PDA

Visualizza la versione completa : Il prezzo giusto

desmobmw
02-04-2014, 14:14
Vorrei vendere la mia r 1150 r, a malincuore, ma i costi di gestione e lo scarso utilizzo mi impongono di fare economia.

E' del 2002 e ha 99.000 km. Come optional ha le due borse (una con serratura rotta ma perfettamente chiudibile - si è rotta la linguetta rossa). Ha il manubrio della Rockster e l'ammortizzatore posteriore del Gs appena sostituito (usato ma praticamente nuovo).

Io ho chiesto su moto.it 2500 euro, ma ho ricevuto per ora proposte indecenti. Uno voleva darmi 1500 euro.

Volevo una vostra opinione sul prezzo che chiedo. Secondo voi è giusto? Devo impormi sull'intrattatibilità del prezzo o dovrei concedere qualcosa all'eventuale acquirente.

Ultima domanda: Se dovessi darla in permuta a un concessionario quanto potrebbe valutarmela?

Grazie

yukio
02-04-2014, 14:22
2500 euro se la moto è in ottime condizioni ed è sempre stata correttamente manutenuta è una richiesta decisamente onesta.
Non ti far fregare dalla fretta ;)

desmobmw
02-04-2014, 14:32
Grazie

La moto funziona perfettamente e negli ultimi 25.000 km ho sempre fatto manutenzione regolare.

Mi fa specie che c'è gente che cerca sempre di aproffitarsene, anche a me sembrava un prezzo onesto...

yukio
02-04-2014, 14:37
Guarda in questo periodo tutti vogliono comprare a prezzi per cui ti sputerebbero in occhio se le parti (venditore-compratore) si dovessero invertire. Lascia perdere sti squali de fogna e vende la tua bella moto a prezzo giusto (3000 euro direi, visto il kmetraggio ed i pochi accessori)

desmobmw
02-04-2014, 14:39
Ok...grazie del consiglio.

yukio
02-04-2014, 14:43
Con un minimo di elasticità (100-200 euro max)...;)

Championpiero
02-04-2014, 15:10
Vorrei vendere la mia r 1150 r, a malincuore, ma i costi di gestione e lo scarso utilizzo mi impongono di fare economia....

scusa ma non ho capito : vorresti vendere, oppure i costi di gestione di impediscono di venderla ?
Perchè la frase iniziale è un po' confusa.

Per quanto riguarda il prezzo, dipende molto dalla fretta che hai.
Io una moto la sto cercando, ma prendendo ora una moto che a settembre rivenderò, mi interessa sinceramente molto di più il prezzo che la "qualità" della moto.....
Ecco, magari pensando che la moto ha 100.000 km e qualche anno, e che per non scendere un po' di prezzo si rischia di tenersela sul groppone, si può anche evitare di essere troppo rigidi.
Mettere 2500 trattabili per me potrebbe voler dire 2000 e senza tante menate, vengo da te senza guardare\provare\soppesare\pensare la moto tu mi dai l'atto di proprietà firmato io ti do i soldini e me ne vado senza più farmi sentire. Per 3000-2500 magari comincio a fare un po' più il pignolo.....

desmobmw
02-04-2014, 15:22
La moto la vendo soprattutto per motivi economici: 1200 euro all'anno di parcheggio (non l'ho mai lasciata per strada nei tre anni in cui l'ho avuta), 600 di assicurazione, consumi (in città) da automobile non sono più gestibili per me. Vorrei prendere uno scooter (momentaneamente in attesa di tempi migliori) max 250 da lasciare in strada. Amo molto la mia moto, ma per l'utilizzo che ne faccio mi sembra sprecata.

Riguardo al prezzo 2000 sono pochi. Nelle mie intenzioni non volevo scendere sotto le 2400. Poi chiaramente la moto va vista dall'acquirente...

Guardando gli annunci moto.it sarebbe probabilmente una delle più economiche, poi chiaramente la fretta che si ha nella vendita conta. L'annuncio io l'ho messo solo ieri.

Se ti interessa qualche informazione in più chiedi pure...

Grazie

roberto40
02-04-2014, 15:27
Ricordiamoci che per vendere sul forum si deve postare regolare annuncio sul mercatino.
Chiaramente in mp si può parlare di tutto quello che si desidera.
Grazie.

desmobmw
02-04-2014, 15:30
Si scusate, l'annuncio c'è nel mercatino. Qui era solo per consiglio sul prezzo, è scappata la mano...non succederà più

Renny81
02-04-2014, 21:28
Il prezzo a me non sembra eccessivo, ovviamente bisognerebbe vedere la moto, come già detto dipende tutto da quanta fretta hai, ovviamente questo e il periodo migliore per vendere.
Secondo me devi aspettarti un po' di contro offerte, uno ci prova sempre, sta te valutare dopo un po' se il prezzo così basso e solo un tentativo di abbassare il prezzo o se non è possibile andare oltre una certa cifra, il prezzo giusto lo fa il mercato

papipapi
02-04-2014, 22:38
Il prezzo mi sembra giusto al limite puoi concedergli il passaggio e poi scusa..............:confused:, se hai intenzione di farti uno scooter dallo in permuta :dontknow::toothy2:

Massimino
03-04-2014, 00:12
Prezzo onesto...non avere fretta.ciao

desmobmw
03-04-2014, 07:11
Si vero ho intenzione di prendere uno scooter ma i concessionari non sono molto contenti di fare permute pari valore, non volevo spendere più della cifra di realizzo della moto. Provo prima a venderla io... Grazie dei consigli

yukio
03-04-2014, 14:22
scusami se non mi faccio i ----miei, ma quanto pensi di risparmiare con lo scooter??
Pensaci prima di darla via

yukio
03-04-2014, 14:24
Se il problema è il garage (premesso che a mio avviso ti fregan prima lo scooter che la 1150) potresti risparmiare molto lasciando il garage e comprando un telo da 30 euro. Per assicurazione e bollo penso che il risparmio non sia tanto nel passaggio

baghera08
03-04-2014, 14:38
2000-2200 euro credo che sia la cifra giusta, si tratta pur sempre di moto con 100k km. Poi dipende da accessori e condizioni del mezzo-....

lutha
03-04-2014, 14:41
ma dove parcheggi che ti costa 120 euro al mese? a me in garage protetto e tutto per la moto chiedono 65......

e cmq scooter nuovo è piu a rischio furto di una moto " da vecchio" di 10anni fa.....

e nota bene ho detto vecchio per la linea classica.... eh non perche sia effettivamente da anziano ;)

cmq tentatissimo di offrirti io 2000 euro e farci una bella cafe racer :v

eco.logico
03-04-2014, 16:44
Confermo quanto scritto dagli altri prima di me:

- riguardo il rischio furto, probabilmente rischi di più con uno scooter, quale che sia il modello;
- riguardo il box, meglio lasciar fuori una mukka di 10 anni che uno scooter, si rovina meno (magari con un telo ancora meno, anche se rischi che te lo freghino, il telo intendo);
- riguardo bollo e soprattutto assicurazione i risparmi, se ci sono, sono limitati;
- l'unico neo è il consumo di carburante, perchè con uno scooter moderno ci fai quasi il doppio di chilometri con un libro di benzina, ma ne vale la pena? Quanta strada fai in moto?
- infine c'è un aspetto da non sottovalutare: indipendentemente dallo scooter che prendi e quindi dal suo prezzo, questo molto probabilmente si svaluterà molto di più nei prossimi anni di quanto possa ancora svalutarsi la tua R1150R, per cui se anche risparmierai qualcosa sui costi di gestione, quando poi proverai a venderlo (nei tempi migliori di cui parli), ci rimetterai quel pò che potresti aver risparmiato nel tempo.

Mia personalissima opinione è che se non ci sono altri motivi, quale per esempio la maggiore praticità dello scooter in città rispetto alla mukka, ti conviene stringere un pò la cinghia adesso e tenerti la tua moto, magari tagliando sul garage e cercandoti un'altra compagnia con cui assicurarla (600 € a Milano mi sembrano un pò tanti, io a Lecce ne pago 320, vero che sono in prima classe, ma parliamo del doppio), alla fine avrai goduto di più e alla lunga ci risparmierai anche.
Ciao e in bocca al lupo comunque.

desmobmw
03-04-2014, 18:17
Mi state mettendo il dubbio, ma in questo momento ho la necessità, non per fortuna immediata, di sgravarmi dell'impegno economico della moto.

E vero che voglio passare a scooter, ma dopo attenta riflessione ho deciso che non ci spenderò più di 1000/1200 euro. Un Gilera Runner 200. Costa poco, no spese di parcheggio, non lo rubano e non mi interessa se si rovina. Quando potrò e come credo mi sarò trasferito in una casa con box potrò riprendermi la moto...

Io abito in Via Pisacane e tutti i parcheggi vicino a casa mi chiedono quella cifra, intorno ai 100 al mese

geminino77
03-04-2014, 20:25
Io come te a milano ho risolto problema :condivione 30 euro al mese...anzi a maggio si libera un posto....se vuoi pero io sono in corso sempione

desmobmw
03-04-2014, 22:50
Ti ringrazio, se fossi più vicino ci penserei seriamente...

darrenstar
04-04-2014, 08:11
Secondo me non te la ruba nessuno, non è una moto che ha più mercato. Dopodiché i migliori affari (in tutti i sensi) non si fanno su Moto.it bensì sui veri mercatini come Subito, Kijiji e simili.

Non farne una questione di approfittatori; per quanto tu possa amare la tua motina... ha 100mila km e l'attuale mercato è fermo.

d.

Championpiero
04-04-2014, 10:37
se sei interessato alla vendita, mandami foto im mp....

enzissimo
09-04-2014, 16:07
Ciao, l'ho vista ieri in concessionaria, peccato, con i contanti in mano ti potevi cercare lo scooter che volevi tu al prezzo che volevi tu.
Comunque è andata