Entra

Visualizza la versione completa : Trasformazione casco Caberg Duke in Tourmax

Boxerfabio
29-03-2014, 23:10
Una info. Ho un casco caberg duke e vorrei montare la visiera tipo enduro che monta il modello tourmax. Questo ultimo l'ho avuto in mano l'altro giorno ed é identico in tutto e per tutto. Qualcuno si è informato? È possibile fare questa cosa? Grazie

Boxerfabio
31-03-2014, 13:26
C'è qualcuno che ha il tourmax? Mi servirebbe una info se possibile. O meglio una foto. Grazie

wolter
31-03-2014, 14:01
Leggevo qui (http://www.amotomio.it/lenostreprove/1271-caberg-tourmax-test-amotomioit.html)
...Ci sarà comunque la possibilità di trasformare il Tourmax in Duke con un adeguato kit, operazione invece impossibile partendo dal modello da strada.

Luquita
31-03-2014, 14:51
Esatto, anch'io ho un duke e lo avrei trasformato volentieri ma ho letto la stessa cosa.
Comunque per scrupolo ho provato a contattare la caberg ma non mi hanno neanche risposto...

tapatalkato con il mio Xperia mini

Boxerfabio
31-03-2014, 15:05
che peccato. ma sono testone e finchè non provo non credo. di certo ci vuole la visiera del tourmax. e ci vorrà uno spessorino fatto ad hoc da mettere. resto in attesa, magari passa di qua qualcuno che lo ha e mi fa la cortesia di una foto....

ggiumento
04-04-2014, 14:32
Se volete qualche foto basta chiedere. Io l'ho preso bianco. Stupendo!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Boxerfabio
04-04-2014, 15:17
Ottimo! Per caso, per la pulizia hai già smontato la visiera e l'aletta?!? Mi servirebbe capire come è fatto l'attacco appunto della visiera e della aletta per poter adattare il mio...

ggiumento
06-04-2014, 22:42
Ho ancora le etichette attaccate!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Boxerfabio
12-04-2014, 14:54
Per info vi dico che ho ordinato il frontalino come ricambio del tourmax. Sono convinto che in qualche modo si possa montare sul duke. Quando arriva vi aggiorno

Luquita
15-04-2014, 02:44
aggiorna aggiorna....che se ci riesci lo faccio pure io!
(poi se vuoi ti do qualcosa per il brevetto...:smile::smile:)

Boxerfabio
15-04-2014, 13:48
Ok ok. Aggiorno passo per passo. Per ora ho ordinato l'aletta. Appena arriva smonto e inizio a ragionare. Se come Pezzo di ricambio fornissero anche la
Basetta nera o Meglio grigio Scura dove c'è l'aggancio della
Visiera il gioco sarebbe fatto e sarebbe semplicissimo. Ma non so se la
Forniscono. Quando vado a ritirare l'aletta chiedo

Boxerfabio
09-06-2014, 15:38
Eccomi!
allora casco di partenza caberg duke vision ovvero giallo fluo.
Ordinata aletta nera opaca del tourmax come ricambio con le vitine per il montaggio e i dischetti di chiusura delle viti laterali. (tot 35 e rotti euro)
è necessario rifilare la visiera nella zona aggancio (o acquistare quella del tourmax) e creare dei "fermi" per non fare muovere l'aletta enduro altrimenti libera di muoversi.
Io ci sono riuscito e con un ottimo risultato. non è assolutamente una modifica plug&play solamente perché in caberg non vogliono renderla possibile dato che non vogliono fornire l placchette che fanno da fermo alla aletta che sono identiche a quelle del duke con in più i due fermi.
Io cmq ci sono riuscito e il lavoro è ottimo. lo rifarei? ni. il casco chiuso è molto bello e accattivante. ma aperto l'aletta diventa un po' alta e esteticamente parlando è discutibile.

Luquita
09-06-2014, 21:37
Ottimo!!
Non è che per caso avresti qualche foto, specialmente della placchetta coi fermi che hai fatto tu?

tapatalkato con il mio Xperia mini