Entra

Visualizza la versione completa : Decatalizzatore e power commander [R1200GS LC]

gmarcucci167
11-04-2014, 09:00
Ciao a tutti,
Ho installato il terminale Akrapovic, ed ho intenzione :arrow: di sostituire anche i collettori bypassando il catalizzatore, installare la centralina della Power commander è il filtro dell'aria ad altra resa...
So che per molti di voi sembrerò un pazzo e dirette che non una moto da corsa...
Ma io non la penso così!!!
Qualcuno ha già fatto qualcosa di simile...e con quali risultati...grazie in anticipo!!!

VANNIGS
11-04-2014, 10:15
Grande, l'avevo fatto sul my 2008, andava dibbestia, consiglio fai fare la mappatura al banco e per i cablaggi affidati ad un mekka bravo, sulla mia dopo il lavaggio col pulivapor accusava spegnimenti o minimo irregolare per almeno 1/2 ora. Se lo fai dacci risultati. :lol:

Vincenzo
11-04-2014, 21:18
Ciao, un mio amico l'ha fatto, collettori akrapovic filtro sportivo e power commander settata al banco, una bomba 135 cv all'albero e 121 alla ruota, ha però mantenuto lo scarico originale. Io sono ad un buon livello, nel senso che ho terminale akra e filtro dna stage 2 già montati, ho comprato la power commander fc ma siccome i collettori sono introvabili sono momentaneamente fermo. E' vero che in questa moto di motore ce n'è già abbastanza, ma vuoi mettere l'erogazione e tutti i vari seghettamenti che spariscono, un'altra storia!

montemonitor
06-05-2014, 08:03
Nessuno scrive più aggiornamenti, siete andati avanti con le modifiche? Aspetto commenti. Io sono fermo allo scarico completo Akra + filtro e già si vola!

gmarcucci167
07-05-2014, 22:49
Ciao a tutti,
Non ho lanciato il sasso è tirato via la mano :)
Montato centralina FC un'ora fa, ma il filtro ed i collettori arrivano tra una decina di giorni...
A chi interessasse i collettori Aakra su EBAY pagati 499,00 comprese spese di spedizione!
Domani provo il primo step e vi aggiorno, comunque sola accendendola ho già notato una tendenza a salire di giri molto più aggressiva!
Domani vediamo ��

Hybrid
07-05-2014, 23:20
La centralina dove è posizionata, ho dato una guardatina veloce e non ho trovato posti dove occultarla ....

gmarcucci167
08-05-2014, 06:54
Installata nel sotto sella ci sta comodamente sopra la centralina Bosch!
Perché non so come postare la foto:rolleyes:

Vincenzo
10-05-2014, 22:11
Ciao a tutti, ho terminato l'installazione che avevo accennato qualche post fà, riepilogo: decat e terminale akra, filtro dna stage 2, power commander fc settata al banco, il risultato è imbarazzante, in sesta spalanchi il gas e và via come una fucilata. Anche i consumi ne risentono parecchio, ho consumato un pieno e nell'euforia ha fatto i 14 e rotti. Poi, seghettamenti e buchi spariti, temperatura di esercizio più bassa ed una erogazione pastosa che non ha eguali! lampsss

Vincenzo
10-05-2014, 22:16
Ah dimenticavo, per posizionare la power commander io ho spostato la presa per la diagnosi così non viene schiacciata dalla sella!

Mazz
12-05-2014, 08:42
Vincenzo!! Grafico banco ce l'hai?? ;)
Se si.....postalo!!! Ciaooo

Christian75
12-05-2014, 09:33
ma modificare la mappatura della centralina non è sufficiente?
ed evitare così di spendere altri soldi per scarico + collettori ?

ciao

Vincenzo
12-05-2014, 13:05
Modificare la sua originale non te lo consiglio, puoi modificare mettendone una aggiuntiva (a te la scelta della marca), per il resto bisogna vedere uno cosa vuole e quanto vuole spendere. Non è necessario cambiare soprattutto il terminale. Stasera vi aggiorno con i grafici, lampsss

Vincenzo
12-05-2014, 21:12
Questo è il grafico banco fatto con il terminale originale, vi aggiornerò a breve con una nuova "rullata" con finale akra!http://i.imgur.com/pBfHb04.jpg (http://imgur.com/pBfHb04)

zonaradioattiva
12-05-2014, 21:29
qualcuno in zona Pistoia con LC per test on the road ??

flyadv
13-05-2014, 14:05
VINCENZO ed il sound?
godimento?

Vincenzo
13-05-2014, 20:55
Ciao Fly, il sound è più cattivo, non si può negare si sente un pò di più, invece per il godimento non ho parole (libidine) provare per credere. Disattivando l'asc te la puoi tranquillamente mettere per cappello con qualsiasi marcia!

Mazz
14-05-2014, 09:00
Non male!!Direi molto buono! :D :D :D

maply
14-05-2014, 21:50
Vincenzo, ma le tre curve nel grafico, sono 3 configurazioni diverse?

gmarcucci167
19-05-2014, 12:37
Ciao Vincenzo, anch'io ho ultimato l'installazione fai da te...
scarico completo Akrapovic, filtro aria DNA, centralina Dynojet Fc...
Non l'ho ancora fatta settare al banco...di che zona sei? A chi ti sei affidato?

Vincenzo
19-05-2014, 21:23
Ciao Gmarcucci se non fai il settaggio è come non averla, non puoi godere! Io mi sono affidato all'officina "Bianchi & Taoso" che si trova a Dossobuono (VR). Venendo da Mantova si trova tra Villafranca e Verona, praticamente di fronte al supermercato iperfamila che ti troverai sulla sx, buona rullata!

gmarcucci167
19-05-2014, 23:12
Grazie...
Oggi ho provveduto a prendere appuntamento...
Giovedì la rullo e poi posto le mie impressioni!

genova
03-07-2014, 11:02
salve
Montando solo il decatalizzatore è necessaria la centralina? E solo con il decat migliora un po' in termini di prestazioni e coppia.
grazie

Tommaso Iarrera
09-07-2014, 14:18
montando la FC dynojet hai dovuto rimuovere le sonde ossigeno?
Ciao

foffo51
21-07-2014, 19:30
Sono interessato all'argomento trattato.
Potrei sapere come avete gestito l'eliminazione della farfalla allo scarico (sistemazione cavi ed eventuali spie che si accendono come anomalia)
Grazie!
http://i.imgur.com/gN50dmr.png
http://i.imgur.com/frDDwzl.png

http://i.imgur.com/weFoPK6.png

Vincenzo
21-07-2014, 21:41
Allora andiamo per gradi, le sonde vanno scollegate, non rimosse, poi montando gli akradecat bisogna eliminare i due cavi in acciaio che sono collegati all'interno della scatola in plastica nera sotto il motore, si fà presto ad aprirla ci sono solo tre viti. Una volta rimontata (la scatola/motorino) viene nuovamente collegata al cablaggio elettrico così lei continua a fare il suo lavoro ma senza cavi e non vi dà l'errore spia gialla sul cruscotto. Alla fine non c'è da sistemare nulla perchè la valvola farfalla rimane sul cat ed i cavi eliminati. Spero di essere stato chiaro, a disposizione per ulteriori

zonaradioattiva
21-07-2014, 21:50
Io oltre alla valvola ho proprio staccato anche il motorino completo ... Ed errori sul cruscotto non ne ho .... Scollegando le sonde da errore ??? Non ingrassa troppo ???

Vincenzo
21-07-2014, 22:28
Staccare il motorino completo si può ma rimane la spia gialla accesa sul cruscotto, si eliminano i cavi proprio per ovviare all'inconveniente, mentre scollegando le sonde non dà nessun errore nel cruscotto ma viene rilevato al momento che il conce ti attacca la diagnosi. Per ingrassare devi montare l power commander

foffo51
21-07-2014, 22:35
Credo di aver capito, vi ringrazio:D:D:D

pele1970
05-08-2014, 14:45
filtro, centralina e il solo terminale ? ne vale la pena ? o bisogna montarele il completo per forza ?

grazie

mgb
15-10-2014, 11:48
Salve "ragazzi" ,

... per la ADV My 2015 ho ordinato lo scarico completo Akra, terminale & collettori decatizzati, tutto in Titanio, li monterò tra una ventina di giorni (non erano disponibili), assieme al filtro aria BMC e alla centralina Rapid Bike Racing Exclusive.

Qualcuno ha già provato ? Grazie.

mgb

mgb
15-10-2014, 11:50
... forse ora sono nel posto giusto, almeno spero :lol:

zonaradioattiva
15-10-2014, 11:56
Vincenzo ... Io ho il motorino della valvola scarico staccata da mesi ... È nessuna spia ... La centralina ho quella che faccio io...( tipo memjet ) ....ma il mio dubbio era se staccando le lambda si rischia di ingrassare troppo

ROBBY
19-10-2014, 21:14
se stacchi le sonde la centralina ti segnala un'anomalia..

saveriomaraia
13-11-2014, 17:36
scusate, si sta parlando di queste?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/13/2c38c70ea7dec4da0b50ec0b5756fbcd.jpg
ma come si staccano? ho provato a tirare ma non vengono, mi sono fermato per paura di fare danni.
Ma poi, ho già fatto due tre giri con queste sonde al loro posto (centralina PC III, scarico MIVV, no decat) e la moto va benissimo.

Rischio danni?

ferfabio
17-05-2015, 09:23
AIUTO... ho una scimmia pazzesca per il decatalizzatore ma volevo sapere se qualcuno a scatalizzato senza centralina aggiuntiva e sapere come va...

grazie a tutti....

gst70
22-05-2015, 14:17
Ferfabio nessun problema , ti ritrovi una moto decisamente più pronta ad ogni regime e un sound spettacolo :-)

Hybrid
22-05-2015, 16:42
quoto gst70
Ho provato collettori Akra e come prestazioni sono il top, provato anche collettori originali scatalizzati buona resa (ma meno degli akra); ora sto usando gli originali semi-scatalizzati e ne sono molto soddisfatto, anche questi rendono poco meno degli akra. In aggiunta ai colli multibooster by Hybrid x pompare + benza.
Per agevolare la comprensione del semi-scatalizzato by fabri1970 agevolo foto
http://i.imgur.com/1Qwr2Jv.jpg?1

Gigio73
23-06-2015, 10:27
Ragazzi, grazie per avermi messo addosso questa nuova scimmia.
Facendo queste modifiche (power commander, filtri, decatalizzatori), vado a perdere tutte le garanzie di BMW? cosa succede quando porto la moto a fare il tagiando dal concessionario BMW?

ferfabio
16-07-2015, 20:01
finalmente e' arrivato....

http://i.imgur.com/yuNIF7Y.jpg?1

http://i.imgur.com/VGPzyRG.jpg?2

http://i.imgur.com/LwfJcG9.jpg?1

dario ufo
20-07-2015, 12:41
ciao raga, anch'io con nuova adv lc, ho la scimmia del decat...ma vi chiedo una cosa...a voi non manca un po' di freno motore che in qst caso aveva(avevo )nel bialbero,o std... col decat, e' ancora meno frenata????
ieri a momenti salto giu' da un tornante, mi son dovuto incollare all'asfalto...
io ho visto quelli della spark ad un ottimo prezzo...

ferfabio
20-07-2015, 13:33
ciao raga, anch'io con nuova adv lc, ho la scimmia del decat...ma vi chiedo una cosa...a voi non manca un po' di freno motore che in qst caso aveva(avevo )nel bialbero,o std... col decat, e' ancora meno frenata????
ieri a momenti salto giu' da un tornante, mi son dovuto incollare all'asfalto...

Io non ho notato cambiameti per quanto riguarda il freno motore... ma per il resto...:rolleyes:
Prova a chiedere il preventivo ad Aros...

Lorenz 47
20-07-2015, 14:31
Ciao a tutti,
Ho installato il terminale Akrapovic, ed ho intenzione :arrow: di sostituire anche i collettori bypassando il catalizzatore, installare la centralina della Power commander è il filtro dell'aria ad altra resa...
So che per molti di voi sembrerò un pazzo e dirette che non una moto da corsa...
Ma io non la penso così!!!
Qualcuno ha già fatto qualcosa di simile...e con quali risultati...grazie in anticipo!!!

Ciao, io sulla mia EX gs1200 adv 08 avevo il completo Akra, filtro e centralina M-jet.
agli alti era migliorata parecchio, ma ai bassi aveva perso la prontezza che la caratterizzava. Secondo me va meglio originale, anche perchè in effetti non è una moto nata per essere tirata in zona rossa... ovviamente riferito al mio modello, la LC non saprei... ;)

paolopoio
21-07-2015, 11:32
Ragazzi, grazie per avermi messo addosso questa nuova scimmia.
Facendo queste modifiche (power commander, filtri, decatalizzatori), vado a perdere tutte le garanzie di BMW? cosa succede quando porto la moto a fare il tagiando dal concessionario BMW?

SICURAMENTE SI PERDE LA GARANZIA.....:mad:

paolopoio
21-07-2015, 11:40

A modestissimo parere del mio MECCA... la valvola sul collettore funge anche da freno motore....

loryce
20-09-2015, 01:07
Finalmente ho trovato/ mi è stato suggerito il thred giusto! Io ho finale akrapovic volevo montare collettori filtro aria e power commander, la scimmia è partita .. ho visto sul tubo un video di come viene fatto il lavoro.
Qualcuno l'ha fatto?
Le mappe dynamic road Rain enduro si perdono?
Ai bassi regimi come risponde?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

loryce
27-09-2015, 21:20
???

carloborghese
29-09-2015, 11:17
Ragazzi non ho ben capito ....
Collettore originale svuotato o collettori senza catalizzatore e senza valvola ???

carloborghese
29-09-2015, 11:18
Chiedo consiglio agli esperti
Ma la valvola in realtà a cosa serve ?

kingfrenk
29-09-2015, 11:54
io le ho provate tutte, è meglio collettori senza cat , la valvola serve ad attutire il rumore sotto i 3000 giri, poi dicono che migliori il tiro ai bassi, ma quando provi i collettori senza valvola capisci la vera realtà...

carloborghese
29-09-2015, 11:59
Ok che marca mi consigli

loryce
30-09-2015, 17:25
Salve "ragazzi" ,

... per la ADV My 2015 ho ordinato lo scarico completo Akra, terminale & collettori decatizzati, tutto in Titanio, li monterò tra una ventina di giorni (non erano disponibili), assieme al filtro aria BMC e alla centralina Rapid Bike Racing Exclusive.

Qualcuno ha già provato ? Grazie.

mgb

Mi sai dire come va? Le mappe motore montando la centralina le hai mantenute o sono andate su per il camino?

loryce
03-10-2015, 17:26
Allora Legend Bike Vicenza mi propone centralina Jet Prime (270) Collettori Remus (570) Filtro aria (70) ho già il terminale akrapovic, mi assicura un ottimo lavoro e senza bisogno di mappatura a banco in quanto dice che si può fare tranquillamente a pc.
Voi cosa ne pensate?
Mi rivolgo a chi ha già fatto il lavoro, sentite la differenza?
La preferivate nell'allestimento originale?
Vale la pena spenderci il millino?
Quanti dubbi!!!!!!:mad::mad:

loryce
03-10-2015, 17:39
Altro dubbio i tagli al motore inviati da asc e vari dispositivi di sicurezza che passano attraverso la centralina originale saranno ancora in funzione?

carloborghese
07-10-2015, 14:54
Ma come faccio ad eliminare il catalizzatore dal collettore originale ?
Qualcuno conosce la procedura ?

carloborghese
07-10-2015, 16:01
Bisogna tagliare la parte finale è poi saldare ?

loryce
07-10-2015, 21:14
Ma compra due collettori nuovi almeno se lo metti in vendita perché lo vuoi cambiare lo puoi vendere sempre come originale e i collettori li metti su subito.it e in 5 minuti li hai venduti. I GS modificati non sono ben visti dai puristi o da chi la usa una volta al mese per andare dal barbiere. Io farò così anche perché mi devo informare in concessionaria ma post modifica non sono più possibili gli aggiornamenti appena attaccano il bodycomputer chissà errori che non vengon fuori

alberto 57
16-10-2015, 16:28
guarda per esperienza diretta ( bialbero 2010 ) ....la mappatura va fatta al banco frenato cilindro per cilindro.Mappatura avanzata.Altrimenti lascia stare..!

loryce
09-11-2015, 20:26
Aggiornamento: sto per far fare la super elaborazione, centralina rapid bike racing, collettori akrapovic, filtro aria e cambio elettronico collegato e gestito dalla centralina, mappatura con telemetria dopo giro di prova (evoluzione della mappa al banco). Costo totale euro 1500, non poco ma penso e spero ne valga la pena. L'officina mi è stata caldamente consigliata e il lavoro su altri LC è già stato fatto con grande successo.

carloborghese
10-11-2015, 15:04
Facci sapere

Nikiniki
02-01-2016, 16:26
Ciao a tutti c'è qualcuno che è riuscito a svuotare il catalizzatore originale come si faceva sul bialbero? È possibile farlo sulla Lc conservando valvola di scarico e senza alterare la centralina originale?

Maxzega
05-03-2016, 08:58
Inreressato seguo per decatalizzazione collettori originali... Ma sonda lambda e valvola di scarico poi?

GiordanoGS LC
28-04-2016, 19:37
Ma secondo voi si possono montare i collettori con il silenziatore originale?

Tommy TNT
11-05-2016, 08:42
I collettori decatalizzati posso essere montati con il terminale originale. A dette di molti "sembrerebbe" la soluzione ottimale, ripeto sembrerebbe, anche perchè non credo che nessuno abbia postato grafici di test al banco con diverse configurazioni in modo da sfatare il mito definitivamente.

Per quanto mi riguarda anch'io cambierò solo i collettori anche perchè sono molto soddisfatto del sound attuale (troppo rumore diventa noiso sulle lunghe percorrenze).

gst70
12-05-2016, 10:30
Come detto da Tommy e per esperienza personale io attualmente monto collettori Arrow + iat + bmc e va che è una meraviglia , prima avevo anche terminale e a parte un rumore assordante sopra i 4000 giri non cambia nulla in erogazione con il terminale originale , se non che quando ti fermano non si accorgono di nulla :-)

fox58
26-07-2016, 09:57
Ciao ,nessuno a mai provato i cat Aros
Grazie

bastamusse
28-09-2016, 14:00
sto programmando lo "scatalizzamento" dei collettori originali, nessun problema per il taglio dentro alla saldatura e neanche per la successiva risaldatura ma il catalizzatore è davvero così complicato da rimuovere, come leggo in tanti post? non si può rompere e basta pulendo poi l'interno del contenitore con qualche spazzola metallica? grazie a tutti

Spartanbike
08-01-2017, 21:42
Gst70 quale hai usato come iat modificata?

kingfrenk
09-01-2017, 11:13
fatto la decatalizzazione dei colli originali, la cosa più complicata è la saldatura, il cata esce con un piccolo colpetto

KOCINSKI
07-02-2017, 22:58
Domenica ho montato i collettori Akra e sono molto confuso, rumore ed estetica sono migliorati, mentre le prestazioni dopo un giretto di prova mi sembrano invariate...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Spartanbike
07-02-2017, 23:26
Ma anche il terminale?

KOCINSKI
08-02-2017, 08:11
No, terminale originale

KOCINSKI
08-02-2017, 08:16
Sono indeciso se rimappare la centralina originale o provare una IAT

Spartanbike
08-02-2017, 08:19
E strano qualcosa dovresti avvertirla..

Spartanbike
08-02-2017, 08:22
Io ho montato anche una iat modificata ed è un po' migliorata ai bassi

Spartanbike
08-02-2017, 08:23
Parlo di monoalbero però, certo non è che la moto decolli, però sicuramente è piu pronta ai bassi e prende i giri piu rapidamente

KOCINSKI
08-02-2017, 12:19
Si anche nella mia esperienza con la precedente versione, i collettori e frk i risultati erano tangibili, mentre aggiungendo il terminale si smagriva troppo e perdevo a bassi

KOCINSKI
08-02-2017, 12:28
Con questa, però premetto che ho fatto una micro prova e magari sono sensazioni errate, la perdita ai bassi la sento e visto che le opzioni per recuperare il giusto rapporto aria/benzina sono forse 3, frk o simili, rimappare l'originale o rapidbike che per ragioni mie non prendo in considerazione mi trovo a fare la scelta fra le prime 2

Spartanbike
08-02-2017, 12:46
Si diciamo che rimappare l'originale io non lo farei, a limite una power c.
Poi di frk usate se ne trovano a buon mercato...giusto per provare..

KOCINSKI
08-02-2017, 17:55
Faccio un po' di ricerche, la mia l'ho venduta un paio di anni fa..

strommino
21-03-2017, 22:41
Tiro su questo thread per chiedere ai più esperti, io vorrei provare ad eliminare il catalizzatore per ovviare (spero)al calore alla gamba dx, ma oltre ai collettori c'è da fare o cambiare altro? Tipo filtri, centraline carburazione...La moto rimane con le sue prestazioni?Che a me bastano ed avanzano!

Spartanbike
21-03-2017, 22:56
Per il calore onestamente non saprei, per quanto riguarda le prestazioni andrai a migliorare, almeno dal mio punto di vista, unica cosa che ho fatto io, e che hanno fatto un po tutti, e sostituire il sensore di temperatura sul airbox per ingrassare la carburazione resa più magra dell'eliminazione del cat.

strommino
21-03-2017, 22:57
Illuminami sul sensore...

Inviato dalla mia moto

Spartanbike
21-03-2017, 23:02
Iat modificata, cioè il sensore che legge la temperatura dell'aria immessa nell'air box.
In sostanza il sensore modificato, dice alla centralina che la temperatura è piu bassa di quella reale, e quindi ingrassa la carburazione, almeno in accelerazione...poi le lamba equilibrano il tutto...
Comunque prova a cerca ci sono svariati commenti e approfondimenti...

strommino
21-03-2017, 23:15
Eh...sembra facile....ho letto tutto questo thread ma poi non sono molto ferrato in questi argomenti per questo avrei bisogno di una mano...tipo quale sensore prendere eventualmente...

Inviato dalla mia moto

Spartanbike
21-03-2017, 23:19
Se dai un'occhiata su internet c'è belinassu che spiega perfettamente tutto...e tra l'altro gli vende gia modificati, poi gurda su YouTube come si sostituisce, è abbastanza facile...

levrieronero
06-04-2017, 12:26
seguo con interesse questo post.

ho letto anche il sito di "belinassu"... parlano tutti un gran bene della sua modifica.

levrieronero
24-04-2017, 20:23
Montato (fatto montare...) akrapovic decatalizzato. Il silenziatore lo avevo già. Nessuna modifica al filtro né alla centralina né al sensore air box.
Prova brevissima: leggermente più vuota ai bassi ma molto più brillante. Erogazione più pulita sotto i 3000 giri.
Le prestazioni non ho parametri oggettivi per dire se siano migliorate o no, ma la moto mi sembra più svelta a salire di giri. Confermo quanto già detto da altri (benché io non abbia agito sulla centralina né direttamente né indirettamente), la moto sembra andare meglio. Il rumore é solo leggermente maggiore, ma niente di terribile. Ciao. T

planetpower
30-04-2017, 21:37
una curiosità, nessuno che abbia provato al banco la moto prima e dopo l'installazione del completo?

gianfinito
11-09-2017, 16:07
Partendo da questa foto, dove effettuate l'apertura del cat, di lato o sotto?
Perchè nella parte superiore c'è la staffa di ancoraggio al telaio e non penso sia il caso di toccarla
http://i.imgur.com/frDDwzl.png

gianfinito
12-09-2018, 17:19
un piccolo up per questa mia domanda....

alberto 57
13-09-2018, 17:03
taglia col flessibile dove già c'è la saldatura originale del barilotto del catalizzatore per tutta la circonferenza... per intenderci la parte verso i collettori.
Trapano e fresa per ceramica o calcestruzzo diametro 50 e togli gran parte del catalizzatore e se vuoi fare una cosa fatta bene inserisci un tubo di pari diametro con un cono tipo "venturi" due punti di saldatura interni e poi saldo tutto come prima.
Io ho fatto così e funziona alla grande non ci si accorge nemmeno della modifica ...in più ho passato tranquillamente la revisione.

gianfinito
14-09-2018, 08:41
volevo evitare di staccare completamente i due pezzi così da non trovarmi con problemi di disallineamenti in fase di richiusura

alberto 57
18-10-2018, 11:53
volevo evitare di staccare completamente i due pezzi così da non trovarmi con problemi di disallineamenti in fase di richiusura

tranquillo prendi come riferimento le bave dell'assemblaggio del barilotto ...quando sono allineate puoi cominciare a dare punti di saldatura poi finisci

gianfinito
19-10-2018, 08:20
Ho trovato un collettore gia decatalizzato ad un prezzo ragionevole e l'ho preso, ora devo soltanto montarlo, appena trovo un po di tempo

The Concorde
04-07-2020, 13:59
Anche io mi sto apprestando a prendere colli decat e mappare. PC5 presa, devo montarla, scarico akra presente ma tolto in favore dell'originale poiché va meglio.

Per montare la centralina devo smontare il serbatoio credo, ADV 2015