Visualizza la versione completa : R1100 Cerchio 5,5 x 180
alexaggiustatutto
31-03-2014, 15:50
Oggi finalmente ho terminato il lavoro, sono riuscito a montare un cerchio
da 5,5 proveniente da un modello con abs integral sul mio abs2
Naturalmente un pregiatissimo lavoro in rettifica per abbassamnento delle
torrette dei dischi ma il risultato è eccezzzzzzzionale veramente, sembra di guidare un'altra moto.
Nessuna lentezza, niente di niente che ho sentito troppo spesso da chi probabilmente aveva solo esperienza "teorica" e non pratica.
Direi anzi che sembra di cadere dentro le curve.
Certo che paghiamo l'eccessiva morbidezza dei mozzi, infatti l'ho anche dovuto far sistemare perchè era un pò "quadrato".
Ringrazio anche Genki che me lo ha venduto ad un prezzo onesto.
Non metto foto perchè ancora non ho capito come fare:protest::protest:
simonetof
31-03-2014, 19:51
Certo che paghiamo l'eccessiva morbidezza dei mozzi, infatti l'ho anche dovuto far sistemare perchè era un pò "quadrato".
Che cosa intendi dire?
Oggi finalmente ho terminato il lavoro, sono riuscito a montare un cerchio
da 5,5 proveniente da un modello con abs integral sul mio abs2
Naturalmente un pregiatissimo lavoro in rettifica per abbassamnento delle
torrette dei dischi ma il risultato è eccezzzzzzzionale veramente, sembra di guidare un'altra moto.
Nessuna lentezza, niente di niente che ho sentito troppo spesso da chi probabilmente aveva solo esperienza "teorica" e non pratica.
Direi anzi che sembra di cadere dentro le curve.
Immagino che contestualmente al cerchio tu abbia cambiato anche la gomma.
Forse è difficile attribuire pregi e difetti di un intervento duplice come questo.
P.S. Ieri sono stato a Velletri da Ezio al Ponte a mangiare i carciofi alla matticella...
ne ho uno anche io da vendere
alexaggiustatutto
01-04-2014, 09:00
@simonetof
non sono il primo, sia a detta della rettifica che per conoscenza di altri amici con r1150 che ha necessità di rettificare il cerchio nonostante non abbia preso colpi particolari ne ci siano segni evidenti di botte e si presentino visivamente perfettamente integri.
@teibet,
Ezio al Ponte ottima scelta, si mangia bene e si spende giusto anche se x i carciofi di zona sarebbe un pò presto... speriamo almeno ti abbiano fatto mangiare quelli di sezze e non più giù di lì.
per il discorso ciclistica devo dire che x andare al lavoro faccio sempre la stessa strada con le stesse curve, quindi la mia sensazione è di totale miglioramento.
Poi se parliamo di fare i tempi allora ogni misura sarà funzionale solo ad una particolare situazione.
In conclusione non posso dare certo un giudizio negativo alla modifica.
simonetof
01-04-2014, 17:37
@simonetof
non sono il primo, sia a detta della rettifica che per conoscenza di altri amici con r1150 che ha necessità di rettificare il cerchio nonostante non abbia preso colpi particolari ne ci siano segni evidenti di botte e si presentino visivamente perfettamente integri.
Ah, ok! Non avevo capito cosa intendevi per mozzo.........il cerchio non è il massimo della rigidità, vero.......:(:(:(:(
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |