Visualizza la versione completa : electra glide
provata oggi la classic
:D . che dire nonostante abbia una ciclistica penosa mi e' piaciuta . il motore rispetto a qualche anno fa ha fatto davvero notevoli passi avanti ed ora spinge davvero . da' una bella sensazione . sembra .anche il suono di scarico e' sostenuto nonostante fosse totalmente di serie . la protezione e' notevole nonostante alle gambe mi aspettassi qualcosa di piu' . lo stereo e' una figata . si cambia stazione e si sente come in auto . la trovo certamente leggera di sterzo . ecco non so sé c'e' ma sarebbe necessario un ammortizzatore di sterzo . finche fila tutto liscio non ci saranno problemi ma mi immagino di prendere una buca ad alta velocita' e gia' mi prendono i brividi . modificherei subito la forcella che neanche una diane 2 cv e' tanto mollacciona . dietro un po' si salva . insomma nonostante sia un catafalco a livello ciclistico non mi e' dispiaciuta . poi le rifiniture sono uno spettacolo sia di borse , bauli , cromature , verniciatura . pero' io mi immagino sempre in una situazione di pericolo come se la caverebbe . forse son viziato dal kappone che niente, a qualsiasi velocita' ,puo' perturbare .
sto' rivalutando cmq una moto che forse mai avrei preso in considerazione ;)
KGTforever
08-04-2014, 19:20
Con una Glide a Padova.....5 anni fa in curva uscita PD Est di fronte allo Sheraton...ci feci 50 metri steso per terra...piovigginava e avevo delle mtz sotto non merda....ho pinzato davanti e si è bloccata la ruota....mesi dopo arrivò il richiamo da HD....a casa mia...ed io lo girai al nuovo Harleysta...che per sua fortuna fa casa..lavoro..bar..casa..lavoro...bar...
Davidson.....se la conosci bene...la eviti! !!...
Alla skito...ahahahahahahahahahahahahahaha
Claudio Piccolo
08-04-2014, 19:49
però è bellabellissima!! :eek::eek::eek:
http://i58.tinypic.com/30jl3dh.jpg
e' stato divertente . il ragazzo del conce Harley davvero in gamba e alla mano , gli ho detto che avevo una bmw e che mi avrebbe fatto una bella valutazione sulla mia kappona . il bello e' venuto quando io che sembro un fighettino al confronto di un "branco" di possessori Harley tutti tatuati e maci , ho detto: c'e' solo un problemino la mia kappona ha 143.000 km + o - . quindi il ragazzo della concessionaria : ah be' allora non se né parla di ritiro usato . (giustamente direi ) . ma da' fighettino in un baleno sono risultato ai loro occhi un motociclista "navigato" . e' stato buffo . io mi sento sempre il solito coglione
(..) una ciclistica penosa (..) mi immagino di prendere una buca ad alta velocita' e gia' mi prendono i brividi (..) la forcella che neanche una diane 2 cv e' tanto mollacciona (..) un catafalco a livello ciclistico (..)
Non è che con quello che costa ti puoi aspettare chissà che.
Chi più spende meno spende.. l'ho letto da qualche parte...
:lol: e che vuoi che costi modificare una forcella con molle progressive e olio piu' denso?
Claudio Piccolo
08-04-2014, 20:17
a me piace da matti andar via co' 'sta roba qua...son sicuro che una HD farebbe al caso mio.
http://i62.tinypic.com/68f1bl.jpg
Ma... qualche volta rimpiango le HD che ho avuto, dopo un po' di apprendistato si impara a guidarla e va come tutte le altre, in più senza mai un problema.
IMHO il vero limite sta nel prezzo, il resto so chiacchiere da bar/forum:)
Belle le HD e....................................
.........................
............
.......
..basta.
@caps
Dalla goldwing... All hd
Skito è li che gode come un riccio in astinenza...
Scherzo eh :-P
Inviato dallo star tac
EnricoSL900
08-04-2014, 21:41
E' bella. E basta. :!::!::!:
sarei curioso di provare la gw .... forse avrei detto le stesse cose che per questa hd ???..
È stato detto di tutto sulle Harley.
Io ci sto bene mi diverto e ci faccio qualsiasi cosa. Tranne off.
Mi basta. Mi soddisfa. La sento come un sommo piacere motociclistico
E poi la guardo e mi piace sempre.
Ho cambiato moto spesso. L'harley ce l'ho da 4 anni.
L'accendo e sono contento. Non è una moto. È di più.
Ed io le avevo sempre snobbate.
Per il turismo mi piacerebbe questa o una street glide, è da un po' che ci penso..
Non la prenderei come unica moto, ma se penso ad un lungo viaggio, su strada, mi piacerebbe fosse con queste moto.
Le good vibes del bicilindrico di Milwaukee ed una buona colonna sonora... Unico problema il prezzo delle glide.
rsonsini
09-04-2014, 08:31
:lol: e che vuoi che costi modificare una forcella con molle progressive e olio piu' denso?
Quando si parla di electra glide tutto costa.
Cambiare i cuscinetti di sterzo ad esempio, costa 1000€.
Cinghia? Solo il ricambio 350€, più smontare tutto il retrotreno, più i due "gommoni" del forcellone, e alla fine fai presto a fare 800.
I km li puoi fare, è tutta una questione di costo €/km.
Inoltre, il mercato hd di per se, che sia giusto o sbagliato, non ama assorbire usati con più di 30/40000km.
Se sei uno che la moto la usa, e mi sembra di capire che anche tu lo sia, fai bene i tuoi conti prima di cedere al fascino di "far parte della leggenda", come dicono loro.
Sent from my iPhone using Tapatalk
dopo la Glide devi assolutamente provare una GW secondo me troverai delle affinità con la tua K, è granitica allo stesso modo e ti sembra di essere su di un tappeto volante
KGTforever
09-04-2014, 11:14
Le good vibes del bicilindrico di Milwaukee ed una buona colonna sonora... Unico problema il prezzo delle glide.[/QUOTE].............
beh...con scarichi originali e tappati....a me sembravano tutte lavatrici...come sound...paro...paro ad un Twin Honda....altro che good vibes:lol::lol::lol:
poi stappi e ovviamente senti il Twin ad aste....ma con la IE di oggi...il sound HD è una ciofeca...allora vai di Milkuni 42 o 45 (1000 Euro)...VN (1500 Euro) e tanto...tanto altro per entrare nel vero MITO:lol::lol::lol:
tobaldomantova
09-04-2014, 12:00
Certo che viaggiare quando fa caldo, con quel cilindrone sotto i cogl....oni, magari con un po' di colonna al casello, non so se sia proprio la cosa migliore. Ma i gusti non si discutono.
Inoltre, il mercato hd di per se, che sia giusto o sbagliato, non ama assorbire usati con più di 30/40000km.
Se sei uno che la moto la usa, e mi sembra di capire che anche tu lo sia, fai bene i tuoi conti prima di cedere al fascino di "far parte della leggenda", come dicono loro.
Ovvio se uno prende una glide o una GW se le tiene e le usa . faccio(ormai sono 2 anni che sono sotto la media però) 30.000 km l anno e quindi se come dici e' vero ? Mi sembra strano a meno che uno non abbia una Harley da bar come skito.:lol:
rsonsini
09-04-2014, 12:28
Non ho capito la tua domanda, io sono sui 30000 all'anno e quando avevo l'electra i costi erano eccessivi.
Chiaramente non è una moto che si compra per la tecnica, decisamente antiquata. E non la si compra per risparmiare. E nemmeno necessariamente per andarci a fare il giro del mondo.
La si compra perché quando scendi in garage, la vedi e già sorridi. La accendi e ridi di più. La guidi e ti godi le sensazioni che da.
È una questione di storia, immagine, dimensioni, cromature e sound. Tutte cose molto personali...
Io, se avessi un garage e i soldi, dopo la 916 e la GW, una glide me la farei di sicuro.
Non ho capito la tua domanda, io sono sui 30000 all'anno e quando avevo l'electra i costi erano eccessivi.
Mi riferivo ai conce che ritirano mal volentieri moto con più di 30/40.000 km . posso arrivare a capire su un 883 ma non si di una turistica.
La si compra perché quando scendi in garage, la vedi e già sorridi. La accendi e ridi di più. La guidi e ti godi le sensazioni che da.
non avrei saputo dirlo meglio:D
rsonsini
09-04-2014, 15:35
Si va beh, io ce l'avevo e l'ho adorata per anni.
Ho detto solo che costa e non poco, quindi il discorso "cosa vuoi che costi..." Non è del mondo harley.
Poi il discorso delle hd lo conosco bene anche io, da vicino.
Claudio Piccolo
09-04-2014, 17:40
ma sapete perchè l'Harley piace? perchè è una moto fatta come quelle di una volta,... ferro, cromo e pulsazioni, un gusto per la vista, il tatto e l'udito...che poi, rispetto alle "moderne" abbia le prestazioni di un trattore non fa che renderla ancora più esclusiva. Le moto sono belle quando sembrano tali, se volevo fare l'astronauta mi piaceva lo Shuttle, ma io volevo fare il motociclista.
rsonsini
09-04-2014, 17:41
Anche su questo non sono d'accordo, l'Electra regge dei ritmi molto al di sopra di quello che si crederebbe guardandola.
Claudio Piccolo
09-04-2014, 17:45
... non è un segreto per nessuno quanto una Electra sappia essere anche maneggevole ...
https://www.facebook.com/photo.php?v=10202181738257771
Alla skito...ahahahahahahahahahahahahahaha
scusa eh, ma chi cazzo sei tu per giudicare me, mi conosci ? siamo amici? hai fatto qualche viaggio con me?
No perchè tutta sta confidenza di citarmi (stupidamente) non so che te l'ha data.
Ti riempi la bocca di cosa?
Ora ti prego di non citarmi piu' in nessuno dei tuoi post OK
e da questo momento chiedo l' attenzione dei moderatori GRAZIE !!!!
Ma l Elettra che ho provato ha un bel motorone ma bello davvero per il genere di moto . mi ricorda il monster 1000 come spinta ( i pesi in ballo sono totalmente diversi ma chi lo ha avuto provato può confermare che su strada era uno spettacolo da guidare , una giostra ) . poi ovvio che uno le modifiche alla ciclistica e i tagliandi se li farebbe fare da meccanici di fiducia. .
Bella è bella ma...... :confused:
Belavecio
09-04-2014, 20:08
E hai provato la migliore come guida e ciclistica..garantito,le ho avute tutte. ;-)
1965bmwwww
09-04-2014, 20:20
a me piace da matti andar via co' 'sta roba qua...son sicuro che una HD farebbe al caso mio.
Vai claudio....già ti ci vedo col nonno e la colonna sonora sotto....casco a scodella cn occhialoni e gasssss......
http://www.youtube.com/watch?v=5UWRypqz5-o&sns=em
mauromartino
09-04-2014, 20:26
che spettacolo la vendi ?
Claudio Piccolo
09-04-2014, 20:49
noneeeee!!!! :lol::lol:
Claudio Piccolo
09-04-2014, 20:51
Vai claudio....già ti ci vedo col nonno e la colonna sonora sotto....casco a scodella cn occhialoni e gasssss......
che bella immagine!.......:lol::lol::lol::lol:
[QUOTE=Claudio Piccolo;7977773]a me piace da matti andar via co' 'sta roba qua...son sicuro che una HD farebbe al caso mio.
Qualche volta ti vengo a trovare e usciamo insieme.
Sai che goduria.
http://i61.tinypic.com/2wch66a.jpg
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh teista la VOGLIO!
Te piacerebbe eh?:lol::lol::lol::lol:
Scherzo.
Comunque non la venderei neanche con una pistola puntata alla tempia.
e se le pistole fossero due?
O tre?
Parliamone.
Caps, come la vedi la California 1400?
Questo we si dovrebbe riuscire a provare (http://www.motoguzzi.it/motoguzzi/IT/it/promo/Porte-aperte.html?cmp=porteaperte_google_search) :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |