PDA

Visualizza la versione completa : Matera

cambronne
31-03-2014, 09:48
Il primo maggio, sulla via del ritorno dalla Croazia e Montenegro, io e altri 5 biker sbarcheremo a Bari. Da li ci piacerebbe raggiungere Matera per la visita della città.
Vi chiedo un consiglio su quale Hotel, B&B o Agriturismo prenotare.
Oltre alle qualità delle strutture siamo interessati alla facile accessibilità, alla possibilità di parcheggio, e ad un buon rapporto Q/P.
In particolare siamo interessati ad una sistemazione che ci consenta di raggiungere il centro storico della città (i Sassi) a piedi o con un mezzo pubblico, senza dover necessariamente usare la moto.
Vi ringrazio in anticipo per i vs. consigli.
Lamps!

zergio
31-03-2014, 10:18
Ho dormito nella hotel dove soggiornò il cast della passione di cristo. Hotel Italia. Affacciarsi dai loro balconi strapiombo sui sassi è un esperienza unica . la moto la lasciai li davanti ma è molto precisa come città . conviene informarsi per il parcheggio.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

wally
31-03-2014, 12:11
Se non vuoi spendere un botto noi siamo stati all'agriturismo " Le Mattinelle", 4 Km da Matera, piscina, moto parcheggiata davanti la porta della camera, 70 euro ben spesi.
www.lematinelle.com/‎
Inoltre siamo tornati a casa con i bauletti stipati con i loro prodotti, pasta, vino, olio...!

cambronne
01-04-2014, 10:12
Grazie della risposta.
Ho prenotato all'agriturismo "Le Matinelle" seguendo il tuo consiglio.
Lamps!

papipapi
01-04-2014, 19:58
Matera è stupenda http://i58.tinypic.com/6zldo8.jpg,al ritorno ripassa a Castel del Monte ( è inciso dietro la moneta da 1 cent ) http://i62.tinypic.com/2py2vpk.jpg :wave::toothy2:

moretto
01-04-2014, 23:38
A Dicembre sono andato a vedere il presepe vivente ed ho alloggiato a 50 mt dal centro storico. Hotel San Domenico al Piano, centralissimo, parcheggio a pagamento, ottima colazione e servizio più che buono. Dall'hotel i sassi li trovate ad una quindicina di minuti a piedi. Ciao

tuttounpezzo
02-04-2014, 01:58
Io sono stato a febbraio. ..se hai una connessione a internet trocerai migliaia di hotel...e ristoranti con eccellenza TripAdvisor

GS3NO
02-04-2014, 09:20
È fate bene! Un posto bellissimo! Simile alle città della cappadocia!

iw6bff
02-04-2014, 11:24
Se non vuoi spendere un botto noi siamo stati all'agriturismo " Le Mattinelle", 4 Km da Matera, piscina, moto parcheggiata davanti la porta della camera, 70 euro ben spesi.
www.lematinelle.com/‎
Inoltre siamo tornati a casa con i bauletti stipati con i loro prodotti, pasta, vino, olio...!

Grazie della dritta, ho prenotato per il 25 26 aprile.

rufus.eco
02-04-2014, 20:24
seguo moltooo interessato, vorrei andarci anchio ,magari a giugno ciao

Superteso
02-04-2014, 20:27
.e ristoranti con eccellenza TripAdvisor

Allora una certezza..... :(

rufus.eco
02-04-2014, 20:32
qualcuno della zona mi sa dare notizie dell'ANTICA LOCANDA S MARTINO ?grazie ciao

iw6bff
29-04-2014, 07:42
Recensione su www.lematinelle.com/‎ :
Sono andato con mia moglie il 25 ed il 26 aprile, due pernotti: Struttura decadente, certamente ha passato periodi migliori, poco curato l'esterno, erbacce ecc, macchie di umido nella camera, vetri puliti dal vetraio quando li ha montati nella finestra e mai più puliti, box doccia riparato malamente con un telo di plastica, assenza di asciugacapelli e confezioni monouso di sapone ecc. si pranza dopo le 13,30 antipasti abbondanti serviti al tavolo, primi o.K. secondi: carne arrosto sbruciacchiata, non finiamo il pranzo, sono già le 15,30 e vogliamo andare a Matera, sorvolo sulla bellezza ed unicità dei sassi, ritorniamo per dormire, colazione: qualche fetta di pane e un vasetto di marmellata, però il caffè è buono, si riparte per Matera e torniamo per cena, il menù è identico a quello del giorno prima, optiamo per due pizze, solita colazione non prima delle 9, prima di partire acquistiamo due lattine di olio e qualcos' altro, prezzo della camera 140€ per due notti, ma questo lo sapevo già, accoglienza freddina, limitata a buongiorno e buonasera.
In definitiva, non ci tornerei e non consiglierei ad un amico di andarci.

Patrizia
29-04-2014, 13:16
Grazie a tutti...! Ci vado la settimana prossima!!!

wally
29-04-2014, 13:17
Recensione su www.lematinelle.com/‎ :

In definitiva, non ci tornerei e non consiglierei ad un amico di andarci.

Rimango basito !!
non era certo così quando ci siamo stati io e mia moglie e mi spiace della tua "brutta" esperienza fatta !!
W.