Entra

Visualizza la versione completa : Sardegna


Dado7
12-04-2014, 01:55
Mi consigliate dei bei percorsi da fare in Sardegna a luglio

otrebla
12-04-2014, 16:08
dado ...... a parte la ss131 o chiamata carlo felice, che collega olbia sassari nuoro e cagliari tutti i percorsi sono ottimi.
io adoro il tratto di strada che da arbus ti porta a Iglesias(sud ovest) a sud di oristano.
la sardegna , anche se non sembra è bella grande , sii più preciso
ciao

Dado7
12-04-2014, 17:34
Io vado per la prima volta e volevo girare la parte nord

Dado7
12-04-2014, 17:37
Santa Teresa di Gallura sarà la base dove prendiamo la casa ... Partendo di li che percorsi mi consigli

otrebla
12-04-2014, 23:44
è una zona che per scelta non ho mai frequentato.
sorry

Dado7
13-04-2014, 14:53
Come mai è brutta per la moto??????

PeterPaper
13-04-2014, 19:42
Se fai base a S.Teresa con la moto, hai solo l'imbarazzo della scelta.
Ti consiglio di dedicare una giornata all'isola di Maddalena e Caprera, un salto a Tempio passando dalla SS133 Bassacutena, e da Tempio puntare poi verso Oschiri oppure Calangianus out fare la "fumosa" che ti porta verso la basilica di Saccargia.
Ad ogni modo qualsiasi strada faccia ti divertirai.

Dado7
13-04-2014, 20:11
Grazie delle dritte adesso mi studio i percorsi che mi hai detto grazie ancora

Fanfùla da Lod
13-04-2014, 21:38
Ti consiglio la ss. 125. Un circuito.
A circa 1 un ora da Tempio puoi percorrere la mitica Alghero-Bosa. Mozzafiatto

Fanfùla da Lod
13-04-2014, 21:39
Ti consiglio la ss. 125. Un circuito.
A circa 1 un ora da Tempio puoi percorrere la mitica Alghero-Bosa. Mozzafiatto

otrebla
13-04-2014, 23:29
Come mai è brutta per la moto??????

assolutamente no.
ho preferito stare lontano dalla costa smeralda per evitare costi salati.
ho fatto una settimana , ospite in barca da un amico , ad alghero, non ti dico quanto abbiamo speso.
anche perché il nostro ospite è stato largo di manica.. e si deve ricambiare
ribadisco dove vai in sardegna caschi bene

Championpiero
14-04-2014, 09:15
Anche io ti consiglio la Alghero-Bosa.....

PeterPaper
14-04-2014, 11:18
Se vuoi dedicare le vacanze 100% alla moto, come ti hanno suggerito alcuni forumisti puoi fare la SS125 da Dorgali a Baunei, la Alghero Bosa con rientro all'interno (passando da Montresta e VIllanova Monteleone (verso Alghero farai i tornanti della Scala Piccada) http://it.wikipedia.org/wiki/Cronoscalata_Alghero-Scala_Piccada
out da Bosa la Cuglieri-La Madonnina (altro percorso di gare in salita) http://it.wikipedia.org/wiki/Cronoscalata_Cuglieri-La_Madonnina
Ad Alghero puoi perdere 10 minuti x andare a vedere Capo Caccia e le sue grotte, visitabile da terra percorrendo a piedi la "Escala e cabriol" http://viaggi.ciao.it/Escala_del_Cabriol_Capo_Caccia__Opinione_1152643
Vicino a Bosa esiste un paesotto interessante, TINNURA, famoso per i suoi Murales, mentre FLUSSIO e MODOLO sono famosi per i cestini in vimini fatti a mano e per la Malvasia.
A S.Lussurgiu qui:http://www.abbardente.it/ puoi trovare dell'ottima acquavite (file' ferru/abbardente) mentre il campidano di Oristano (S.Vero Milis e Baratili S.P) è rinomato per l'ottima Vernaccia.
----------------------

Se invece vuoi fare mare e a tempo perso moto, ti consiglio stando in zona, tutta la zona Gallurese.
Come suggerito prima, visita Tempio e tutto il circondario, in una giornata tersa sali sul Monte Limbara e arriva sino alle antenne, da quel punto vedrai tutto il Nord Sardegna da EST a OVEST, la strada che da Calangianus porta verso >Telti >Olbia (curve, graniti e sughere) così come quella che da Tempio porta ad Oschiri costeggiando il lago Coghinas, volendo puoi rientrare verso Tempio passando da Tula/Erula e la SS127 (Fumosa).
La Gallura è famosa per i suoi graniti, per cui punta verso Aggius e la Valle della luna (da non confodere con l'omonima località a S.Teresa) Arzachena e il suo fungo gigante, Palau e L'orso, Castelsardo e la roccia dell'elefante.... etc..... ;)

mbe.... mi pare che a strade e località hai di che vedere.... mi raccomando, a S.Teresa fai un salto a Capo Testa, La Marmorata, Valle dell'Erica sino al tempio dei windsurfer l'isola dei Gabbiani.

bainzu
14-04-2014, 12:15
l'unica cosa che posso aggiungere è di venire con le gomme in ordine... qui si cammina sulla carta vetrata

Lele65
14-04-2014, 13:31
Nulla da aggiungere per quanto concerne la parte nord ...per la parte Sud o Sud Orientale ci sarebbe da scrivere un altro capitolo ancora !
Bellissima davvero e forse tra un mesetto faccio una " zingarata" da quattro giorni con i miei amici :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

baunei
14-04-2014, 15:29
Se fai base a S.Teresa con la moto, hai solo l'imbarazzo della scelta.
Ti consiglio di dedicare una giornata all'isola di Maddalena e Caprera, un salto a Tempio passando dalla SS133 Bassacutena, e da Tempio puntare poi verso Oschiri oppure Calangianus out fare la "fumosa" che ti porta verso la basilica di Saccargia.
Ad ogni modo qualsiasi strada faccia ti divertirai.

Ciao Piero imbarco sabato da domenica siamo siamo a Baunei il 29 arrivano 4 amici con 2 harley se siete a casa ci sentiamo? Magari se vi va' ci scappa il giro? Un abbraccio alla Elvy

Visca
14-04-2014, 18:26
Visto che sei a Santa Teresa...un saltino in giornata in Corsica con visita di Bonifacio, Forêt de l'Ospédale, Porto Vecchio e rientro in giornata...non ci starebbe male!...poi come consigliato sopra Isola di Caprera, Maddalena (traghetto ogni mezz'ora), Alghero e Capo Caccia con le Grotte di Nettuno, Stintino, monte Limbara, Panorama dal Monte Moru (sopra Santa Teresina) e visita alle cantine Capichera