PDA

Visualizza la versione completa : Vendita moto all'estero e pagamenti

Emocromo
25-03-2014, 07:43
Se un potenziale acquirente straniero chiede di inviargli copia del libretto (per valutare le spese di immatricolazione della moto nel suo paese di residenza) si incorre in qualche rischio?
Quale pagamento si consiglia? (a parte i contanti??)

grassssie!

Sphix
25-03-2014, 08:17
...mahhh visti tutti i tentativi di truffa attualmente in voga ..io eviterei di fotocopiare ed inviare a sconosciuti documenti che potrebbere essere clonati poi..e mi chiedo possibile che debbano venire in italia per comprare una moto ad un buon prezzo ? all'estero non ne hanno? ..se proprio vuole i dati del modello reperibili ovunque bastano ed avanzano..
salut
E.B.

Emocromo
25-03-2014, 08:24
Infatti....
Ora gli mando copia del libretto ma con targa e miei dati personali oscurati.
Poi vedo come si muove...

enzissimo
25-03-2014, 08:38
mi pare che l'hanno scorso siano state esportate 25.000 moto, molti paesi non hanno o hanno un parco moto molto ridotto, o ancora necessitano di usato perche' il nuovo costa troppo per il loro mercato
Non mandare la fotocopia, lo fanno da anni con le auto, clonano

EnricoSL900
25-03-2014, 08:49
Lascia perdere, Emocromo.
Pochi giorni fa uno sloveno voleva controllare se tutto fosse ok nel libretto della mia. Mi ha fatto richieste delle più varie per una settimana per poi dileguarsi la sera prima dell'appuntamento per la compravendita, quando ha capito definitivamente che non c'era trippa per gatti... :-o
Alla fine la moto l'ho data a quelli di Action Bike di Pavia: meno soldi, ma pagamento cash con controllo del denaro in banca, demolizione immediata e consegna della moto. Sono un po' degli squali, ma se hai un mezzo difficile di cui ti vuoi liberare velocemente con loro sei almeno sicuro della serietà... :-o

Bizius
25-03-2014, 08:57
Stessa cosa con uno "Svizzero" e anche sordo perciò non può telefonarmi...

riporto la mail inviata:

Sono veramente interessato ma sono sordo e nn posso chiamarti. Se mi puoi fare una descrizione completa, dirmi se ha avuto problemi, incidenti, urti, che hai cambiato se c'e fatto qualcosa sulla moto. Il suo ultimo prezzo per compra subtio con pagamento contanti. Anche tutte le foto che me lo puoi fare.
Ho gia visto 2 moto che che non erano come indicato dai proprietari, e ho perso un sacco di tempo, come io lavoro a Ginevra.
Ritiro in persona, NON ACCETTO SPEDIZIONE. Pagamento assegno da banca, o bonifico bancario, anche possibilita contanti.
E, se si puo avere una foto dei tagliandi fati.
Grazie mille!

e poi l'ultimo:

D'accordo, tutto a posto. La compro 100%. Posso venire a prenderla in 4-5 giorni ( ci devo prima prendere libero dal lavoro )
Mi puo dare una copia del libretto per vedere cuanto amontano le tasse d'immatriculazione qui in Svizzera?

Grazie.

Mi puzza molto la cosa....

Isabella
25-03-2014, 09:05
puzzapuzzapuzzapuzza... (nanetto che si tappa il naso)

Superteso
25-03-2014, 09:06
Mandagli la copia, che poi ti manda la copia del dinero.

Sent from  🐾

roberto40
25-03-2014, 09:11
Quoto Isabella

http://i.imgur.com/QjmufeQ.jpg

Emocromo
25-03-2014, 09:51
AHAHAH!
Ok, gli mando la fotocopia della moto, vista anteriormente...!

mattia_j
25-03-2014, 10:06
In questo 3d sento pericolo di scammer nell'aria...

Bello talpatalc, peccato per il nome...

Bizius
25-03-2014, 10:10
Il mio 'svizzero' sordo, è lo stesso dell'amico Emocromo....
Ma poi i sordi possono guidare?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

KGTforever
25-03-2014, 10:15
appena metti una moto in vendita su moto.it....ricevi queste mail....più di una, c'è il sordo....quello in missione in Angola.....quello diplomatico della Costa d'Avorio....tutti ti chiedono documenti della moto...poi ti girano i loro falsi ovviamente e li incomincia la truffa.....

io non ci sono cascato ma me la sono fatta spiegare bene da un Commissario CC, fate attenzione sono abilissimi!!!

ciao

branchen
25-03-2014, 10:24
Piuttosto abbassa le pretese di 500 euro ma vendila per vie "normali".

Bizius
25-03-2014, 10:44
Gli manderò la foto del mio libretto...

http://i29.tinypic.com/2vxpy7m.jpg

testadikasko
25-03-2014, 10:57
A uno straniero frega niente del libretto, prima di esportare la moto devi fare la radiazione al Pra e togliere la targa :angryfir: