Entra

Visualizza la versione completa : Nuova Gs ... s 1000 rr

mototarta
29-03-2014, 06:50
Per chi ha deciso di aspettare il my 2015... è in arrivo la 'nuova Gs', e qui magari le mappe avranno più senso...

http://www.moto.it/news/bmw-s-1000x-prima-immagine-crossover-tedesca.html

xbeppe
29-03-2014, 07:28
Una sbk da turismo insomma... Sarà la concorrente futura della multistrada. Montano il motore da 160 cv della s1000r, con un po di elettronica gestiscono in modo diverso l erogazione ed il gioco e fatto

1965bmwwww
29-03-2014, 07:35
.....e tre

krugia
29-03-2014, 08:29
Multistrada comincia a tremare :lol:

VANNIGS
29-03-2014, 08:42
[...]
Gia' adesso sul misto medio la multipla deve cedere il passo al GS

1965bmwwww
29-03-2014, 13:54
Mah io questa performance la vorrei vedere sul medio....capirei la k ma la gs per me becca sia dalla k che dalla multi...imho

cicorunner
29-03-2014, 15:49
mi pare una caponord ... ma se ne sente proprio il bisogno di snaturare così un marchio ! non bastavano gli sputer ora anche le crossover, mah

capisco mv e ducati che puntino su mezzi del genere, bmw proprio no ! vedremo ...

mototarta
29-03-2014, 16:15
Avendo in casa bello e pronto quello che probabilmente è il miglior quattro cilindri in linea mai prodotto sarebbe stato sciocco non approfittarne, del resto anche Mv si sta avventurando in settori 'impuri', vedi la Turismo Veloce. Nemmeno a me piacciono gli ibridi ma quel motore sarà sicuramente fenomenale anche per uso granturistico.

Vedo piuttosto il rischio di una ridondanza e sovrapposizione di modelli, vedi sempre Mv che continua a sfornare la stessa moto declinata in infiniti modi diversi. Il Gs ha appena abbandonato la sua originaria filosofia per andare in direzione crossover, ma ecco che chi cerca un'alternativa alla Multistrada la trova meglio definita in questa 'gs s 1000'. In definitiva pur avendo motorizzazioni tanto diverse la filosofia dei due mezzi è molto simile. Mi sbaglierò ma non credo il boxer avrà ancora molte evoluzioni, la sensazione è che come motore sia 'arrivato'. Dirò un'eresia ma mi aspetto in un futuro prossimo un Bmw tre cilindri in linea.

Sanny
29-03-2014, 17:24
x mototarta...

quello degli "ibridi" secondo me sara' sempre piu' un filone ricorrente...altrimenti non rimane piu' niente da unventarsi.....se come bisogna fare al giorno d'oggi, la regola e' novita' novita' novita'....anche cambiare solo l'incarto di una caramella, ma sempre "stupire".

per quanto concerne la morte del boxer...si disse la stessa cosa almeno 25 anni fa....e il boxer (che io non avrei mai comperato....e ne ho avuti 6:lol::lol::lol:)con continue migliorie potra' vivere ancora a lungo, specie ora con le evoluzioni del LC.

Ovviamente poi dipende sempre dal marketing che intenzioni ha sulla testa del "popolo".

mototarta
29-03-2014, 17:45
Sanny

Diciamo che il gusto del pubblico si sta orientando verso un boxer 'diverso', privilegiando le prestazioni. la nuova Gs lc è la prova evidente. A questo punto... se si deve andare in questa direzione esistono architetture di motore infinitamente più semplici, economiche da industrializzare e con molto più potenziale prestazionale, oltre che ben più facilmente abbinabili esteticamente all'oggetto moto. Non so fino a quando Bmw potrà andare avanti a paciugare il boxer per accontentare la vena nostalgica di un manipolo di inguaribili romanticoni.

Il nuovo boxer Lc, pur più prestazionale, non è comunque in grado di reggere il confronto con Ducati e Ktm, e a questo punto, se il mercato chiede questo tipo di moto... si cercano altre strade.

Un tre cilindri 750 ricavato dal 4 cilindri della s 1000 rr potrebbe essere un motore in grado di coprire una bella fetta di modelli ad esempio.

Sanny
29-03-2014, 17:58
...non so se esasperare le potenze sia la via giusta...guarda le supersportive...
da anni si vocifera di legiferare la potenza limitata..e magari un giorno lo si fara' anche da noi.

la moto e' simpatica come lo e' il multi...anche se qui si buttarono secchiate di merda su ducati....

io credo che le casi esplorino un po' tutte le vie ovviamente avendo anche una tecnologia da sfruttare gia' pronta...

ti ho chiesto una cosa nel 3D del telecomando;)

mototarta
29-03-2014, 18:03
Per il telecomando devo andare in sede... mi hanno convocato. magari mi lapidano in mezzo al cortile ...

Ma già se potessi esprimere le mie perplessità sulle loro strategie in un confronto a quattr'occhi sarei soddisfatto. Perché alla fine sono in primo luogo dispiaciuto che si debbano perdere in queste cose, è veramente sconcertante.

VANNIGS
29-03-2014, 18:39
Mah io questa performance la vorrei vedere sul medio....capirei la k ma la gs per me becca sia dalla k che dalla multi...imho

Molti bmwisti non sanno che il boxer puo' superare i 4500rpm con la coppia di questo GS fino a 180 non si stacca dalle moto da te citate, anzi se k o multi non hanno il rapporto giustissimo non ti stanno dietro, poi e' vero i motoclub bmw radunano tanti motomerenda.....

Sanny
29-03-2014, 18:41
continua di la la discussione qui siamo ot...

giusto per capire se accontentino uno solo...o cosa...e ovviamente curioso di sapere la risposta..e ancora piu' curioso del problema pastiglie freno...

mi porto avanti e le compero on line....se qualcuno ha gia' un link non mi fa perdere tempo nella ricerca;)

1965bmwwww
29-03-2014, 18:42
Sarà ma di motore paghi sia al multi che alla nuova k un bel
Po' di cavalli quindi a pari pilota prendi paga....

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

VANNIGS
29-03-2014, 19:03
Sarà ma di motore paghi sia al multi che alla nuova k un bel
Po' di cavalli quindi a pari pilota prendi paga....

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Si sulla carta il milan doveva vincere lo scudetto...se giudichi l'efficacia di una moto dai cv dichiarati sul libretto......vabbe' ti lascio le tue covinzioni. Buona lettura

1965bmwwww
29-03-2014, 19:12
Differenza di peso, di cv, di sosp. e come curve di erogazione sul misto medio dove i motori riescono a entrare in coppia per me la lc resta indietro.....imho...buona lettura anche a te

henry
29-03-2014, 23:22

ahahaha, credi ancora alle favole? per favore......smettiamola di scrivere certe cose, GS, moto favolosa e divertente per fare turismo, le prestazioni lasciamole a chi i cavalli li ha davvero.

henry
29-03-2014, 23:25
1000 CROSSOVER, Moto molto interessante, se la faranno trovera' un discreto numero di clienti.

TWISTER7474
29-03-2014, 23:39
VANNI.... avrei quotato ogni tuo singolo post:( ma mi limito ad una sola considerazione..... ti sei svegliato tutto sudato almeno????:lol:
FINE O.T. e passo e chiudo...

flyadv
30-03-2014, 21:52
Io dico che è una gran figata.
Peccato che adoro il boxer

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

VANNIGS
30-03-2014, 23:08
VANNI.... avrei quotato ogni tuo singolo post:( ma mi limito ad una sola considerazione..... ti sei svegliato tutto sudato almeno????:lol:
FINE O.T. e passo e chiudo...

Ti garantisco che hanno sudato quelli che ieri sulle coste BS cercavano di tenere il passo. Poi pensala come vuoi

Byron
30-03-2014, 23:40
Quoto VANNIGS .. come equilibrio e risposta del motore se non sei un fermone col Gs non ce ne' per nessuno !! Però ripeto dipende dal pilota .. I cv sul misto contano fino ad un certo punto e il Gs all'uscita di curva come spalanchi il gas parte subito ..

Pacifico
30-03-2014, 23:51
Ti garantisco che hanno sudato quelli che ieri sulle coste BS cercavano di tenere il passo. Poi pensala come vuoi

Cos'era... un giro di mezze pippette? :lol::lol:

PS: Manag.... certi argomenti non sono da walwal?

Pacifico
30-03-2014, 23:53
[...]

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

managdalum
30-03-2014, 23:57
Paci: a volte quando leggo certe cose mi chiedo se sono ubriaco.
Poi mi rendo conto di non esserlo, e vado ad ubriacarmi

Pacifico
31-03-2014, 00:02
Caro.... qui si nascondono.... mettiamoli alla pubblica piazza, è più divertente..

ps: se vai dammi le coordinate...

xpdev
31-03-2014, 09:15
Sinceramente di avere un GS più prestazionale per correre dietro alle varie Ducati, MV ecc. non può fregarmene di meno.

Se voglio la moto per le cavalcate domenicali sui passi mi prendo una moto differente dal GS, una naked e basta.

L'architettura Boxer aiuta molto il generale bilanciamento della moto ed il suo comportamento in curva e la sua manegevolezza e trattabilità.

Dalla BMW desidero una moto veloce (non un missile con 180cv) sul misto ma "semplice" da portare, adatta ai lunghi viaggi ed alle uscite domenicali al trotto, insomma una moto che faccia quasi tutto ma senza esagerazioni in un senso o nell'altro.

Se cambiano ulteriormente la natura del boxer per correre dietro alle mode od abbandonano il boxer, credo proprio che io abbandonerò la BMW.

IMHO

Bulldozer
31-03-2014, 10:56
Beh, il marchio è senz'altro più commerciale (nonostante gli alti prezzi) rispetto a qualche anno addietro. Alzi la mano di avrebbe mai e poi immagginato uno sputer BMW :)

Pacifico
31-03-2014, 11:14
Sinceramente di avere un GS più prestazionale per correre dietro alle varie Ducati, MV ecc. non può fregarmene di meno.

Non ti preoccupare... Nessuna Azienda, tanto meno BMW, sana di mente toglierebbe dal mercato il GS.... e che si sono accorti che la versione 2013 non è ne carne ne pesce... quindi vanno agli opposti..
Per i Barboys il classico GS con erogazione ADV e per gli intutati anzianotti sto 1000 F...

MassiC
31-03-2014, 16:54
Leggere certi commenti mi fa sorridere....
Amici ricordatevi che non è la moto che fa il pilota ma il contrario.... Prendete uno con il manico quello vero e vi mette dietro tutti anche con solo 70 cv.....
E' proprio vero... per qualcuno la moto, sopratutto con tanti CV, serve proprio li dove non batte il sole per colmare probabili lacune..........

Gioxx
31-03-2014, 18:03
Quando non ho stimoli e sono triste...entro qui mi cambia la giornata...

Gioxx
31-03-2014, 18:04
Massi lascia stare...piccolo o grande..avere cavalli è sempre piacevole...andar forte è una cosa diversa.

xr2002
31-03-2014, 18:24
Beh il must è avere la GS boxer e la GS 4 cilindri. Volevo prendere la K1600GT ma adesso credo sia più intelligenti farmi la 4 Cilindri quando arriverà, mi devo ricordare di immatricolarla pari, metti che viene la austerità....

VANNIGS
31-03-2014, 21:56
Caro.... qui si nascondono.... mettiamoli alla pubblica piazza, è più divertente..

ps: se vai dammi le coordinate...

Chi si nasconde non sono di certo io, managdalum tu che sei di Piacenza chiedi pure ai vari bmwisti del club come mi nascondo qundo c'e' da piegare

managdalum
31-03-2014, 22:06
BBBBBBBBBUMMMMMMMMMM!!!

Adesso nemmeno il WW è più adatto: si deve andare direttamente sul Monty

mototarta
31-03-2014, 22:18
Mi ricordo quando da sbarbato andavo con l'Ancillotti all'autodromo, a Monza. Il sabato pomeriggio alla porta di Vedano si formava il crocchio di quelli che all'epoca si chiamavano 'i motopesantisti'. Si trovavano lì, con le tute logore e rattoppate anche se arrivavano da dietro l'angolo. Alcuni malmessi, chi zoppicava, chi non distendeva bene il braccio e via di seguito. insomma, le 'ferite di guerra'. Noi giovani imberbi non eravamo arroganti e saccenti come i nuovi motociclisti figli della rete... ci accostavamo ma non troppo, parcheggiavamo i motorini a debita distanza dalle varie Laverda Sf, Cb Four, kawa tre cilindri e via di seguito, con una sorta di deferente rispetto. Poi piano piano ci si avvicinava al crocchio, cercando di cogliere i racconti eroici. E lì le balle si sprecavano... c'era quello che raccontava di aver seminato Agostini sul Muraglione, quello che dopo aver bastonato uno sulla Serravalle si era accorto che era Phil Read, un altro che col ciao del nipote aveva ridicolizzato un Kawa 900...

Tu sapevi benissimo che si trattava di una marea di cazzate, ma pregustavi il momento quando saresti stato vecchio pure tu, con la tua tuta rattoppata. e saresti stato a Vedano a raccontare. Ma adesso...se ti metti lì a fare il vecchio saggio... come minimo arriva uno sbarbato col Gs e ti dice 'ma vattene, rincoglionito'.

:(

foffo51
31-03-2014, 22:49
Grande Mototarta :D

mi rivedo con il mio Beta 4M, la Lambretta 200 Ancillotti da 130kmh.......mi vengono i lucciconi agli occhi:lol::lol::lol:

inrivalmare
31-03-2014, 23:38
[...]

uhm
mumble
....…..................
..........................
...........................

ahhhahahahahahahhhahaha

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

inrivalmare
31-03-2014, 23:42
Quoto VANNIGS .. come equilibrio e risposta del motore se non sei un fermone col Gs non ce ne' per nessuno !! Però ripeto dipende dal pilota .. I cv sul misto contano fino ad un certo punto e il Gs all'uscita di curva come spalanchi il gas parte subito ..

ARI ahhhhajahhhahahhahahahhhah

altro che Zelig e Colorado!!!!

henry
01-04-2014, 00:38
Mi ricordo quando da sbarbato andavo con l'Ancillotti all'autodromo, a Monza. Il sabato pomeriggio alla porta di Vedano si formava il crocchio di quelli che all'epoca si chiamavano 'i motopesantisti'. Si trovavano lì, con le tute logore e rattoppate anche se arrivavano da dietro l'angolo. Alcuni malmessi, chi zoppicava, che non distendeva bene il braccio e via di seguito. insomma, le 'ferite di guerra'. Noi giovani imberbi non eravamo arroganti e saccenti come i nuovi motociclisti figli della rete... ci accostavamo ma non troppo, parcheggiavamo i motorini a debita distanza dalle varie Laverda Sf, Cb Four, kawa tre cilindri e via di seguito, con una sorta di deferente rispetto. Poi piano piano ci si avvicinava al crocchio, cercando di cogliere i racconti eroici. E lì le balle si sprecavano... c'era quello che raccontava di aver seminato Agostini sul Muraglione, quello che dopo aver bastonato uno sulla Serravalle si era accorto che era Phil Read, un altro che col ciao del nipote aveva ridicolizzato un Kawa 900...

Tu sapevi benissimo che si trattava di una marea di cazzate, ma pregustavi il momento quando saresti stato vecchio pure tu, con la tua tuta rattoppata. e saresti stato a Vedano a raccontare. Ma adesso...se ti metti lì a fare il vecchio saggio... come minimo arriva uno sbarbato col Gs e ti dice 'ma vattene, rincoglionito'.

:(

Me li ricordo anche io quelli della porta di Vedano (sono del 53), tutto vero.

flyadv
01-04-2014, 06:38
Ma che ne sapete che io ho seminato sul muraglione con la mia gs Valentino Rossi che tirava con la Multi.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

roastedrobert
01-04-2014, 07:46
eh, ma si sa che Vale con la Ducati era fermo..:lol:

VANNIGS
02-04-2014, 23:10
ARI ahhhhajahhhahahhahahahhhah

altro che Zelig e Colorado!!!!

Ke rikazzo ridi fermone!?!?

TWISTER7474
02-04-2014, 23:52
Leggere certi commenti mi fa sorridere....
E' proprio vero... per qualcuno la moto, sopratutto con tanti CV, serve proprio li dove non batte il sole per colmare probabili lacune..........
Sempre il solito stile inglese:( simpatico come un gatto attaccato ai maroni:mad: prima che lo faccia il Manag mi regalo da solo un bel "giallo" così fra un mesetto rileggerò questo 3ad:confused: e magari qualcosa è cambiato.....
At Salut:mad:

managdalum
03-04-2014, 11:10
'petta: con il giallo non succederebbe niente.
Nemmeno con un rosso, a dire il vero ...
è con tre rossi che staresti fuori per un mese

MassiC
03-04-2014, 12:10
Massi lascia stare...piccolo o grande..avere cavalli è sempre piacevole...andar forte è una cosa diversa.

Il ragionamento in termini assoluti è corretto è l'affermazione "150 cv = vado piu forte di chi ne ha 100" che è errata!
Il problema è che per qualcuno avere sotto le chiappe miriadi di cavalli li fa sentire piu uomini anche se alla fine poi guidano come dei carciofi!

inrivalmare
03-04-2014, 12:26
Ke rikazzo ridi fermone!?!?

certo io sono un fermone! ma tu non perdere tempo qui dentro, il 13 Aprile si corre ad Austin (non c'entra niente con le sigarette eh)...allenati che li ci sono i veri manici, non ci deludere!!

mototarta
03-04-2014, 12:30
certo che leggere in un forum che dovrebbe essere di motociclisti appassionati considerazioni su moto potenti viste come simbolo fallico... ovvero gli articoli che scriveva Alberoni sul 'Corriere' anni fa, additando i motociclisti come frustrati sessuali... fa tristezza.

Magari c'è chi ama la potenza per il gusto che dà, senza per per questo voler 'prevaricare' sulla carta chi di cavalli ne ha meno. Non è poi per forza vero che più cavalli siano sinonimo di maggiore difficoltà, perché molta potenza significa anche avere tanto margine e guida meno esasperata.Non per nulla le moto da corsa più difficili da guidare erano le 125 due tempi, per stessa ammissione dei piloti della 500.

Personalmente mi piacciono le moto superpotenti per le sensazioni che mi danno e che non mi servono a sfidare nessuno, visto che giro sempre da solo. Prendiamo in considerazione che possa non esserci alcuna frustrazione da superare ma solo gusto e piacere di guida.

MagnaAole
03-04-2014, 12:56
Massi,
il Giox non guida come un carciofo, fidati ;)
e non ha il KTM

no, è perchè proprio a volte non conoscendosi di persona si cade in malintesi enormi, giganteschi...

Sulla disputa mi astemio perchè mi ubriaco col chinotto :lol:

mengus
03-04-2014, 12:56
mi dispiace dirlo ma questa pseudo crosstourer bmw a quattro cilindri dovra' solo inchinarsi al cospetto della multi...il quattro cilindri e' fatto solo per girare in pista o su turistiche globetrotter.

1965bmwwww
03-04-2014, 17:45
Amen..possiamo chiudere

Supertwin
03-04-2014, 19:24
....io il multi ce l'ho avuto e devo dire che il GS è lontano, ancora troppo lontano (però ha altre qualità ecco perchè l'ho comprato)