Visualizza la versione completa : Retifica motorino esa
Salve a tutti ho l 'esa che non mi funziona piu ho provato a fare un un reset ma non è partito e il meccanico mi suggeriva di provare a verificare il motorino del esa per vedere nel caso si fosse inceppato.
C'è qualcuno che ha già fatto questo lavoro? é complicato?
Mi puo dare dei suggerimenti su come effetuare lo smonataggio?
Grazie
Io ho inviato il tutto a Rinaldi quando ho fatto rigenerare gli ammortizzatori. Non costa tanto, sempre meno che combinare un guaio :)
Comunque mi pare che su youtube ci fosse qualcosa.
Rinaldi Giacomo
14-04-2014, 08:45
Salve a tutti ho l 'esa che non mi funziona piu ho provato a fare un un reset ma non è partito e il meccanico mi suggeriva di provare a verificare il motorino del esa per vedere nel caso si fosse inceppato.
C'è qualcuno che ha già fatto questo lavoro? é complicato?
Mi puo dare dei suggerimenti su come effetuare lo smonataggio?
Grazie
Molto raramente il problema stà nel motorino,di solito si ingrana il filetto del pistone di spinta olio,che è quello che deve sopportare il maggiore sforzo per comprimere la molla.Quindi si dovrebbe in primis controllare quel pezzo.
ATTENZIONE che quel circuito è PRESSURIZZATO a 20-25 bar di azoto.
Non sono molto pratico di queste cose c'è qualcosa in rete che spiega nel dettaglio cosa c'è da fare?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
u00328431
14-04-2014, 17:42
Il suggerimento migliore è al post n. 2 soprattutto se non sei molto pratico. Se anche fossi pratico ti servirebbe un'attrezzatura specifica, ma non chiederesti nemmeno. Non credo siano lavori da fare nel garage di casa.
stefano todesco
14-04-2014, 20:40
Penso anche io come sopra che forse per certi tipi di lavori ci si debba affidare a persone competenti....
alebsoio
14-04-2014, 20:55
Con il cerca avresti trovato questo:
http://www.quellidellelica.com/index.php/fai-da-te/164-revisione-precarico-elettrico-ammortizzatore-posteriore-esa-k1200gt.html
guarda se ti può essere utile.
Alex :)
robertag
15-04-2014, 10:29
anch'io consiglio di rivolgersi a persona competente... detto ciò, va anche ricordato che, ammesso si riesca a revisionare il tutto, il sistema và rimontato esattamente nella condizione in cui è stato smontato. vale a dire che se al momento dello smontaggio l'ESA era su normal + due caschi, per fare un esempio, bisogna rimontarlo in modo che si ritrovi in quella condizione, pena passare dal mecca ufficiale per resettare tutto l'ambaradan... ovviamente nel frattempo mai accendere il quadro. fonte, il grande Rinaldi... che sarebbe anche la persona giusta a cui rivolgersi...
Andate da Rinaldi !
Una garanzia !
Anche il conce BMW della mia zona si serve da lui..
Sent from my iPhone 5$
using Tapatalk
Giacomo sarà chiuso per un po'.
immer unterwegs mit handy
Enzino62
19-04-2014, 23:42
Perché ?
RT 1200 NERA CON SANTINO SOTTO SELLA...
Piccola operazione ad una mano ... Un mesetto circa ..
Sent from my iPhone 5$
using Tapatalk
Enzino62
20-04-2014, 05:52
Allora auguri di pronta guarigione a Giacomo
RT 1200 NERA CON SANTINO SOTTO SELLA...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |