Visualizza la versione completa : Che faccio? Consigli, pareri...
Allora la mia piccolina sta diventando una signora:
http://i.imgur.com/g9rT2TF.jpg?1.
Solo che adesso è venuto fuori un problemino e suppongo che sia la frizione.
Le premesse sono: da quando è nato il piccolino abbiamo preso un camper per le gite del fine settimana (e ne facciamo molte) quindi il tempo è sempre poco anche se adesso penso che riuscirò a ritagliarmi un pò di mezze giornate. La mia c'ha tutto quello che serve: valigiotte, manopole riscaldate, ohlins, no abs (un'altra epoca): inutile dire che, anche se obsoleta, mi piace ancora molto e molto e molto. Adesso con questo lavoro che ci sarà da fare mi è venuto in mente di cominciare a guardarmi in giro e le papabili sono: F800S, R1200ST, R1200S. Per ovvi motivi la vincitrice sarebbe stata la R1200S e quindi dovrei vendere la mia (ma chi la prenderebbe con 100km e la frizione da rifare) e per prendere una diversa (....ma alla fine simile). Oppure spendo un pò e ci faccio tutto e poi via per altri 100mila! In questa fase un pò confusionale i vostri pareri/consiglio sono ben accetti. Salù
simonetof
14-04-2014, 10:21
Sistema la frizione e tienila x altri 100000 km!
:):):)
Inviato dalla mia R1100S con TopaTalk 2
dugongo64
14-04-2014, 10:25
Ciao Piero, tienila,
valore residuo della tua molto basso,
se ti piace e se pensi di farne altrettanti km,
spendi ora 1000 euro e hai una moto per parecchio tempo
se cambiassi, spenderesti parecchio di più
a meno che la sostituta ti piaccia tanto di più
Ciao
tengo 2 - lascio 0
palla al centro e fiiiiiiiii
parlando da macellai, con la frizione da rifare una 1100 a 100mila vale meno che a peso del ferro.. venderla o non venderla ti cambia poco, pensando all'acquisto di un'altra moto.
sistemala e tienila, per quello che ti ha chiesto in questi anni se lo merita!
Tienila Piero;) il mio Gs ha 120000km e va alla grande:D:D
giovedì la porto da un chirurgo del boxer per un consulto.......
fino adesso sono per il sì: 4qdeisti + mè medesimo + la femina
per il no: nissùn
gecione76
16-04-2014, 14:57
tienila!! Nessun dubbio!
Marcone c'hai ragione, az:! è il cuscinetto del cambio: la sentenza è di un chirurgo del boxer.
La decisione quindi è stata: si spende un pò, la si rimette in sesto e poi via per al tri 100mila km! Ma sono in coda per i lavori.......
Io e i cuscinetti rotti siamo una cosa sola! (ex deformazione professionale):lol:
vai, è un lavoro tutto sommato da poco, cuscinetto e frizione nuova e sei a posto per altri cento! cento! cento!:D:D
speriamo che te la consegnino per il fors-eSSeRaduno dalle tue parti!! (sempre che non sia in giro a strimpellare;))
ottima scelta:!:
resteremo in pochi millecentisti :-p
nocturnus
18-04-2014, 10:47
pochi ma gai
simonetof
18-04-2014, 10:58
Eh, si fa presto a dire gai....
:):):)
Inviato dalla mia R1100S con TopaTalk 2
er-minio
18-04-2014, 11:06
Complimenti alla signora.
Condividevo il pensiero di Marcone. Valore commerciale basso. Riparare e ti tieni una gran moto.
fra giacomo
22-04-2014, 09:43
Anche per me tienila......
si tienila anche per me, poi un giorno passo.
Se vuoi cambiare moto, sta bene. Ma quella la devi tenere.
la r 1100 s non si vende mai e fra vent'anni ce la invidieranno e ci diranno : non la conosco è appena uscita ?
kazzarola
06-05-2014, 14:52
Senza fuori di dubbio, tienila!
Io la mia la non l'ho certo dimenticata, anzi, sta risorgendo e tornerà in strada a breve!
Buon divertimento per altri 10000000000000 km :)
...Ciao anche se non partecipo attivamente al forum, leggo sempre quello della EssE.
Parere personale: se non hai intenzione cambio moto, metti a posto il materiale usurato, e continua a regalarti emozioni, xkè li apprezzi di +, quando la usi di -!
;-)
simone62
18-05-2014, 21:13
Hai appena terminato il rodaggio , vai avanti ancora la frizione si rifà tra qualche anno.
la piccola è sotto ai ferri....dovrebbe essere pronta per fine mese.
Metto in contatto l'ufficio paghe e il meccanico e poi via di nuovo!!!
alexaggiustatutto
19-05-2014, 17:07
hai fatto bene a tenerla, eh eh... vi spaventate perchè non avete mai sostituito la frizione a un trattore...
alla fine non è un "danno" ma una normale ordinaria manutenzione, nulla toglie che cambiando moto non ti si presenti di dover affrontare un intervento ugualmente costoso dopo poco tempo.
quello che spaventa è il cuscinetto del cambio e dato che è aperta allora si cambia anche la frizione
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |