Visualizza la versione completa : Se il buongiorno si vede dal mattino...
EnricoSL900
09-04-2014, 13:54
Dieci giorni che ho la moto in garage e oggi tornando a casa dal lavoro mi sono accorto che non funziona il pulsante per disinserire l'indicatore di direzione.
Primo blocchetto elettrico saltato: non male come inizio! :lol:
Oggi passo in concessionaria e sento che mi dicono... ;)
Però... fare una moto così meravigliosa e perdersi in questi bicchieri d'acqua è veramente un peccato... :(
dannigas
09-04-2014, 14:05
probabile uso non consono... cosa le levi a fare le frecce che tanto si disinseriscono da sole? :lol: :mad:
La tua vecchia k1200 starà ridendo :lol:
bobo1978
09-04-2014, 15:21
Buttala!
:lol:
non penso di aver mai provato a togliere la freccia...cmq io son senza clacson dal 2011...
EnricoSL900
09-04-2014, 19:11
In caso di necessità che fai, urli? :lol::lol::lol:
Ah... parcheggiata la moto al fresco del garage, l'interruttore ha ripreso per magia a funzionare. Sono comunque stato in concessionaria, e mi hanno ordinato entrambi i blocchetti elettrici: appena possibile verranno sostituiti. Nel frattempo mi hanno suggerito di parcheggiare all'ombra. :-o
Isabella
09-04-2014, 19:28
Nel frattempo mi hanno suggerito di parcheggiare all'ombra. :-o
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :mad: :mad: :lol:
Apperò, roba da ducati:lol:!!! però devo dire che rompe i coglioni, io in sette anni mi hanno cambiato solo gli specchi:cool:
Enrico.......però sei recidivo........ahahahahahahahah
Zk sono splendidi dopo tot anni che i blocchetti muoiono non sono riusciti a creare un contatto sicuro.....sono perplesso si perdono in queste cazzate.....
bobo1978
09-04-2014, 23:18
Simmà...alla fine sta moto mota?
E lo snodo snoda?
Perché i blocchetti non blocchettano...al sole...per ora.ma dicci dippiù!
Tipo,se in una rotonda stringi stringi e in piega metti le ruote sul cordolino di porfido,le gomme tengono?
Perché il 1200s non teneva.
Massipuó???
avuto adesso email di offerta x permutare la mia con un K 1300 s del 2010, devo concordare una differenza sensata, però mi stà passando la voglia.....:mad:
PS: io max gli offro 2-2,5, la mia è supernuova e non ha un problem, ma l'altra....:cool: è troppo?
in quasi 4 anni, percorsi oltre 50.000 km, mai avuto problemi ai blocchetti, sempre posteggiata dove capitava estate/inverno sole/pioggia anche neve.
Adesso sono due mesi che sono senza luce abbagliante.
Ordinati entrambi i blocchetti dal conce di zona, ma ancora non arrivano.
Ne avranno da sostituire molti . . .
Ah... parcheggiata la moto al fresco del garage, l'interruttore ha ripreso per magia a funzionare. Sono comunque stato in concessionaria, e mi hanno ordinato entrambi i blocchetti elettrici: appena possibile verranno sostituiti. Nel frattempo mi hanno suggerito di parcheggiare all'ombra. :-o
In effetti con la caldazza insopportabile di questi giorni, il sole cocente, ecc ecc.
Ma zk cosa succede allora a luglio e agosto?
Ma possibile fare una moto stagionale da 20k euro che va di sicuro solo da ottobre a marzo???
pacpeter
12-04-2014, 08:29
certo che con questi blocchetti la bmw insiste a fare una cagata dopo l'altra........
anche i K 1600 hanno l ostesso problema. uno addirittura ha preparato delle cuffiettine proteggi sole per i blocchetti..........
però si continua a dire che sono le migliori moto del mondo...............
fanno bene a farle di merda, forse è questo che fa affezionare i clienti
Pac prima di scrivere questo post non hai attivato la modalità "DIPLOMAZIA" ma solo quella "PARLAR CHIARO" :lol::lol::lol:
Superteso
12-04-2014, 13:51
Se facessero i preservativi col marchio....... a ruba!
Sent from 🐾
EnricoSL900
08-05-2014, 14:49
Aggiornamento: passato un mese e i blocchetti ancora non sono arrivati. Nel frattempo, stamattina sono andato al lavoro in moto, l'ho parcheggiata al sole e al ritorno mi sono accorto di essere senza clacson. E la temperatura era di 23/24 gradi, non si parla del sole di luglio da quaranta fissi...
E in ogni caso non esiste che io sostanzialmente mi debba cercare l'ombra ogni volta che devo lasciare la moto per più di dieci minuti. E meno male che per adesso mi ha mollato solo il blocchetto sinistro...
La cosa peggiore, direi allucinante, è che in un mese i blocchetti non siano ancora arrivati alla concessionaria. Sanno da anni di aver pestato una merda e nonostante tutto non hanno pronti ricambi che ogni officina autorizzata dovrebbe avere a scaffali pieni data l'incidenza del problema... :mad:
La cosa peggiore, direi allucinante, è che in un mese i blocchetti non siano ancora arrivati alla concessionaria
Io gli ho ordinati penso a fine gennaio (non ricordo nemmeno più bene, tanto tempo è passato), ancora non sono arrivati. Boh! Mi sento un po' preso per . . . "lo snodo" . . .
Io sul K/GT li ho aspettati da fine Agosto al 20 Novembre:mad::mad:
Il giorno che rimasi fermo a causa del blocchetto (in primavera, nel piacentino, mica nel Sahara), l'avevo coperto con il sottocasco.... :mad:
Tanto per raccontare, insieme a un amico abbiamo provato di tutto per raffreddarlo, compreso svuotargli addosso una bomboletta di CO2, dopo aver messo la moto all'ombra, ma è toccato farmi venire a prendere col carrello...
EnricoSL900
08-05-2014, 23:18
Oggi, per quel niente che serve, ho provato a contattare telefonicamente il servizio clienti. Ho chiamato almeno quattro o cinque volte, ma ogni volta la sola voce non registrata che ho sentito è stata quella della centralinista alla quale ogni chiamata viene dirottata dopo un po' di attesa.
Nemmeno il servizio clienti funziona... :mad:
gb.iannozzi
08-05-2014, 23:50
Provocatorio, ma immagino che i connettori dei blocchetti e tutto quel che segue è diverso tra il vecchio 1200 e il 1300... vero?
Enrico non ti incazzare, lo sapevi già prima di prenderla............se tu avessi un Transalp del 90 non avresti di questi problemi........ma finchè va in moto sei fortunato....ahahahahahahah
EnricoSL900
09-05-2014, 00:51
Pippo... mavaffff.......... :lol::lol::lol:
Se proprio devo andare in giro con un ravatto di vent'anni, il mio Superlight se permetti è un tantino meglio di un TransUlp. ;)
E tutto sommato non è detto che non mi ritrovi a girare con quello, di questo passo.
gb, ovviamente ci avevo pensato. Però anche a logica, dato che sui vecchi blocchetti i comandi degli indicatori di direzione erano uno per lato, credo sia praticamente impossibile il trapianto... :mad:
A me i vecchi blocchetti tra l'altro piacevano un sacco... :-o
da quel che so i blocchetti sono uguali su tutti i nuovi modelli GS incluso
non riesco neppure lontanamente pensare come possano perdersi e non risolvere velocemente questo problema ..... ma che cazzzzzzz
Rupelb sono .....solo 5 anni cioè da quando all'Eicma 2008 hanno presentato la nuova serie K1300 R-S-GT e da allora li hanno montati gradualmente su tutta la gamma scooter compresi.
Ma solo da fine 2013 hanno cambiato le specifiche dei blocchetti mentre prima sostituivano quelli difettosi con blocchetti nuovi uguali ai precedenti ed altrettanto difettosi.
EnricoSL900
09-05-2014, 14:09
Sarebbe interessante sapere se davvero i blocchetti che montano adesso sono risolutivi; per quel che mi ha detto una volta un concessionario quella in produzione attualmente è la terza o quarta versione, non ricordo bene.
Nel frattempo, stamattina sono andato al lavoro in moto dopo averla lasciata per la notte al coperto ma fuori dal cancello del garage, quindi al fresco della notte all'aperto: quando sono partito il clacson funzionava di nuovo e ho deciso di provare a parcheggiare all'ombra come suggerito da tanti.
Dopo quattro ore ferma all'aperto alle torride temperature di questi giorni, fra i 15 e i 24 gradi, nonostante la moto non sia stata esposta al sole il clacson ha di nuovo smesso di suonare.
Ah... sono riuscito a parlare con una gentile signorina del servizio clienti che mi ha assicurato che faranno un sollecito per la consegna dei ricambi, addossando la responsabilità del ritardo a non meglio precisati problemi organizzativi derivanti dai magazzini presso la Casa madre in Germania.
Strano, è la stessa cosa che mi fu detta quattro anni fa quando la mia Mini rimase ferma in officina per tutta la durata del suo primo mese di vita. Forti 'stai tedeschi... ;)
Enrico nella concessionaria della mia zona a fine Marzo c'erano 2 K1600GT per la sostituzione dei blocchetti ed una delle due montava già quelli nuovi :mad::mad: però per ora è l'unico caso che ho sentito di sostituzione dei nuovi.
Per quanto riguarda le varie versioni dei blocchetti a me risulta esattamente il contrario e cioè che fino a metà 2013 era stata prodotta una sola versione tanto che il mio meccanico mi ha sconsigliato di cambiare il mio blocchetto dx (che mi avrebbero cambiato in garanzia) quando ho sostituito il sx dicendo che me ne avrebbe montato uno uguale e non conveniva rischiare visto che il mio non dava problemi.
Adesso invece è proprio cambiato anche il numero del ricambio a dimostrazione che è proprio diverso se vai nella stanza del 1600 leggerai che Fadax ed altri hanno verificato che sono anche fisicamente diversi vedi post numero 11:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=401332
questa è ottima notizia
solo che a questo punto dovrebbero partire con il richiamo e cambiare tutti i blocchetti precedenti .. non aspettando che si rimanga a piedi
Alleluia!!!
Da ieri sera ho la moto dal conce a cambiare i blocchetti. Sono arrivati venerdì scorso, dopo aver telefonato con cadenza bi-settimanale per 4 mesi (da fine gennaio).
Speriamo bene.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |