Visualizza la versione completa : Garmin Zumo 590 LM
Presentato da Garmin e già in preordine nello shop a 649 Euro
https://buy.garmin.com/it-IT/IT/automotive/moto/zumo-590lm/prod145273.html
Caratteristiche in breve:
Schermo 5"
Lettore MP3 compatibile iPhone e iPod
supporta sensore TPMS per controllo pressione pneumatici
Aggiornamenti mappe gratuiti a vita
Cronologia interventi assistenza della moto
Supporto a mappe topografiche
Controllo remoto action cam VIRB
è il Nav V versione "originale" ! ;)
Butch Coolidge
22-05-2014, 17:43
Qualcuno sa se il nuovo 590 si può montare sulla basetta del 660? Le 2 basette sembrano uguali o quasi (in foto)
Butch Coolidge
23-05-2014, 09:08
Trovata la risposta: non sono compatibili :confused:. Passata la voglia di comprare il 590.
la voglia di comprare il 590 lm è tanta ma ho dei dubbi: dove trovo gli attacchi per il mio gs 1200 del 2008?
e le mappe sono veramente gratuite o hanno bisogno di un abbonamento aggiuntivo?
Per gli attacchi trovi tutte le combinazioni possibili di RAM Mount o basette BMW, per gli aggiornamenti la sigla LM sta per Lifetime Map = Mappe a Vita senza nessun abbonamento aggiuntivo.
...che poi, per "vita" Garmin intende la vita utile dell'apparecchio, cioè dopo tot anni gli aggiornamenti saranno sempre meno frequenti fino allo stop.
:-o
Butch Coolidge
13-08-2014, 11:23
Io ho il 590 da un mese circa, prima avevo il 660.
Non serve nessuna basetta BMW, puoi fissare il supporto fornito con il 590 al telaietto della strumentazione con il RAM che viene in dotazione, procurandoti però un supporto a 'U' sempre della ram-mount (so che qualcuno ha rimediato con un cavallotto a U preso in ferramenta).
L'aggiornamento delle mappe è incluso e non devi pagare niente.
Dato che tuttavia il 590 ha qualche problemino di firmware ancora non del tutto a punto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=416594 il Nav5 e il 590 sono molto simili) se hai già un navigatore forse ti conviene aspettare un po' prima del passaggio
grazie mille segiurò con attenzione i vari post e mi confermate che tra 590 e nav V bmw non c'è poi tanta differenza
Dato che tuttavia il 590 ha qualche problemino di firmware ancora non del tutto a punto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=416594 il Nav5 e il 590 sono molto simili) se hai già un navigatore forse ti conviene aspettare un po' prima del passaggio
risolti i problemi di firmware?
Butch Coolidge
27-10-2014, 10:10
risolti i problemi di firmware?
Dopo gli ultimi aggiornamenti non sono purtroppo più riuscito a fare prove approfondite, ho fatto qualche giro in zona e su qualche passo e non ho avuto problemi, per contro quelli del NAV5 dicono che c'è ancora qualche magagna.
Powercanso
29-10-2014, 08:00
la voglia di comprare il 590 lm è tanta ma ho dei dubbi: dove trovo gli attacchi per il mio gs 1200 del 2008?
e le mappe sono veramente gratuite o hanno bisogno di un abbonamento aggiuntivo?
l'attacco è uguale uguale allo Zumo 350LM e io me lo son fatto in alluminio!
http://www.sitohd.com/familypizzulbiker/foto/317230.jpg
se ti interessa in mail ti inoltro il progetto
ciao
[...]
io ho trovato un attacco del navigatore che va sul traversino del cupolino poi con la staffa che ha il 590 basta che metto 4 viti e tutto ok l'unica cosa è che non è sotto chiave.
comunque grazie lo stesso!!!!
Ps: ancora non mi sono tolto la :arrow: ma sto poco......
Lambyx: è vietatissimo quotare le foto.
Qualcuno sa qualcosa su come funziona o è meglio aspettare il nuovo Tom Tom ?
Ciao,
ho acquistato una decina di giorni fa il Garmin 590, purtroppo non riesco a far funzionare lo zoom automatico, (naturalmente ho flaggato la funzione) ma non ne vuole sapere di funzionare.Solo manualmente.
Qualcuno è in grado di aiutarmi oppure meglio sentire subito l'assistenza?
Grazie
Ciao
In che senso, non riesci a farlo funzionare?
Nel senso che lo zoom della mappa rimane fisso, posso farlo solo manualualmente con i tasti +/-.Prima con il Navigator IV in prossimità di svolte o incroci etc, lo zoom variava automaticamente.
Forse sbaglio qualcosa a livello di impostazioni, ma non mi sembra.
Grazie Comunque.
Effettivamente se hai fleggato lo zoom auto, dovrebbe impostarsi da solo.
Dovresti provare a contattare Ginogeo, sicuramente lui, ti potrà aiutare.
@Rescue, grazie della fiducia... magari avessi tutte le soluzioni pronte....:lol:
L'unica cosa che ti posso suggerire è di fare un hard reset del nav.
Grazie, stasera lo faccio.
il nav deve essere spento, non in stand-by
Ok, la procedura è la solita vero?
Accendere il nav, tenendo premuto l'angolo.....?? Non mi rircordo più :mad:.
..,,,magari avessi tutte le soluzioni pronte....:lol:
L'unica cosa che ti posso suggerire è di fare un hard reset del nav.
il nav deve essere spento, non in stand-by
in basso a dx
Come volevasi dimostrare, hai dato una possibile soluzione👍👍👍👍
ahahahah....quel suggerimento vale esattamente come "prova a spegnere e riaccendere il pc"....
rotfl
;)
Non importa, è la disponibilità ad essere costante, qui sul forum hai avuto una decina di gg di fuoco‼️😰😰😰😰
Fatto Hard Reset e sembra funzionare, approfittato anche di un aggiornamento fw disponibile.
Sembra tutto ok, non rimane che testarlo su strada.
Ciao e Grazie
Butch Coolidge
08-04-2015, 10:08
http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=7183
Evidenzio:
Fixed an issue that could cause the GPS signal to be lost in mountainous areas
:D:D
Quindi con questo rimedio lo zumo 590 è esente da problemi ?
Assolutamente no. È lo stesso fix adottato mesi fa per il Nav V. E non è cambiato quasi nulla.
aia......per vedere se ho capito bene, il problema dello Zumo è che non riconosce in certi periodi, i percorsi montani?
Butch Coolidge
09-04-2015, 08:11
Assolutamente no. È lo stesso fix adottato mesi fa per il Nav V. E non è cambiato quasi nulla.
Nell'aggiornamento di cui parli veniva dichiarato un 'miglioramento':
Improved satellite re-acquisition speed in mountainous areas
Ora si parla esplicitamente di 'fix'
Fixed an issue that could cause the GPS signal to be lost in mountainous areas
Vedremo presto :cool:
Vi e mi auguro che sia così, anche se ho seri dubbi.
Qualcuno sa perchè, nonostante il nuovo aggiornamento del sw alla versione 3.10 (identica a quella del Navigator 5), nel 590 non c'è la possibilità di disattivare le chiusure invernali?
Ho posto la stessa domanda alla Garmin e sono in attesa di una risposta.
Ciao Fra.
Ho posto la stessa domanda alla Garmin....
Ciao Fra.
Ciao, hai mica saputo qualcosa dalla Garmin?
Ciao, hai mica saputo qualcosa dalla Garmin?
Purtroppo no, ma appena mi rispondono ve lo dico.
pablito1313
27-04-2015, 18:22
Scusate se mi introduco con una domanda banale, ma vorrei sapere, volendo acquistare uno Zumo 590, visti i problemi, conviene aspettare un momentino oppure i problemi almeno teoricamente si possono bypassare aggiornando il Firmware?
E l'apparecchio, quando si compera, come si fa a sapere se é uno degli ultimi oppure é rimasto in negozio da 6 mesi? grazie
Non cambia nulla tanto quando lo prendi, ti conviene controllare se ci sono aggiornamenti disponibili.
pablito1313
27-04-2015, 18:56
Grazie. Se qualcuno l'ha comprato di recente mi può dire cosa ne pensa?
Io l'ho preso da poco, a parte un problemino che ho evidenziato qui sul forum e subito risolto con l'aiuto di Ginogeo nessun problema.Ho sempre avuto Garmin, per l'auto, la moto, la bici, lo sport etc, quindi sono un po di parte.A livello HW che sia appena prodotto o meno non penso cambi nulla, al limite quando lo acquisti lo attacchi al PC e scarichi tutti gli aggiornamenti disponibili e sei a posto.
Chi mi spiega cosa servono i cavi audio in e out e mic quando si ha un interfono bt? Li devo nascondere sotto la sella?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...................... si !
Il mio ZUMO continua ad avere problemi di zoom durante la navigazione.Se lo resetto funziona per qualche istante poi riprende a segnalare il percorso senza ingrandimento alle svolte etc, già ci vedo poco figurarsi....
Nessuna anima pia che mi fa uno screenshot dello Zumo 590 durante la navigazione?magari sbaglio boh...
Il Navigator IV non aveva questi problemi, si vedeva benissimo.
Grazie
Aiuto! Base camp non mi legge più le mappe dettagliate del mio zumo ...... vede solo quella globale !
Ha funzionato una settimana.... poi al primo utilizzo, ho percorso 430 km funzionando perfettamente, ricollegandolo a casa la mappa dettagliata non viene più letta da base camp.
Che cosa può essere successo ? Il dispositivo mi dice che è aggiornato
Controlla cosa c'è selezionato nel menù mappe di basecamp
Mappa globale, utilizzo il Mac. Esce la notifica NESSUNA MAPPA DETTAGLIATA, mi fa aggiornare il dispositivo con WEBUPDATER, si aggiorna, mi dice di scollegare la periferica e riavviare. Dopo il riavvio la mappa dettagliata non si vede.
Grazie ginogeo
Nel menù mappe dovresti vedere tutte le mappe lette da BC con Nav collegato.
Nel menù mappe vedo solo mappa globale, mentre quando funzionava vedevo anche quella dettagliata, secondo me è WEBUPDATER che non riesce ad aggiornarsi, mi dice sempre versione corrente 0.00 nuova versione 3.10
RISOLTO !!! Non era spiegato bene io riavviavo il computer, mentre invece era solo da scollegare il zumo e ricollegarlo ..... aggiornato questo maledetto WEBUPDATER!!
Butch Coolidge
03-06-2015, 08:50
Per quello che può valere, ieri sono stato 'in quota' per la prima volta dopo il fix, percorsi, fra gli altri, Tonale (m.1900), Giovo (m.2100), Pennes (m.2200) e il 590 non ha battuto ciglio.
Ho ripassato la traccia su BC attentamente e non ci sono anomalie.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |