Entra

Visualizza la versione completa : R1200C ferma non so da quanto

Ideafix
15-04-2014, 13:25
Sono stato un felicissimo possessore di una R1200GS Std fino a 2 anni fa. Poi ho venduto per calo del desiderio.
Mi trovo oggi davanti ad una bella R1200C che mi ha fatto riaccendere qualche fiammella negli occhi.
Solo che è una moto che viene messa all'asta e non so da quanto può essere ferma.
L'ho già vista dal vivo ed esteticamente sembra messa molto bene. Risulta avere fatto 16k km, ma non sapendo da quanto è ferma vi chiedo se mi sapete dare qualche info su cosa potrei trovare (tra tutto e niente ...).
Fermo restando che le mani ce le farei mettere in ogni caso da un meccanico per rimetterla in moto.
Grazie a tutti!

bonte75
15-04-2014, 13:47
Io ho preso una R1200CL di 11 anni di cui gli ultimi 5 fatti in garage e mi sono ritrovato:

- candele da sostituire
- olio che ormai era catrame
- bobina di sinistra andata (o quasi)
- tendicatena sinistro rumoroso
- gomme dure come il marmo (anche se sembravano nuove... erano del 2009)
- frizione che slittava per un trafilaggio d'olio dal comando frizione/cambio
- paraolio cardano (quello lato ruota) secco che dopo poco è saltato

...io i lavori me li sono fatti tutti da solo ed a parte il tempo impiegato la spesa è stata abbastanza bassa, la spesa è aumentata quando gli ho dato un po di birra ma gli ho fatto modifiche piuttosto sostanziali
Se esteticamente è a posto sei già a metà dell'opera, a tutto il resto io ho aggiunto un migliaio di euro per la riverniciatora totale (ma la mia ha troppi pezzi... solo le borse posteriori ed il baule sono enormi)

Stefano63
16-04-2014, 01:03
Cosè quella giallo nera all'asta a Forli?

Ma è ancora all'asta?

Pensavo fosse andata via la settimana scorso, non c'è amico BMWista che non la sia andata a vedere (me compreso) all'incanto ci sarà una folla da stadio per quella moto.

Hanno calato la base d'asta?

Lamps, Stefano.

bonte75
16-04-2014, 18:32
Pure voi interessati alle aste?
Comunque per dare una sistemata ad una moto ferma da 5/6 anni calcola almeno un migliaio di euro fra tagliando completo (olii - filtri - candele - manodopera), batteria (al 90% è morta) e gomme (non lasciare quelle vecchie... è come andare sul sapone)

Stefano63
18-04-2014, 22:23
Andata via, chiusura asta a 6.300 Euro più I.V.A 9% e diritti d'asta, alla fine più di 7.000 Euro. :rolleyes:

Per come era messa, una enormità. :confused:

Quando vorrò vendere la mia, la porto da Sotheby's :lol: :lol: :lol:

Lamps, Stefano.

bonte75
19-04-2014, 16:37
Direi esagerato: un amico di Roma ne vende una messa bene a 5'000... Alle aste e' facile farsi prendere la mano

Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk

Ideafix
28-04-2014, 12:56
Scusate per l'assenza e grazie a tutti per le info. Purtroppo non sono riuscito nemmeno ad andare a vedere come è andata ma grazie a Stefano63 per l'aggiornamento.
Devo dire che si è conclusa veramente ad un prezzo esorbitante!!! Meglio aver lasciato andare.
A presto!
Lamps