Visualizza la versione completa : Ogni tre mesi, sostituite l'olio motore e il filtro.
se lo dicono loro.....
http://www.freeonline.org/articoli/art/5-consigli-per-la-manutenzione-della-motocicletta.html
Perché non ogni settimana ?
Ovviamente solo olio italiano e da spremitura a freddo...
Ogni 3 mesi?? Sono pazzi......rischio troppo elevato per i miei gusti
si,
ma sai fritti che tiri fuori?
l'uomo molto nero
13-04-2014, 17:17
"Sostituire l'olio della forcella ad intervalli di sei mesi."
Ma questi sono pazzi! Io cambio l'intera forcella ogni tre mesi!
Karlo1200S
13-04-2014, 17:18
"Sostituire l'olio della forcella ad intervalli di sei mesi."
Ma questi sono pazzi! Io cambio l'intera forcella ogni tre mesi!
Si controllarlo ogni cinque.. e il mese dopo sostituirlo :mad::mad::mad:
Chi mi suggerisce una batteria adatta al mio stile di guida?
Karlo1200S
13-04-2014, 17:24
E ' anche fondamentale utilizzare uno stabilizzatore di carburante (!!!) prima di mettere in garage la moto per l'inverno...:lol::lol::lol: Ma che pozzo di saggezza questo articolo....
1965bmwwww
13-04-2014, 17:39
Che cosa sarebbe uno stabilizzatore di carburante?
papipapi
13-04-2014, 18:54
Hanno fatto un consorzio trà produttori di olio e produttori di filtri :dontknow............:confused:ma mi facci il piacere::toothy2:
Un noto esperto avrebbe detto "male non fà".
:):)bisogna pur muovere l'economia,
poi se fai diecimila km in 3mesi perchè no;)
un cucchiaio d'olio nel cilindro...
Samuel Gusso forever !
Ma non vedo alcuna scadenza della batteria....avvisiamo quei poveri ragazzi dei rischi che stanno correndo
io ad esempio vorrei una batteria più performante, perchè amo aggredire ogni centimetro di asfalto......
L'olio ogni tre mesi lo cambiano i ristoranti nelle friggitrici
Plinio 1
13-04-2014, 20:29
Si ma le gomme? Cosa faccio le cambio a cazzo ? Non c'è una citazione sul cambio gomme. Forse è meglio che in attesa di sapere cosa fare metto lo stabilizzatore di carburante e guardo la moto, non vorrei che dopo un mese mi cedesse di schianto un pneumatico.
le gomme il 27 di ogni mese......
kgt, ho un messaggio per te....
Ma perchè, c'è l'olio nelle moto?
io ogni mattina non mi dimentico mai di cambiare l'aria alle gomme
Strummer
13-04-2014, 20:44
Ma perché c'è l'aria nelle gomme , io pensavo fossero piene
Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak
E fatela girare sta benedetta economia,dobbiamo uscire dalla stagnazione.
Seguite i consigli di questo volpone che ha scritto l'articolo.:lol::lol::lol::lol:
io ho messo lo stabilizzatore nel carburante.... è una figata: parcheggio e la moto resta in piedi anche senza cavalletto.
Un noto esperto avrebbe detto "male non fà".
Fa infatti BENISSIMO a conce, meccanici vari, venditori di olio e filtri...Si dovrà pur far rimettere seriamente in moto questa benedetta stagnante economia italiana e da qualche parte bisogna pur incominciare...:lol::lol::lol::lol:
Da quando ho messo lo stabilizzatore nel carburante, non uso più il cruise control.
PATERNATALIS
13-04-2014, 21:16
"Controllate l'olio della forcella anteriore ogni cinque mesi. Sostituire l'olio della forcella ad intervalli di sei mesi."
Cazzo lo controllo a fare se dopo un mese lo cambio?
.. e soprattutto: "Se avete -per esempio- un'Harley, non portatela da un meccanico specializzato in moto da cross".
Quello cambierebbe l'olio ogni due mesi.
Da quando cambio l'olio ogni tre mesi, non ho più timore ad entrare in ascensore con altri.
azz..... ho messo lo stabilizzatore nell'olio e ho cambiato la forcella ogni tre mesi...... ogni 5 controllo il carburante. batterie ad minchiam......
1Muschio1
13-04-2014, 22:39
Demenziale ...
Inviato da mio iPhone utilizzando i diti !
blacksurfer
13-04-2014, 22:56
io ho messo lo stabilizzatore nel carburante.... è una figata: parcheggio e la moto resta in piedi anche senza cavalletto.
Sì, si ... tu ci scherzi, ma io con lo stabilizzatore nel carburante ora ai semafori riesco a stare in equilibrio senza dover mai mettere giù i piedi ! :rolleyes: :cool:
blacksurfer
13-04-2014, 23:05
io ad esempio vorrei una batteria più performante, perchè amo aggredire ogni centimetro di asfalto......
Per te che sei aggressivo nello stile di guida infatti ci vuole la Motocombatt! :cool:
Non accontentarti delle Motobatt da paracarri! :(
Chi è che non cambia l'olio alla moto 4 volte l'anno. Io per esempio faccio la pulizia dei denti ogni martedi e vado dal barbiere 3 volte al giorno
pincipianti.
Io giro con un bidone da 200l sul portapacchi, e ho forato il dado di scarico dell'olio. Così son sicuro che la moto gira sempre con olio fresco.
Con 200l faccio circa 200km, per i giretti va bene.
(..) Con 200l faccio circa 200km (..)
..ovviamente sempre restando fermo sul posto, perchè il tappo di scarico è giusto davanti alla ruota post.. geniale, così eviti anche lo stress da traffico e da automobilisti disattenti!! :lol:
tutto da progetto...
Nella prossima versione prevedo di montare una piccola centrale di riciclo olio nel set di borse, e collegare lo scarico olio alla centrale. Tutto alimentato da un piccolo elettrogeno sulla borsa da serbatoio.
ErMonnezza
14-04-2014, 11:44
Vi state sbagliando!! lo stabilizzatore di carburante serve ad avere sempre lo stesso livello!!
Lo dice la parola stessa (Cit.) "stabilizza" il carburante all'interno del sebatoio.
Ciao.
Per non correre alcun rischio, io cambio la moto ogni sei mesi. :D
Però, non so se devo cambiare ogni volta il concessionario !! :confused:
euronove
14-04-2014, 13:40
questo thread è di ieri!
apritene uno uguale ma con data oggi cribbio!
chuckbird
14-04-2014, 14:32
Mai letto tante stronzate in un articolo solo.
Del resto già la moto raffigurata dice tutto... sarà quella dell'autore di questo "articolo".
Chi mi suggerisce una batteria adatta al mio stile di guida?
http://i59.tinypic.com/211nfok.jpg
E per l'acqua del radiatore??
La cambio ad ogni uscita??
Superteso
15-04-2014, 13:58
Io quando c'è la luna calante...
Sent from 🐾
Vi state sbagliando!! lo stabilizzatore di carburante serve ad avere sempre lo stesso livello!!
Quindi se lo uso faccio ∞ Km/l?
Plinio 1
15-04-2014, 14:05
oggi ho cambiato tutte le lampadine , dite che riesco a farcela ad arrivare a fine mese o devo già cambiarle tra 10 giorni, non vorrei fare lo spilorcio ma stà moto mi costa un occhio ...
"Per la manutenzione o la riparazione affidatevi ad un tecnico che abbia familiarità con la vostra moto o il vostro stile di guida"
Ora lascerò a casa la moglie e mi porto il meccanico, se deve avere familiarità col mio stile di guida.
o morti di fame...ogni 3 mesi si cambia moto...
saluti affamati di frittura...con olio bono
ErMonnezza
15-04-2014, 16:45
>>
>> Quindi se lo uso faccio ∞ Km/l?
>>
Yes!
1965bmwwww
15-04-2014, 16:46
Ma lo stabilizzatore nell'olio del cambio che cos'è ? Burro di arachidi?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |