Visualizza la versione completa : Rumore di ferraglia dal motore - picchia in testa
Ciao so che l'argomento è gia stato trattato, ma vorrei tornarci, anche perche il mio caso è un po singolare, ho già letto che se metto la Vpover o altre benzine a 98/100 ottani non dovrei avere problemi??? Mha.
Comunque a me succde alcune volte che scalando marcia e dando un colpetto di gas, il motore non prende giri ma picchia in testa, e vi assicuro che sento una bella mazzata... succede anche alcune volte quando sto con una marcia troppo bassa e apro parzialmente il gas ....
Non succede se do gas in maniera piu' decisa e non facciao apri e chiudi rapido.. mi spiego scalo e accellere tutto ok..
Secondo voi dove è il problema
grazie
av
R 1200 R circa 7000 km acquistata a Dicembre 2012 nuova di zecca manca solo misuratore pressione gomme....
Massimino
17-04-2014, 18:22
Comportamento anomalo. ....giratina dal conce!
sceicco74
17-04-2014, 18:37
Occhio, da come lo descrivi non è bel comportamento...
Giovedi ci torno, per lo stesso problema già ci sono stato lo scorso anno, hanno fatto una oprova su strada e per loro tutto ok....
Dopo, se non trovano nulla, provero', per un periodo ad usare solo benzine 98/100 ottani.. oltre che a chiamare BMW
Dimenticavo circa due settimane mi sono accorto che il livello dell'olio era basso... praticamente l'oblo era quasi vuoto, il concessionario mi ha aggiunto mezzo litro di olio, secondo voi è normale, fatto tagliando a circa 1800 Km, e ora sono a circa 7 mila....non è che consuma un po' troppo olio.....ok che l'ho usata anche in inverno e quindi con il freddo forse tende un po' a consumarlo.. Bha...
Maverik12
22-04-2014, 11:08
Va bene per la benza a 98/100 ottani però io proverei anche a cambiare distributore. Non si sa mai. In fondo non sappiamo mai con esattezza cosa venga erogato. Siamo costretti a fidarci e basta. Naturalmente non intendo dubitare di niente e di nessuno ma una prova non fa certo male! Cosi, tanto per provare!
roberto40
22-04-2014, 11:30
Il consumo d'olio durante il rodaggio non è così preoccupante e come puoi vedere anche da questa discussione non è un caso isolato
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=331170
Per il resto mi verrebbe da pensare ad un allineamento non ottimale dei corpi farfallati o la centralina che non lavora ad hoc.
Qui c'era una discussione sul fenomeno ON/OFF,non so se qualche sintomo si avvicina alle sensazioni che hai sulla tua moto. Prova a dare un'occhiata.
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=399861&highlight=reset+centralina
sceicco74
22-04-2014, 12:38
L'olio lo dovresti consumare di più in estate con le temperature che salgono o se fai parecchio traffico cittadino...
grazie a Roberto per i consigli, alcuni sintomi ci sono, domani tempo permettendo vado in officina a vedere che mi dicono...tornando al consumo di olio, in parte è vero che le alte temperature influiscono sul consumo, ma è anche vero che passando da motore freddo a caldo, non tutti i metalli hanno lo stesso coefficente di dilatazione, e fasce pistoni cilindri e testate e valvole non penso che siano tutte dello stesso materiale....
Nobbyclark
23-04-2014, 14:27
Noglia,
la butto lì... Il 1200 non lo conosco, ma io sul 1100 mi sono rotto il capo per un bel po', con dei sintomi simili ai tuoi, per poi scoprire che mi era finita circa mezzo litro di acqua piovana nel serbatoio.
Vedi tu, se non è troppo complicato vuotare completamente il serbatoio, è una prova da fare abbastanza 'indolore'
Prima del gs1200 ho avuto il 1150... Quello si che batteva in testa, sopratutto con il caldo, ma il 1200 zero! Falla controllare, magari è solo un problema di elettronica
Sent from my sofa...
Ciao,
secondo me non è il motore, ma la valvola exup ( quella prima del terminale di scarico) che non fa in tempo ad aprirsi, e quindi da l'impressione del motore "ingolfato"
succede anche a me, bisogna essere più decisi ad aprire il gas,
se fosse un problema del motore lo sentiresti sempre
Ciao,premesso che penso che fabri z abbia ragione, infatti a me il problema si presenta solamente quando apro il gas diciamo di un quanto e poi immediatamente dopo senza che il motore cali troppo di giri, di un quinto, solo in questo caso si sente la " mazzata" evitando questa "abitudine" tutto fila come l'olio anche nel traffico e con la temperatura dell'olio alta...anche se naturalmente in tale situazione il "gioco" della trasmisione alcune volte da un po' di fastidio...
Comunque sono stato poco fà in officina... o meglio mi sembrava piu' il cimitero degli elefanti... c'erano una marea di Gs sventrati... a fare manutensione... occasione giotta per vedere come è fatto anche dentro il motore 1200, c'erano diversi 4V... il meccanico, mi ha detto:
NON TI DEVI ASSOLUTAMENTE PREOCCUPARE LO FANNO TUTTE ... C'E' UN SENSORE CHE QUANDO RILEVA IL PROBLEMA ... LA CENTRALINA INTERVIENE E CORREGGE..... TI DOVRESTI PRECCUPARE SE LO FA SEMPRE...... MI FIDO DI LORO ...ABBASTANZA... VISTO CHE CI VENGONO ANCHE DA FUORI PROVINCAI A FARE TAGLIANDI E MANUTENSIONI VARIE... e tra 3000 km ho il tagliando dei 10000, calcolando che a Giugno ne faremo circa 1800 per un tour... e se il tempo regge ci vado al lavoro tutti i giorni fer fine Giugno sono di nuovo da loro.... e vediamo come starà messo l'olio.... grazie a tutti ci sentiamo se ci sono novità... niente piu' doppie sgasate e niente " mazzate" ... si spera..
Allora finalmente sono riuscito a fare qualche giretto... grazie al tempo un po' migliore..ultimi pieni con Vpower o equivalnente di altri distributori, cambiato stile di guida .... cerco di non mandarla sotto giri e guido molto piu' fluido e brillante, sinceramente mi diverto anche di piu'... anche se consumo un po' di piu'... cosa che prima non avevo natato che la Mukketta vibra abbastanza e a volte e anche fastidioso,, ma ha un tiro della madonna 3à e 4à da divertimento.....sole che le strade della provincia di frosinone sono un vero incubo... dove non ci son buche e rattoppi è pieno di avvallamenti... dovevo comperare un mezzo da cross.. nemmeno in confort riesco a non prendere insaccate nella schiena...
Fatto fare rabbocco in officina dove di nuovo mi hanno detto di non preoccuparmi... se dio vuole dal 8 la 13 Giugno facciamo un giretto di 5 gg e vediamo come và... poi taglaindo 10K km....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |