Visualizza la versione completa : Il K1200S non lo ritira più nessuno
Bramorex
03-04-2014, 18:24
Preso dalla solita verve primaverile, coadiuvato anche dall'ora legale che rende tutto più romantico, sto girando vari concessionari di moto, non solamente BMW, per il gusto di guardare le novità, le offerte, le varie proposte, l'usato e perché no, per tenermi aggiornato sulla valutazione di mercato della mia K1200S del 2005, arrivata alla colossale percorrenza di 25.000km (2.800km/anno).
Ebbene: la mia non me la ritira nessuno, nemmeno per l'acquisto di una moto nuova!
Mi sventolano in faccia l'Eurotax che parla di 3.700,00 euro!
Mi dicono che comunque non pensano di ritirarmela perché non la venderebbero.
Mi dicono che devono sentire i loro agenti x l'estero e che poi mi avrebbero fatto sapere, senza però essere più contattato...
In conclusione: la K1200S è da vendere privatamente altrimenti ti danno 2 dita negli occhi.
Scusate lo sfogo.
a 3700 euro e con soli 25000 km, secondo me la vendi
poi torni da quelli lì e a "mano libera" gli fai offerte parimenti scandalose per le loro motacce
Bramorex
03-04-2014, 19:07
Pour parler, ho discusso anche sul fatto di arrivare senza usato, con il risultato che al massimo, scenderebbero di 100, 200 euro, a loro dire 'rimettendoci personalmente'.
Mi sa che su nuovo le trattative sono molto ristrette.
Magari sull'usato è differente.
Bramorex
03-04-2014, 19:08
E poi, una moto così, per 3700 la tengo in garage a vita.
gb.iannozzi
03-04-2014, 19:20
Non ti abbattere a me hanno proposto 4000€ e avrebbero inviato il carro a spese loro a prenderla (2007 con 22.500km)
Bramorex
03-04-2014, 20:09
Anche a me 4000 subito senza vedere la moto e carro attrezzi a loro spese!!! Sarà mica una truffa...
Bramorex
03-04-2014, 20:15
Gb! Sono andato a cercare l'offerta:
Auto e Moto Faenza...
Sono loro?
Superteso
03-04-2014, 20:18
Una K....... é per sempre :cool:
Ma per che moto scusa ... ?
Riesci a spuntare un pò ovunque almeno il 5% se non rientri nulla, cambia concessionario.
Anche a me 4000 subito senza vedere la moto e carro attrezzi a loro spese!!!
Sembrerebbe che ci sia richiesta verso est ...
Un pò come si vede ogni tanto nei TG in Romania, Bosnia, ecc dove si vedono tutte Audi o Mercedes che qui ormai sarebbero da rottamare ... fra poco nei TG vedremo i K quindi :lol:
Bramorex
03-04-2014, 20:50
Alla Honda. 100 euro in meno senza usato x crossrunner. In yamaha mi supervalutavano di 2000 euro solo x un supertenere modello 2013.
Triumf era indifferente se avevo usato o meno.
Probabilmente è il periodo sbagliato. Poi a luglio mollano qualcosa.
Paolo Grandi
03-04-2014, 20:58
Le moto si comprano in inverno.
In primavera le cose cambiano ;)
Comunque senza usato, se giri un pò, il "prezzo" lo trovi...
Karlo1200S
03-04-2014, 21:01
Io il k1200s, 2006 full optional con 24.000km, nel 2011 l'ho permutato con un falegname per sistemarmi alcune finestre... e gli ho dovuto dare anche 3.000€:mad::mad::mad:
Bramorex
03-04-2014, 21:15
Cazzus! Hai ragione!! Faccio fare il cappotto alla casa!!! :D
Bramorex
03-04-2014, 21:16
No alla fine è come dice Superteso:
Una K... è per sempre...
[De Beers]
mattia03
03-04-2014, 21:18
e che valore avrebbe un k di nove anni?....
Bramorex
03-04-2014, 21:24
Il valore di un K di 9 anni, è quello definito come per una qualsiasi moto, ossia con un doppio punto di vista:
Il primo è il punto di vista di un concessionario o un rivenditore che deve guadagnare solamente lui, e cioè Eurotax. €3700 + €400 se dotato di ESA.
Il secondo è il punto di vista di una persona interessata a possedere quella moto e quindi, indicativamente, una sorta di media di quel che c'è in vendita sul mercato: secondo me attorno ai €5000.
Bramorex
03-04-2014, 21:27
E' la mia umile opinione, opinione costruita con il mio girovagare "romantico" per capire cosa mi piacerebbe avere se non avessi la K.
Ma alla fine sono comunque soddisfatto di risalire sulla mia moto, guardando che bei cappotti hanno le case nuove...
EnricoSL900
03-04-2014, 21:44
Scusa... fammi capire. Dal calcolo che hai fatto il punto di incontro fra i due punti di vista sembrerebbe essere intorno ai 4500€, e il commerciante te ne ha offerti 4000 senza nemmeno vederla. Saranno mica quei 500€ che ti cambiano la prospettiva?
Te lo dico per aver venduto da pochissimo a un commerciante la mia R/Sport del 2009 a 3500: ok che aveva 80000 chilometri, ma era anche quattro anni più giovane della tua.
Rassegnati: privatamente non la venderai mai almeno di non abbassarti fino intorno ai 3000€; le K con il servofreno sono ancora più dure da piazzare di quelle che non ce l'hanno, e se un commerciante ti dà 4000€ secondo me non ti sta trattando male.
Io la mia la ho venduta ad Action Bike di Pavia: affidabili e veloci, con loro per mia esperienza puoi andare sul sicuro.
EnricoSL900
03-04-2014, 21:46
Quanto alla Honda, credo abbiano poco da fare i sostenuti con la Crossrunner.
Ci sono almeno il 99% dei conce che se la tirano, io avevo sentito una ventina di concessionari ducati x dar dentro una vespa d'epoca e nessuno me la ritirava o al max mi offriva 2000 euro (parlo del confronto della stessa moto ) alla fine ho trovato un conce che mi ha dato 5500 euro!!!! quindi il solito discorso: chi non te la ritira mandalo a cagare vedrai che se ti sbatti trovi sicuramente.
PS: prova a girare 10 concessionari bmw e fatti fare un preventivo sulla stessa moto che decidi di scegliere , se qualcuno non te la ritira scrivi su in bmw, vedrai che dopo qualcosa si muoverà, scommetto!!
Bramorex
03-04-2014, 22:15
Se fossi proprio convinto di cambiarla allora sarei più obiettivo e mi accontenterei più facilmente, consolato dal nuovo acquisto, ma non essendo proprio convinto, allora faccio il sostenuto, evidentemente x convincermi a non mollarla. Per questo penso che 4000 sono un po' pochini.
Bramorex
03-04-2014, 22:17
È il discorso che ho fatto prima Enrico: 3500 o 4000 sono il prezzo da rivenditore e/o concessionario.
E poi tu stavi portando a casa un K1300S seminuovo fiammante...
P.S. complimenti x l'acquisto
Io non capisco queste inutili discussioni.
Il prezzo lo fa il mercato.
Non sei costretto a vendere, non sei costretto a comprare.
Bramorex
03-04-2014, 22:24
Amen Yodel. Amen :D
Penso che piu di 4000/4500 sia molto difficile da un venditore/concessionario (le offerte in giro vanno dai 5 ai 6mila...)....trovare un privato che paga di piu' per questo tipo di moto è un bel colpo di cul...imho..
gb.iannozzi
03-04-2014, 22:53
Si sono quelli di Faenza....!!!!
EnricoSL900
03-04-2014, 23:10
È il discorso che ho fatto prima Enrico: 3500 o 4000 sono il prezzo da rivenditore e/o concessionario.
E poi tu stavi portando a casa un K1300S seminuovo fiammante...
P.S. complimenti x l'acquisto
Grazie, grazie... :D
In ogni caso, era un anno intero che giravo per concessionari e telefonavo a chiunque: ho rotto i coglioni anche ai sassi, ma la conclusione era sempre che chi mi ritirava in permuta la Sport (perché molti mi hanno detto di no) lo faceva a condizioni per me non favorevoli.
Ho avuto due occasioni buone lo scorso anno: la prima addirittura ottima con una 1300S da 13000 chilometri, tenuta come l'oracolo e super-full-optional (tutto, e in più Acchiappoviccc e pedane in ergal), per la quale il concessionario Triumph di zona mi chiese 5000€ di conguaglio per la permuta. Oggi dico che non erano un cazzo, e che la moto era fantastica... ma non mi piaceva il colore e forse come te oggi, allora non ero pronto per cambiare la moto.
È andata a finire che sono impazzito dietro a questa cosa per un anno intero, ho valutato decine di possibilità... e alla fine ho speso quasi il doppio di quello che avrei speso lo scorso anno.
Pentito? No: ho comprato la moto che davvero mi piaceva, del colore che mi piaceva, nelle condizioni che volevo, e l'ho fatto nel momento in cui mi sono sentito di farlo. La volta che mi sono pentito è stata quella in cui per andare dietro all'affare ho preso una macchina diversa da quella che avrei voluto, e dopo tre anni ci penso ancora... :-o
Come io che mi mangio le mani ancora oggi per aver venduto il mio buon vecchio K1100LT.... :mad: :mad: :mad:
EnricoSL900
03-04-2014, 23:26
Sì, ma te sei uno che dovrebbe cambiare moto una volta al mese... :lol::lol::lol:
Bramorex
04-04-2014, 16:11
Aprilia stessa solfa: Eurotax.
Però fa uno sconto del 10% senza l'usato.
Aprilia stessa solfa: Eurotax.
Però fa uno sconto del 10% senza l'usato.
:laughing::laughing::laughing::laughing: scusa ma dove abiti? se guardi su moto .it Aprilia fa dal 10 al 30 % (vendono una dorsoduro 1200 a 7800 nuova costava più di 12) il 10 lo fanno tutte!! te l'ho detto gira e telefona in giro , chi non fa sconti adesso chiude:rolleyes:
Bramorex
05-04-2014, 17:52
Si è vero, ma dalle mie parti (Bergamo) i 2 concessionari Aprilia fanno, uno il 9%, l'altro il 10%, se compri nuovo senza usato.
Bramorex
05-04-2014, 17:53
Ma comunque ho visto che se moderi il prezzo dell'usato, in internet qualcosa si muove...
aresmecc
05-04-2014, 18:31
Io non capisco queste inutili discussioni.
Passa senza fermarti , nessuno sentirà la tua mancanza .
@ Bramo..... i conce di BG sono.......... spostati un po' a sud o a est che ragionano un po' meglio.
Bramorex
05-04-2014, 20:34
Aresmecc, perdonami ma non ho capito cosa intendevi dirmi.
andrea.rc
07-04-2014, 21:48
che a Bergamo i concessionari possono tenersi le moto ad invecchiare.
Mentre in altre zone ci sono dei commerciali che fanno il loro dovere e alla fine chiudono il contratto....
Felice il conce e felice il cliente....
Bramorex
08-04-2014, 12:05
A ok, chiaro. Grazie Andrea.
E' proprio così: mi ricorderò ti tutti quelli che mi hanno snobbato.
Comunque mi ripresenterò senza il mio usato a fargli calare le braghe, con in mano + preventivi.
AAAhh come me la godrò!
Poi vi saprò dire.
Bramorex
14-04-2014, 09:40
Sabato ho venduto la K.
4650 euro.
E' venuto un ragazzo abbastanza giovane (direi meno di 30 anni). Si è presentato con il GS nuovo di suo padre, appassionato delle Bmw. Lui è appassionato delle 4 cilindri sportive.
Cavoli, gli brillavano gli occhi.
E' stato bellissimo dare la mia moto ad un ragazzo innamorato di lei.
Per cui, in conclusione, il prezzo di mercato è il seguente:
Eurotax 3700, privatamente 1000 euro in più.
Io ho ceduto...valutata 7000 euro a fronte di acquisto di una MV F4...
bobo1978
14-04-2014, 14:07
È qua che si vendono autotreni?
Io dico solo una cosa,se io son riuscito a vendere in 3 giorni(TRE GIORNI) la mia K ex Wotan con quasi 120mila km....c'è speranza x tutti.si ok,quella era senza servofreno e a vederla stava molto bene.ma.....basta vendere a un prezzo allettante...il cliente arriva.
Ci sono tanti smanettoni zainetto-dotati che sono un po' stufi di arrivare a casa la sera e farsi un bagno nel voltaren,come seconda moto secondo me ha mercato.
EnricoSL900
14-04-2014, 14:33
Allora sono stato sfortunato io, che devo dirvi? :mad:
Lo scorso anno ho provato per mesi a vendere la mia Sport del 2009, full optional, intorno ai 4500 euro: nessuno se la è minimamente filata, quindi quest'anno l'ho data senza grossi rimpianti a un commerciante per un millino in meno tenendomi le borse laterali e qualche altra puttanatina di poco valore.
Sarà che aveva tanti chilometri, sarà che la Sport non è piaciuta a nessuno... ma io di meglio non sono riuscito a fare. :-o
Mercoledì scorso in BMW Pisa ho fatto due chiacchiere con un ragazzo in sella a un GS che aveva venduto la sua KS del 2007, quindi con servofreno, a 4500 euro... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Non è detto che se è del 2007 avesse il servo.
Io non ho l'abs, però quando ho preso la mia (marzo 07) già non c'era più (sui MY 07).
non immagino cosa mi direbbero con il mio k1200rs del 2003 con 142.000 km .
e poi cosa ti insegna tutto questo ??' mai comprare una moto nuova !!! troppi soldi buttati
Bhè però vale in particolare per BMW, che costano una fortuna (spesso anche mantenerle costa una fortuna), ed in generale per moto che da nuove costano oltre 15k€.
Io la mia l'avrei venduta un mese fa qui dentro... Son stato io a non volere venderla.
dualsystem
14-04-2014, 23:45
io vado in controtendenza,ho affiancato al mio vecchio gs un KGT del 08,saro' mica l'unico spero.
Sarà che aveva tanti chilometri, sarà che la Sport non è piaciuta a nessuno...
Il fatto che sia stata sport di certo non aiuta, come nemmeno i km, dell'età beh...ma tra un ks del 2005 con 25mila km come quello del nostro amico e una Rsport del 2009 con 80 mila personalmente andrei tutta la vita sulla prima.
Mi ricordo ai tempi dell' Hornet 600, quando hanno fatto quella serie sfigatissima con cupolozzo grande, stessa moto ma la naked era al top delle vendite, l'altra un flop totale, cosa vuoi mai, l'hai visto anche tu, se una cosa non va non va.
EnricoSL900
17-04-2014, 20:57
Io una 2005 con il servofreno non la vorrei nemmeno regalata e a chilometri zero... :-o
Quanto al cupolino della Sport, a me è sempre piaciuto sia per la semplicità della sua linea, sia per l'oggettivo vantaggio che offre in termini di comodità. Saran mica belle le R con i parabrezza da Vespa che si vedono ogni tanto? :pottytra:
io sarò matto ma x come è tenuta e xcome va bene la mia con tutta la roba che ha sopra io non la venderei a meno di 7000 euri!!!
PS: l'ho già messa nel testamento:lol:
Saran mica belle le R con i parabrezza da Vespa che si vedono ogni tanto? :pottytra:
Il parabris stile vespa dalla R che trovi usata lo puoi togliere, quel sarcoma della sport te lo devi tenere :-o
Mi schiero con la R sport. Mi piace e mi è sempre piaciuta, in particolare di quel colore azzurro (che non piace a Enrico). Non ha avuto successo ma imho era il giusto compromesso di sport touring tra la R un po' bruttina e la S sportiva. Ne stavo per prendere una usata nel 2012: azzurra, esa, abs, manopole calde, borse, 2008, ex avvocato, 23k km mi pare a 4800€. Ho desistito per questioni familiari...
THE BEAK
18-04-2014, 14:03
Pour parler, ho discusso anche sul fatto di arrivare senza usato, con il risultato che al massimo, scenderebbero di 100, 200 euro, a loro dire 'rimettendoci personalmente'.
Magari sull'usato è differente.
La colpa è nostra!
Ne abbiamo comprato troppe di queste moto!
Prova ad andare al conce Honda per CT 1200 full e vedi come ti trattano coi guanti.
Questi si sono montati la testa
Stappatalkato con la
EnricoSL900
18-04-2014, 21:21
Allora lo posso dire! La R, parabris o non parabrissss, io l'ho sempre trovata brutta!!! :lol:
iariiari
18-04-2014, 21:44
Enrico bada a come parli :enforcer: :lol:
Ne stavo per prendere una usata nel 2012: azzurra, esa, abs, manopole calde, borse, 2008, ex avvocato, 23k km mi pare a 4800€. Ho desistito per questioni familiari...
Ah, è un optional o un valore aggiunto???? :lol: non lo sapevo :lol: e adesso che ha smesso la toga che fa?
Siede in parlamento, ovvio....
Ma forse erano 5800 boh...
Bramorex
22-04-2014, 11:23
Diciamo le cose come stanno:
- il KR è stato un grande successo (probabilmente il k "4 in linea" più venduto) per l'originalità della linea e del suo stile frankestein ricercato. Post-atomico.
- il KS, invece, è di tutt'altro livello: più moto, più potente, più armoniosa, più bella. Insomma più tutto.
- il KS Sport è più da "amatore" intendendo che ti deve proprio piacere. Ci devi essere innamorato. Purtroppo il mercato ne è la conferma.
Ciao.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |