Visualizza la versione completa : Le mani del casaro
trottalemme
15-04-2014, 19:33
Per fare il formaggio, il casaro non ha bisogno di molti attrezzi: un paiolo, un bruciatore a gas, un mestolo, il termometro, le fascere, un filo di rame. I suoi strumenti più importanti sono le mani e gli occhi. Con le mani il casaro: versa, gira, tasta, accarezza, sminuzza, raccoglie, taglia, da forma. Quando la cagliata è pronta, sembra la levatrice che mette al mondo una creatura. Ho il sospetto che le mani del casaro godano quando fanno il formaggio.
http://viaggiandoincontrare.files.wordpress.com/2014/04/img_7470.jpg?w=640&h=425
Grazie alla Cooperativa Sociale Centro di Lavoro San Giovanni Calabria che mi ha ospitato a Malga Albarè e al Rifugio Novezzina dove ho mangiato uno splendido piatto di gnocchi con salsa all’aglio orsino.
Altre foto qui: http://viaggiandoincontrare.com/2014/04/15/le-mani-del-casaro/
ivanuccio
15-04-2014, 19:44
Adesso basta.Giulio,stai incominciando a starmi sulle pelotas.Ahahahahaha bravo!!!!Non finisco mai di imparare grazie a te!Spero presto di fare 4 curve insieme nella mia natia Lessinia.
Claudio Piccolo
15-04-2014, 21:26
è noto, mai fare incazzare il casaro che con quei due mestoli molla di quelle pizze che neanche Batista....
http://i57.tinypic.com/2li90l2.jpg
Sapevo di Batista in qualità di autista ma non di malgaro. A parte la battuta vorrei esprimere i miei complimenti a Giulio e alla sua grande passione x la strada e per il racconto sempre pronto a coniugare moto e scoperta. Siccome Giulio è un autore modesto che non si fa mai pubblicità vi invito a leggere l'articolo firmato di suo pugno che appare su mototurismo del mese di aprile e che ci racconta di Vallarsa e Leno. Un'altra bella prova tutta da leggere.. Ma anche da provare in moto visto che parliamo di Trentino
trottalemme
16-04-2014, 13:31
Grazie Vince! Ottimo assist. :D
motorrader
16-04-2014, 13:43
...bravo Giulio..:D un po' poesia in questa vita cosi'..cosi'..accidenti non mi viene la parola..:mad:
positivo
17-04-2014, 12:42
...comincio a pensare che fra Giuilo e gli gnocchi c'é un feeling particolare, con questo sono già minimo cinque racconti che parlano di gnocchi :confused:
...buongustaio :D
:lol::lol::lol:
I racconti del Trotta escono solo il giovedì
jack2425
17-04-2014, 13:59
giovedì gnocchi!
anzi, giovedì Trotta!
trottalemme
17-04-2014, 14:08
Trotta mangia gli gnocchi, ma preferisce le fritole, sia ben chiaro. :eek:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |