Visualizza la versione completa : Asc o dtc
Ho preso la versione base. Ma l asc è tanto differente dal DTC? È necessario prendere il DTC? Grazie
A differenza del sistema ASC di BMW Motorrad, il controllo di trazione DTC impiega anche sensori per determinare l'inclinazione del veicolo e per integrare i risultati nella regolazione mappe motore.
Se è necessario prendere o meno il DTC dipende dalla sensibilità di ognuno di noi rispetto a determinati aspetti e dalle singole tasche!!! Io ce l'ho sulla mia S ma ho guidato tranquillamente bene anche solo con l'ASC. Dal punto di vista delle sensazioni utente, quello di cui mi lamenrtavo in merito all'ASC era il taglio netto e brusco della potenza quando entrava in funzione (mi riferisco alla R1200R non so se sulla S è stato migliorato).
...quello di cui mi lamenrtavo in merito all'ASC era il taglio netto e brusco della potenza quando entrava in funzione (mi riferisco alla R1200R non so se sulla S è stato migliorato).
Ho letto su diversi forum che l'ASC ha anche un certo ritardo nel tagliare l'alimentazione. Come esempio, citavano il caso in cui passando su di una striscia pedonale bagnata, la moto subito slittava, poi l' ASC tagliava ma quando oramai la striscia era terminata :confused:
L' ASC opera solo sulla diversa velocita di rotazione delle due ruote, ed agisce prima sull' anticipo e poi sulla alimentazione. Costa meno e vale meno.
Insomma, quando ce poco grip, metti la rain e vai cauto con il gas, vedrai che non ci sono problemi ;)
albtuono
11-04-2014, 21:18
solo per curiosità, che tempo di consegna ti hanno dato per la versione base?
Dieci giorni...ma arrivata dopo 7
angelfazz
27-04-2018, 22:56
Ok .... Scrivevo su un altro post ... io ho una MY 2017 da pochissimo e sono andato in confusione su queste 2 funzioni ..... La mia con il pacchetto completo ha l'ASC o il DTC non credo entrambi .... Sbaglio? Anch'io reputo l'intervento a bassa velocità troppo invasivo .... All'aumentare della velocità l'intervento del controllo trazione è quasi nullo ..... Ma a bassa velocità non ti permette quasi di accelerare sugli asfalti lucidi dal sole :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |