Entra

Visualizza la versione completa : borraccia

bramboR6
08-04-2014, 22:25
domenica in autostrada avevo una sete ma mai nessuno ha pensato di mettere la borraccia tipo quella della bici sul manubrio o giu' di li

ciao :):):):):

Ginogeo
08-04-2014, 22:49
C'è il frigo bar optional per il top case!

sempreinmoto
08-04-2014, 22:58
Consiglio zainetto idrico con apposito tubo collegato al casco

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ivanuccio
08-04-2014, 23:08
Io tengo sempre alcune lattine di birra nella rollo.Unica noia,quando le apri scoppiano.Xero un po di birra rimane.Poi è divertente.

Nano
08-04-2014, 23:15
Nei periodi di gran caldo camelback messo in freezer la sera prima.

umberto58
08-04-2014, 23:21
La touratech se non sbaglio ha un aggeggio che si collega alla presa del canbus sotto al fanale e si aggancia al traversino che mantiene il liquido sempre bel fresco anche in estate. Ha poi una lunga cannuccia di plastica semirigida per cui poi basta abbassarsi un pò e si succhia il liquido. Lo usano molto i Maiali nel fango che facendo off non hanno a dispozione i bar in cui dissetarsi. Se posti nella loro stanza saranno più esaurienti di me

levrieronero
08-04-2014, 23:38
io ho avuto un problema analogo con la diarrea... pensavo di mettere un porta carta igenica sul pracilidro dx... ma poi ho anche pensato che se vado in Inghilterra mi ritroverei a cagare in mezzo alla strada e così ho rinunciato...

umberto58
08-04-2014, 23:42
è mai possibile che qui si mandi sempre tutto in vacca? :-(

genkygs
08-04-2014, 23:47
io ho avuto un problema analogo con la diarrea... pensavo di mettere un porta carta igenica sul pracilidro dx... ma poi ho anche pensato che se vado in Inghilterra mi ritroverei a cagare in mezzo alla strada e così ho rinunciato...

:lol::lol::lol::lol::lol:
6 grande :!:

Ginogeo
08-04-2014, 23:50
Ma dai Levriero... Lo hai fatto diventare un thread di merda....

Granata
09-04-2014, 00:10
Anche quella di ivanuccio non è male....

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

managdalum
09-04-2014, 00:10
Siccome il problema dell'arsura (per non parlare di quello dello squaraus) credo possa affliggere anche possessori di altri modelli e marche di moto, ritengo che la platea più indicata sia quella del WW

Animal
09-04-2014, 09:46
...un tempo...un carissimo amico....purtroppo non più presente......mise due contenitori coibentati, sul manubrio del Tènèrè 600 .....in uno il Campari Soda...e nell'altro il Bianco......due tubetti di gomma....una Y di raccordo....e terzo tubetto che arrivava fino al casco..... erano i mitici anni '80......... ed il povero Wash....era un mago per queste cose....

Timberwolf
09-04-2014, 10:01
io uso un normalissimo camelback di dacathlon nella borsa da serbatoio col tubetto che passa fuori!

il franz
09-04-2014, 10:08
...in uno il Campari Soda...e nell'altro il Bianco......due tubetti di gomma...

Quindi con una leggera pressione su uno dei 2 tubetti poteva variare la miscelazione delle bevande a piacimento... Grandioso!

TAFFO
09-04-2014, 10:11
Pacifico ai tempi aveva messo questa

http://img849.imageshack.us/img849/3410/tourturco0012694308.jpg

CAINO
09-04-2014, 10:21
Ci manca che qualcuno posti l'esigenza dell'ombrello quando piove e siamo a posto.

Timberwolf
09-04-2014, 10:36
Bhò....a me non pare così banale e fuori luogo!!....certo non è un problema per chi fa viaggi Casa-BAR-Casa!! :lol::cool::lol::cool:

iw6bff
09-04-2014, 10:49
Guarda qua se trovi qualcosa: http://wingstuff.com/shop/gold_wing_gl1800-drink_holders

Mauro62
09-04-2014, 10:50
Ci manca che qualcuno posti l'esigenza dell'ombrello quando piove e siamo a posto.

Non scherziamo, secondo me un aggancio per l'ombrello sul bauletto non sarebbe per niente male, quando tiri fuori l'antipioggia succede che:
1) ti vesti sotto l'acqua e questo non è bello
2) la pioggia ti bagna tutto quello che hai nel bauletto

invece un bel supportino terrebbe il contenuto del bauletto al riparo e offrirebbe la possibilità di infilarsi il vestiario adeguato senza partire gia bagnati da dentro.

Anzi a dirla tutta anche una luce di cortesia con supporto snodabile in caso di buio non sarebbe affatto inopportuna.

Animal
09-04-2014, 10:55
Quindi con una leggera pressione .....

...vado a memoria....e non vorrei dire una cazzata ma......i diametri dei tubetti...erano leggermente diversi.....maggiore quello del bianco....minore quello del Campari..... :-)

Bassman
09-04-2014, 11:04
domenica in autostrada avevo una sete ma mai nessuno ha pensato di mettere la borraccia tipo quella della bici sul manubrio o giu' di li...

La borraccia farebbe un po' ridere sulla moto.
Io ho acquistato un aggeggio, grosso all'incirca come una scatola per scarpe, a celle di Peltier, ovvero può fare il freddo o il caldo a seconda che la polarità dell'alimentazione (12V) sia collegata in un modo oppure invertita.
Può contenere 4 lattine di birra (se lo usi come frigo, ovviamente), oppure cibarie da tenere in caldo. Può stare all'interno del bauletto, portando, ovviamente, l'alimentazione.
Non ricordo dove l'ho acquistato, mi pare in un normale supermercato, nel periodo estivo; in alternativa puoi provare in qualche negozio di articoli da campeggio. Il prezzo non era esagerato, all'incirca 30 Euro, forse meno.

P.S. Ma in autostrada non ci sono gli autogrill ? :)

Ginogeo
09-04-2014, 11:13
GIGI.......
Spettacolo.... però, per favorire la miscelazione, io aggiungerei un bel gorgogliatore... tipo
http://www.steroglass.it/images2/3358.jpg

:lol::lol::cool::cool::laughing::laughing:

TAFFO
09-04-2014, 11:16
...

P.S. Ma in autostrada non ci sono gli autogrill ? :)

esatto, ma lui infatti ha scritto che la voleva per la moto e non per l'auto :lol:

Ginogeo
09-04-2014, 11:22
Umum, pare che il 1190 sia stato illuminante per una nuova tipologia di area di ristoro...
il moto-grill

ok, bannami, me lo merito
:(:-o

Bassman
09-04-2014, 11:22
I motogrill non ci sono ??? Peccato...

GATTOFELIX
09-04-2014, 12:01

:lol: oppure puoi sempre mettere un paio di elastici in fondo alle braghe...

TAFFO
09-04-2014, 12:07
ok, bannami, me lo merito
:(:-o

a te ti banano domenica

Ginogeo
09-04-2014, 12:07
'azz, mi metto il paraschiena a mo' di pannolone...

Fagòt
09-04-2014, 12:15
Io faccio come i cammelli: bevo 3 litri di acqua prima della partenza ed ho un'autonomia di circa 350 km. Quando faccio benzina, all'occorrenza e a seconda delle temperature rimpinguo la scorta. Ti consiglio una bustina di Polase Sport prima.... andando in moto si agita il tutto e in effetti il beneficio si sente.

guidopiano
09-04-2014, 12:27
io metto sempre questi hanno una doppia funzione tenermi morbido le chiappe sulla sella e non fermarmi per fare la plinplin

http://www.sanitariailgiglio.com/img-prodotto_I1504.jpg

passin
09-04-2014, 12:46
A dire il vero Joe Cardano ha sempre delle scorte di liquidi nelle valigie dell'adv.
Io mi limito a seguirlo e quando si ferma vado a scrocco

Dario C.
09-04-2014, 12:57
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/t1.0-9/1150237_10201831341091776_147465990_n.jpg

Le vedi dove sono le borracce?!?!?!?! :D

Pacifico
09-04-2014, 13:11
domenica in autostrada avevo una sete ma mai nessuno ha pensato di mettere la borraccia tipo quella della bici sul manubrio o giu' di li

ciao :):):):):

Mah.... non capisco l'intervento in massa delle zitelle di Qde.... certo, l'oro fanno i loro percorsi in funzione dei Bar e degli autogrill, in perfetta sintonia con il loro stile di vita impregnato di magna e bevi.... avranno varcato i confini della loro provincia per poi andare in quella accanto prenotando alberghi per le tappe successive...

Per uno che ama stare in moto e dei Campari se ne fotte allegramente ed avendo una moto con una autonomia di 600 km l'argomento arsura è motivo di scherno da parte di Barboys da trattoria.. Ovvio.

BramboR6.... ignorali, questi non hanno la più piccola idea di cosa significa essere motociclisti... pensa che ridono di te ma se tu li vedessi per un misero giro di 100 km come si conciano li prenderesti in giro a vita... pensa che si mettono un Camel Back sotto la giacca con il tubicino che sporge davanti perchè fa solo figo... ed hanno il trittico di borse vuote... Poi dopo 4 ore per fare 100 km con 4 fermate per bere, vanno in trattoria e consumano più bottiglie di acqua che non l'intero fatturato di un autogril la domenica pomeriggio....

Vai alla grande! :cool:

Animal
09-04-2014, 13:30
io aggiungerei un bel gorgogliatore...

...anche un bel chioccolo......... attira le..........passere!! ;-)

umberto58
09-04-2014, 13:36
Per uno che ama stare in moto e dei Campari...
io ti ho sempre visto ben attivo durante lesoste Campari o era un tuo sosia? :-)

umberto58
09-04-2014, 13:37
Per uno che ama stare in moto e dei Campari...
io ti ho sempre visto ben attivo durante le soste Campari o era un tuo sosia? :-)

bobo1978
09-04-2014, 13:44
Una volta ho fatto un giro in moto e nella borsa mi son portato una bündiœla piasintèna(coppa piacentina)

Claudio Piccolo
09-04-2014, 14:52

Brambo...ma va a caghèr... poi quando hai finito ordini una ceres. :lol: ... (comunque io ho sempre dietro un mezzo litro d'acqua)... fermarsi 10 minuti ogni tanto per un sorso, sgranchirsi e magari una cicchetta è solo un piacere.

unknown
09-04-2014, 14:56

ted simons nel suo libro "i viaggi di jupiter"....aveva l'ombrello e come se gli è servito....lo usava come tenda dormendo direttamente sulla moto :)

saluti affamati

Diavoletto
09-04-2014, 15:10
...mha.....

Fagòt
09-04-2014, 18:49
Ho provato anche il Camel Bag... ma mi sa che devo aver sbagliato l'orifizio in cui andava inserito. Una volta arrivato ero pronto per una colonscopia......

Dive68
09-04-2014, 19:16
Bottiglia di Ferrarelle nel top case e via tanto prima che si scalda è già finita!!!!!!!!!!!!!!

c.p.2
09-04-2014, 19:36
Non indispensabile... ma utile

http://s12.postimg.org/uwchi6ucd/Senza_titolo_1_copia.jpg (http://postimage.org/)
upload immagini gratis (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

1965bmwwww
09-04-2014, 19:38
Io nella lt ho il porta lattine o bottiglie da manubrio......semplicissimo ed efficace

levrieronero
09-04-2014, 20:23
Poi dopo 4 ore per fare 100 km con 4 fermate per bere, vanno in trattoria e consumano più bottiglie di acqua che non l'intero fatturato di un autogril la domenica pomeriggio....

Se ci infili anche un pacchetto di paglie nei 100 km ed aumenti le fermate a 6, hai appena focalizzato il mio viaggio ideale... :lol::lol:

bramboR6
09-04-2014, 20:23
ha me non sembrava una cagata
se viaggio in solitaria mi fermo e prendo l'acqua dalla borsa
ma se come domenica siamo in 18 moto e tutti si fermano quando hanno sete capite che non si arriva piu'
e allora pensavo a un semplice porta bottiglie visto che per il gs ci sono un sacco di cagate

grazie per i consigli

caps
09-04-2014, 20:43
io ho trovato una soluzione fantascientifica . una bottiglietta di plastica da mezzo litro dentro la borsa da serbatoio . l' ho visto fare da un norvegese . oh ! funziona , incredibile ...

levrieronero
09-04-2014, 21:28
brambo, fa parte del gioco. qui su QDE funziona così. prima si viene perculati (anche se dici la cosa più furba del mondo... cosa che peraltro da 12 anni in cui sono iscritto, non ho mai sentito... :lol: ... forse accenni da Barbasma, ma niente di più... ), poi si parla... purtroppo è una specie di legge fisica non scritta che aleggia nell'etere e nella rete...

detta come l'hai detta sembrava davvero una cosa su cui buttarsi a capofitto... ridetta come l'hai ridetta, ha invece un altro senso...

ciao!
T.

umberto58
09-04-2014, 21:41
brambo la cosa migliore è stata che non ci hai mandati a cagare tutti anche se ne avresti avuti tutti i motivi e questo gioca a tuo favore. bravo!

A'mbabu
09-04-2014, 22:06
Brambo, bere per bere son buone tutte: ho visto portaborraccia da bici fissati ai paracilindri ( forse per il tè), bottigliette da mezzo litro nella borsa sul serbatoio, nel tascapane a tracolla, nella tasca del giaccone; la sola cosa che secondo me non è consigliabile è di fare come Fagot, cioè non leggere il libretto delle istruzioni del camel bag. Vero è che è la borsa del cammello, e se c'è la borsa, ci dev'essere anche il cannello, ma il medesimo non deve essere infilata nel pertuso: ti potrebbe venire l'aids.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

lgs
21-05-2014, 08:23
La touratech se non sbaglio ha un aggeggio che si collega alla presa del canbus sotto al fanale e si aggancia al traversino che mantiene il liquido sempre bel fresco anche in estate. Ha poi una lunga cannuccia di plastica semirigida per cui poi basta abbassarsi un pò e si succhia il liquido. Lo usano molto i Maiali nel fango che facendo off non hanno a dispozione i bar in cui dissetarsi. Se posti nella loro stanza saranno più esaurienti di me

Confermo. Però è costosa, come tutte le cose touratech

la-sfinge
21-05-2014, 08:32
personalmente, se non mi fermo al bar, ho comunque una bottiglietta d'acqua nella tasca dietro della giacca.

uastasi
21-05-2014, 08:57
Non indispensabile... ma utile

l'accessorio o il mezzo dove e' montato? :lol:

BUGS
21-05-2014, 09:37
io ho montato questo.
lateralmente sul supporto del cupolino.
serve per infilarci gli occhiali da sole quando non servono ma ora che mi ci fate pensare forse dovrebbe starci anche una bottiglietta da mezzo litro.
quindi basterebbe modificare un tappo inserendo una cannuccia per bere al volo e il gioco è fatto .

http://www.decathlon.it/portaoggetti-sottosella-04-litri-nero-blu-id_8241954.html

Pio
21-05-2014, 10:05
Quando giro in moto, parlo di giri lunghi, mi porto le bibite nella mia piccola borsetta frigo con dentro un paio di panetti di ghiaccio.... certo bisogna fermarsi per bere....

utente cancellato_
21-05-2014, 10:07
la touratech ha un elastico a dx col quale fisso una bottiglietta di H2O
che serve sempre x mani x sete x magagne varie ...
LOVE
**P
PS è l'aria che la rinfresca ; - )

il wiz
21-05-2014, 11:35

E' normale ed è tollerato dai moderatori quindi adeguati e scrivi anche tu le tue cazzate :D

Comunque se posso dare il mio contributo un ottimo sistema è quello di mettere nel freezer le bottigliette da mezzo litro, rimangono fresche per almeno mezza giornata anche in estate.

Mcfour
21-05-2014, 18:08
Secondo me con un pò di ingegno ci adatti tranquillamente uno dei tanti portaborraccia da bicicletta.

brontolo
21-05-2014, 21:12
Direi ... tutto .... in cacca!

Andreino
21-05-2014, 21:21
...volgare.

Luquita
21-05-2014, 21:50
io ho montato questo.
http://www.decathlon.it/portaoggetti-sottosella-04-litri-nero-blu-id_8241954.html

Ce l'ho preciso preciso ma lo uso per tenerci il kit antiforatura:
piazzato sotto la piastra del bauletto è la morte sua...sembra fatto apposta!:D

Panzerkampfwagen
21-05-2014, 22:14
personalmente, se non mi fermo al bar, ho comunque una bottiglietta d'acqua nella tasca dietro della giacca.

e se vuoi uno spassionato consiglio toglila di lì.

Non hai idea di che danni possa fare alla schiena se ci cadi sopra. Paraschiena o no.
Daretta.

nonelaser
22-05-2014, 00:16
Io ho la bottiglietta da 0,5l nel bauletto ( mi piace quella gasata ma poi dopo qualche km è sgasata, quindi per i giri uso l'acqua naturale ) e tengo anche in tasca dei pantaloni una banconota da 10 euri ( al mattino... poi diventano 5 e poi monete ) da usare nel caso si trovi un bar o un auto/motogrill. Sisamai.

romargi
22-05-2014, 13:49
Io uso un sistema decisamente avanzato: trasferisco una bottiglia da 1,5 litri dalla pila in garage dentro il top case. Non ci crederai ma mi basta per togliermi la sete quando necessario (approfittando di una fermata per benzina o pipì mia o di qualche compagno di viaggio, non prevedo fermate extra solo per abbeverarmi anche se in casi di estrema emergenza di disidratazione potrei pianificare una sosta aggiuntiva. Ma uno dei compagni di viaggio deve essere in pericolo di vita poiché mi basta le numerose soste dei alcuni compagni di viaggio incontinenti).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk