Visualizza la versione completa : Aggiornamento mappe garmin zumo ed ora non va più!
Ciao ragazzi, ho aggiornato come sempre il mio navigatore zumo 350LM con la versione 40 con l'Express di Garmin (Ginogeo ai tempi mi aveva spiegato tutto benissimo sulla procedura :) ). Apparentemente tutto ok: installato mappe sia su pc che su navigatore ed in 40 minuti ha fatto tutto. Ma ora il navigatore non va più:mad: Lo accendo, dopo i 5 secondi di rito con la scritta garmin passa a schermo bianco con un puntino nero e la scritta "touch dot" per la ricalibratura monitor... lo schiaccio e cambia posizione sul monitor del pallino... all'infinito!! ho già anche riprovato a reinstallare le mappe ma il problema persiste. Scritto mail al supporto tecnico di Garmin ma per ora tutto tace.
PS: fino a 5 minuti prima dell'aggiornamento funzionava benissimo!
Qualche idea? grazie a tutti!
Non è che hai cancellato erroneamente qualche file di sistema oltre alla vecchia mappa vecchia ???
Si!! Si è fottuto il firmware perché probabilmente hai toccato il cavo di connessione con il PC mentre stava ancora trasferendo dati oppure perché hai estratto il cavo senza fare la procedura di rimozione dei device usb.
Connetti il nav al pc e dimmi se il computer te lo riconosce ancora come periferica esterna.
Se viene riconosciuto, tranquillo, si risolve in un lampo.
Sicuramente problemi di firmware, si sarà interrotto qualcosa mentre si aggiornava. Lo fatto anch'io qualche giorno fa sul mio 350 ed è andata tutto bene, quindi escludiamo problemi della casa.
Mmm... no non me lo vedo più il pc
Ok. Dal pc, Senti il suono del riconoscimento della periferica quando connetti il nav?
Era capitato anche a me uguale uguale. Non ricordo con precisione i passaggi ma, dopo un tot di "tentativi di calibrazione (che non finiscono mai)" ed altrettanti riavvii, mi è uscita la schermata con scritto "Schermo ricalibrato correttamente (o qualcosa del genere)" e si è avviato normalmente senza nessun problema successivo.
No nessun suono dal pc, si accende soltanto il monitor del Navi con la schermata Garmin e poi rimane li all infinito. Se invece lo accendo non connesso al pc mi fa la schermata dei puntini ( ho passato oltre 30 minuti ieri sera a schiacciarli ma continuava comunque all infinito) tra l altro posso schiacciare in qualunque punto del monitor e continua comunque a passare ad un altro punto nero su monitor
Ok, mandami in mp indirizzo mail e N di tel. Dopo pranzo ti invio un file da installare... Se lo trovo per il 350...
Mandato tutto in MP, thanks
visto, grazie,
appena ho un attimo ti contatto
umberto58
27-03-2014, 15:01
Trepidante attesa. Il Maestro sarà riuscito nuovamente a ridare la vita?
No. Ho fallito. Basta, non proporrò più il mio aiuto a nessuno.
:lol::lol::lol:
http://www.netanimations.net/Laughing-chimp-gif-animation.gif
da quando pensa allo scooter ginogeo s'è ammosciato :lol:
rotflissimo.......................
minchia si....
in realtà il 350 non lo conosco per nulla.... non so neanche dove stanno i file.
infatti, visto che lavoriamo vicini, rinolds me lo porta così imparo qualcosa....
dai dai che son fiducioso :) ora lo metto in un cassetto e non lo tocco fino a quando te lo porto, sennò finisce che lo lancio dal quinto piano :mad::mad::mad:
umberto58
27-03-2014, 15:34
ora che ha cambiato l'avatar da primate a homo sapiens, anche se un pò atipico, ci stupirà tutti con effetti speciali :-)
E Ginogeo ha risolto tutto! Ollè!😄😄😄 da quel che ho capito lo schermo era da ricalibrare con qualcosa di preciso e puntuale (gomma della matita tipo), soltanto con il dito non si riusciva. Grazie per il supporto!
Grazie Christian... non era il caso, è stata solo fortuna...
umberto58
02-04-2014, 16:26
lo schermo era da ricalibrare con qualcosa di preciso e puntuale (gomma della matita tipo), soltanto con il dito non si riusciva.
Gino il prof dell'Hi-Tech ahahahahh
http://i.imgur.com/AqCraf8.jpg
..... Non riderai più quando ti darò merda con il mio nuovo mezzo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |