Visualizza la versione completa : Sputer sostitutivo a pagamento
Artemide
04-04-2014, 16:04
I fatti:
sputer di 1 anno, 150 cc, problemucci vari, ovviamente in garanzia
mi reco all'assistenza ufficiale (essendo in garanzia)
vedo che hanno sputer sostitutivi
ne prendo uno, teribbbbbile, ondeggiava come una biscia sulla strada liscia
indi per cui poscia quando mi chiamano dicendo che lo sputer è pronto, mi paleso per il ritiro
al momento di salutare, mi chiedono 10 euro al giorno per la biscia sulla strada liscia
commenti: non diventerò più povera, però.... nessuno mi ha mai chiesto denaro per signore moto sostitutive quando le mie in garanzia avevano problemi (solo per fare un esempio: ducati.. mi hanno dato un SIGNOR motore)
Artemide
04-04-2014, 16:07
ho 3 moto ed 1 sputer
qui non ci facciamo mancare nulla.
solo gli uomini.
se avessi saputo che era una bisssia sulla strada lisssia certo che avrei usato una mia moto-- ma ormai che ero lì---
Butta lo scooter e usa le moto!!
boia, 3 moto e uno scooter .... praticamente un piccolo moto salone. :rolleyes:
Artemide
04-04-2014, 16:13
seee- devi vedere come parcheggio lo sputer inframmezzandolo come una cozza ovunque-- le mie moto sono sacre&intoccabili
a bologna piove che dio la manda-- se ero ancora con la bisssssia-sostitutiva bastava farsi portare dalla piena a casa, visto che la strada è in discesa
INSOMMA: bando ai commenti sui miei motori.. è corretto fare pagare o no le bissssie?
nicola66
04-04-2014, 16:17
+ che altro se non te l'avevano detto che costava 10€/day era da non pagare.
avevi firmato qualcosa?
er-minio
04-04-2014, 16:19
Alla biemmevù qui la moto sostitutiva te la fanno pagare per die.
E non sono 10 euro.
Ma almeno lo sai prima, patti chiari amicizia lunga.
"Gigi il meccanico" famoso da queste parti per essere bravo coi boxer, mi ha lavorato un paio di volte sulla Boxercup. L'officina è il garage di casa.
In sostituzione ti da una delle sue moto. K100LT (o una roba del genere) multicolore, GS1100 o R1150R.
Basta che gliela riporti con la stessa quantità di benzina.
Artemide
04-04-2014, 16:20
per carità, vuoi che litighi per 20 euro?
e poi mi sono divertita con la bissssia, sbissiava a destra e sbissiava a sinistra, terrorizzando tutti
quasi quasi vado a proporre 100 euro e la acquisto
a me le sostitutive la BMW non le ha mai fatte pagare .... mi sono toccati alternativamente un C1, una k75 e un giessino 650. Quest'ultimo in particolare, tenuto e guidato per diversi giorni, era quasi nuovo .....
er-minio
04-04-2014, 16:40
Qui in UK i conce ti fanno sempre pagare la moto sostitutiva.
Che per me è ragionevole.
Però quando vai il weekend c'é spesso la colazione (all'inglese) gratis.
E (se leggi i forum inglesi) tutti vanno dai conce contenti per la colazione, le poltroncine di attesa, i servizi di recupero a casa col furgone delle moto da tagliandare che considerano un ottimo servizio e poi si fanno inculare amaramente da un servizio di manutenzione meccanica in mia opinione scandaloso.
http://stickerish.com/wp-content/themes/mio/sp-framework/timthumb/timthumb.php?src=http://stickerish.com/wp-content/uploads/2011/09/TrueStoryBlackTextSS.png&h=500&w=500&zc=2&q=100&a=c&s=&f=&cc=&ct=
Secondo me occorre distinguere tra “moto sostitutiva“, che solitamente viene data gratis per un periodo di tempo limitato in caso di guasto al proprio veicolo ancora in garanzia, e “moto di cortesia”.
Quest’ultima di solito è un plus che le varie concessionarie offrono ai loro clienti per invogliarli ad andare da loro anziché dal meccanico “sotto casa” perché in tal modo svincolano il cliente dal doversi cercare un accompagnatore.
Di solito il “costo” di tale servizio è compreso, o meglio celato, all’interno della fattura, magari gonfiando leggermente le varie voci, in modo che il cliente abbia la sensazione di aver avuto un trattamento di riguardo (anche se in realtà il servizio lo ha pagato in modo “occulto”).
Da un po’ di tempo a questa parte però questa pratica si è persa e il costo del noleggio del mezzo di cortesia viene addebitato a parte, facendo venir meno il concetto di cortesia.
Tutto questo per dire che la moto di cortesia non è un obbligo e di conseguenza se ti danno un servizio te lo fanno pagare.
Certo poi potremmo stare a discutere del fatto che certi mezzi di cortesia, che fanno pagare profumatamente, sono delle cariole pericolosissime che non dovrebbero nemmeno poter circolare, ma qui si entra nel merito della correttezza dei singoli che fanno pagare per una giornata di affitto più del valore del mezzo stesso.
Artemide
04-04-2014, 21:06
E infatti questa era una bissssssia-sostitutiva-ma-a-pagamento di scooter in garanzia.
Dovevano loro darmi del denaro per girare con l'anguilla..
Dimenticavo: ho anche fatto benzina.. Proprio babbiona
Azz mi era sfuggita la garanzia del tuo scooter, chiedo venia. Allora hai perfettamente ragione.
Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk
Artemide dicci dov'e' il conce che facciamo una spedizione punitiva! :(
Non si fanno ste cose! No no! :(
"Gigi il meccanico"
..l'ultima volta....me l'hai riportata conla sella sporca .(???) ...e piena di rovi (brambles)...
...indovetesseitoainfrattàtte??...eh??!..... ;-)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |