Entra

Visualizza la versione completa : un po di delusione

ENIGMISTA
25-03-2014, 19:25
Grazie a tutti quelli che mi hanno dato il benvenuto nell'apposita sezione. Il motivo della delusione? semplice tra il modello 2013 e il 2014 ci sono gia delle differenze che non potranno mai essere colmate con un richiamo da parte di bmw perche non incidono sulla sicurezza della moto! L'ammortizzatore di sterzo ( a mio giudizio servirebbe anche se si ha l'ESA ) e, quello che mi fa piu imbestialire la frizione... si sono resi conto che e un po troppo ruvida nell'inserimento di alcune marce specie a caldo e cosi nel modello 2014 hanno aumentato la portata dell'olio al cambio e cambiato qualche spessore modifica che non puo essere fatta sul 2013 :mad: ultima variazione tra i due modelli sono le mappe,l'erogazione del 2014 e meno brusca ma....quello al tagliando dei 10000 dovrebbero sistemarlo con un aggiornamento.
Detto questo non e che sto sputando sul prodotto però e certo che a mio parere visto quello che costa mi aspettavo dei richiami che ahimè non avverranno mai

flower74
25-03-2014, 19:28
... è il prezzo che si deve pagare per aver goduto di una moto per quasi un anno in più rispetto a chi ha preso il 2014.
L'unico mio appunto, e, ripeto, mio, è il non considerare l'ammortizzatore di sterzo come una cosa indispensabile... almeno per me.
Per il resto, ed io la 2014 l'ho provata, non mi sembra che ci siano molte differenze con la 2013.

RESCUE
25-03-2014, 19:40
[QUOTE=flower74;7954060]... è il prezzo che si deve..................
L'unico mio appunto, e, ripeto, mio, è il non considerare l'ammortizzatore di sterzo come una cosa indispensabile... almeno per me"......

Confemo, ed è per questo, con poca differenza, mi sono deciso di sostituirla con il my 2014. :lol::lol:

flower74
25-03-2014, 19:45
... e, a parte il discorso economico, hai trovato tutta questa differenza?

NicoSan
25-03-2014, 19:48
Onestamente per l'erogazione meglio la 2013, ho provato la mappa 2014 e mi aveva fatto cadere le braccia.

flower74
25-03-2014, 19:49
... a quanto pare, con i vari aggiornamenti software, anche con la 2013 ci sarà questa erogazione più "moscia".
Del resto, al cliente classico BMW, questa esuberanza della 2013, a quanto pare, non è piaciuta.
E, presumo, nemmeno questo avantreno così agile... visto che, per riaddolcire un po' la cosa, sono ricorsi all'ammortizzatore di sterzo.

RESCUE
25-03-2014, 19:58
Per Flower

Sinceramente per me sullo sconnesso stradale, l'ho trovata molto meno "nervosa" . Premetto che non sono un fulmine di guerra, però più di una volta durante il passaggio su queste sconnessioni, buche ecc.. Se non avessi avuto entrambe le mani sul volante......:mad::mad:

Per Nico
Effettivamente la mappa dinamic sul my 2013 era più "cattiva", infatti la ruota davanti si staccava dal suolo, certo un attimo ma la miglioria finisce qui...almeno per me.

Comunque io il GS l'ho acquistato per farmi giri in tranquillità, comodità ed ogni tanto farsi"sparata" sopratutto in salita.

Comunque mai deluso su entrambi i modelli!!!

NicoSan
25-03-2014, 20:05
Scusami Rescue, ma manca ancora un'altra "miglioria" a favore del 2013...... Quanto ci hai rimesso per passare dalla 2013 alla 2014? Quello che uno ci lascia non credo che giustifichi un ammo di sterzo da 2 soldi (l'ho visto ed è veramente scrauso) e una minchiata alla frizione..... Inoltre io l'ho trovata "rammollita".

RESCUE
25-03-2014, 20:16
Il my2013 era una delle primissime, quindi senza cruise.
Il mio personalissimo "conto" è stato:post montaggio cruise + ADS originale circa 1300€ + sostituzione gomme imminente altri circa 270€
Quindi il delta è diventato meno di 1500€ in più nav V , borse laterali vario, barre paramotore, mantenitore di carica faretti led il tutto originale con sconto ben oltre il 20%....non ho potuto resistere!!:arrow:

Inteso my 2013 venduta a privato

NicoSan
25-03-2014, 20:26
Inzomma, il cruise su una moto è la minchiata più minchiata che esista, non credo di usarlo mai. quindi ballano quasi 2500 euro perchè non si può certo contare l'ADS altrimenti che senso avrebbe conteggiarlo come valore aggiunto sulla 2014. Infine credimi se sei riuscito a vendere una moto da 20000 euro a 17500 con un anno di vita hai avuto un c...lo esagerato perchè devi aver trovato un pollacchione da 1000 e una notte.

Marco.
25-03-2014, 20:32
vedrai che la cosa si ripetera ' con il my15 in presentazione a luglio e dirai questa ha il cambio a 7 rapporti e ha in piu' ... questo, quello ..

RESCUE
25-03-2014, 20:54
;)Azz....non ci avevo ancora pensato,......mi metto subito all'opera!!;):lol:

A parte gli scherzi mi sa che per un po' avrò la stessa moto!

Per Nico
Non ho trovato pollacchione non l'ho pagata quanto tu dici.
Per gli opzional tolti quelli per la sicurezza, tutti sono utili nessuno è indispensabile però l'anno scorso dopo un trasferimento autostradale di oltre 500 km non sentivo più il polso...chiederò a pacifico di farmi entrare nel club delle "mezze pipette":!::!:

proclaus
25-03-2014, 21:54
Se ne avete da buttare...........
Sinceramente la mia 13 delle ultime , produzione agosto, non trovo difetti, ora sono a 4500,
L'ho presa lo stesso, anche sapendo della 14....
Ricordiamoci che la 14 è aumentata di listino.....praticamente il costo dell'ads......

RESCUE
25-03-2014, 21:59
Sto andando in OT...my2014 pagata stesso prezzo my2013...hihihihihi

Fabu
25-03-2014, 23:09
e non avete ancora visto la MY2015!

Sent from my iPad using Tapatalk

Elo
26-03-2014, 07:48
A parte amm sterzo, da cosa si capisce che è un my 2014 e non 2013? Me ne hanno proposto una , produzione fine novembre 2013, con amm sterzo, sconto 12%. Non male. C'è qualche codice telaio o altro?

mengus
26-03-2014, 08:02
che palle!!! e consumate queste moto cristo!
con questa filosofia uno deve immaginarsi di possedere la moto solo sfogliando le riviste ed acquistarla mai perche' a meta' anno e' vecchia!

p.s. chi ha preso la 2014 con questa linea di pensiero era veramente meglio che aspettasse l'estate, almeno con il MY2015 avrebbe avuto veramente qualcosina di diverso.

altro p.s: e pensare che sulla F800R ho tolto su consiglio di un mekka coi controcogl....l'ammortizzatore di sterzo...ora e' molto piu' maneggevole nel lento!

MagnaAole
26-03-2014, 08:17
Elo
se è stata prodotta a fine novembre 2013 è un m.y. 2014, la cui produzione è iniziata ad agosto 2013. Se poi ha l'ammo di sterzo, dubbi non ce ne sono

Tornando I.T.
io la delusione di Enigmista la posso anche capire, ma entro certo limiti però. E mi spiego:
- da sempre i modelli nuovi che BMW presenta sono oggetto di migliorie che vengono effettuate annualmente con il m.y. dell'anno successivo, cioè con i modelli prodotti da agosto in poi. Quando c'è un modello completamente nuovo come il GS l.c., qualche miglioria viene fatta anche durante l'anno senza stare ad aspettare agosto. Questa volta la miglioria è in bella vista, non è nascosta dentro un carter motore e allora la cosa rompe ancora di più le balle. Se poi si aggiunge che l'ammortizzatore di sterzo è stato messo dopo appena 4 o 5 mesi e che era già previsto metterlo fin dalla fase progettuale (vedi attacchi predisposti già predisposti).... :cussing:
- per evitare queste sorprese che tanto sorprese non sono, c'è un solo modo: aspettare almeno il m.y. successivo al modello completamente nuovo, con il quale vengono risolti la maggior parte dei problemi. Naturalmente ciò non pone al riparo da ulteriori cambiamenti che il modello subirà durante tutto l'intero suo arco di vita, ma almeno non si avrà un prima serie con dei difetti che non possono essere oggetto di richiamo. Questa è una regola che vale sia per la BMW ma anche per tutti i produttori di motociclette e automobili. Ovvio però che come dice Mengus non si può sempre aspettare la novità dell'anno dopo, a un certo punto bisogna anche salirci sopra le moto e non limitarsi a guardarle sulle foto delle riviste :lol:

Detto questo, posso anche capire che chi ha un m.y. 2013 costato un bel po' di soldini e non ha la possibilità di cambiare moto ogni 2 anni come la maggior parte dei comuni mortali debba fare buon viso a cattiva sorte e farsi piacere il m.y. 2013 con i pochissimi difetti e i tantissimi pregi che ha (e non è ironia, lo penso veramente!!)

fabiosire
26-03-2014, 08:40
Ciao
la GS ha sempre subito una costante evoluzione.
Devi considerare che il nuovo modello ha cambiato il motore, le quote ciclistiche, il cardano, i freni, la linea praticamente tutto..
Ormai tutte le case motociclistiche buttano fuori il prodotto e lo fanno testare dai clienti.
Hai accettato di fare il tester per la BMW che comunque non regalava la nuova GS..
Quindi i problemi o i punti deboli specialmente nei primi anni verranno tolti a discapito di chi ha avuto fretta.. purtroppo è così e agli aggiornamenti magari te li cucchi ma se c'è un cambiamento serio no.

Ciao Fabio

Vento notturno
26-03-2014, 09:32
Enigmista, scusa, ti posso chiedere chi ti ha dato questa informazione:
"quello che mi fa piu imbestialire la frizione... si sono resi conto che e un po troppo ruvida nell'inserimento di alcune marce specie a caldo e cosi nel modello 2014 hanno aumentato la portata dell'olio al cambio e cambiato qualche spessore modifica che non puo essere fatta sul 2013". Perché sulla mia, my 2013, hanno cambiato in garanzia, l'asta spingidisco, ma non mi hanno parlato delle modifiche che tu menzioni...
Ps ho provato la my 2014 ... Identica ...

mengus
26-03-2014, 09:47
mah, io posseggo una primissima 2013 e ironicamente posso dire che sono gia' stufo di guidarla.
comunque difetti nella moto non ritengo di averne, a menoche' non li legga su questo forum...
riguardo al motore, per fortuna che e' un 2013, se ad esempio montassero il volano appesantito dell'ADV che ho provato, sarei molto dispiaciuto, mi ricorda la vecchia bialbero
comunque la mia filosofia e' acquistare la novita' subito, senno' che novita' e'... dopèodiche' consumarla per bene e farne della moto la propria schiava.
fatto questo, appena disponibile il modello "nuovo", in base alle proprie tasche e passione, via!!!

cicorunner
26-03-2014, 09:55
grande Mengus...condivido !

NicoSan
26-03-2014, 10:49
Certo che l'ammo riduce la maneggevolezza, va bene per chi percorre lunghi tratti a velocità sostenute o utilizza spinte a manetta dalla 4ta in su. Dipende dall'uso che se ne fa'.

Ad ogni modo ci hanno azzeccato alla grande, vista la gente che pur di averlo ci ha lasciato una pacca di soldi, vuol dire che il marketing BMW funziona alla grande.

SulaSei
26-03-2014, 10:55
MagnaAole, Vento notturno e Mengus.

I miei commentatori preferiti :D

flower74
26-03-2014, 11:04
... mah... a me la moto mi andava di averla ad inizio 2013... e ad inizio 2013 me la son comperata.
Se avessi aspettato la 2014, non avrei goduto per 20.000km.
Se ogni anno devo avere il patema che BMW, o qualsiasi altra casa vogliate, apporti delle migliorie, vuol dire che ho perso la voglia di andare in moto.
Per quel che riguarda la 2013 vs 2014... io non ho trovato nessuna differenza.
Cinello le ha avuto entrambi... chiedete a lui... e, sopratutto, chiedetegli perché è passato a Yamaha visto che la 2014 è così differente dalla 2013.

davide.deliseo
26-03-2014, 11:13
Ragazzi, si può sapere quando comprarla sta' benedetta moto? Appena uscita no perché uscirà un modello con aggiornamenti, appena aggiornata no perché ad agosto apporteranno delle migliorie, fine serie no perché uscirà il modello nuovo... Allora andate a piedi!!!
Personalmente me ne sono sempre infischiato ed ho cambiato la moto quando ho voluto farlo per il solo piacere di farlo. D'altra parte quando ci prende la scimmia non ci sono giustificazioni. Ho comprato la MY 2013 a marzo 2013, l'ho venduta a novembre 2013 ed a febbraio 2014 ho ritirato la GS ADV 2014. Intanto mi son goduto la K1600GTL per la quale non nutro nessun desiderio di cambiarla nonostante gli aggiornamenti che ci sono stati.
E' solo questione di :arrow:

MagnaAole
26-03-2014, 11:42
Capitano e anche Mengus,
Personalmente condivido la vs filosofia, però mi metto anche nei panni di chi non ha due moto o la possibilità di cambuarla dopo due anni perché c'ha ancora le rate da pagare....; allora penso che un po di amarezza ci potrebbe anche stare. Però, mi ripeto, gli aggiornamenti ci sono sempre stati, se non ne facessero vorrebbe dire che il gs è arrivato al capolinea

MassiC
26-03-2014, 11:55
Hahahahahahah!!!
Quello che ho letto in questo post è veramente esilarante,scusate ma non riesco a smettere di ridere!!!! Hahahahahaahah
Ridetevela anche voi invece di confondervi con queste assurdità

mengus
26-03-2014, 12:39
...un attimo di pazzia...MassiC?

mengus
26-03-2014, 12:58
se penso alla mia vecchia caldaia inizio 2004...mai avuto un guasto!
le annate successive, flange cardano, antenna EWS, cardani, cuscinetti e, dulcis in fundo, ad ogni aggiornamento la moto andava di meno, ad un certo punto ho preteso di reinstallare il software come in origine e la moto per oltre 85000km andava splendidamente.
peccato che ora non si possa piu' retrocedere con gli step degli aggiornamenti...non si sa mai cosa dovremo aspettarci nell'imminente futuro.

MassiC
26-03-2014, 12:59
Macchè pazzia..... La follia è convincersi che il GS 2014 sia diverso dal 2013 quando lo è solo per l'ads... Eventuali ottimizzazioni dipendono solo dal processo industriale che come è noto migliora con il tempo....
Il resto è follia!

caPoteAM
26-03-2014, 13:18
quoto MassiC, troppe pippe mentali se stai appresso agli aggiornamenti la moto non la compri mai, io ho una 2014 ma ho provato anche la 2013 e tutte queste differenze non le vedo e non le sento quello che trovavo non allineato nel 2013 c'è anche sul 2014 e mi riferisco al'innesto delle marce sotto stress.
Poi continuo a ribadire chi compra il gs lo compra per determinate caratteristiche se lo compra perchè ci vuole andare a fare le corse, vuole avere la moto che piega come una R1 e partenze al fulmicotone forse ha sbagliato prodotto.

NicoSan
26-03-2014, 13:27
Vabbè, un sacco di pippe però quando vado a vendere la mia mi rompono i c....ni perchè è la 2013, non ha l'ammo........

Non ci sono tutte ste differenze, è vero, ma non mi è mai capitato di vedere interventi sulla ciclistica e sui componenti motoristici dopo 7 mesi dalla presentazione di un nuovo modello, reclamizzato per anni da tutte le riviste come se stesse uscendo la perfezione su 2 ruote. Certo non spendo soldi per aggiornare queste modifiche, però non nascondo che mi hanno rotto le cosiddette perchè le loro "minchiate" poi le pago io in termini di svalutazione; è una "sporcacciata".

ENIGMISTA
26-03-2014, 13:42
Le informazioni riguardo la frizione me le ha date il capo officina di un concessionario bmw di genova

rsonsini
26-03-2014, 13:53
Ricordiamoci che la 14 è aumentata di listino.....praticamente il costo dell'ads......

100€, e l'aumento comprende l'aumento dovuto alla maggiorazione dell'iva.

Aggiungo: NO l'aumento non comprende l'iva

Vento notturno
26-03-2014, 14:08
Enigmista ... Capisco. Purtroppo modifiche inutili, visto il risultato.

Rsonsini, il gs 2013 costava 15500 e rotti, il 2014 16000 e rotti ic.

rsonsini
26-03-2014, 14:17
15.650 nel 2013, 16090 nel 2014.

Togliendo l'iva: 12934 nel 2013 13188 nel 2014. Sono più di 100€ però comprendono: ads, 2 mappe incluse nel prezzo e predisposizione cambio per elettronica, oltre alle modifiche alla frizione, che differentemente da quanto si è detto, secondo me è stata allungata solo l'asta spingidisco, modifica che si può richiedere post vendita.

classe61
26-03-2014, 14:30
Ciao

ho preso la moto a Maggio 2013, percorso 14.500 km, nessun problema, frizione, mappe, ads, ecc.ecc. entro raramente sul sito, tuttavia ogni tanto leggo post incredibili...e sono giunto alla conclusione : sono stato fortunato perchè ho una moto che va come una bestia, senza nessun problema, oppure non ci capisco nullla... la moto è piena di difetti e io non sono in grado di capirlo ! In tutti e due i casi sono contento.

Viaggiate signori e scrivete di meno...è meglio.

Vento notturno
26-03-2014, 14:55
Rsonsini, visto che mi fai il pelo :-) la differenza è di 254 euro, molto di più del costo industriale del montaggio di un tubo tranquillizza utenti. Le mappe, ma chiamiamole correttamente riding mode sono inutili senza l'elettronica completa, perchè è in concomitanza con questa che devono lavorare, puro marketing. Chi ha preso il 2013, IVA o non IVA ha risparmiato circa 500 euro. Se in caso di vendita la valutano meno, penso sia normale ...

mengus
26-03-2014, 15:26
@classe61...parole sante...stessa tua esperienza e corrente di pensiero!

poi per chi dice che senza ammo di sterzo e' invendibile...a buon intenditor...la svendero'!

rsonsini
26-03-2014, 15:37
Ragazzi, non è chiara una cosa. Se la delusione deriva dal fatto che hanno aggiunto l'ads, ne vendono aftermarket, credo per più o meno 250€.
Il resto si può aggiornare e l'assenza della cambiata elettronica non può essere un problema.

Quindi, il problema rimane il cruise control che però hanno detto subito che sulle primissime non ci sarebbe stato.
Aiutatemi a capire cosa vi delude.

flower74
26-03-2014, 16:10
... il cruise non c'era sulle demo... io che ho preso la moto una settimana dopo la presentazione per la storia della punzonatura, il tempomat ce l'ho.

Sent from my iPhone 5S using Tapatalk 2

Fabu
26-03-2014, 16:30
la mia MY2013 portata a casa l'8 agosto, due giorni dopo vengo a sapere che 4 giorni prima hanno iniziato la produzione del MY2014. con aggiornamenti, rimappature, ADS, molle bianche e menate varie via dicendo.
però intanto giro in Toscana a Alpi svizzere per le ferie, mi faccio 2000km e godo come un riccio.
il mio "cesso" (a sentire i commenti di molti) va da dio, il cambio morbido e silenzioso, il folle che entra solo con la forza del pensiero, pastiglie posteriori con ora 9000km e ad occhio sono a metà, con DYNA appena sfioro la manopola del gas mi sembra di volare, cupolino perfetto senza una rigatura, maneggevolezza e stabilità incredibili. una piuma.
in poche parole, non la cambierei con l'ultima uscita dalla catena di montaggio per nessuna ragione al mondo. e se quando farò il tagliando mi fanno l'aggiornamento giuro che metto le mani addosso a qualcuno.

mengus
26-03-2014, 16:53
devi assolutamente pretendere dal conce che non generalizzi la diagnostica, ma la vedo dura e purtroppo non si puo' tornare indietro.
a me lo hanno fatto fine novembre e la moto e' migliorata nell'erogazione, comunque lo step successivo a detta di molti e' stata praticamente azzerata la dynamic.

Marco.
26-03-2014, 17:15
cosa intendi Mengus con "migliorata nell'erogazione"?

mengus
26-03-2014, 17:51
diminuita la ruvidita' ai medi regimi a discapito di qualcosina di brio su dynamic, ma quest'ultimo aspetto penso sia legato di piu' alla sostituzione dell'acceleratore (richiamo)

VANNIGS
26-03-2014, 18:00
la mia MY2013 portata a casa l'8 agosto, due giorni dopo vengo a sapere che 4 giorni prima hanno iniziato la produzione del MY2014. con aggiornamenti, rimappature, ADS, molle bianche e menate varie via dicendo.
però intanto giro in Toscana a Alpi svizzere per le ferie, mi faccio 2000km e godo come un riccio.
il mio "cesso" (a sentire i commenti di molti) va da dio, il cambio morbido e silenzioso, il folle che entra solo con la forza del pensiero, pastiglie posteriori con ora 9000km e ad occhio sono a metà, con DYNA appena sfioro la manopola del gas mi sembra di volare, cupolino perfetto senza una rigatura, maneggevolezza e stabilità incredibili. una piuma.
in poche parole, non la cambierei con l'ultima uscita dalla catena di montaggio per nessuna ragione al mondo. e se quando farò il tagliando mi fanno l'aggiornamento giuro che metto le mani addosso a qualcuno.
Fabu ti dò ragione, ma se, come è successo a me, a Novembre ti avessero proposto il cambio 2013 con 23000km. (gomme da cambiare+pastiglie post,) 2014 nuova difefrenza 2000€. cosa avresti fatto? Io ho accettato, certo se voleva una cifra superiore mi tenevo la splendida 2013

xr2002
26-03-2014, 18:02
Ma chi te lo ha proposto il cambio, un buon samaritano? Con che interesse?.:)

RESCUE
26-03-2014, 18:22
Ragazzi, ripeto non avevo nessun problema con il my2013, escludendo l'ADS, infatti mandai una mail a BMW Italia chiedendo delucidazioni e chiedendo anche la possibilità di montarlo con partecipazione alle spese ( ad esempio manodopera ridotta o ecc...). Devo dire gentilissimi mi risposero nel giro di un paio di giorni, glissando la possibilità di montare l'ADS sul my2013. Scherzando con il conce oggi scherzando domani sulla possibilità di sostituirla con il my2014, ho provato a venderlo da solo ed al prezzo minimo che mi ero fissato in base allo sconto che mi avrebbe fatto il conce......trovano l'acquirente che essendo a pochi km da me ho permesso di visionare svariate volte, e verificare dal suo conce di fiducia i km ed eventuali problemi ( quindi non è un pollastro perché lui ha pagato un prezzo in linea di mercato, posizionato nella parte bassa della forchetta, ed io ho ricevuto il minimo prefissato)
Ribadisco che non sono un esperto di motori...anzi! Però a livello di sensazione il motore del my2014 gira in modo diverso (anche a livello di rumori, no scarico). Boh????

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Kilimanjaro
26-03-2014, 18:45
Il primo GS1200 lo comprai nel 2004, il secondo nel 2008 e la terza due mesi fa.
Sono quindi un po' di anni che leggo post praticamente identici.
Difetti, paranoie, attese del modello MY2055 quando non ci saranno più difetti, BMW qua, BMW là... poi si vendono moto usate con quattro-cinque anni di vita e si e no un paio di tagliandi fatti....
Meno pippe (mentali) e più km.

RESCUE
26-03-2014, 18:48
Il primo GS1200 lo comprai nel 2004, il secondo .......BMW qua, BMW là... poi si vendono moto con quattro-cinque anni di vita e si e no un paio di tagliandi fatti....
Meno pippe e più km.

Hai perfettamente ragione, 8 mesi e 6500 km......:!:

Fabu
26-03-2014, 19:17
Fabu ti dò ragione, ma se, come è successo a me, a Novembre ti avessero proposto il cambio 2013 con 23000km. (gomme da cambiare+pastiglie post,) 2014 nuova difefrenza 2000€. cosa avresti fatto? Io ho accettato, certo se voleva una cifra superiore mi tenevo la splendida 2013

cosa avrei fatto? magari una settimana con la mia zavorrina, alle Maldive, full optional!!

Kilimanjaro
26-03-2014, 19:21
Bravo Fabu!!! ;) :D

RESCUE
26-03-2014, 19:25
Ot, ........magari da solo in full opional con 2000 euri... Magari in crociera subacquea!!!!:arrow::arrow::arrow::arrow:

Chiedo scusa ai moderatori....già la seconda volta in OT in una settimana:mad:

xr2002
26-03-2014, 19:48
2 escort senza lo sbattimento del volo aereo!!!

caPoteAM
26-03-2014, 20:32
ma non facciamo gli ipocriti avendone le possibilità lo avremmo fatto tutti

flower74
26-03-2014, 20:48
... fatto tutti, cosa?

Sent from my iPhone 5S using Tapatalk 2

Vento notturno
26-03-2014, 21:10
Una settimana alle maldive con 2 escort!!!! :D:D:D

RESCUE
26-03-2014, 21:38
ma non facciamo gli ipocriti avendone le possibilità lo avremmo fatto tutti

Quotone !!!:!::!:

caPoteAM
26-03-2014, 21:39
quanto fatto da VANNIGS

RESCUE
26-03-2014, 21:40
Una settimana alle maldive con 2 escort!!!! :D:D:D

IN CROCERA SUBACQUEA !!!!!:arrow::!:

caPoteAM
26-03-2014, 21:42
si poi che gli raccontate che il cambio gratta

RESCUE
26-03-2014, 21:47
Oppure gli facciamo vedere il Tempomat o l'ADS !!! :eek: :lol:

flower74
26-03-2014, 22:48
... ognuno con i propri soldi fa quello che vuole, ma far passare il cambio di una 2013 per una 2014 come una furbata, mi sembra un po' troppo.

RESCUE
26-03-2014, 22:52
:[...]

Non mi permetto fare il saccente con nessuno, la mia ultima era ironica, infatti ci sono delle faccine divertenti.
Buon giri a tutti, qualsiasi moto abbiate!!!!:lol:
E come dice Nico Cereghini: casco in testa ben allacciato e luci (a led;))accese anche di giorno e prudenza sempre !!!!

ENIGMISTA
27-03-2014, 00:39
Non sapevo che aprendo questo post ci sarebbero state cosi tante opinioni diverse ! Comunque tanto per precisare la mia gs e un usato di febbraio 2013 con 7000 km esattamente era una moto demo e full optional manca solo il cruiser control. Forse essendo una delle prime gs è per quello che ha qualche grana in piu ( per grana intendo il cambio) a caldo quando tiro la frizione la moto da l'impressione di andare ancora avanti in pillole non stacca subito inoltre tra prima e seconda quando l'innesto sento gli ingranaggi bho..... chiedo a voi che ne sapete sicuramente piu di me anzi..... rassicuratemi ditemi che e normale e che si tratta della nuova frizione a bagno d'olio :mad: inoltre vi chiedo un ultima cosa che modifica hanno fatto al gs 2013 prima delle consegne? Sento parlare di punzonatura ma.....non è che la mia essendo una demo non e stato fatto niente? Come faccio a saperlo devo chiedere al conc ? Scusate l'ignoranza.
Un saluto a tutti!!

SulaSei
27-03-2014, 00:44
Il cruise si può montare a posteriori.
Se la frizione "trascina" fatti sostituire l'astina con quella più lunga (forse in garanzia)
Tra prima e seconda, ed anche le altre, non tirare a fondo la frizione ma "pelala".
Se te l'hanno consegnata, è punzonata.

Avvciappina
27-03-2014, 00:47
Io ho il modello di luglio 2013 mi sono trovato benissimo nessun problema. Non sento la necessità dell'ammortizzatore di sterzo n'è in autostrada n'è nel misto... E con la mappatura dyn mi piace sentire il motore "sveglio". Soddisfatto!!!

Vento notturno
27-03-2014, 08:56
Enigmista, sulasei, ti ha detto tutto correttamente, tuttavia insisti col concessionario per il cambio dell'asta spingidisco, non si tratta di un richiamo ufficiale, poi se ti riesce fatti cambiare l'olio con uno più denso ... Alcuni concessionari lo fanno anche se la casa non lo consente. In realtà le moto del periodo della tua avevano problemi al parabrezza, ai blocchetti devio luci e poco altro. Il cambio è così, molto sportivo e ravvicinato, tanto che lo puoi usare con accortezza anche senza frizione (come fa quello elettrassistito). Lamps

ENIGMISTA
27-03-2014, 17:13
ok grazie allora farò cosi se vedo che trascina ancora vado dal conce e insisto per l'astina spingidisco più lunga per quanto riguarda l'olio era gia in programma lo sostituirò quanto prima con un 15-50w ! Grazie ancora per le informazioni ;)

sillavino
27-03-2014, 18:32
Enigmista fidati: la prima marcia è uguale........ Craaak!! Tranquillo!

RESCUE
27-03-2014, 19:06
Enigmista fidati: la prima marcia è uguale........ Craaak!! Tranquillo!

Quotone la prima fa sempre cllllkaannnkk....ed ai semafori ti senti osservato! :!::!:

flower74
27-03-2014, 20:50
... ma é così rilevante che la prima faccia clank?
A me, onestamente, non interessa più di tanto... forse perché, arrivando da Triumph, un cambio decente non sapevo nemmeno che cosa fosse.

Fabu
27-03-2014, 21:30
Io ho il modello di luglio 2013 mi sono trovato benissimo nessun problema. Non sento la necessità dell'ammortizzatore di sterzo n'è in autostrada n'è nel misto... E con la mappatura dyn mi piace sentire il motore "sveglio". Soddisfatto!!!

anche la mia é di luglio 2013 e mai avuto problemi (a parte il soffietto cardano che si é crepato come tanti in mezzo a 2000 km ma me l'hanno sostituito subito in mezz'ora e in garanzia, una serie difettosa ci sta e non é certo un componente fondamentale). stra-soddisfatto. credo che abbiamo preso la nidiata giusta. sgrat sgrat...