Visualizza la versione completa : [Grecia 2014] - Pianificazione -
https://lh6.googleusercontent.com/RsixLuLes5EqG42T_zzxq_8SCFM_vSUXQKw55KTeeco=w755-h471-no
Sabato si parte per l'ennesima volta in terra greca. Questo è un itinerario semplice per iniziare la stagione; ma rimane per me molto interessante sia dal punto di vista archeologico, paesaggistico, culinario, culturale, ..., mangiereccio.
l tema del viaggio è la Grecia ottomana e veneziana, anche se qualche tappa nei centri "classici" è obbligatoria.
Per chi volesse usare la pianificazione per farsi un itinerario proprio lascio qui le informazioni necessarie (ci sono pure gli hotel).
TABELLARE:
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AvMTYwMPt-gBdDNNb25ETnI1N0I3MmRhOFB5U2hrRGc&usp=drive_web#gid=1
GRAFICO:
https://docs.google.com/file/d/0B_MTYwMPt-gBb2V1ZzJUV050Z2M/edit
Altre informazioni le ho messe qui: https://sites.google.com/site/krodamotoclub/viaggi-passati/grecia
Spero che a qualcuno possa servire questa pagina per condividere tutti i dati, informazioni per i preparativi per i viaggi in terra greca 2014 di QDE!
OctopusVR
14-04-2014, 10:35
Fantastico tour! :D Allora mentre voi siete in grecia noi siamo in marocco, e quando voi sarete in turchia noi saremo in grecia.... Se giocassimo a Risiko il Mediterraneo è conquistato! :salute:
Come ti dicevo, se hai bisogno di info per il tour isole greche ho raccolto qualche info qui:
https://sites.google.com/site/krodamotoclub/viaggi-passati/grecia/gr11
e il Piero scrisse questo report:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=327748
spero ti possa aiutare. Al prezzo di una birra (o due) ti posso dare altro :D :D :D
I preparativi si addensano e voglia di partire è altissima... only 3 days to go!!!
Alea jacta est... moto pronta. chiudo tutto! ci si vede al rientro!
ciao!
fatto qualche anno fa, bel tour, divertitevi ;)
ettore61
18-04-2014, 16:43
hai gia pianificato tutto, ma la strada che va da Sparta a Leonida, è quella che mi è piaciuta di più in Grecia.
robiledda
18-04-2014, 18:58
ciao!
Buon viaggio e buon divertimento :wave::wave::wave:
PS attendo notizie al ritorno...
giammi19
24-04-2014, 09:41
buon viaggio .... buona strada, ho fatto quel giro nel 2012, stupendo !
robiledda
30-04-2014, 21:53
Ma quelli sono sempre in giro? :rolleyes:
Ma torneranno prima o poi visto che qualcuno (uno a caso ovviamente) poi dovrà andare in Turchia... ;)
robiledda
02-05-2014, 21:31
ciao!
Ok va bene tutto ma questo l'hai postato il 18 di aprile... :rolleyes:
oggi è il 2 di maggio e non ti sei ancora fatto vivo:(.
A parte che gli internet point esistono anche in Grecia, ma ti sembra giusto lasciarci così senza notizie?:mad:
Domenica mi imbarco per la Grecia e non ho nessuna nuova da chi ci sta girando da almeno 15 giorni ;)
OctopusVR
02-05-2014, 22:22
Vuol dire che tutto è a posto... parti tranquillo, vedrai che tutto andrà al meglio.
Noi siamo tornati lunedì dal Marocco ed è stata un'esperienza fantastica, ma quella greca è diversa come strade, come paesaggi, come mare, come storia e come cultura, quindi non si può sbagliare...
Buona strada a tutti e divertitevi! :D:D
Tornati neeee!!!!!!!!
qui il mini report http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=415534
di meglio non so fare... purtroppo sono un tecnico e non un poeta :(
ma ti sembra giusto lasciarci così senza notizie?:mad:
Scusami, ma quando viaggio sono dedicato totalmente al viaggio :lol: dentro al 101% ;)
Domenica mi imbarco per la Grecia e non ho nessuna nuova da chi ci sta girando da almeno 15 giorni ;)
ho già voglia di ripartire!! la mia vita è la strada!:laughing:
robiledda
05-05-2014, 18:17
Qui Atene nuvolo ed acqua... domani veloce giro e poi imbarco per Rodi... con la speranza di trovare un po' di sole e caldo😊
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rodi ti piacerà moltissimo!
robiledda
06-05-2014, 16:24
Siamo sul traghetto, tra un'ora si parte. Speriamo nel sole
in bocca al lupo e goditi quell'isola molto affascinante!
robiledda
24-05-2014, 18:22
Visto che siamo ritornati in Grecia, a Kos, recupero questa discussione.
Per problemi di traghetto dobbiamo tornare in terraferma un giorno prima della partenza da Patrasso.
A questo punto pensavamo di andare a vedere Olimpia.
Qualcuno ci può indicare dove poter pernottare nelle vicinanze in un luogo ameno per goderci l'ultimo giorno? Per essere più chiari, arriviamo al Pireo sabato alle 8,00 di mattina e dobbiamo imbarcarci a Patrasso domenica alle 18,00. C'è qualche consiglio per evitare di stare una notte ad Atene visto che l'abbiamo già fatto all'andata?
Grazie
Vicino ad Olimpia c'è katakolo. Villa georgina è un b&b gestito da una coppia di italiani e il posto merita e loro sono ospitalissimi.
Un'altra soluzione è fare il lato nord del golfo di Corinto. Fermarsi a pranzo a galaxidi e dormire a Lepanto - il nome greco ora mi sfugge -.
robiledda
25-05-2014, 08:33
Grazie sempre preciso
programmando il giro..e documentandomi qua' e la' noto che quasi nessuno dopo le meteore (supergettonate) va verso la macedonia e l'isola Thasos..io partendo da Igoumenitsa con 13 giorni pieni pensavo di fare il giro in senso orario..ma ho qualche dubbio..dovrei anche scegliere oltre a zante un 'altra isola che sia magari più' vicina per fare un po' di mare buono :) si accettano dritte!
programmando il giro..e documentandomi qua' e la' noto che quasi nessuno dopo le meteore (supergettonate) va verso la macedonia e l'isola Thasos..io partendo da Igoumenitsa con 13 giorni pieni pensavo di fare il giro in senso orario..ma ho qualche dubbio..dovrei anche scegliere oltre a zante un 'altra isola che sia magari più' vicina per fare un po' di mare buono :) si accettano dritte!
Mi ero perso questo messaggio.
La zona a nord delle meteore è molto bella, il Pindou e Kastoria, è montagna vera però ;)
Thasos, mai stato ma se vuoi mi informo.
Puoi fare traghettando da una all'altra: Zacinto - Cefalonia - Lefkada. ;) e la cosa sembra molto interessante... la tengo per l'ennesima +1 volta in Grecia :lol:
Grazie!Ho già' letto di Thasos,non dovrebbe essere male,soprattutto per chi cerca tranquillità,visto che rimane (appunto) fuori dai soliti giri turistici..ma cmq è uno spostamento che vincola..non so' a questo punto se ne vale la pena..addirittura ho controllato quanto tempo ci vorrebbe da atene a creta,ed ho trovato interessante partenza 21 arrivo ore 6..
robiledda
10-07-2014, 16:41
Thasos è un'isola bellissima anche se la mia ultima visita risale al lontanissimo 1979...
certe aragoste a Potos...
Se ci vai, poi racconta.
Il traghetto per Creta è sicuramente molto comodo (consiglio Minoan soprattutto se sei socio ACI presentando la tessera hai lo sconto del 20%) a parte che quando arrivi alle 5 di mattina è ancora tutto chiuso.
Creta comunque vale molto più di qualche giorno e personalmente consiglio la costa sud, meno frequentata e con tanti bei villaggi tanquilli.
Grazie!Ho già' letto di Thasos,non dovrebbe essere male,soprattutto per chi cerca tranquillità,visto che rimane (appunto) fuori dai soliti giri turistici..ma cmq è uno spostamento che vincola..non so' a questo punto se ne vale la pena..addirittura ho controllato quanto tempo ci vorrebbe da atene a creta,ed ho trovato interessante partenza 21 arrivo ore 6..
Allora mi sono documentato su Thasos e Limenas. in effetti non è male ma è scomoda.
Considera inoltre che Creta è quasi un viaggio a se stante o la incorpori in qualche tour greco se hai 3 settimane.
Se ti accontenti di un lavoro spannometrico e messo giù in modo approssimativo, per un amico ho suggerito questo:
https://maps.google.it/maps/ms?msid=206406608959377616782.0004fdd61f4af28c9397 8&msa=0
La sua necessità era Atene -> Igoumentza dal 18 al 26 luglio. Ogni colore una tappa. Se ti potrebbe interessare ne parliamo.
Altre considerazioni da fare rispetto al viaggio fatto a fine aprile.
Considera che puoi fare anche il bagno aMMare e quindi le tappe le devi fare diverse rispetto a quello proposto che era propriamente motociclistico. In ogni modo fino a sta sera/domani mattina mattina piena disponibilità a parlarne anche telefono/skype.
be' io il biglietto ce l'ho da ancona in 9 agosto.. lo so' robiledda che creta merita più' di qualche giorno,infarto io dovevo andare l'altr'anno in aereo per 10 giorni poi saltato tutto per altri motivi..infatti non la stavo prendendo in considerazione perché' lontana ed "impegnativa" ma visto che il traghetto è così' "tattico" ci sto' pensando.. anche a santorini..voi siete degli abitue della grecia,io invece mi sforzo di non tornare dove sono già' stato per vedere posti nuovi anche se mi riprometto di tornarci sempre perché mi è piaciuto tantissimo..ma 3-4 notti credo sarebbero buone per vedermi le spiagge più' belle ;) (corretto?)
Ti puoi concentrare magari sulla parte est o ovest e così 3 o 4 giorni ti bastano
Non sempre vado in posti in cui sono già stato ;) solo che se viene chiesto di accompagnare qualcuno in un posto che adoro e amo mi chiedo: perché no? :)
OctopusVR
23-03-2015, 18:00
Tornare in Grecia è sempre una bella idea!!
e' la ruota di scorta al marocco,se vedo troppi problemi giro la moto verso ancona,anche se non so che itinerario fare,li non ci sono mai stato
ma la spesa come e' in grecia cari ?
OctopusVR
24-03-2015, 00:18
Pensavo anch'io di girare la moto verso la Grecia... Li non si sbaglia mai... Ottimi prezzi e molto interessante sotto tutti gli aspetti... 👍
From my iPad 👍
Fra se ti serve materiale, ci vediamo e ti passo tutto.
Tomb, con te è più facile via Skype :)
Fra se ti serve materiale, ci vediamo e ti passo tutto.
Tomb, con te è più facile via Skype :)
ti contatto;)
OctopusVR
24-03-2015, 09:45
Grazie Zeno, vediamo come vanno le cose, poi ci mettiamo d'accordo 👍
Grazie Zeno, vediamo come vanno le cose, poi ci mettiamo d'accordo 👍
No problems! hai il mio numero, la mia mail, sai dove abito e pure il forum... non ci metti molto a contattarmi :lol:
No problems! hai il mio numero, la mia mail, sai dove abito e pure il forum... non ci metti molto a contattarmi :lol:
grazie della gentilezza e dei suggerimenti zeno ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |