Visualizza la versione completa : primo giro sulla giessina nuova
Ciao a tutti, ieri ho ritirato la giessina,bhè che dire? proveniendo da un transalp, sicuramente l'upgrade è notevole, il motore và che non smette mai di spingere, la frenata è fantastica (un pò invasivo l'abs al post....)confort e ciclistica spaziali..... trovo che la forca ant non sia così cedevole, anzi, rispetto alla vecchia ta, è di granito..... unica pecca, riparo dall'aria inesistente (montato cupolino givi), e qualche vibrazione di troppo agli alti giri.
ieri primi 230 km in appennino e devo dire che il feeling è stato subito forte, la moto spinge, si guida e va forte.
Sono moooolto soddisfatto dell' acquisto. ciao a tutti:love10::love10::love10:
http://i62.tinypic.com/313lh6w.jpg
http://i59.tinypic.com/2dhy29v.jpg
Congratulazioni!! Moto nuova sempre un piacere!!:D
Gran bella moto secondo me. Buona strada!
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
moto veramente stupenda...meglio senza il givi :)
COMPLIMENTI!!!! il cupolino purtroppo e d'obbligo
Claudio Piccolo
31-03-2014, 15:29
ma che carina 'sta moto, agile e snella, 100.000 volte meglio del 1200. Qua il fuoristrada si può farlo davvero.
PHARMABIKE
31-03-2014, 15:29
Up up !!!! Ma il Givi ......;)
gmt.marco
31-03-2014, 18:16
.............gran bella moto complimenti!!!:!::!::!:................peccato quell uovo di struzzo dietro!!!:(:(:(.............;)
Complimenti e goditi la moto!!!
....bel ferro...;)!!! ...complimenti...;)!!! ...tranne che per il Givi...:lol:!!!!
vedo che il bauletto ha fatto furore....:lol::lol::lol::lol:
lo so non è proprio bellissimo, ma, a parte che è un caro ricordo (regalo del mio papà con la prima transalp) è capiente..... e non avendo le laterali, mi serve grande.....
prima o poi prenderò un trekker.
la moto è fantastica, e provando a fare un confronto col milledue, posso dire, avendolo avuto, che della gs ha solo il nome, ma è una moto completamente a sè...... è un frullino moooolto divertente.:eek::eek::eek::eek::eek:
sono felice come un bambino.:D:D:D
peccato la scritta bmw su quel fantastico motore cinese......:lol::lol::lol::lol::lol:
valeleon71
31-03-2014, 20:28
Beh quel motore cinese non va mica male però ...!!
Claudio Piccolo
31-03-2014, 20:56
quella motoretta cellanno due miei amici. Una volta in autostrada con uno, dopo le raccomandazioni di rito...piano eh! piano!... mi metto davanti con la Nimitz a 120... dopo un po' sto qua mi passa ad almeno 140. Affronto!! apro e lo svernicio a 170!...dopo 30 secondi mi ha passato sdraiato sul serbatoio come una sassata! e dritto come un fuso! poi mi ha detto...manetta tutta spalancata, segnava 200!...quell'altro ci fa fuoristrada in altopiano anche con la neve. Secondo me è quello che si avvicina di più all'idea di moto totale...va da dio e non consuma 'na madonna.
sì Claudio, ha un motorino che spinge forte e beve poco..... non ci credevo neanche io....
Penso che con givi intendessero il cupolino che effettivamente non è il massimo esteticamente. Io appena montato l'ho guardato, ho acceso il pc e ho ordinato l'isotta fumè. Esteticamente secondo me cambia completamente il frontale della moto in meglio.
Rileggendo mi sa che non c'ho capito nulla:D comunque il mio pensiero sul cupolino resta
highline76
01-04-2014, 09:07
peccato che quel motorino cinese non è cinese.... ma austriaco
Bellissima moto e bellissimo colore complimenti... peccato che con quel bauletto sembra il calesse di nonna papera! Ricordi si o no levalo dalle palle !!
Ciao e complimenti... condivido le tue impressioni, son simili a quelle che ho avuto io.
La storia del motore cinese l'ho già risentita... forse qualche componente interno tipo pistoni/cilindri sono prodotti in cina... ma non sono riuscito a trovare notizie certe a riguardo.
Roberbero
01-04-2014, 11:14
Solo il mono 650, dal 2007 mi pare, è prodotto dalla Loncin in Cina con componenti costruiti in Austria.
L'800 è un Rotax, come lo era in origine il mono 650, ed è prodotto in Austria.
Lascia quel bauletto. Non è brutto e non vale la pena spendere soldi per uno nuovo o peggio, spendere 4-500 euro per uno originale BMW.
OcusPocus
01-04-2014, 11:38
Questa moto qua mi piace molto, appena mi descuterizzo la vorrei provare....molto meglio di un V-Strom (per chi le conosce entrambe)?
Il vstrom 650non può essere paragonato alla giessina....
quoto Claudio Piccolo, mi sa che il GS800 attualmente e' l'unica moto che si avvicini all'idea di moto totale... e spesso mi chiedo perche' spendere per comperare e mantenere un 1200 da 280kg...
purtroppo pero' poi capita che mi vada a fare un giro ed il V4 mi ricorda perche'...
ah, dimenticavo: peccato per il Givi!!!
OcusPocus
01-04-2014, 11:58
Si si vero moto diverse....ma, nella mia idea di moto ideale per il prossimo futuro se la battono loro due...e il motore 800 bmw non l'ho mai provato mentre il Suzuki 650 si e mi piace molto....era per capire quanto quello di questa Giessina possa essere superiore al Suzu (chiacchiere da bar eh)
highline76
01-04-2014, 12:09
prova a spiegare un pò il perchè....
La V-Strom l'ho avuta.... poi ho avuto una F800R, che ha lo stesso motore della GS.... e ho guidato più volte la 800GS...
Beh... personalmente non direi proprio che il confronto fra le due sia impossibile...anzi... (fuoristrada a parte ....)
sartandrea
01-04-2014, 12:10
in che senso?
o meglio,
cosa non fa il V-Strom 650 ....... a 4000€ in meno? (prezzi reali di mercato ;))
gusti estetici a parte.....
La v-strom ha meno coppia,meno cavalli ....l unica cosa che ha in più rispetto al gs è la comodità....X me è paragonabile al versis e al ta
highline76
01-04-2014, 12:15
vai a guidarla la V-Strom prima di parlare... Ha meno coppia e meno cavalli sulla carta, e solo sulla carta. te lo assicuro :cool:;)
OcusPocus
01-04-2014, 12:20
Ecco appunto..era quello che immaginavo....poi ora se fanno una moto simile con il motore della MT-07....
OcusPocus
01-04-2014, 12:25
Vabbè mi scuso comunque per lo svaccamento del post
vai a guidarla la V-Strom prima di parlare... Ha meno coppia e meno cavalli sulla carta, e solo sulla carta. te lo assicuro :cool:;)
Pesce d aprile :-P
Lo so che il motore della giessina è austriaco, era una battuta riguardo ad alcuni post sui motori 650 fatti in cina usciti tempo fa.
a me il v-strom fa cagare.
Andrà bene finchè volete ma a me la moto deve piacere, visto che tutte le sere passo in garage per salutarla. se non volevo provare emozioni prendevo un burgman o una ncx. naturalmente de gustibus......
OcusPocus
01-04-2014, 14:19
Purtroppo a me sti "pseudo-enduro" fanno cagare tutti..senza eccezioni, salvo solo la Tenerella 660, però sono comodi e versatili....ma non li ritengo moto che "stuzzichino" la sfera emozionale...
Claudio Piccolo
01-04-2014, 14:43
è logico che la sfera emozionale è più facilmente stimolata da sensazioni assolute, per cui tradotto in motociclette, da modelli specializzati... che siano leggere e potenti enduro, faraoniche supertourer o missili ipersport. L'ideale sarebbe averne una per tipologia, ma questo è il mondo dei sogni. Nella realtà dovendo propendere per una sola misera moto una GS800 è qualcosa che ti consente un ampio ventaglio di esperienze e la realistica possibilità di affrontarle con soddisfazione...cosa piuttosto rara direi e assai apprezzabile.
sartandrea
01-04-2014, 14:49
.....Andrà bene finchè volete ma a me la moto deve piacere, visto che tutte le sere passo in garage per salutarla......
punto.
la questione è tutta qui
nell'utilizzo pratico oggi non esiste una moto che, nel suo segmento di appartenenza, offra qualcosa di sostanziale superiorità rispetto al diretto concorrente
le differenze sono marginali, anzi spesso e volentieri sono solo autoconvinzioni
OcusPocus
01-04-2014, 16:33
Quoto 100% Claudio Piccolo..anche se quando apro il garage non mi stupisco ogni volta per la bellezza dell'oggetto..è uguale
highline76
01-04-2014, 16:42
..... nell'utilizzo pratico oggi non esiste una moto che, nel suo segmento di appartenenza, offra qualcosa di sostanziale superiorità rispetto al diretto concorrente ........ le differenze sono marginali, anzi spesso e volentieri sono solo autoconvinzioni
Assolutamente! Si leggono così tante autoconvinzioni..... :mad::lol::mad::lol::mad::lol:
cmq..... mi sembra tutto molto ovvio....
Ovvio che la moto deve piacere, anche perchè non è di certo una necessità, ma uno sfizio... E poi LA moto è donna... per cui... :cool:
ovvio che la moto "ideale" non esiste ma sicuramente concordo pienamente che la F800R è una moto davvero molto completa per fare tutto
Quello che invece continuo a chiedermi è, tornando a pochi post fa, il motivo per cui è stato detto non essere possibile paragonare il V-Strom alla GS800 (tralasciando ovviamente il fattore estetico, in quanto chiaramente troppo soggettivo)....... :confused:
A me, con l'esperienza di entrambe, non pare proprio non essere possibile il confronto.... anzi...
Roberbero
01-04-2014, 19:46
Secondo me si possono confrontare benissimo.
Alla fine per l'80% dell'utilizzo sono sovrapponibili, una più portata per l'off l'altra più comoda e protettiva.
Comunque le stesse riviste quando fanno una comparativa con l'SV ci mettono il GS650-700 e non l'800, assieme al Kawa Versis.
highline76
02-04-2014, 10:11
certo... ma unicamente per l'anteriore da 19 anzichè da 21... Infatti ho scritto che, fuoristrada ed estetica a parte, sono assolutamente comparabili, secondo me
…visto che tutte le sere passo in garage per salutarla
Nessun problema, fino a quando non dovesse cominciare a ricambiare il saluto…
le differenze sono marginali, anzi spesso e volentieri sono solo autoconvinzioni
al più, sono motoconvinzioni.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |