Visualizza la versione completa : Ma se becco un Velox...
maidiremai
14-09-2005, 14:20
...ed ho prestato la macchina ad un amico che si rifiuta di darmi i dati della sua patente per comunicarlo alle forze dell'ordine, secondo voi cosa succede????
jokerjoe
14-09-2005, 14:22
che la multa rischi di beccartela tu, con punti tolti compresi!... :(
elikantropo
14-09-2005, 14:25
sarebbe interessante sapere cosa succede anche nel caso in cui l'amico neghi di essere stato al volante.
per il tuo quesito: non bastano nome e cognome?
Patologo
14-09-2005, 14:27
... un amico che si rifiuta ..... secondo voi cosa succede????
al tuo amico succede che gli spacchi un femore...credo....
Shark 72
14-09-2005, 14:29
Succede che entro 30 giorni dalla notifica del verbale dell'autovelox il proprietario della macchina o comunque del mezzo deve fornire i dati del conducente.
Qualora non lo faccia la multa gli viene raddoppiata.
Vantaggi: a) a nessuno viene sospesa la patente
b) a nessuno vengono tolti i punti
Svantaggi: a) paghi il doppio della multa e sono 1.400.000 delle vecchie lire :mad:
Qualora lo faccia al conducente vengono tolti i punti e sospesa la patente e a te non succede nulla
Shark 72 docet :mad: :mad: :(
P.S.: un amico fidato, eh :confused:
maidiremai
14-09-2005, 14:38
Ok va bene ma....
mettiamo che io abbia prestato la mia moto a Barbasma e lui si sia divertito ampiamente a beccare velox. :)
Io ricevo multa e comunicazioni di fornire i dati del conducente. :arrow:
A questo punto, lui si rifiuta di fornirli e mi dice di andare da Mangar a prenderlo..... :eek: :eek: :eek:
Io cosa posso fare oltre che tirare un calcione alla sua carota e farlo finire nel fosso??? :lol: :lol: :lol:
Devo fare una denuncia alle autorità???
e poi se non ho prove e testimoni??? :mad: :mad: :mad: :mad:
mi sa che ti attacchi e paghi la multa e taci, l'auto e tua e tu sei il responsabile è come se tuo nipote ti prende le chiavi e va farsi un giro e viene beccato sono cavoli tuoi perchè dovevi tenere la chiavi fuori dalla sua portata
Trinitro
14-09-2005, 14:47
...ed ho prestato la macchina ad un amico che si rifiuta di darmi i dati della sua patente per comunicarlo alle forze dell'ordine, secondo voi cosa succede????
che te la pigli nel didietro
maidiremai
14-09-2005, 14:59
che te la pigli nel didietro
E se io non dico nulla, :confused: e fornisco i dati estorti con l'inganno al mio vicino di casa????
Shark 72
14-09-2005, 15:25
E se io non dico nulla, :confused: e fornisco i dati estorti con l'inganno al mio vicino di casa????
Succede che la pratica va avanti con i dati del conducente che hai fornito.
Quindi:
il tuo vicino di casa Pusterla Romeo avrà vacante, finchè non gliela notificano o non viene direttamente controllato su strada, un provvedimento di sospensione patente.
Ti suggerisco di sentirti in MP con Kebir, ha una soluzione interessante. :D :D
bugiardo
14-09-2005, 16:31
E se , invece , dai i dati di un cittadino straniero munito di una patente non a punti ???
La multa la paga il proprietario e a chi levano cosa ?!
Credo che ora oltre ai capannelli di extracomunitari che aspettano per strada qualcuno che gli dia lavori a ore , avremo in futuro anche quelli ,muniti di patente, che offrono di accollarsi l'infrazione dietro compenso.
E se , invece , dai i dati di un cittadino straniero munito di una patente non a punti ???
La multa la paga il proprietario e a chi levano cosa ?!
Credo che ora oltre ai capannelli di extracomunitari che aspettano per strada qualcuno che gli dia lavori a ore , avremo in futuro anche quelli ,muniti di patente, che offrono di accollarsi l'infrazione dietro compenso.
E' successo a non mi ricordo chi..mi pare Medmetro..ha dati gli estremi di un amico spagnolo ed ha pagato lei la multa..fine della questione..ottimo stratagemma
Shark 72
14-09-2005, 17:06
ha dati gli estremi di un amico spagnolo ed ha pagato lei la multa..fine della questione..ottimo stratagemma
Ecco la soluzione interessante della quale parlavo ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |