Entra

Visualizza la versione completa : Navigator 5 che diventa un autoparlante?

StefanoN
12-04-2014, 14:49
E' capitato anche a voi che spesso mentre sei al telefono, la comunicazione si interrompe e sia tu sia chi c'è dall'altra parte sente al telefono la propria voce? Dura qualche manciata di secondi di solito e poi ritorna la normale comunicazione. Lo fa piuttosto spesso anche se non sempre. E' piuttosto fastidioso comunque (visto anche che non è un oggetto proprio da due euro...).

A qualcuno succede o è solo di un problema di un difetto del mio Nav (che ha meno di due mesi sobh...!)???

Kilimanjaro
12-04-2014, 19:01
Succede quando uno o entrambi gli utenti usano un sistema hands-free (vivavoce). La soluzione è quella di non tenere il volume a palla.

Rafagas
12-04-2014, 19:55
o anche quando ci son problemi di linea! quoto comunque Kili

StefanoN
12-04-2014, 19:59
Quindi deduco che è successo anche a voi?

p@oloGS
12-04-2014, 20:39
A me è successo un paio di volte, ma non c'era nessun vivavoce di mezzo.

StefanoN
12-04-2014, 20:57
A me succede piuttosto frequentemente anche senza alcun viva-voce di mezzo. Succede a qualcun altro che ha il Nav 5?

Kilimanjaro
12-04-2014, 22:08
Dipende dalla conversione analogico/digitale del GMSK della telefonia. Il GPS non c'entra nulla.

Sent from my iPad Mini

StefanoN
13-04-2014, 19:52
Grazie ragazzi, però la mia domanda e' molto più semplice: anche a voi succede?
Non mi interessa il motivo (che se c'è sarà un tema tecnologico più o meno complicato), ma solo sapere se il mio Nav5 e' "ciucco", oppure funzionano tutti così....

Kilimanjaro
13-04-2014, 20:11
Forse non mi sono spiegato: dipende dalla telefonata, non dal gps.

Sent from my iPad Mini

StefanoN
13-04-2014, 20:18
Ma non può essere perché con telefono usato normalmente o con viva voce in auto non succede mai..., solo quando lo usi collegato al Nav5...., se dipendesse dalle telefonate succederebbe anche in altre occasioni.
Scusami se insisto, non mi interessano i motivi ma solo sapere se succede solo a me?

Kilimanjaro
13-04-2014, 20:27
Il gps con il telefono ha la funzione di microfono/altoparlante remoto. Non influisce in nulla, dato che i segnali audio viaggiano in full-duplex, cioè su due canali audio distinti. Il rientro potrebbe dipendere da un eccessivo volume audio che potrebbe rientrare nel microfono e dato che nel digitale c'è un ritardo dovuto dalla conversione analogico/digitale, si può risentire la propria voce con ritardo. Il sistema hands-free della macchina ha invece una sorta di effetto "muting" che riduce questo fenomeno di rientro. Ma non è detto che dipenda da te; potrebbe dipendere da chi è dall'altra parte. Succede, ma non solo col Nav V: succede con tutti questi aggeggi, tranquillizzati.
Io comunque ribadisco di essere convinto che dipenda dalla telefonata e non dal GPS.

Sent from my iPad Mini

StefanoN
13-04-2014, 20:47
Ok grazie molte, non è il massimo per un aggeggio di oltre 500 euri....

Kilimanjaro
13-04-2014, 21:07
Se risenti la tua stessa voce con ritardo è perchè passa attraverso la comunicazione gsm, cioè dal telefono. se fosse il gps a funzionare male nel trasferire l'audio dal casco, la sentiresti in tempo reale, perché l'audio è analogico e non subisce ritardi dalla conversione, ne più ne meno come il megafono dell'arrotino :-) quindi....
Comunque pensala come vuoi ;-)

StefanoN
13-04-2014, 21:46
La voce la sento in tempo reale come se parlassi in un microfono che ho nelle orecchie....

Kilimanjaro
13-04-2014, 23:42
Allora non saprei. Prova a rifare il pairing o magari con un'altro bluetooth da casco.

Sent from my iPad Mini