Visualizza la versione completa : r 1200r my2011 baule posteriore
Buonasera a tutti
Ho intenzione di montare sulla mia r1200r il baule posteriore.
Questo solo perché penso che il passeggero potrebbe viaggiare più comodo.
Qualcuno di voi che lo possiede mi conferma quanto io penso?
In considerazione che il prezzo è abbastanza elevato e ho già le borse laterali non vorrei fare una spesa inutile.
Ringrazio in anticipo.
Strummer
30-03-2014, 22:35
Certamente chi sta dietro ha un senso di sicurezza in più , proprio per l'appoggio , e di conseguenza anche la comodità nei viaggi più lunghi ...
zampa1990
30-03-2014, 22:42
Certo il baule aumenta sia la capacità di carico e funge da appoggio per il passeggero che non ha più la sensazione di "volare via"... ti consiglio un aftermarket... io non ho installato l'originale perché ha scarsa capacità di carico e perché serve la piastra originale che non piace per niente (uso il bauletto SOLO ed esclusivamente in presenza di zavorra...)
erremilledueerrelightgrey
Meatloaf69
31-03-2014, 09:56
Parere personale: se hai già le borse laterali, il bauletto originale ne è il giusto complemento. Un altro aftermarket sarebbe forse più capiente (ma la casa ha previsto che evidentemente la coda della nostra R può sopportare fino ad un certo peso, a differenza di quella della RT), ma esteticamente sarebbe una forzatura. Quello bmw fa il suo dovere, è sufficientemente capiente da contenere un casco integrale, si integra con la linea della moto e fa da supporto schiena al passegero/a, specie se dotato di cuscino optional.
Se ade65 possiede il portapacchi originale altrimenti, anche usato, deve mettere in conto minimo 350/400 euro per il pacchetto completo
martix77
31-03-2014, 10:40
Io ho messo la piastra Givi universale sul portapacchi originale e poi uso un vecchio Maxia da 55 litri.
Esteticamente non è il massimo ma super comodo. ;)
mparibelli
31-03-2014, 10:57
ciao. Ho la tua stessa moto e monto i supporti valige originali e per la tua stessa motivazione di garantire maggior sicurezza alle zavorrine moglie e figlia ho montato un bauletto givi da 37 ltr (http://www.givi.it/Bauletti/Monolock/E370%20TECH) che a parer mio non stona anche montato insieme alle laterali. Sul feeling zavorra in termini di sensazione sicurezza ti confermo che è così. Dopo averlo provato mia moglie e mia figlia non salgono in moto se non c'è. Givi ha il supporto specifico SR5000 per la R1200R ante 2011. Quello BMW oltre che per il costo spropositato ha una capienza di 28ltr che sono davvero pochi se in città vuoi fare a meno delle valigie.
Spero di essere stato utile.
lamp
anche io avevo l'idea di un bel baulettino.... anche se nn ho occhi che per quello bmw....
la roba della givi è inguardabile
Io sento il bisogno estremo di un bauletto ma non sono ancora riuscito a decidermi, ho montato il portapacchi originale ma non ho ancora preso il bauletto per 2 motivi.
Il primo perchè non ho voglia di spendere tutti quei soldi per il baueltto originale senza neanche essere sicuro che ci stia il mio casco (ho uno shoei taglia L) e poi ho un bauletto givi avanzato dalla vecchia moto solo che la piastra per attaccarlo non mi piace per niente.
Ho trovato una piastra su subito.it che si adatta al portapacchi originale ma non sono sicuro che funzioni visto che non originale della givi e quindi sono ancora qui a pensare cosa fare da quasi un anno
io pensavo a quello dello scarabeo 125 che mi piace molto come estetica... trovarne uno usato poi lo adatto al portapacchi originale.....
per vedere se quello originale è abb capiente basta andare in bmw e chiedere di provare a infilare il casco nel bauletto.... niente di piu facile :)
Considerato che vado in moto sempre da solo, nel quotidiano giro con il topcase.
Considerazioni su estetica a parte, sicuramente è più pratico delle laterali.
Avevo l'originale BMW da 28lt
Ci stanno: un casco modulare con interfono - guanti - marsupio - antipioggia completo
Ora per la MTS ho preso questo da 33lt della Givi a 85 euro su ebay
http://www.givi.it/Bauletti/Monokey/B33NMK
come in foto, montato sulla bialbero, il sistema di fissaggio non è male
La piastra originale della givi si può perfettamente adattare al portapacchi originale, http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=403508
chiedere ad House.
Tenko_78
17-04-2014, 17:44
Sulla mia mukka ho il top case originale bmw e per il passeggero è molto comodo; oltre al top case, mi sembra di ricordare che a parte (credo) vendano anche lo schienalino, cioè una parte morbida che si attacca sul top case dove il passeggero poggia la schiena
Meatloaf69
18-04-2014, 17:36
Sulla mia mukka ho il top case originale bmw e per il passeggero è molto comodo; oltre al top case, mi sembra di ricordare che a parte (credo) vendano anche lo schienalino, cioè una parte morbida che si attacca sul top case dove il passeggero poggia la schiena Confermo, io l'ho montato, non si nota ed aumenta la comodita'
Massimo Passalacqua
19-04-2014, 09:20
Ho il portapacchi BMW con lo schienalino e mia moglie ne è felice, sia per la comodità che per il maggior senso di sicurezza. Esteticamente si raccorda bene con la linea della moto e con le borse BMW. Sotto l'aspetto pratico, trovo intelligente e comodo sia il sistema di chiusura che quello di aggancio. Il casco modulare BMW ci va tranquillamente. Ciao.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |