Entra

Visualizza la versione completa : Borse laterali r850r modello New

Giginoazzeccato
07-04-2014, 11:22
Buongiorno ragazzi, avrei un quesit da sottoporvi. La mia r850r modello New come ben sapete e' basata su carrozzeria r1150r. Sapreste indicarmi se ci sono valide alternative alle borse laterali Bmw? Ho visto la Givi ha dei modelli molto belli pero' sul sito non mi da' compatibilita' per questo modello. Avete voi esperienza diretta di qualche buon prodotto anche esteticamente gradevole? Grazie mille!!!

ciccio bmw
07-04-2014, 13:05
ciao, per usare altre borse devi anche comprare i telai dedicati, mentre per le originali dovresti già averli montati. ci sono delle barre, di fianco alla sella, che si collegano al portapacchino?
Se magari metti una foto si vede se ci sono o meno.;)
se le cerchi usate possono andare bene anche quelle dell'850 r o gs o dei gs 1150, non quelle delle rt 1150 perchè non hanno lo svaso della marmitta.

Giginoazzeccato
07-04-2014, 14:41
Grazie Ciccio per le info!!! Si' la moto ha le barre di fianco alla sella che portano al portapacchino posteriore. Pensavo anche le originali avessero bisogno di qualche telaio che andava acquistato a parte, non sapevo nemmeno andassero bene le borse del gs 1150 che sono più diffuse. Grazie mille

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ghima
08-04-2014, 15:20
neanche da paragonare per estetica:
UNA BMW DEVE MONTARE BORSE ORIGINALI

ghima pensiero..

Giginoazzeccato
08-04-2014, 22:48
@ghima alla fine mi trovi perfettamente d'accordo ho preso un paio di ottime touring pagare 380 ma davvero in ottime condizioni sembrano nuove! Lo so ho pagato forse troppo ma ero troppo smanioso di averle!

ghima
09-04-2014, 12:40
beh è il suo valore specialmente se ben tenute..

Giginoazzeccato
10-04-2014, 23:30
Scusate l'ignoranza,ma la pivella giunge e la smania portano a fare cacciate non indifferenti...... Io ho preso le borse touring,ma queste come si montano? Io credo di aver capito che si attaccano al maniglie e laterale che termina poi col portapacchi. Spero di aver capito bene, vabbe' domani arrivano in contrassegno speriamo vada tutto per il meglio mi son fatto prendere troppo dalla foga .....

dino_g
11-04-2014, 00:07
Non dirai sul serio... e fino a quando non vedo una foto della tua moto con le borse montate non ti metto nella lista degli 850isti....

Giginoazzeccato
11-04-2014, 09:33
Dino hai perfettamente ragione!!!! Se vedete silenzio anche dopo le 13 significa che ho cominciato ad autoflaggellarmi!

cber
11-04-2014, 12:04
prepara la frusta Gigino !!

........scherzo, vai tranquillo :thumbrig:, è come dici tu! si agganciano al supporto laterale (quello con le maniglie) e vanno incastrate al "tacco" presente dietro alle pedane passeggero.
Ovviamente il tutto deve essere fatto con entrambe le maniglie sollevate!

ricordati che puoi pure codificare le serrature delle borse in modo da aprirle con la stessa chiave della moto.

:wave::wave:

cber

Giginoazzeccato
11-04-2014, 12:59
https://www.dropbox.com/s/b579iwpr6ih5mjs/2014-04-11%2012.49.15.jpg
https://www.dropbox.com/s/pmreewle62yq60b/2014-04-11%2012.49.06.jpg
https://www.dropbox.com/s/u27anpusvoafczh/2014-04-11%2012.48.50.jpg

Tutto a posto montate e perfette!!!! Ho sudato freddo però devo dire la verità ho beccato un bravissimo ragazzo di Siracusa e' stato davvero molto ma molto corretto. Grazie a tutti per l'appoggio in particolare CBER per la bella presa per il cxxx 😜😜😜😜 a buon rendere!!!!

cber
11-04-2014, 15:35
Bravo Gigino :lol:!!

.....anche se la borsa sinistra sembra che sia appoggiata male.....

:wave::wave:

cber

Massimo850R
11-04-2014, 22:43
scusate ma a me sembra che siano appoggiate male tutte e due...

Giginoazzeccato
11-04-2014, 23:39
Le borse vanno infilate nei due buchi che sono sul maniglie e laterale e poi il serraggio viene completato dalla "morsa" di sotto che le blocca? Quando le inserisco non faccio alcun movimento particolare sembrano scivolare automaticamente e anche la chiusura non trova impedimenti particolari.....

dino_g
12-04-2014, 00:11
Non sono montate bene, non vedi che stanno tutte storte e in fuori? Così rischi di rompere i ganci di fermo e di perderle.
Oltre ad agganciare i fermi devi incastrare l'attacco a U che sta sulla parte anteriore in basso delle borse al supporto sulle staffe delle pedane, dove c'è la parte finale nera.
Quando chiudi le maniglie devi sentire una certa resistenza.

Giginoazzeccato
12-04-2014, 09:19
Domani quando rientro provo a rifissarle secondo le tue indicazioni. Magari posto qualche col risultato. Quando chiudo quella di destra una certa resistenza però la sento.

Giginoazzeccato
13-04-2014, 21:46
Dino sei il mio mentore! Erano completamente messe male, ho infilato il gancio alle pedane come mi hai indicato adesso aderiscono perfettamente. Ringrazio veramente tutti per le info potevo rompere tutto!!!

dino_g
14-04-2014, 01:24
Bene, ora passiamo alla parte difficile.
Quella a sx è la leva della frizione, quella a dx è la leva del freno anteriore. Stanno sul manubrio. Sopra al serbatoio c'è uno strano marchingegno: si chiama "tappo per la benzina" e serve perchè al max ogni 220-230 km circa lo devi aprire e mettere nel serbatoio una quantità sufficiente di benzina (non gasolio) per giungere alla destinazione che ti sei prefissato.
Bene.... cambio, freno a pedale e messa in moto li vediamo la prossima volta...

......

...... #@!$%?!!£¥*÷₩€%$#!!!

Giginoazzeccato
14-04-2014, 07:04
Tu ci scherzi.... Un giorno in un altro 3d ti racconterò di quando ho ritirato la moto e ho chiamato il meccanico per farmi dire dov'era il tasto dell'avviamento ma non voglio andare off topic.. Sicuro fra poco arriverà il cazziatone grazie ancora comunque per le dritte.

Massimino
15-04-2014, 00:46
.....apprezzo il coraggio. ......

dino_g
15-04-2014, 13:17
Un consiglio serio. Occhio a quando richiudi le maniglie: se forzano troppo c'è qualcosa che non va e doppio occhio a non richiudere la maniglia con la linguetta rossa aperta che si spacca tutto, a volte ci si distrae e traaakk....

Giginoazzeccato
15-04-2014, 15:03
Si Dino ho notato anche io la storia della linguetta può capitare infatti un paio di volte stavo per spaccare adesso però ci ho fatto l'occhio. Il serraggio e' duro, ma credo sia normale. Comunque sono indispensabili sto pensando quasi quasi anche ad un bauletto anche se ci stanno davvero male.