidarietà per te auguroni per il gomito e vedrai che quella t.... con la yaris se la prende in quel posto.
Non posso fare niente ma mi unisco alla solidarietà!
up
enricomarzico
19-04-2014, 14:38
avvocato???
Sei riuscito ad avere notizie dei testimoni?
edoberna
20-04-2014, 17:59
macché ancora nulla... ieri l'altro ho mandato gente alla consuma ad attaccare un po' di cartelli... speriamo salti fuori qualcosa!
In compenso la mia assicurazione ha ricevuto ufficialmente la richiesta di risarcimento danni da parte della sua.:mad::mad:
snaporaz basic
20-04-2014, 22:59
...non entro nel merito,ma certo il mondo delle assicurazioni,degli avvocati,degli avvocati delle assicurazioni,delle assicurazioni degli avvocati,etc. , è un mondo "sporco"....cito un fatto capitatomi :un bel giorno, un trattore ,a causa di un errore di manovra, è passato sopra l'allora mio TDM 850 ,parcheggiato su un marciapiedi ,distruggendolo.....l'assicurazione del trattore,nonostante la testimonianza del suo conducente, a mio favore,si rifiutò di indenizzarmi sostenendo che ero scivolato e mi ero poi messo d'accordo....dovetti prendere un avvocato,e ,per fortuna ,c'erano foto da me fatte e testimoni...prima di andare in fase "seria",la controparte mollò il colpo e mi pagò danni e Avv....però ci avevano provato............
Flying*D
23-04-2014, 14:09
In compenso la mia assicurazione ha ricevuto ufficialmente la richiesta di risarcimento danni da parte della sua.:mad::mad:
Tipica manovra per salvaguardarsi, non ti meravigliare o preoccupare...
Io a suo tempo misi tutto in mano ad un avvocato che trattava solo questi casi, dopo 9 anni ho vinto la causa con un discreto indennizzo.. Anche io al momento non trovai testimoni, poi guarda il caso un mio amico si ricordò di esser passatp proprio di li in quel momento.. I casi della vita a volte...
franchetti
27-04-2014, 17:40
è successo anche a me con la ducati, una tizia con una mica è uscita sparata da uno stop e ha buttato a terra, inizialmente mi dava ragione (ovviamente), poi quando c'era da fare il cid ha cambiato idea!!!
Per fortuna c'erano dei ragazzi in un bar vicino che hanno visto tutto ed erano disponibili a testimoniare.
Devi trovare assolutamente dei testimoni!!!
SCUSA ma gli infermieri dell'ambulanza che ti hanno raccattato qualcosa potrebbero testimoniare visto che eri ancora in posizione, diciamo così, di incidente sia te che l'auto... qualcosa possono dire....meglio di loro....poi l'ambulanza chi l'ha chiamata? se l'ha chiamata qualcuno col cellulare il numero rimane alla Croce Rossa... senti anche loro....dal numero risali al proprietario, quelli dell'ambulanza potrebbero aver notato qualche particolare dei motociclisti che tu non sai....
guidopiano
27-04-2014, 22:21
sono molto amareggiato per questi ( sempre più frequenti ) furbi che cercano di scaricarsi dalle responsabilità di aver fatto una cavolata
mi spiace di più sapere che ti sei fatto del male .... auguri !!
non so se altri l'hanno già detto .... ma oggigiorno tutti siamo in possesso di smartphone o cellulari in grado di fare foto ... ecco la cosa migliore sarebbe stata immortalare la scena del sinistro con delle foto
so anch'io per esperienza personale che in quei momenti si pensa a tutt'altro ma poi il problema che tutti si defilano .... :(
furbi che cercano di scaricarsi dalle responsabilità di aver fatto una cavolata
Viva l'Italia
Un paese di adulti di 8 anni che dopo averla fatta corrono a lagnarsi dalla mamma che non è colpa loro
In bocca al lupo per la caccia al testimone e per una pronta guarigione
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
edoberna
28-04-2014, 08:14
Buongiorno a tutti,
purtroppo il 118 l'ha chiamato direttamente la benemerita t....a e quando sono arrivati i soccorsi i mezzi erano già stati spostati proprio per consentire a questi ultimi di arrivare!
Continueremo a cercare... speriamo in bene!
robertag
28-04-2014, 10:52
... ma dei tuoi amici moto muniti (ma anche no) nessuno che passava di lì'?... mi sembra strano, mooolto strano... prova a sentirli e vedrai che a qualcuno di essi verrà in mente che era proprio lì, fermo, a fumarsi una paglia e che ha visto tutto nei minimi particolari... dà retta...
AntonioPansieri
28-04-2014, 16:17
I motociclisti viaggiano sempre almeno in due o tre moto.
Auguri.
Ciao
le conversazioni con il 118 vengono registrate.... magari la t....a si può essere tradita dicendo "ho provocato un incidente".... comunque in questo caso devi aprire una pratica legale... in sede di discussione anche dalla visura dei mezzzi si potrebbero stabilire le traettorie e dai danni si dovrebbe vedere una possibile ed eventuale colpa di uno dei due.... non credo che di fronte ad una causa lei sosterrebbe una cosa che non sta ne in cielo ed in terra. In questo momento ci prova, forse davanti ad un atto di comparizione tanti cambiano idea, non è facile sostenere il falso per uno normale, se poi uno è delinquente incallito allora.....:!::!:
ma i mezzi chi li ha spostati? qualcuno sarà stato, possibile che tu non riesca a cominciare a rintracciare nessuno?
scusa se posto troppo, ma dalla tua descrizione dei fatti leggo" nega di aver COMPLETAMENTE invaso la corsia opposta" .... la corsia opposta non si deve invadere nemmeno di un millimetro specialmente se c'è la striscia continua, ed io essendo di quelle parti posso dire che la Consuma è TUTTA UNA STRICIA CONTINUA. Quindi anche le la sua auto era pochi cm. dentro la tua corsia per legge matematica, fisica, logica, tu non potevi essere al di là.:mad::rolleyes:;);)
edoberna
30-04-2014, 13:08
Ribuongiorno a tutti,
vi ringrazio tantissimo per tutte le risposte e per la solidarietà dimostrata!
Nel frattempo sono uscito dall'ospedale e ora comincerò la lenta guarigione...
Purtroppo la denuncia della simpaticona (analogamente a tutte le denunce) non è "pubblica" o consultabile fino alla liquidazione del danno).
Ancora non si è fatto vivo nessuno... continuo a sperare!
Mevardalug
02-05-2014, 19:23
In bocca al lupo!
ConteMascetti
02-05-2014, 19:44
Tieni duro e in bocca al lupo per la tua guarigione!
robertag
06-05-2014, 08:32
li sta cercando.... ha aperto questo 3d apposta....:lol::lol:
edoberna
07-06-2014, 15:38
Ragazzi buongiorno a tutti!
Purtroppo ancora nessun testimone si è fatto vivo... :(:(:(
Dai su!
...magari la ragazza aveva anche l'intenzione di assumersi la colpa... ma appena si è rivolta alla sua assicurazione.... [I]"ma signorina, è sicura di avere tutta la colpa?!..
Abbi pazienza, ma non si tratta di una attenuante.
Io vado in assicurazione, ed io denuncio la mia versione dei fatti. Se mi assumo la colpa, l'assicurazione tace e paga.
Nascondere dietro altri le proprie responsabilità, non è da persone mature (parlo in termini generici ed astratti ).
Dpelago KTM 1190 ADV
robertag
16-07-2014, 21:41
quarda che sono d'accordo con te... quello che volevo dire che gli agenti assicurativi ci provano... ci provano eccome... d'altra parte, quando riescono nell'intento, fanno risparmiare soldini alla compagnia che rappresentano...
un bel concorso di colpa e i premi, oltre la beffa, aumentano per entrambi le parti...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |